Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Salva
Condividi
Via Lucrezio, 75100, Matera Italia
Expedia.com
Hotels.com
Booking.com
Orbitz.com
eDreams
Travelocity
Vedi tutte le 11 offerte
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Viaggiatori (130)
Camera e suite (168)
Ristorazione (36)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N. 20 di 49 a Matera
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
L'Hotel del Campo può essere considerato come uno dei più esclusivi Hotel a Matera, ed è stato ricavato dal riadattamento di un'antica masseria risalente alla fine del 1700, proprietà del Sen. Domenico Ridola, fondatore dell' omonimo Museo Nazionale. La ristrutturazione dell' Hotel ha mirato a preservare la struttura preesistente che oggi ospita la sala ristorante e l'antico giardino, integrandola con una nuova ala che accoglie le camere, la hall, la reception, il bar-caffetteria e il Salone dei Ricevimenti. L'atmosfera di benessere, la pregevole fattura degli arredi, la qualità del servizio e la cura dei dettagli, costituiscono gli aspetti di una filosofia concepita per soddisfare una clientela raffinata ed esigente.Le 34 JUNIOR SUITE, creano per gli ospiti, un’atmosfera di armonia e tranquillità. Dispongono di aria condizionata, TV satellitare e radio, telefono diretto con l’esterno, frigo bar, collegamento a Internet. Sono disponibili Camere per disabili. Nel panorama dei ristoranti a Matera, noi abbiamo deciso di differenziarci da tutti gli altri, puntando su un ambiente estremamente elegante e raffinato... Il Ristorante “Le Spighe” è collocato in una struttura risalente al ‘700, in cui le Sale da Pranzo, eleganti ed accoglienti, si distinguono per i caratteristici tetti a volta, tipici delle costruzioni d’epoca.I ristoranti non sono tutti uguali, e da noi troverai un ambiente ideale sia per organizzare cerimonie ed eventi, che per una semplice serata da trascorrere a tavola con parenti, amici e conoscenti... Offriamo tutte le specialità della cucina locale, accompagnate da un’accurata e selezionata scelta di vini tipici della Basilicata.E’ previsto menù per celiaci su richiesta. Per qualsiasi necessità di organizzazione matrimoni a Matera, mettiamo a disposizione la Sala del campo, che unitamente al suo antico parco rappresenta la cornice ideale per realizzare il tuo matrimonio, in una cornice davvero unica. A differenza di altri ristoranti per matrimoni, a Matera e nel circondario, la nostra struttura si differenzia non solo per la classe e l'eleganza dei propri ambienti, ma anche per la versatilità assicurata ai nostri clienti nella gestione di qualsiasi tipologfia di cerimonia.Contattaci con fiducia... Siamo specializzati nella organizzazione di matrimoni a Matera!L’Hotel del Campo è il luogo ideale per Conferenze, Meeting, Seminari ed Incontri di Lavoro. Le due Sale “Ortega” e “Del Campo, sono attrezzate per accogliere da 30 a 250 persone e sono provviste delle più avanzate tecnologie e di qualsiasi attrezzatura o servizio richiesti dall’ospite.
Scopri di più
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Ristorante
Trasporti per l'aeroporto
Centro congressi con accesso a Internet
Strutture per conferenze
Deposito bagagli
Hotel per non fumatori
Parcheggio
Wi-Fi
Colazione a buffet
Sala banchetti
Sale riunioni
Reception 24 ore su 24
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Scrivania
Servizio in camera
Cassaforte
Minibar
TV a schermo piatto
Bagno/doccia
Asciugacapelli
Telefono
Servizio di sveglia/orologio sveglia
Mostra di più
Tipi di camera
Camere non fumatori
Suite
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Classico
Affari
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e 1 altra lingua
446recensioni2D+R39consigli sulle camere
Valutazione
  • 183
  • 188
  • 46
  • 16
  • 13
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
alessandra c ha scritto una recensione a ott 2021
Italia3 contributi
Personale gentile e cordiale: sempre disponibile, efficiente e premuroso. Le camere incantevoli, non manca un dettaglio. La pulizia è surreale, PERFETTA a dir poco. Accoglienza calorosa. I balconi delle camere affacciano sull incantevole piscina e sul vialetto fiabesco che la precede. Salone dei ricevimenti elegante e spazioso, servizio ristorazione a dir poco divino. Soggiorno consigliatissimo.
Scopri di più
Data del soggiorno: ottobre 2021Tipo di viaggio: Hai viaggiato
Utile
Condividi
cadach1 ha scritto una recensione a set 2021
Napoli300 contributi128 voti utili
Siamo stati accolti in maniera professionale e cordiale dal personale dell'hotel sempre disponibile e gentile. La camera è risultata spaziona e ben pulita anche se aveva uno strano odore forse rilasciato dal pavimento. Manca però quel piccolo dettaglio per il quinto pallino, come ad esempio un piattino per appoggiare la saponetta. Buona la colazione all'italiana. Nel complesso un buon soggiorno.
