Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"

Salva
Condividi
Via dell'Indipendenza, 8, 40121, Bologna Italia
4 persone stanno guardando questo hotel
Booking.com
578 USD
Vedi l'offerta
Cancellazione gratuita fino al giorno 14/10/22
Expedia.com
524 USD
Vedi l'offerta
Cancellazione gratuita fino al giorno 15/10/22
Agoda.com
498 USD
Vedi l'offerta
Cancellazione gratuita fino al giorno 13/10/22
Hotels.com524 USD
Priceline618 USD
Hurb640 USD
Vedi tutte le 18 offerte
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Viaggiatori (825)
Camera e suite (456)
Ristorazione (153)
Cos'è il premio Travellers' Choice?
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggia sicuro durante l'emergenza COVID-19
Visita la pagina Viaggiare Sicuri per scoprire come possiamo aiutarti a prendere decisioni più informate sui viaggi durante l'emergenza COVID-19.
Cosa aspettarsi durante il soggiorno
  • Tutta la biancheria sanificata ad alte temperature
  • Mascherine obbligatorie per gli ospiti nelle aree pubbliche
  • Mascherine obbligatorie per il personale nelle aree pubbliche
  • Segnaletica per il distanziamento sociale sui pavimenti
  • Igienizzante per le mani disponibile per ospiti e personale
  • Malattia per personale con sintomi
Scopri di più
Aggiornamento: 16/06/20 Le misure di sicurezza sono fornite dalla struttura e non vengono verificate da Tripadvisor.
Nota da Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Aggiornamento: 16/06/20 Le misure di sicurezza sono fornite dalla struttura e non vengono verificate da Tripadvisor.

Informazioni

N. 5 di 111 hotel a Bologna
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Travellers' Choice
Il Grand Hotel Majestic "già Baglioni", unico prestigioso hotel 5 stelle lusso di Bologna, parte di The Leading Hotels of The World dal 1990, trova dimora in uno storico e prestigioso palazzo risalente al XVIII secolo. Situato nel cuore di Bologna, a pochi passi da musei, teatri, gallerie e cattedrali; gode di una comoda posizione per chi si reca nel centro fieristico e finanziario della città. L'hotel vanta di camere e suite tra le più lussuose della città grazie ai suoi meravigliosi drappeggi, tessuti, dipinti originali del XVIII secolo, marmi finemente levigati e mosaici. Un servizio impeccabile e tecnologia di ultima generazione si allineano al senso aristocratico che l'hotel emana.
Scopri di più
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.Migliora questo profilo
Servizi della struttura
Parcheggio privato a pagamento nelle vicinanze
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Centro fitness con palestra/sala fitness
Colazione gratuita
Noleggio di biciclette
Animali domestici ammessi
Trasporti per l'aeroporto
Centro congressi con accesso a Internet
Parcheggio
Wi-Fi
Sauna
Bar/lounge
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione a buffet
Colazione in camera
Snack bar
Servizio taxi
Strutture per conferenze
Sala banchetti
Sale riunioni
Spa
Massaggio completo
Hammam
Massaggio
Sicurezza 24 ore su 24
Deposito bagagli
Concierge
Cambio di valuta
Quotidiano
Hotel per non fumatori
Servizio di maggiordomo
Portiere
Reception 24 ore su 24
Check-in/check-out express
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Servizio stireria
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Accappatoi
Aria condizionata
Servizio di pulizia
Balcone privato
Servizio in camera
Cassaforte
Minibar
TV a schermo piatto
Servizi camera VIP
Mostra di più
Tipi di camera
Suite nuziale
Camere non fumatori
Suite
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Romantico
Classico
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Tedesco
1666recensioni21D+R27consigli sulle camere

Recensioni
Controlliamo le recensioni
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare il regolamento della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema rileva un problema, la recensione viene rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità al regolamento della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Valutazione
  • 1.294
  • 277
  • 55
  • 24
  • 17
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Fabioanestesia ha scritto una recensione a Ieri
Salerno, Italia234 contributi107 voti utili
Prima volta al Baglioni di Bologna … essendo membro Leading starling e avendo soggiornato in molti hotel di questa favolosa catena devo dire che stavolta sono rimasto leggermente deluso dalla stanza : mi era stato fatto un upgrade ma stanza davvero molto piccola ,ma con un ulteriore supplemento mi e’stata assegnata una gran de-luxe con balcone e anche quest’ultima mi sembrava davvero piccola per essere una gran de luxe.Mi era stato anche offerto di soggiornare nella migliore suite al prezzo di 2000 euro anziché 4000 € ma non mi era sembrato il caso anche se ero molto incuriosito di vedere questa suite di 4000 €.Nel complesso comunque la struttura rispecchia i criteri della Leading personale tutto molto ma molto gentile cortese e disponile, pulizia perfetta in tutti gli ambienti ,ottima colazione con prodotti molto fresci e di qualità, ottima posizione vicino al centro,hotel dispone anche di un piccolo centro benessere con sauna e bagno turco ottimo per essere in un hotel in città.Un ringraziamento alle signore alla reception per la disponibilità e gentilezza per accontentarmi per la scelta della stanza.
