Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Offerta diretta dell'hotel!Offerta pacchetto
Expedia.com
Hotels.com
Official Site
Booking.com
Orbitz.com
Priceline
Vedi tutte le 14 offerte
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Viaggiatori (461)
360
Panorami (9)
Video (2)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N. 98 di 459 a Milano
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
STRAFhotel, membro di Design Hotels, situato a pochi passi dal Duomo, nel cuore pulsante di Milano. Progettato e pensato da Vincenzo de Cotiis: uno spazio non convenzionale dal concept intellettuale con particolare attenzione alla scelta dei materiali appartenenti a correnti artistiche contemporanee come l'Arte Povera. 64 camere, classic, comfort, deluxe, junior suite e suite che sintetizzano due filosofie solo apparentemente distanti: l'estrema funzionalità hi-tech di impronta minimalista e l'atmosfera calda e intima degli ambienti realizzati con materiali ricercati e innovativi come l'ardesia a spacco e l'ottone brunito. Per chi cerca poi un ambiente suggestivo e alla moda, lo STRAFbar è la scelta migliore, con i suoi DJ set, musica dal vivo e l'immancabile aperitivo milanese: #beSTRAF.
Scopri di più
Servizi della struttura
Servizio di parcheggio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Centro fitness con palestra/sala fitness
Bar/lounge
Centro congressi con accesso a Internet
Strutture per conferenze
Spa
Deposito bagagli
Wi-Fi
Caffetteria
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione in camera
Tè gratuito
Happy hour
Zona pranzo all'aperto
Snack bar
Sale riunioni
Concierge
Cambio di valuta
Hotel per non fumatori
Negozi
Check-in 24 ore
Reception 24 ore su 24
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Servizio stireria
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Servizio di pulizia
Servizio in camera
Cassaforte
Minibar
TV a schermo piatto
Asciugacapelli
Tipi di camera
Vista sulla città
Camere non fumatori
Suite
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Centrale
Moderno
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese
Link dell'hotel
Offerta Speciale:Offerta pacchetto
1611recensioni18D+R9consigli sulle camere
Valutazione
  • 686
  • 592
  • 205
  • 64
  • 64
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Andrea D ha scritto una recensione a 8 giu
119 contributi100 voti utili
Hotel straordinario ,con una posizione unica, dall’arredamento molto ricercato e curato…. Il servizio è stato abbastanza buono ed anche molto bella la sala colazione con un buffet di livello …. Bravi davvero esperienza indimenticabile
Scopri di più
Data del soggiorno: giugno 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato
Utile
Condividi
Risposta da STRAF hotel, General Manager presso STRAFhotel&bar
Risposta inviata 1 settimana fa
Gent.mo andreadZ5310WB, grazie mille per aver dedicato del tempo a recensire la nostra struttura. Siamo veramente felici di leggere il suo bellissimo commento sul nostro Hotel, sul Design, sulla posizione e sulla colazione. Non vediamo l'ora di darle nuovamente il benvenuto, cordiali saluti, STRAFhotel&bar team
Scopri di più
Roberto S ha scritto una recensione a mar 2022
2 contributi1 voto utile
Albergo essenziale e moderno con personale molto accogliente e gentile. Stile underground/street con baretto in strada molto piacevole e ben frequentato. Rapporto qualità prezzo adeguato. Ci tornerò presto
Scopri di più
Data del soggiorno: marzo 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da STRAF hotel, General Manager presso STRAFhotel&bar
Risposta inviata il 9 mar 2022
Egregio signore, la ringraziamo molto per aver dedicato del tempo a recensire la nostra struttura. Siamo lieti abbia apprezzato il nostro Design, la nostra posizione e il nostro street bar. Non vediamo l'ora di averla nuovamente nostro ospite, cordiali saluti, STRAFhotel&bar team
Scopri di più
vanderwolle ha scritto una recensione a feb 2022
Bolzano, Italia49 contributi43 voti utili
+1
La prima camera assegnataci aveva un letto scomodissimo, il materasso era abbananato e traballante che appena uno si muoveva lo faceva anche l'altra persona di fianco. Finestre e porta non insonorizzate, si sentiva musica e rumore provenire dalla piazza e dal corridoio. Il bagno orribile, pieno di macchie, schizzi e con lo specchio scheggiato. TV minuscola e con pochissimi canali disponibili. Non esiste un set di cortesia per quanto riguarda bagnoschiuma, shampoo e balsamo (cuffia per doccia e cottonfioc manco a parlarne) ma due flaconi formato famiglia che vengono probabilmente riempiti di volta in volta di sapone generico per lavarsi le mani e uno shampoo balsamo assieme che non ho osato provare. Loro se la rivendono che così si usa meno plastica ma l'impressione è che vogliano solo risparmiare, oltretutto trovo che non sia per nulla igienico. L'ho fatto presente alla reception e mi è stato detto che avrebbero potuto andare a comprarmi qualcosa ma sinceramente ho preferito arrangiarmi da sola. Abbiamo chiesto di cambiare stanza e per fortuna ce ne era ancora una disponibile, ma anche nella seconda camera abbiamo trovato delle cose inconcepibili per un hotel sedicente 4 stelle e con degli standard che dovrebbero essere internazionali (altri Bonvoy sono anni luce meglio di questo). Ho trovato un capello appena entrata in bagno poggiato su quelli che dovevano essere asciugamani puliti. Anche in questo caso lo stato del bagno era estremamente trascurato. Tutto nero, (altra scelta di "design" molto discutibile... Se vuoi fare un bagno nero deve essere in uno stato manutentivo PERFETTO, perchè si vedono tutti i dettagli) anche in questo caso con macchie ovunque, lavandino scolorito da ruggine o non so che altro, porta asciugamani scrostati, piastrelle a muro scollate. La porta di ingresso della camera era graffiata e con un buco nel legno, come se qualcuno avesse provato a tirarci una martellata. Almeno il letto era leggermente più comodo e la camera più silenziosa rispetto alla prima anche se durante la notte parte il sistema di ricircolo dell'aria che fa un rumore molto fastidioso. I problemi però non finiscono qui. Per due giorni sono state lasciate per terra in ascensore delle carte (credo fosse uno stuzzicadenti nel suo involucro) e una mascherina e sul tavolino davanti all'ascensore del nostro piano un fazzoletto accartocciato. Se nessuno dello staff se ne è accorto direi che è molto grave. Non parliamo poi del cavo in bella vista spuntare dal soffitto, sempre in zona ascensore al nostro piano e gli adesivi sulle finestre scollati e staccati. Passiamo adesso alla questione colazione: anche in questo caso un totale disastro. C'è da prenotarsi scegliendo l'orario tramite un link (tralascio i dettagli di questa modalità di prenotazione perchè sarebbe troppo lunga, ma di fatto c'è molto da migliorare anche qui). Scendiamo la prima mattina e c'è un bel pò di casino: tavoli sporchi, un ragazzo africano che fa avanti e indietro apparentemente senza logica e sempre a mani vuote, visto che ci ha messo una buona mezz'ora prima di sparecchiare e pulire i tavoli con i resti della colazione degli ospiti precedenti e che non si era nemmeno accorto che eravamo arrivati per prendere le nostre ordinazioni, mi sono dovuta alzare e andare a chiedergli di venire presso il nostro tavolo. La colazione è a buffet (poco igienico) e non è per nulla invitante, la frutta della macedonia aveva una patina secca, il succo di arancia (no spremuta, quella la paghi extra 5 EURO, assieme ad altre cose che non sono incluse nel normale buffet, comunque scarsissimo) sembrava acqua colorata visto che non sapeva di nulla. Avevo chiesto la sera prima se c'erano opzioni vegane e mi avevano detto di si che non ci sarebbero stati problemi, quindi oltre alla brioche vuota vegana, ho chiesto a una signora uscita dalla cucina cos'altro potessero avere, visto che la macedonia non era invitante e tutto il resto non era vegano. Mi ha risposto che avrebbe potuto portarmi una omelette con uova e formaggio oppure del prosciutto. Le dico che non mangio nulla di tutto ciò (ovviamente) e per tutta risposta mi porta dopo un paio di minuti un piatto pieno di merendine confezionate per celiaci, non vegane. NO COMMENT. Cappuccino d'orzo di soia imbevibile, ustionante e con un sapore davvero cattivo. Alla fine ho mangiato solo la brioche. Seconda mattina (e per fortuna l'ultima) non abbiamo più prenotato con il famoso e inutile link, ma almeno c'era meno gente. Purtroppo però c'era un ragazzo indiano/pakistano che faceva molta fatica a parlare italiano e ci abbiamo messo un tot per fargli capire che volevo un cappuccino d'orzo con latte di soia, sbagliando poi l'ordinazione e portandomelo con caffè normale, tra l'altro in una tazzina a parte. Situazione invariata al buffet in cui non c'era nulla che potessi mangiare oltre alla brioche vuota e la macedonia rinsecchita. In ultimo, sempre il cameriere indiano/pakistano, finito di prendere le ordinazioni e averci servito il cappuccino (nuovamente imbevibile) si è messo poi a fare dei versi "buffi" e moine a un bambino in un passeggino di una coppia seduta vicino al nostro tavolo... Sembrava di essere in una candid camera. Non so come questa gente selezioni il proprio personale, ma non ho mai e dico MAI visto una tale mancanza di professionalità, pressapochismo e impreparazione da parte dello staff di un hotel che si rivende come un 4 stelle. Non ho parole. L'unico che si salva è il ragazzo spagnolo della reception che ha fatto di tutto per accontentarci nel cambio stanza, offrendoci un aperitivo al bar dell'hotel e scusandosi per il disagio. Purtroppo però può anche fare del suo meglio, ma se l'hotel è a un livello tragico, non può di certo fare miracoli. Le foto che allego parlano da sole. Fate un favore a voi stessi e al vostro portafoglio: spendete meglio e soprattutto ALTROVE i vostri soldi.
Scopri di più
Data del soggiorno: febbraio 2022
Stanze
Servizio
Qualità del sonno
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da STRAF hotel, General Manager presso STRAFhotel&bar
Risposta inviata il 9 mar 2022
Gentile Signora, sono molto dispiaciuta di constatare che la sua esperienza presso l’hotel STRAF sia stata così negativa. Penso che sia inutile rispondere a ciascun punto da lei evidenziato, potrebbe essere percepito come polemico e confido anche nel fatto che non tutti abbiano la sua stessa percezione. L’hotel STRAF è stato il primo hotel di design della città. Milano, allora, non era preparata per questo ed abbiamo ricevuto tante critiche, ma anche moltissimi apprezzamenti, siamo stati pubblicati in svariate testate, italiane ed internazionali. Lo stile dell’hotel è stato poi copiato da molti altri alberghi di Milano. Siamo stati tra i primi ad utilizzare materiali come ottone brunito, ferro, cemento, ardesia a spacco, specchi graffiati e vetri garzati ed altri materiali bellissimi che sicuramente (è vero!) non sono comodi per un utilizzo alberghiero. Sono difficili da gestire e anche da comprendere, soprattutto se paragonati allo stile classico e convenzionale degli hotel Marriott/Bonvoy. Infatti noi siamo rappresentati da Design Hotel, all’interno di Marriott. Ma lo STRAF è un hotel davvero particolare, unico ed affascinante nel suo genere. Per esempio quella che lei ha scambiato per ruggine, è un ‘decoro’ su un lavandino dalla forma particolare, sono pezzi unici e fatti a mano (Laboratorio Pesaro). Non è possibile che sia ruggine perché il lavabo è di ceramica smaltata in alcuni punti. Anche le lampade attorno alle colonne della hall e degli sbarchi ascensori, sono fatte con ‘garza strappata’ inserita tra due vetri, questo contribuisce a diffondere una luce soffusa e molto affascinante, ma ad una prima osservazione potrebbero essere percepite come rotte. Senza levare valore alle sue segnalazioni, vorrei evidenziare che è stata fatta una precisa scelta di lasciare alcuni materiali al loro naturale invecchiamento, cosa che rispecchia il concept dell’hotel, come per lasciare un’istanza storica del tempo che passa. Mi ha lasciato molto sorpresa sentire parlare di africani, indiani e pachistani come se fosse un aspetto negativo. In hotel abbiamo rappresentanti di diverse etnie, sia staff che stagiaire, cercando di comporre un ambiante multietnico che mira all’integrazione di tutte le categorie e le nazionalità, come è giusto che sia. Per diverso tempo dopo la chiusura abbiamo sospeso il buffet delle colazioni, che ora è stato riammesso dalla regolamentazione per il Covid. Ma se lo avesse preferito, era disponibile anche un servizio in camera. Il motivo per cui chiediamo la prenotazione è appunto per avere il controllo del numero degli ospiti ed evitare assembramenti. Spero di tutto cuore che questo non scoraggi un visitatore, soprattutto in un momento così difficile per il settore turistico (in bilico tra guerra e Covid) ma che invece possa essere uno stimolo per provare a sperimentare in prima persona, e vivere un’esperienza non convenzionale nel centro di Milano. La sua recensione, ci fa davvero male, sia perché in qualche modo ci dispiace che lei non abbia avuto una buona esperienza, sia perché questo chiaramente influenzerà il giudizio di chi la leggerà. Peccato, spero che possa darci una nuova chance. In questo caso, se lo desidera, chieda di me al ricevimento. Sarei lieta di conoscerla. In ultimo la ringrazio, perché sicuramente alcune sue osservazioni saranno spunto di importanti riflessioni per poter trarre beneficio da quanto lei sperimentato durante il suo soggiorno presso di noi. Cordiali saluti, Alissia Mancino Proprietà
Scopri di più
Alessio M ha scritto una recensione a feb 2022
11 contributi11 voti utili
Hotel assurdo, non è affatto un 4 stelle e non rientra negli standard di Bonvoy. Carte a terra per giorni in ascensore senza che nessuno si degnasse di toglierle, sportelli dell’aria condizionata rotti, letti indecenti con materassi vecchi sformati e duri, lavandino con macchie, vasca anni 80 resinata di nero per renderla accattivante, serbatoio dello sciacquone che ci mette sei ore a riempirsi, in tv - piccola e vecchia attaccata alla finestra - si vedono pochissimi canali, la prima stanza che ci hanno dato era indecorosa, mettendomi al centro ed aprendo le braccia potevo quasi toccare entrambi le pareti con un letto da 1,40 messo al centro, e cosa tragicomica c’era un pene di 60 cm disegnato sulla parete! Per fortuna ce l’hanno cambiata ma tutto ciò è inaccettabile in un 4 stelle. Si vede che hanno voluto ristrutturare a risparmio.