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2021
Qualità/prezzo
Pulizia
Servizio
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da Carla Passarelli, Proprietario presso Hotel Del Campo
Risposta inviata il 29 set 2021
Grazie mille per il gradito pensiero e per il suggerimento, ne faremo tesoro. a presto
Scopri di più
Maria P ha scritto una recensione a ago 2021
Bologna, Italia34 contributi21 voti utili
Siamo stati attirati dai giudizi positivi su questa struttura. Check-in veloce staff gentile e cortese. Le camere sono con il parquet e la carta da parati dove è rattoppata se c'erano stati dei fori, spaziosa, letto comodo, la vista non delle migliori e il bagno confortevole, ma per farti la doccia devi tenere la doccetta in mano perché il supporto è rotto. La colazione per niente idonea per un albergo a 4 stelle lo chef non poteva servici un'omelette ma ci ha potuto servire solo delle uova strapazzate e quando lo chef non è presente non c'era la possibilità di avere una colazione salata (fette di formaggio e prosciutto cotto) ma ti addattavi con una ricottina e prosciutto crudo affettato a mano. Se invece si gradisce una colazione dolce si ha la scelta tra cornetti, crostata plumcake e muffin. Il prezzo non rispecchia i servizi di un 4 stelle.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2021Tipo di viaggio: Hai viaggiato
1 voto utile
Utile
Condividi
Ismaele C ha scritto una recensione a ago 2021
3 contributi4 voti utili
Camera spaziosa, dotata di tutti i confort e pulita, quello che invece NON è da 4 stelle, ma neanche dal B&B del più basso livello, sono il servizio ed il RISPETTO alla PERSONA, la quale ha dato fiducia alla struttura pagando, PROFUMATAMENTE, il soggiorno. Molto probabilmente su indicazione, durante la colazione si verificavano scene al limite del ridicolo: 1- assolutamente senza colpa, a servire dai 20 clienti in su al giorno, ci sono esclusivamente 2 persone e se, per qualsiasi motivo, una delle due è assente non viene sostituita da un'altra addetta alla cucina ma da un corrispettivo del giardino (pulito, preciso ma comunque improvvisato con le conseguenze che si possono dedurre: confusioni, dimenticanze, che si possono però estendere anche alle cameriere ufficiali), comunque MAI oltre le 3 persone. Tutto ciò causava, oltre ai disagi già citati, lentezza e ritardi. A corroborare ciò, cito l'episodio a cui una mattina ho assistito verso le 9:00 (colazione 7:00-10:30): pur essendo molti tavoli liberi, ad alcuni clienti è stato chiesto di aspettare in piedi diversi minuti, il personale non riuscendo ad ammortizzarli tutti, era nel caos più totale. 2- le cameriere elencano i cibi disponibili e, escludendo caffetteria, succo di frutta,fette biscottate e marmellata (che comunque a volte, è stato necessario chiedere), presenti nel solito B&B di bassa categoria, anche la quantità della colazione non è da 4 stelle: una brioche e uno o due o tre dolcetti (anch'essi variabili nel numero nei giorni), aggiungo poi che questi cibi sono presentati in ALTERNATIVA tra loro, fatto gravissimo per ogni struttura seria: ci può essere anche un solo bicchiere d'acqua, MA quello dev'esserci, SEMPRE e senza chiedere nulla!!!! 3- se si arriva dalle 9:00 in poi c'è l'alta probabilità di sentirsi dire che alcuni cibi debbano essere sostituiti con altri perché TERMINATI (anche questo fatto gravissimo), il tutto ci ha costretti a scendere ogni mattina non riposati, stanchi poi per tutto il giorno, per il timore di essere costretti ad andare al bar (cosa che alcuni clienti hanno fatto). Il personale non deve essere sfruttato (comunque dovrebbe limitare la complicità col titolare), il cliente non truffato.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2021Tipo di viaggio: Hai viaggiato
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da Carla Passarelli, Proprietario presso Hotel Del Campo
Risposta inviata il 6 set 2021
Gentilissimo, grazie per le sue considerazione e per i suoi suggerimenti manageriali. LA bellezza dello strumento è il contraddittorio. Ponendo che prenderemo atto delle sue considerazioni e lo avremmo fatto anche se lei avesse mostrato le sue considerazioni dal vivo. non ci spaventa il contraddittorio. per il resto andiamo con ordine. Il mio personale composto da tre unità alle colazioni, non solo non è sfruttato , ma regolarmente assunto e retribuito. Non sono persone nel caos, ma persone che stanno lavorando cercando di assistere al meglio le esigenze, alle volte petulanti, di tutti. I dolcetti di cui parla sono 4 varietà diverse fatte in casa che suppliscono la mancanza del buffet (sa, sono vietati). Nel caso in cui qualcosa termini, viene rimpiazzata, il tempo di preparazione o cottura non lo decidono gli addetti. Poi in genere, la freschezza e il preparare in modo espresso è un plus. Dimenticavo, le marmellate in vetro di prima scelta come mi consiglia di sostituirle? per la cronaca, non reputo di truffare nessuno e peraltro, quando sbagliamo, perchè lavorando capita, cerchiamo sempre di colmare al meglio gli errori. A presto e grazie Marianna Dimona
Scopri di più
Matteo M ha scritto una recensione a ago 2021
1 contributo1 voto utile
Servizio più che buono, ma al momento della partenza si è verificato un episodio che non mi è piaciuto per niente. Sono andato a pagare con il mio bancomat, si è verificato un problema e la transizione veniva negata. Ho detto che sarei andato in camera a telefonare alla mia banca, per capire quale fosse il problema. Non ho fatto in tempo a salire le scale che la signora della reception, senza nessuna autorizzazione mia e della mia compagna, ha prelevato il denaro dalla carta Postepay della mia compagna. Ripeto, senza nessuna autorizzazione. Io in 10 minuti ho risolto con la mia banca il problema del bancomat. Ma la signora non ha avuto la pazienza di aspettare 10 minuti, ha prelevato il denaro, senza nessuna autorizzazione, dalla carta della mia compagna. Forse pensava che sarei fuggito senza pagare, dopo un soggiorno di 10 notti? Un Hotel che non si fida dei suoi clienti non merita la fiducia dei clienti.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2021
Qualità/prezzo
Stanze
Servizio
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da Carla Passarelli, Proprietario presso Hotel Del Campo
Risposta inviata il 27 ago 2021
Gent.mo Sig. Matteo, prendiamo nota del suo "disappunto" ma non certamente "rispettoso" nei nostri riguardi. In fase di check-out la sua ricevuta ammontava a euro 1.427,00; proprio per la nostra professionalità non abbiamo mai richiesto acconti a garanzia della vs. prenotazione e lei può immaginare che al check-out quando la sua carta dopo diversi tentativi ci ha dato "transazione " negata, gli addetti alla reception, le hanno ben chiesto in modo diretto e inequivoco se si poteva utlizzare la carta di credito data in fase di prenotazione e lei ne ha dato conferma; sono stati sempre gli addetti della reception che le hanno consigliato di sentire la sua banca e capire perchè la transazione continuava ad essere "negata".....le garantisco che la procedura adottata è stata molto "chiara" e "trasparente", e certamente non meritevole da parte sua di una mancanza di fiducia.....la sua esternazione non è corretta verso chi la fiducia l'ha data dal primo momento senza chiedere acconti e nessuna verifica sulla carta da voi fornita. La ringraziamo comunque e fiduciosi che queste nostre parole possano farle cambiare la sua opinione. Cordiali saluti. Hotel del Campo: Maria
Scopri di più
Indietro
123456
FASCIA PREZZO
106 USD - 173 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
hotel del campo matera, hotel campo
LOCALITÀ
ItaliaBasilicataProvincia di MateraMatera
NUMERO DI CAMERE
35
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Hotel Del Campo
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Hotel Del Campo?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Aqvaworld Bluwellness Family Club (1,0 km), Chiesa dei Quattro Evangelisti (0,6 km) e Cava del Sole (0,7 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Hotel Del Campo?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, ristorante e parcheggio gratuito.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Hotel Del Campo?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Hotel Del Campo?
Gli ospiti possono usufruire di ristorante durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Hotel Del Campo?
Sì, parcheggio gratuito è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Hotel Del Campo?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono A Barraca, Stand-Up! e Ossidiseppia.
Hotel Del Campo offre un servizio di trasporto per l'aeroporto?
Sì, Hotel Del Campo offre agli ospiti un servizio di trasporto per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Sono disponibili servizi di pulizia presso Hotel Del Campo?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
Hotel Del Campo offre servizi aziendali?
Sì, offre pratici servizi come business center, sale riunioni e sala banchetti.
Quali lingue parla il personale presso Hotel Del Campo?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano.
Ci sono siti storici vicino a Hotel Del Campo?
Molti viaggiatori amano visitare Parco delle Chiese Rupestri di Matera (3,0 km), Cripta del Peccato Originale (8,0 km) e Piazza San Pietro Caveoso (3,0 km).