Ho soggiornato, insieme alla mia compagna per due notti in questo meraviglioso hotel 5*L. Affacciato e adagiato direttamente sul Canal Grande, dispone di un’ala storica, dove sono alloggiate le suite e un’ala più moderna, alle spalle della Laguna, dove vi sono tutte le altre camere. Centralissimo e comodissimo da raggiungere, con la fermata dei vaporetti proprio in Piazza San Marco e un approdo privato per i taxi acquei (noi abbiamo utilizzato quest’ultima soluzione). La piazza della principale della Serenissima si raggiunge in un minuto a piedi attraversando la via dei negozi dell’alta moda e del lusso elevato. Quanto alla nostra camera, arredata meravigliosamente in pieno stile veneziano , con cabina armadio spaziosa e bagno rifinito nel marmo pregiato, con aminities kit di Gian Lorenzo Villoresi; personale alla reception efficientissimo, attento, discreto, mai invadente e soprattutto rapido nel risolvere anche un problema occorso alla mia camera (si era rotto improvvisamente il cordino apri/chiudi tenda), e in 5 minuti, mi sono ritrovato in camera il falegname dell’hotel (sì, hanno anche il falegname!), che ha prontamente risolto tutto. Menzione speciale per la mastodontica colazione servita direttamente sulla terrazza a piano terra, affacciante proprio sul Canal Grande. Di hotel 5 stelle ne abbiamo girati, ma fino ad ora una colazione del genere, così varia, così grande, distribuita addirittura su tre ambienti, non l’avevamo ancora mai trovata: vi era di tutto, dagli affettati ai salumi, passando per i formaggi e latticini di ogni genere, fino ad arrivare al salmone marinato, alle uova strapazzate, al bacon e alle salsicce, alla frutta fresca di stagione, rifornita continuamente dall’attentissimo personale di sala. Fino ad arrivare alle torte e dolciumi vari, ai pancakes buonissimi, alle confetture e alla crema spalmabile alla nocciola, fino a 10 tipi di pane diversi, e di sicuro non ho scritto tutto quello che c’era a disposizione degli ospiti della struttura. Inoltre la Terrazza “Settimo Cielo” dove sorseggiare un drink è stupenda, con una vista sulla laguna e sul campanile di San Marco impareggiabile; inoltre, cosa molto apprezzata, la possibilità di ricevere in camera, in modo gratuito, un quotidiano a scelta tra quelli nazionali più famosi. È stato un soggiorno davvero fantastico e l’Hotel dovessimo tornare a Venezia, sarà certamente ancora la nostra scelta. Super consigliato!!! ++++++++++…
Nonostante io abbia lasciato tutto all'ultimo minuto il concierge è stato veramente eccellente nell'usare le proprie conoscenze, creandoci una giornata piena e bella per il primo viaggio a venezia di mia figlia in occasione del suo sedicesimo compleanno. Ottimi i consigli per ristoranti più tradizionali Veneziani. Come potete imaginare per un hotel di prima categoria la camera era pulita e molto comfortevole, la posizione perfetta - e la terrazza sul canale un ottimo posto per un Aperol - ma è questo livello di servizio che fa la differenza.
Abbiamo soggiornato una notte all'Hotel Bauer per festeggiare il nostro anniversario, ed è stato come vivere in un film. La classe, l'eleganza di questi luoghi, l'emozione del panorama, la professionalità del personale sono incomparabili. Certamente la struttura e gli arredi sono un po' datati, ma questo può solo aumentare il suo fascino ed unicità. Nella meravigliosa hall, nelle sale sfarzose, nelle terrazze con una vista che ti riempie il cuore, nelle stanze vintage eleganti e confortevoli si respira ancora l'autentica venezianità. Spero di cuore che il prossimo restauro (che mi hanno detto previsto a breve) sia capace di conservare questa magica atmosfera e non generi un altro hotel moderno, stereotipato e impersonale.
Trascorso un we in questo hotel che non ha bisgno di presentazioni. Altissimo livello, accoglienza perfetta. Abbiamo cenato sia nel ristorante al piano terra, sia nel ristorante all’ ultimo piano, quest’ultimo seppur molto buono non all’altezza delle aspettative
Ho soggiornato nell’hotel per due notti e devo dire di essere rimasto molto deluso dalla mia esperienza. La struttura, a mio giudizio, è fané e con una discutibile manutenzione; le moquette hanno visto tempi migliori, la mia suite aveva un faretto rotto, una finestra che non si apriva, una televisione dozzinale sistemata ad un altezza troppo bassa rispetto al letto. Anche la mia esperienza sul servizio è negativa: in bagno non c’erano i sacchetti igienici e ho dovuto chiedere per avere altra carta igienica; ho utilizzato un bicchiere nel pomeriggio e lo ho ritrovato la sera, come lo ho lasciato, sul comodino (dopo che è passato il servizio per preparare la stanza per la notte); dietro un quadro ho trovato un fazzoletto di carta usato , di cui mi sono accorto perché il quadro era scostato dal muro; la mattina a colazione, nella prima delle due sale, ho chiesto di avere delle mele ed una pera, dopo lunga attesa (tanto che ho immaginato che le stessero andando a comprare) le ho ricevute in un sacchetto, quando nell’altra sala colazione la frutta era a disposizione in un cesto; la dotazione di saponi ed accessori per l’igiene personale era ridicola per un cinque stelle.…
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo