Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Hotel Montecarlo

Viaggiatori (299)
360
Panorami (10)
Camera e suite (394)

Informazioni

N.320 di 1.289 hotel a Roma
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Servizi della struttura
Bar/Lounge
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Colazione inclusa
Concierge
Hotel non fumatori
Personale multilingue
Servizio di babysitter
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Camere non fumatori
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Economico

Località

Vista completa
100Molto comodo a piedi
Punteggio: 100 su 100
215ristorantinel raggio di 0,5 km
31attrazioninel raggio di 0,5 km
Quartiere
Esquilino
Un'atmosfera di vecchio stampo è l'unico modo per descrivere il quartiere Esquilino,che è orgoglioso di essere una delle più vecchie aree di Roma per la sua posizione chiave su uno dei famosi sette colli della città.Da antico quartiere alla moderna incarnazione di cuore multiculturale della città, all'Esquilino c'è sempre qualcosa che bolle in pentola: commercianti poliglotti discutono con gli artisti di strada mentre i bambini giocano a palla in strada.Guardati intorno:quest'area non assomiglia al centro storico.Architettura liberty, grandi piazze e lunghi viali si mescolano ad archi arcaici, vicoletti segreti e bellissime chiese come Santa Maria Maggiore.
Scopri di più
Vedi tutti gli hotel nelle vicinanze
1.264recensioni
28D+R
27consigli sulle camere
Valutazione
  • 396
  • 643
  • 161
  • 37
  • 28
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altre lingue
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Ottimo soggiorno di due notti in questo hotel in ottima posizione per visitare Roma. Personale gentilissimo e disponibilissimo. Pulizia massima sia negli spazi comuni che nelle stanze. Prezzo adeguato, colazione ottima anche quella a buon prezzo. Niente che dire. Se posso ci
Scopri di più
Piccolo hotel senza fronzoli a 10 minuti a piedi dalla stazione Termini. Servizio essenziale e colazione a partire dalle 7.15. Francamente il prezzo appare perfino eccessivo rispetto ai servizi offerti.
Scopri di più
Dalle recensioni e dalle foto mi aspettavo di meglio. Ho trovato un bagno pieno di crepe e ruggine. La camera l’avrei pulita un po’ di più. Molto cordiale il personale e colazione buona. Prezzo per me un po’ troppo alto rispetto al servizio che mi è stato dato.
Scopri di più
Hotel comodissimo data la sua vicinanza alla stazione Termini (10 minuti a piedi), situato all’interno di un palazzo antico risalente al 1600! Camere spaziose e pulite, complete di tutto: tv con Sky, armadio, doppi cuscini, Cassaforte,bagno con doccia jacuzzi, asciugacapelli e
Scopri di più
Ho soggiornato alcune volte presso questa struttura. L’hotel è in una posizione comoda per i mezzi, relativamente centrale, pulito e conveniente per brevi soggiorni. Come sempre ho prenotato e pagato in anticipo tramite un notissimo, forse il principale, sito di booking online.
Scopri di più
Risposta da Danilo I, Direttore generale presso Hotel Montecarlo
Risposta inviata il 15 feb 2019
Gentile Signor Lorenzo,non sono solito rispondere alle reviews dei nostri ospiti perché ritengo che siano l'espressione di valutazioni personali che rispetto e tengo molto in considerazione poiché ci permettono di individuare quelle criticità che possiamo risolvere soltanto venendone a conoscenza proprio da chi usufruisce del nostro servizio.Però questa volta lei ci muove un'accusa molto grave e del tutto infondata. Provo io a spiegarle di nuovo, visto che il tentativo del nostro receptionist Serghey è stato vano, quello che è successo con la sua prenotazione ed il motivo per il quale non abbiamo potuto emettere ricevuta fiscale a suo favore. Lei ha prenotato e pagato il suo soggiorno su booking.com, ma contrariamente alle altre volte che ha soggiornato presso di noi, la sua prenotazione ci è pervenuta da Ixpira, un tour operator con il quale collaboriamo da inizio anno.Quindi, booking.com, dove lei ha prenotato e pagato, ha evidentemente "acquistato" il suo soggiorno dal suddetto tour operator che a sua volta ha prenotato noi.Alla sua partenza, per ricevere il pagamento del corrispettivo relativo al suo soggiorno abbiamo emesso regolare fattura (pure elettronica) al netto della commissione (20%) in favore del tour operator che, se va bene ci pagherà tra 60 giorni.Quindi per riassumere in breve, per quanto riguarda la sua prenotazione 1) noi non abbiamo avuto alcun rapporto con booking.com che ha percepito il suo denaro ma soltanto con il tour operator che ci ha prenotato ed al quale abbiamo inviato regolare fattura per ricevere il pagamento relativo al suo soggiorno.2) contrariamente a quanto affermato dall'assistenza di booking.com, spesso fornita da personale capace di rispondere soltanto su procedure standard e sicuramente del tutto ignorante sul caso specifico, è booking.com che, in questo caso, deve emettere ricevuta fiscale nei suoi confronti.Per essere più chiari parliamo di cifre: lei ha pagato euro 45,00 a booking.com per il suo soggiorno presso di noi, noi, per ricevere il pagamento per il suo soggiorno, abbiamo fatturato ad Ixpira euro 36,00 (al netto della commissione del 20%).Capisce bene che se avessimo emesso ricevuta fiscale per euro 45,00 anche nei suoi confronti, avremmo avuto per il suo soggiorno un fatturato di euro 81,00 (45,00+36,00) a fronte di un pagamento di euro 36,00.Il motivo per il quale booking.com per questa sua prenotazione abbia adottato una simile procedura a me è del tutto sconosciuto.Naturalmente quello che affermo è ampiamente documentato e mi riservo quindi di procedere legalmente nei suoi confronti per il danno di immagine e di professionalità che, con il suo incauto commento, lei ha causato alla nostra struttura presente onoratamente sul mercato da ben 62 anni. Danilo Iacuitto daniloiacuitto@hotelmontecarlo.it PS Un consiglio: la prossima volta che deve prenotare un soggiorno lo faccia direttamente sul sito dell'albergo.
Scopri di più
Indietro
FASCIA PREZZO
85 USD - 188 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
montecarlo hotel romamontecarlo hotel romehotel montecarlo rome reviewsmontecarlo albergo romaalbergo montecarlo hotel romamontecarlo hotel en romaroma montecarlo hotelhotel lowe montecarlomontecarlo hotel rome
LOCALITÀ
ItaliaLazioRomaCastro PretorioTerminiCentroEsquilino
NUMERO DI CAMERE
42
È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo