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Via Brennero 11, 39100 Bolzano Italia
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Cosa aspettarsi durante il soggiorno
  • Tutta la biancheria sanificata ad alte temperature
  • Mascherine obbligatorie per gli ospiti nelle aree pubbliche
  • Mascherine obbligatorie per il personale nelle aree pubbliche
  • Igienizzante per le mani disponibile per ospiti e personale
  • Aree più frequentate regolarmente sanificate
  • Personale tenuto a lavare regolarmente le mani
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Aggiornamento: 04/07/20 Le misure di sicurezza sono fornite dalla struttura e non vengono verificate da Tripadvisor.
Nota da Scala Stiegl Hotel
Aggiornamento: 04/07/20 Le misure di sicurezza sono fornite dalla struttura e non vengono verificate da Tripadvisor.

Informazioni

N. 10 di 27 hotel a Bolzano
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo

Cerchi un hotel tranquillo a Bolzano? Soggiorna allo Scala Stiegl Hotel.

Grazie ai punti d'interesse come Chiesa dei Francescani (0,7 km) e Via Argentieri (0,7 km), Scala Stiegl Hotel è un ottimo posto dove soggiornare quando visiti Bolzano.

Scala Stiegl Hotel è un hotel tranquillo con camere dotate di aria condizionata e minibar. Durante il soggiorno, gli ospiti avranno a disposizione la connessione Wi-Fi gratuita.

L'hotel offre una reception 24 ore su 24, un concierge e uno servizio in camera. Gli ospiti possono anche approfittare della piscina e della colazione inclusa, che hanno reso questa struttura una tra le più richieste dai viaggiatori che visitano Bolzano. Per gli ospiti in auto, il parcheggio gratuito è disponibile.

Quando visiti Bolzano, perché non provi i ravioli cinesi in uno dei ristoranti nelle vicinanze, come Batzen Brau, Vögele o Hopfen e Co.?

Bolzano è conosciuta anche per fantastici parchi, tra cui Parco Naturale Puez Odle, Parco Petrarca e Parco Premstaller, a poca distanza dallo Scala Stiegl Hotel.

Il personale dello Scala Stiegl Hotel non vede l'ora di accoglierti durante la tua visita.

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Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Piscina
Sauna
Colazione gratuita
Noleggio di biciclette
Escursioni
Attività per bambini/famiglie
Autorimessa
Wi-Fi
Piscina all'aperto
Bar/lounge
Ristorante
Colazione a buffet
Colazione in camera
Animali domestici ammessi
Sale riunioni
Deposito bagagli
Concierge
Hotel per non fumatori
Terrazza solarium
Reception 24 ore su 24
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Servizio stireria
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Caratteristiche delle camere
Camere insonorizzate
Aria condizionata
Balcone privato
Servizio in camera
Cassaforte
Minibar
TV a schermo piatto
Tipi di camera
Camere non fumatori
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Classico
Affari
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Ceco, Tedesco e 2 altre lingue
561recensioni5D+R20consigli sulle camere

Recensioni
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Valutazione
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  • 102
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  • 13
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
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casamagli ha scritto una recensione a apr 2022
Provincia di Como, Italia10 contributi8 voti utili
Due giorni a Bolzano e Merano, Abbiamo passato una sola notte, camera accogliente , ottima pulizia con colazione a buffet dolce e salata, abbondante e varia. Accoglienza gentile , omaggio di biglietto per entrata gratuita al Museo Archeologico dell'Alto Adige e tutti i mezzi gratis. Parcheggio esterno gratuito. Ottima posizione tranquilla ma comoda per raggiungere il centeo.
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Data del soggiorno: marzo 2022
Stanze
Posizione
Servizio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
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RENOXX ha scritto una recensione a feb 2022
BRESCIA55 contributi77 voti utili
soggiorno in questo hotel di passaggio, hotel viene prenotato e PREPAGATO tramite fornitore terzo, al chek in faccio presente che il voucher dice prepagato, niente da fare non ci credono, dopo circa un ora la cosa si risolve per intervento del fornitore, ma che vergogna imparate a lavorare e addestrate il personale, in primis il titolare che pure arrogante e maleducato hotel da cancellare
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Data del soggiorno: febbraio 2022
Pulizia
Servizio
Qualità del sonno
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Risposta da Peter Trafojer, Inhaber presso Scala Stiegl Hotel
Risposta inviata il 19 feb 2022
Buona sera Singor Renoxx, come anticipato al Check-Out, Expedia ha attivato questo canale, é cè stato un disguido con il mapping (dev'essere Expedia a controllare che i circuiti funzionino) L'adetto da Expedia non poteva porre alcun aiuto per risolvere la questione instistendo che non aveva la facoltà di intervenire in materia. Con Voucher prepagati (che in data 20.02.2022 non abbiamo ricevuto) possiamo solo addebitare le carte virutali o fisiche con l'autorizzazione dal titolare o emittente. Ci siamo attivati con Expedia per risolvere la situazione ma non abbiamo avuto riscontro in merito. Vorrei specificare che non é un disservizio nostro, e inoltre ritengo che questa recensione riporti l'opinione del agente e del ospite, che come prima cosa ci ha constato improfessionalità non volendo sentire nessuna spiegazione. In data 20.02.2022 non abbiamo ricevuto nessuna carta, nessun voucher, nessuna abilitazione a procedere da parte di Expedia. E´il circuito Expedia da cancellare oppure bloccare, finchè prestano assistenza a risolvere questo problema, avevano attivato l'expedia collect solo 10 gg fa. Mi scuso per l'inconveniente, ma non é un problema che potevamo identificare prima, e chi srive queste recensioni accusandoci di fallimento completo, dovrebbe magari avere anche piú formazione o conoscenza come funzionano i vari circuiti O.T.A. , e che loro stessi non forniscono il training necessario e inoltre non si assicurano che l'implementazione si riuscita da punto di trasferimento dati. Magari il Sig. Renoxx potrebbe recarsi in sede, confrontarsi con l'allenamento degli adetti ricevimento, e vedere se riesce a fare meglio. Cordiali saluti, Peter Trafojer P.S. Blocceremo Expedia finchè abbiamo risolto il problema, risiedrà nel mapping delle camere doppio uso singole, che sono dei derviati, sulle doppie funziona.
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Isabella Bolognesi ha scritto una recensione a gen 2022
Bologna, Italia7 contributi3 voti utili
L'hotel è a circa 10 minuti a piedi dal centro di Bolzano, ma comunque molto comodo per raggiungere la stazione e la funivia del Renon. Le camere sono pulite e ampie. La colazione è nella media; il ristorante invece è molto buono. Il personale è molto cortese e disponibile. Nel complesso soddisfatta dei servizi offerti.
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Data del soggiorno: gennaio 2022
Qualità/prezzo
Stanze
Servizio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
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vincenzina v ha scritto una recensione a dic 2021
6 contributi2 voti utili