Scopri di più
Data del soggiorno: ottobre 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato da solo
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
Utile
Condividi
Gio1080 ha scritto una recensione a ago 2022
38 contributi14 voti utili
+1
Albergo che rispecchia le aspettative. Posizione ottima in pieno centro a due passi da piazza Grande. Servizio di garage per l’auto con voiturier. Personale molto gentile e disponibile. Camera spaziosa anche se un po’ anni 80. Colazione buona.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
Utile
Condividi
Risposta da Tiberio Biondi, Direttore generale presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Risposta inviata 4 settimane fa
Gentilissimo Ospite, La ringraziamo per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” durante la Sua ultima permanenza a Bologna e per aver condiviso con noi su questa community il Suo commento. Mi fa davvero piacere leggere che abbia apprezzato il Suo soggiorno presso la nostra proprietà. Sarà un vero onore poter condividere il Suo feedback con tutti i membri dello staff che ogni giorno lavorano con passione e professionalità per far vivere ad ogni Ospite una piacevole esperienza di soggiorno. Nel ringraziarLa nuovamente per il Suo commento e per il tempo dedicatoci, sono a porgere, Un cordiale saluto. Tiberio Biondi General Manager Grand Hotel Majestic “già Baglioni”
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Andrea F ha scritto una recensione a ago 2022
1 contributo
Abbiamo fatto due cene per un evento aziendale ed è stato perfetto, il personale molto professionale e attento, location perfetta in terrazzo e cibo di alta qualità. Un ringraziamento speciale a Tiberio che ci ha organizzato tutto con gran cura e professionalità. Andrea LV Bologna
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato per affari
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
Utile
Condividi
Risposta da Tiberio Biondi, Direttore generale presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Risposta inviata il 3 ago 2022
Gentilissima Andrea, La ringrazio per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" in occasione di due cene organizzate per un evento aziendale e per aver dedicato il Suo tempo a recensire la Sua esperienza su questa community. Mi fa estremo piacere leggere che l’evento sia stato perfetto e che abbia apprezzato il nostro personale molto professionale e attento, la location della nostra Terrazza Torre e il cibo di alta qualità. Sarà un vero piacere poter condividere con tutti i membri dello staff e l’Executive Chef Guglielmo Araldi la Sua recensione così positiva, sono certo saranno onorati e allo stesso motivati nel continuare a lavorare con la stessa professionalità e gentilezza che li contraddistingue. Ogni giorno infatti il nostro più grande impegno è proprio quello di far vivere un'esperienza unica a tutti i nostri stimati Ospiti. Leggere che tiene a ringraziarmi personalmente per aver organizzato tutto con cura e professionalità, mi riempie di orgoglio. Le Sue parole sono il vero valore e riconoscimento del nostro amato lavoro quotidiano Tutti noi ci auguriamo di poterLa ospitare nuovamente presso il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” in una prossima occasione futura e con l'occasione sono a porgere, Un cordiale saluto. Tiberio Biondi General Manager Grand Hotel Majestic "già Baglioni"
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
enrica p ha scritto una recensione a lug 2022
1 contributo
Pessimo servizio; colazione in piano -1, soffocante e con luce artificiale, arredamento datato, servizio di accoglienza approssimativo (non sono stata accompagnata in stanza), 5 stelle S non meritate. Servizio e struttura di un 4 stelle al massimo. Per chi soggiorna per lavoro, c'è una buona disponibilità di usufruire della stanza business, se trovata libera. Molta attenzione alla convegnistica, poca per gli ospiti privati.
Scopri di più
Data del soggiorno: giugno 2022
Posizione
Servizio
Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Hai viaggiato per affari
Consiglio sulle camere: prenotare altrove. la camera superior è al secondo piano e affaccia su un palazzo retrostante...
