Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Hotel Pausania

Salva
Condividi
Dorsoduro 2824 Fondamenta Gerardini, 30123 Venezia Italia
I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Booking.com
146 USD
Vedi l'offerta
Prenota ora, paga quando soggiorni
Hotels.com
171 USD
Vedi l'offerta
Cancellazione gratuita fino al giorno 29/10/21
Prenota ora, paga quando soggiorni
Snaptravel
193 USD
124 USD
Vedi l'offerta
RISPARMIA 69 USD
Cancellazione gratuita fino al giorno 25/10/21
Priceline139 USD
Hurb186 USD
StayForLong193 USD
Vedi tutte le 15 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (380)
360
Panorami (9)
Camera e suite (222)
Cos'è il premio Travellers' Choice?
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.160 di 412 hotel a Venezia
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Travellers' Choice
Antico palazzo del XIV secolo, un tempo ricca e sontuosa dimora di una nobile famiglia veneziana, oggi è un elegante e raffinato hotel a tre stelle completamente restaurato. L'Hotel Pausania gode di un'interessante posizione nella zona di Dorsoduro, prediletto, non a caso, da intellettuali ed artisti in cerca di quiete e ispirazione. All'interno dell'hotel è presente un'incantevole corte d'ingresso, tipica dei palazzi nobiliari veneziani, con una vera da pozzo del XIV secolo. Sempre nella corte d'ingresso, una scala in pietra collega la reception a quello che un tempo era il piano nobile e che oggi ospita le camere del secondo piano. L'intelligente restauro ha saputo attuare un giusto ed equilibrato compromesso fra le irrinunciabili esigenze estetiche e le altrettanto irrinunciabili esigenze di carattere funzionale, come quelle richieste da una struttura alberghiera che voglia stare al passo con i tempi. Le camere, in tipico stile veneziano, sono arredate con gusto ed eleganza e dotate di tutti i comfort (bagno privato con vasca, asciugacapelli, televisore satellitare, telefono con linea diretta, mini-bar, aria condizionata, bollitore per la preparazione di the o caffè). I nostri clienti potranno inoltre fruire di un luminoso e ampio salone al secondo piano, una sala bar al pianterreno con postazione per l'accesso ad internet ad uso gratuito, e di un'ampia veranda affacciata sul giardino dove al mattino viene servita la colazione a buffet.
Scopri di più
Vista completa
Servizi della struttura
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Wi-Fi
Colazione gratuita
Colazione disponibile
Servizio taxi
Deposito bagagli
Concierge
Reception 24 ore su 24
Colazione a buffet
Quotidiano
Hotel per non fumatori
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Scrivania
Cassaforte
Telefono
Bollitore per tè/caffè
Minibar
TV a schermo piatto
Bagno/doccia
Servizio di sveglia/orologio sveglia
Articoli da toeletta omaggio
Asciugacapelli
Mostra di più
Tipi di camera
Camere non fumatori
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Caratteristico
Zona residenziale
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo
573recensioni29D+R9consigli sulle camere
Valutazione
  • 189
  • 269
  • 76
  • 24
  • 15
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
P M ha scritto una recensione a ott 2020
Saronno, Italia15 contributi29 voti utili
L'hotel è in una posizione molto interessante. Dossoduro è un quartiere vero, dove ci si può perdere fra i molti ristoranti e cicchetterie, frequentati soprattutto dagli abitanti e dagli studenti, si è vicini alla stazione ferroviaria, alla fermata dei traghetti Ca'Rezzonico e non si è molto lontani da Rialto e da San Marco. L'hotel è silenzioso e pulito, la colazione è paragonabile a quella degli hotel di pari categoria sia quanto a qualità che a quantità e servita con molta cortesia. Il personale è estremamente gentile e pronto a venire incontro a ogni esigenza. Le camere sono pulite, comode, dotate di minifrigo (ormai raro ma sempre prezioso) e bollitore. A richiesta ci sono state fornite le ciabatte. Il letto è molto comodo, così come il cuscino. Prezzi molto buoni. Ci si trova in difficoltà solo se si hanno problemi di deambulazione. Sicuramente consiglierei questo hotel. Utilizzando il navigatore per raggiungerlo, potreste trovarvi in difficoltà. Si trova comunque a fianco a Ca' Rezzonico.