Scopri di più
Data del soggiorno: febbraio 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato
Utile
Condividi
Risposta da STRAF hotel, General Manager presso STRAFhotel&bar
Risposta inviata il 17 feb 2022
Gent.mo 723alessiom, prima di tutto desideriamo ringraziarla per il tempo dedicato a recensire la nostra struttura. Ogni feedback per noi è un prezioso suggerimento per migliorare la nostra offerta. Ci rammarica molto leggere la sua recensione, lo stile dell’hotel sintetizza due filosofie solo apparentemente distanti: l’estrema funzionalità hi-tech di impronta minimalista e l’atmosfera calda e intima degli ambienti realizzati con materiali ricercati e innovativi come l’ardesia a spacco, l’ottone brunito, il cemento e il ferro, i vetri garzati, gli specchi usurati e gli arredi realizzati ad hoc, tutto su progetto di Vincenzo De Cotiis. Ci rincresce che la sua scelta non abbia rispettato le aspettative. Facciamo il possibile per essere chiari nelle descrizioni proprio perché offriamo un prodotto unico nel suo genere e molto particolare. Siamo dispiaciuti del fatto che così come descritta, lei abbia vissuto un esperienza soggettiva così poco piacevole. La invitiamo gentilmente a contattarci al fine di comprendere meglio se e quali possono essere concretamente e oggettivamente le nostre aree migliorative, convinti che possiamo ogni giorno fare il nostro meglio per offrire soggiorni confortevoli che rispettino quanto più possibile le aspettative di chi ci sceglie. Rimaniamo a completa disposizione, cordiali saluti, General Manager Danilo Bellomo
Scopri di più
lucianomiglietta ha scritto una recensione a ott 2020
Firenze, Italia1 contributo
Ottima ubicazione e squisita gentilezza degli operatori. Buon rapporto qualità/prezzo. Il momento difficile che stiamo vivendo rende tutto più difficile ma la qualità dell'albergo non viene minimamente ridotta.
Scopri di più
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Data del soggiorno: ottobre 2020
Qualità/prezzo
Stanze
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Hai viaggiato
Utile
Condividi
Risposta da STRAF hotel, General Manager presso STRAFhotel&bar
Risposta inviata il 16 ott 2020
Gentile Luciano Miglietta, Grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza presso STRAF hotel&bar. Siamo molto contenti nel costatare che il servizio da noi offerto sia stato di suo gradimento. Saremo molto lieti di condividere le sue note positive con tutto il Team, è molto importante per noi riuscire a trasmettere appieno il nostro mood STRAF. Speriamo di averla presto ospite durante il suo prossimo soggiorno a Milano. Cordiali saluti, Paolo foletti guest experience
Scopri di più
Indietro
123456
FASCIA PREZZO
261 USD - 427 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
straf milano, hotel straf milano, straf hotel milano, hotel straff milano, straf albergo, albergo hotel straf milano, milano hotel straf, straf hotel milan
LOCALITÀ
ItaliaLombardiaMilanoCentro Storico
NUMERO DI CAMERE
64
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su STRAFhotel&bar
Quali attrazioni famose si trovano vicino a STRAFhotel&bar?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Duomo di Milano (0,1 km), Galleria Vittorio Emanuele II (0,3 km) e Piazza del Duomo (0,2 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso STRAFhotel&bar?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, ristorante e lounge.
Quali servizi in camera sono disponibili presso STRAFhotel&bar?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso STRAFhotel&bar?
Gli ospiti possono usufruire di ristorante, lounge e colazione durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso STRAFhotel&bar?
Sì, servizio parcheggio è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a STRAFhotel&bar?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Cesarino, G.B. Bar e Un'Altra Pasta.
È possibile fare esercizio fisico presso STRAFhotel&bar?
Sì, gli ospiti hanno accesso a centro fitness durante il soggiorno.
STRAFhotel&bar si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,2 km dal centro di Milano.
Sono disponibili servizi di pulizia presso STRAFhotel&bar?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
STRAFhotel&bar offre servizi aziendali?
Sì, offre pratici servizi come business center, sale riunioni e strutture per conferenze.
Quali lingue parla il personale presso STRAFhotel&bar?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Francese e Italiano.