Prenoto inizi dicembre per tre notti (check-in il 16, out il 19).Due adulti e bimbo di 2 anni. Albergo bello, camera spaziosa. Rientriamo la prima la sera dopo un pomeriggio in giro ed accendiamo il condizionatore. Non si avvia…dopo una mezz’oretta chiamiamo la reception. La ragazza ci assicura che ci vuole una mezz’ora prima che si avvii il sistema ed inizi a scaldare. Trascorsi ancora altri 20 minuti: nulla. La ragazza viene in camera e la invitiamo a risolvere al più presto il problema avendo un bimbo di due anni. Dopo poco arrivano altri due dipendenti di cui un ragazzo che “ci rimprovera” per aver fatto piangere la ragazza della reception. Non ci fa parlare, ci parla sopra continua a criticare aspramente il nostro comportamento fino a girare le spalle ed andare via mentre mio marito gli stava parlando. Allibiti per questo comportamento, mio marito scende e parla col direttore il quale ci dice che la temperatura della stanza per lui era ok e che l’indomani avremmo dovuto andar via (il condizionatore non esisteva in camera…solo termosifoni. Circostanza non nota alla dipendente dell’albergo).La mattina mi reco in clinica per un intervento chirurgico e nel mentre il direttore obbliga mio marito e mio figlio a lasciare la stanza “perché abbiamo fatto piangere la sua dipendente”. Mio marito rappresenta che io sono in clinica per un intervento ed ho necessità di riposo alle dimissioni…nulla. CACCIATI e MINACCIATI “di non fare recensioni negative altrimenti ci vediamo in tribunale”. Caro Direttore che ora mi risponderà: aspetto mail con motivazione per la quale ci ha cacciati e sarò ben contenta di far valere le mie ragioni nelle sedi opportune.
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Data del soggiorno: dicembre 2021Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
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Risposta da Peter Trafojer, Inhaber presso Scala Stiegl Hotel
Risposta inviata il 18 dic 2021
Buona sera, Mi dispiace di avere dovuto insistere che il suo marito abbia dovuto lasciare l'albergo. Purtroppo Suo marito ha ingaggiato litigi con diversi membri del mio staff, e gli ha trattentuti dal loro lavor creando disconforto sopratutto per l'adetta al ricevimento per motivio completamente futili. Questo signore a giudizio mio era in condizioni alterate, che non potevano derivare semplicemente dal presunto malfunzionamento di una componente. Un breve riepilogo dalle nostro punto di vista. L'adetta del ricevimento aveva ritenuto che i termosifoni non si erano accesi, e ha passato il consiglio di alzare la temperatura sul comando in stanza. E magari non si era spiegato bene. Però la stanza aveva già una temperatura già elevata, ed il riscaldamento avviene tramite termosifoni e non tramite la ventola, che é per il condizionatore, che in inverno non può funzionare perchè usa aqua come refrigerante. L'adetta mi chiamo di nuovo completamente irritata, e ho dato disposizione che uno dei camerieri si reci in stanza per vedere se i termosifoni erano bloccati. Gli ha trovati operanti e la stanza calda. Ha spiegato che la ventola serve solo per l'estate e non ha una funzione invernale. Il discorso si poteva chiudere tranquillamente li, perchè non cèra motivo per lamentele. Invece il Suo marito si é recato di nuovo in ricevimento, recando disconforto alla adetta ricevimento, costringendo uno dei camerieri a presidiare la zona per impedire ulteriori escalazioni. Ben 3 !!! dipendenti diversi mi hanno chiamato, perchè non potevano tranquillizare Suo marito, che non voleva stare a sentire nessuna spiegazione, insistendo che la stanza era fredda, e che l'impianto di reiscaldamento non funzionava. Tengo a precisare che io non ero presente, é non ho nessun obbligo di presentarmi in struttura solo perchè qualcuno vorebbe parlarmi. Non si trattava di nessun tipo d'emergenza di malfunzionamento, incendio, oppure infortunio ove era obbligatorio rientrare. Mi sono munito di rilevatore laser termico, ho dato una controllata all gestionale riscaldamento, il quale mi indicava la temperatura di quasi 25° (sotto i venti varebbe come motivo di risarcimento oppure cambio stanza) con termosifoni accesi. Mi reco in stanza, vedo che il cruscotto configurato al massimo, termosifoni accesi, e rilevo come indicato dal gestionale 24-25°. Cerco di fare presente la lettura del rilevatore a Suo marito che continua ad avere un comportamento agresssivo e oltraggioso, non volendo sentire le ragioni, e trovandomelo "in faccia" a 30-40 cm. Mi rendo conto che ogni tentativo di riconciliazione é inutile, arretro, Lo saluto, indicando che tutto era a posto, e chiudo la porta. Il Suo martio esce e mi da del maldeucato. A questo punto, io ritengo che la misura é colma, e gli ho recapito che avrebbe dovuto attrezzarsi per lasciare l'albergo la giornata dopo. Non sono disposto ad accogliere persone che manifestano un comportamento del genere. Suo marito ha causato questo inconveniente per motivi a me e allo staff non comprensibili. Per coerenza quindi io ho agito in questo modo per proteggere il mio personale da abusi e disconforto. Purtroppo mi sentivo moralmente a procedere