Altri consigli sulle camere
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
Utile
Condividi
Risposta da Tiberio Biondi, Direttore generale presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Risposta inviata il 6 lug 2022
Gentilissima Ospite, come ho avuto modo di comunicarLe anche privatamente, ci tengo a risponderLe pubblicamente anche qui affinché ci sia totale trasparenza anche nel rispetto della community che ci legge. Mi spiace constatare che non abbia apprezzato la location della nostra sala colazione, che sempre a favore dei lettori, ci tengo a specificare è caratterizzata da eleganti boiserie e situata nelle nostre prestigiose sale ‘800 e ‘900 con luce naturale e affaccio sul giardino d’inverno decorato con delicati trompe l’oeil. n merito al Suo commento sull’insoddisfacente rapporto qualità-prezzo e l’arredamento da Lei definito datato, mi permetto di farLe notare che le 106 stanze del nostro Grand Hotel Majestic sono tutte diverse per tipo di affaccio (sull’interno o esterno), dimensioni e colori, il quale è anche uno dei nostri punti di forza, e che le tariffe variano in base alla categoria di camera e al periodo scelto, che, nel Suo caso, corrisponde con l’alta stagione. Inoltre, ci tengo a precisare che la maggior parte dei mobili presenti nella nostra struttura e in alcune camere di tipologia superiore sono d’epoca. Nello specifico quelli presenti nella camera da Lei occupata, comprendono alcune componenti di arredo antiche ed altre “anticate” e ad oltre ad essere controllati giornalmente dalle nostre governanti vengono anche periodicamente ristrutturati, proprio per mantenerli sempre ben presentabili, ovviamente lo stile è antico, quindi probabilmente non corrispondente al Suo gusto. Tuttavia mi preme specificare che antico e datato siano due cose differenti. Rispetto alle Sue parole circa il servizio di accoglienza, definito approssimativo, ci spiace sapere che non abbia ricevuto la pronta solita assistenza del nostro staff. Spero abbia potuto notare che si è trattato di un caso anomalo, isolato e non giustificato e per il quale comunque ci scusiamo. Per quanto riguarda il servizio e struttura da Lei considerato equivalente ad un hotel 4 stelle, mi permetta di dissentire completamente. Il nostro Grand Hotel Majestic da 110 anni rappresenta l'eccellenza dell'ospitalità a Bologna e di questo ne siamo orgogliosi. The Leading Hotels of the World e altre prestigiose affiliazioni di cui siamo orgogliosi membri, lo attestano continuamente con accurate ispezioni annuali delle nostre strutture e degli standard di servizio e questo è inoltre confermato anche dalla maggior parte dei nostri Clienti come si può anche evincere dalle varie recensioni positive e dai continui feedback positivi che riceviamo. Mi permetta di dissentire anche circa le Sue parole riguardo alla poca attenzione rivolta agli ospiti privati, in quanto la maggior parte della nostra clientela è composta proprio da turisti individuali e leisure ai quali siamo soliti prestare le nostre migliori attenzioni. Con la speranza che queste ulteriori delucidazioni abbiano chiarito le questioni da Lei riportate, ci auguriamo di poterLa ospitare se lo desidera nuovamente presso il Grand Hotel Majestic "già Baglioni" per dimostrarLe il nostro vero valore. Un cordiale saluto. Tiberio Biondi General Manager Grand Hotel Majestic "già Baglioni"
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
robertafranci22 ha scritto una recensione a giu 2022
Milano, Italia2 contributi
ho organizzato un piccolo evento e ho trovato personale molto efficiente e la qualità dei servizi di ristorazione eccellenti. l'hotel in ottima posizione centrale e comodo per i miei clienti l'ufficio eventi molto disponibile
Scopri di più
Data del soggiorno: giugno 2022
Posizione
Pulizia
Servizio
Tipo di viaggio: Hai viaggiato per affari
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
Utile
Condividi
Risposta da Tiberio Biondi, Direttore generale presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Risposta inviata il 29 giu 2022
Gentilissima Ospite, La ringrazio per la preferenza accordata al Grand Hotel Majestic "già Baglioni" in occasione di un meeting di lavoro da Lei organizzato e per aver dedicato il Suo tempo a recensire la Sua esperienza così positiva. Mi fa piacere leggere che abbia trovato il nostro personale molto efficiente e la qualità dei servizi di ristorazione eccellenti. Siamo lieti di sapere, inoltre, che abbia apprezzato la privilegiata posizione della nostra proprietà, nel centro storico di Bologna, e la disponibilità del nostro ufficio eventi. Sarà un vero piacere poter condividere le Sue parole con tutti i membri del personale, sono certo saranno onorati e allo stesso motivati nel continuare a lavorare con la stessa professionalità e gentilezza che li contraddistingue. Ogni giorno infatti il nostro più grande impegno è proprio quello di far vivere un'esperienza unica a tutti i nostri stimati Ospiti. Tutti noi ci auguriamo di poterVi ospitare nuovamente presso il Grand Hotel Majestic "già Baglioni" in una prossima occasione futura e con l'occasione sono a porgere, Un cordiale saluto. Tiberio Biondi General Manager Grand Hotel Majestic "già Baglioni"
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Indietro
123456
FASCIA PREZZO
375 USD - 803 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
grand hotel bologna, grand hotel baglioni
LOCALITÀ
ItaliaEmilia-RomagnaProvincia di BolognaBolognaPorto
NUMERO DI CAMERE
106
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Compianto sul Cristo Morto (0,4 km), Portico di San Luca (0,2 km) e Piazza Maggiore (0,2 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e ristorante.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa, ristorante e lounge durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
Sì, parcheggio privato a pagamento nelle vicinanze è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Mò Mortadella Lab, The Gallery Pizzart Food & Drink e Amole - Cucina Cinese.
È possibile fare esercizio fisico presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
Sì, gli ospiti hanno accesso a centro fitness e sauna durante il soggiorno.
Grand Hotel Majestic "Già Baglioni" offre un servizio di trasporto per l'aeroporto?
Sì, Grand Hotel Majestic "Già Baglioni" offre agli ospiti un servizio di trasporto per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Grand Hotel Majestic "Già Baglioni" si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,2 km dal centro di Bologna.
Sono disponibili servizi di pulizia presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
Gli animali sono ammessi presso Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.