Scopri di più
Data del soggiorno: ottobre 2020
Qualità/prezzo
Pulizia
Servizio
2 voti utili
Utile
Condividi
Tony L ha scritto una recensione a lug 2020
Roma, Italia884 contributi257 voti utili
Siamo passati presso l'hotel senza avere una prenotazione e ci è stata assegnata una stanza al secondo piano. Molto silenziosa, letti comodi. Un piccolo inconveniente poichè, essendo l'albergo quasi vuoto in questo periodo. l'acqua calda ha richiesto un po' di tempo. Insommma pazientare cinque minuti. Personale molto gentile. Prezzo decisamente economico alla luce dell'offerta
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2020
Stanze
Servizio
Qualità del sonno
2 voti utili
Utile
Condividi
Giuseppe M ha scritto una recensione a lug 2020
Santa Cruz de Tenerife, Spagna175 contributi103 voti utili
Hotel situato in un posto strategico... a due passi da piazzale Roma e dalla fermata Accademia ... zona ponte dei pugni... molto silenzioso e molto pulito.. camera nella media ... prezzi accessibili a tutti... consigliato...
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
2 voti utili
Utile
Condividi
Michele Doricus ha scritto una recensione a apr 2020
Ancona, Italia989 contributi355 voti utili
+1
Hotel del popolare quartiere Dorsoduro sito in posizione strategica tra la stazione e la Accademia, si può raggiungere a piedi anche con un piccolo trolley al seguito. Dà una impressione generale di vetustà, anche se non certo di trascuratezza, ma il rapporto con le tariffe è decisamente valido. Mobilio in camera molto semplice, ampio bagno, silenziosità assicurata, colazione migliorabile sui prodotti freschi. Nel complesso consigliabile a chi non cerca il lusso.
Scopri di più
Data del soggiorno: febbraio 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
2 voti utili
Utile
Condividi
Michele L ha scritto una recensione a nov 2019
7 contributi9 voti utili
La gestione dell'albergo alla mia prenotazione è stata sconvolgente. Prenotato tramite booking.com il 20 settembre, ma non ricevo alcuna ricevuta né da booking.com né dall'Hotel. A quel punto credo che la prenotazione sia saltata, quindi prenoto un altro albergo, sempre tramite booking.com. Ieri mi arriva un messaggio dicendomi che la prenotazione è confermata. Peccato che io, nel frattempo, avevo già pagato un'altra stanza in un altro albergo allo stesso nome. Chiedo di annullare la prenotazione ma mi rispondono che loro non possono farlo (ma figurarsi, un albergo che non può annullare una prenotazione nella sua stessa struttura...). Cerco su booking.com ma non trovo alcuna prenotazione a mio nome. Richiamo l'albergo e mi dicono che la prenotazione è arrivata tramite un altro sito (agoda.com). Io non ho mai conosciuto questo sito. Vado su internet, mi registro e cerco se c'è una prenotazione a mio nome. Niente da fare. Non risulta una prenotazione né su booking.com né su agoda.com. Il risultato è che ho pagato due camere per lo stesso periodo in due alberghi diversi. Non è finita qui. Oggi è prevista una terza inondazione di Venezia. Vista l'impossibilità ad accedere alla struttura, ho chiesto comunque di annullare la prenotazione, ma dalla reception mi ha detto al telefono che l'Hotel è facilmente accessibile. Basta calzare un bel paio di caloche (stivali per la pioggia). Vorrei sapere se devo mettere gli stivali anche alla valigia, ma non mi rispondono... Insisto chiamando tre volte in albergo, ma alla mia richiesta di annullare la prenotazione per impossibilità ad andare a Venezia mi viene detto che questa è la situazione della città e che mi devo arrangiare, comprando un paio di stivali. "Saranno al massimo 30 cm di acqua" così mi è stato risposto. Questo a dispetto dei 145 cm di alta marea che ci si aspetta oggi (in alto mare). Zero rispetto per i clienti. La prenotazione è stata effettuata tramite booking.com, ma su quel sito non compare la mia transazione (ma i soldi se li sono presi). L'Hotel mi ha detto che la prenotazione è arrivata tramite una parte terza (agoda.com). Vado su agoda.com ma anche lì non risulta alcuna prenotazione a mio nome. Imbarazzante. Preferiscono guadagnare 83 € per una notte (che non sarà consumata) invece di beccarsi una recensione schifosa sui siti. Contenti loro. Zero rispetto.