in questo modo. La prossima volta interpelleremo direttamente le forze dell'ordine, che magari sono più bravi a intermediare, ma comunuqe poi verbalizzerano tutto. Ritengo che il comportamento di Suo marito ha impossibilitato la VS. permanenza presso la mia struttura, e mi scuso per il disconforto creato con la mia decisione. Tengo a precisare che ne io ne il mio personale abbiamo inziato il litigio, ne che con tutta la buona volontà si poteva risolvere, perchè semplicemente non si poteva ragionare con Suo marito. Riteniamo la recensione sopra materia di diffamazione e bugie, e pure noi ci riserviamo di fare valutare se questo consiste in un reato, Intano andremo a verbalizzare tutto l'evento con le rispettive testimonianze e cronologie. Anche se l'espulsione può sembrare eccessiva il comportamento che ha manifestato Suo marito non é all'altezza di qualsiasi albergo, e neanche questa recensione (se pertanto é vertiera e riconducibile a Lei, e non magari a qualcun'altro, che andrebbe ancora ad aggravare la situazione) . Magari le scuse oneste, dovute ai dipendenti che cercavano di risolvere, avrebbero cambiato la mia decisione in merito, ma Suo marito continuava a infangare 3 dipendenti come incapaci, persone, disponibili, cortesi, ne danno testimonianze molte recensioni buone. E mi sembra doveroso proteggerli da simili trasgressioni inescate per motivi completamente futili.
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Oscar Iorio ha scritto una recensione a nov 2021
Udine, Italia361 contributi101 voti utili
+1
L'hotel è in una posizione defilata rispetto al centro di Bolzano. Si trova vicino alla funivia che porta al Renon. La facciata esterna è quella storica di sempre, elegante ed impressionante! All'interno tutto nuovo e ristrutturato. Le camere sono pulite, ben curate e silenziose. Topper sui materassi. Il personale alla reception ed al servizio colazione è cordiale, premuroso e disponibile. L’albergo è dotato di ristorante e piscina esterna riscaldata. Sauna da prenotare in anticipo. A scelta vi è un parcheggio gratuito ed uno parcheggio sotterraneo a pagamento, entrambi dall'altra parte della strada. La sala ristorante presenta su una parete una graziosa rappresentazione agreste con 12 figure che simboleggiano i 12 mesi dell’anno. Tra i servizi offerti la Bozen Card che ti permette ad esempio di utilizzare gratuitamente la funivia del Renon o i trasporti locali. Ne ho approfittato per andare a Merano e Bressanone in treno. Fin qui tutto OK. Potrebbe anche bastare, tuttavia poiché la recensione deve essere veritiera e agire anche da stimolo per l’albergo segnalo alcune criticità: colazione buona ma molto parca, il servizio alla camera poco attento: assenza del kit informativo riguardante l’hotel, termosifoni chiusi e non riaperti a fine pulizia. Confermo le 4 stelle ma al momento non brillano!
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Data del soggiorno: novembre 2021
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159 USD - 307 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
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LOCALITÀ
ItaliaTrentino-Alto AdigeAlto AdigeBolzano
NUMERO DI CAMERE
65
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Domande frequenti su Scala Stiegl Hotel
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Scala Stiegl Hotel?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige (0,4 km), Piazza del Municipio (0,5 km) e Ca' de Bezzi (0,4 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Scala Stiegl Hotel?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e piscina.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Scala Stiegl Hotel?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Scala Stiegl Hotel?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa, ristorante e lounge durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Scala Stiegl Hotel?
Sì, parcheggio gratuito e autorimessa sono disponibili per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Scala Stiegl Hotel?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Loewengrube, Ristorante Cavallino Bianco e Pims.
È possibile fare esercizio fisico presso Scala Stiegl Hotel?
Sì, gli ospiti hanno accesso a piscina e sauna durante il soggiorno.
Scala Stiegl Hotel si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,9 km dal centro di Bolzano.
Sono disponibili servizi di pulizia presso Scala Stiegl Hotel?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
Gli animali sono ammessi presso Scala Stiegl Hotel?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.
Quali lingue parla il personale presso Scala Stiegl Hotel?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Tedesco, Italiano, Rumena, Ceco e Slovacco.