Scopri di più
Data del soggiorno: novembre 2019
Servizio
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da hotelpausania, Direttore generale presso Hotel Pausania
Risposta inviata il 16 nov 2019
buongiorno abbiamo già dato una risposta ad una sua precedente recensione, non abbiamo alcun problema a rispondere anche a questa. Torniamo a ripetere che non c' é alcun problema nel nostro Hotel e tutti i servizi sono garantiti. Per quanto riguarda invece la sua prenotazione, sarebbe il caso che sapesse cosa ha fatto dato che la sua prenotazione, fatta sì su Booking.com ma con tariffa bookinbasic (il che significa che Booking.com prenota attraverso terzi) le diceva che in caso la prenotazione non fosse andata a buon fine, glielo sarebbe stato notificato entro le successive 24 ore; se così non fosse stato era da ritenersi tutto confermato. Siamo noi gli stupiti dal fatto che lei si è accorto che la sua prenotazione era stata confermata nel nostro Hotel solamente in 'corrispondenza ' delle varie notizie riguardo l'acqua alta e non quando le era stato addebitato l'importo del soggiorno nel 'lontano 20 settembre 2019'!!!! Magari lei non fa caso al suo conto corrente, buon per lei se se lo può permettere, ma se invece ne avesse preso visione, prima di prenotare un'altro hotel avrebbe potuto sincerarsi che effettivamente la prenotazione nella nostra struttura non fosse stata effettuata. Per quanto riguarda le risposte che le sono state date dalla nostra collega alla reception siamo sicuri che mai e poi mai le è stato detto che la prenotazione era a noi arrivata tramite agoda.com , anche perchè, se proprio dovevamo darle notizie sul canale da cui abbiamo ricevuto la sua prenotazione, le avremmo dato il nome esatto della compagnia (!). E' evidente anche che lei di legislazione turistica non ne sa molto: il CONTRATTO che lei ha accettato facendo la prenotazione é vincolato da regolamentazioni ben precise e non derogabili; pertanto non é nostra facoltà di decidere di cancellare/modificare una prenotazione. Se, come dice lei, potessimo cancellare le prenotazioni a nostro piacimento, cosa ne direbbe se prenotando un soggiorno in un qualsiasi hotel al suo arrivo non trovasse la stanza per cui ha pagato perchè il gestore ha deciso di annullarla? La informiamo che in questi giorni tutti i nostri clienti sono regolarmente arrivati e stanno soggiornando con il giusto spirito dato dalla situazione: sono forse dei SUPEREROI dotati di superpoteri tra cui anche il volo? Noi li abbiamo ricevuti con un sorriso e li abbiamo visti entrare con i loro piedi e senza stivali alle valigie! In quanto alla necessità di indossare stivali di gomma ( il termine caloche non esiste semmai intendeva galosce?!) per camminare a Venezia é necessario in questo periodo dell'anno (se non lo sapesse) perché nei mesi invernali il fenomeno dell'acqua alta é abbastanza frequente; magari il nostro 'spunto' le ha permesso di raggiungere l'altro albergo che ha prenotato senza bagnarsi i piedi. Ed infine, se non lo sa, le maree vengono calcolate a centimetri sullo zero mareografico che significa 'SUL LIVELLO MEDIO DEL MARE'. Quindi se lei pensa che dal livello della strada ci sono 145 cm ...........! le avremmo consigliato l'acquisto di muta, maschera e boccaglio e non semplici 'caloche'! Grazie per il suo generoso contributo di € 83,00 ( che forse vedremo tra 60/90 giorni detratto di una cospicua commissione d'agenzia) e se proprio deve richiedere un rimborso lo chieda a Booking.com da dove dice avere confermato. Un grandissimo e sentito grazie da tutti noi dello staff che stiamo ancora lavorando per rimetterci completamente in ordine e le chiediamo di rispettare il nostro lavoro, peraltro ampiamente riconosciuto da moltissimi clienti che continuano a sostenerci con parole di ringraziamento e supporto. La preghiamo non disturbarci più perchè il nostro tempo é prezioso per la nostra azienda e per i nostri clienti. Cordiali saluti Martina e Maria Grazia
Scopri di più
Indietro
FASCIA PREZZO
83 USD - 224 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
hotel pausania venezia, hotel pausania venice, pausania hotel venice
LOCALITÀ
ItaliaVenetoProvincia di VeneziaCittà di VeneziaVeneziaDorsoduro/Accademia
NUMERO DI CAMERE
24
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Hotel Pausania
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Hotel Pausania?
Le attrazioni nelle vicinanze includono La Bauta (0,5 km), Ca' Zenobio degli Armeni (0,3 km) e Scuola Grande di San Rocco (0,4 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Hotel Pausania?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e colazione a buffet.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Hotel Pausania?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Hotel Pausania?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa durante il soggiorno.
Quali ristoranti ci sono vicino a Hotel Pausania?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Ristorante Wistèria, Adagio Caffè & Wine Bar e Hostaria Osottoosopra.
Hotel Pausania si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,7 km dal centro di Venezia.
Quali lingue parla il personale presso Hotel Pausania?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo, Francese e Italiano.
Ci sono siti storici vicino a Hotel Pausania?
Molti viaggiatori amano visitare Palazzo Ducale (1,3 km), Ca' Zenobio degli Armeni (0,3 km) e Scuola Grande di San Rocco (0,4 km).