Hotel Chateau De La Gaude
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Gli elenchi delle offerte di prenotazione per ciascuna struttura tengono conto del compenso pagato a Tripadvisor dai nostri partner. I prezzi mostrati possono riferirsi a diversi tipi di camera. I prezzi mostrati sono quelli più bassi trovati per il tipo di camera più economica disponibile, in base ai dati forniti dai nostri partner al momento della ricerca.

Hotel Chateau De La Gaude

Cos'è il premio Travellers' Choice?
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.

Vedi i prezzi per le tue date di viaggio

Hai già prenotato questo hotel?
Raccontaci qualcosa così possiamo aiutarti a pianificare.
Media di 528 € a notte, 15/3-16/3
1.156 €
a notte
778 €
a notte
400 €
a notte

mar

apr

15 mar
Oggi

17 mar

19 mar

21 mar

23 mar

25 mar

27 mar

29 mar

31 mar

2 apr

4 apr

6 apr

8 apr

10 apr

12 apr

14 apr
Corrisponde alla media di prezzi recenti a notte comunicati dai nostri partner e potrebbe non includere tasse o spese stimate. Il prezzo al momento del pagamento potrebbe variare.
Più bassi
Nella media
Più alti

Informazioni

N.30 di 71 hotel a Aix-en-Provence
Punteggio 4,9 su 5
Posizione
Punteggio 5,0 su 5
Stanze
Punteggio 4,6 su 5
Qualità/prezzo
Punteggio 4,9 su 5
Pulizia
Punteggio 4,7 su 5
Servizio
Punteggio 4,9 su 5
Qualità del sonno
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.Migliora questo profilo
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
Le classificazioni a stelle indicano il livello generale delle caratteristiche, dei comfort e dei servizi della struttura. Classificazione della struttura fornita da Giata.
5,0 su 5 stelle
STILE DELL'HOTEL
Tesoro nascosto
Di lusso
Lingue parlate
Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo e 2 altre lingue
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Centro fitness con palestra/sala fitness
Piscina
Bar/lounge
Escursioni
Servizio di babysitter
Seggioloni disponibili
Colonnina di ricarica per veicoli elettrici
Servizio di parcheggio
Wi-Fi
Sauna
Teli da piscina/mare
Piscina all'aperto
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione in camera
Pasti per bambini
Snack bar
Vino/champagne
Bar a bordo piscina
Animali domestici ammessi
Autonoleggio
Servizio taxi
Strutture per conferenze
Sale riunioni
Spa
Trattamenti body wrap
Massaggio di coppia
Trattamenti per il viso
Massaggio piedi
Massaggio completo
Hammam
Massaggio alle mani
Servizi di make-up
Manicure
Massaggio
Pedicure
Servizi di ceretta
Sicurezza 24 ore su 24
Deposito bagagli
Cappella/santuario
Concierge
Lettini/sedie sdraio
Ombrelloni
Check-in 24 ore
Reception 24 ore su 24
Servizio lavanderia
Servizio di stiratura
Lucidatura delle scarpe
Caratteristiche delle camere
Tende oscuranti
Camere insonorizzate
Aria condizionata
Servizio di pulizia
Bollitore per tè/caffè
TV satellitare/via cavo
Letti extra lunghi
Bagno/doccia
Accappatoi
Servizio in camera
Cassaforte
Telefono
Armadio/cabina
Acqua in bottiglia
Appendiabiti
Cassaforte per notebook
Bagni privati
Pavimento in piastrelle/marmo
Servizio di sveglia/orologio sveglia
Minibar
TV a schermo piatto
Film su richiesta
Radio
Divano letto
Articoli da toeletta in omaggio
Asciugacapelli
Tipi di camera
Camere non fumatori
Suite
Camere per famiglie

Località

3959 Route des Pinchinats, 13100, Aix-en-Provence Francia
Nome/indirizzo nella lingua locale

Recensioni
Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema dovesse rilevare un problema, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Valutazione
  • 42
  • 2
  • 3
  • 0
  • 2
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Laura P ha scritto una recensione gen 2025
Brescia, Italia
Punteggio 5,0 su 5
Chateau de la Gaude è un diamante nel cuore della Provenza. Le facciate, la struttura e i giardini della proprietà sono classici e originali, ma gli interni sono ristrutturati in stile francese / contemporaneo con estremo gusto e comfort. L'attenzione per i dettagli è molto forte e per niente banale. Questo contrasto tra contemporaneo e classico vi farà sognare. Il tutto nel silenzio e nella pace della campagna francese, incorniciato da opere d'arte moderna sparse per la proprietà. Le suite sono silenziose, spaziose, pulite e luminose. Il letto è incredibilmente comodo, largo e soffice e ci ha permesso di godere di un sonno lungo e profondo che da tempo non gustavamo! La colazione viene servita nel ristorante La Source con prezzi onesti per la quantità/qualità del cibo proposto (croissant freschi ogni mattina grazie alla loro pasticceria interna). Tutto il personale della ristorazione e delle camere è molto preparato e professionale, silenzioso e pronto a soddisfare tutte le richieste del cliente. Questo è il posto che vorremmo trovare ad ogni destinazione. Molto bravi Chateau de la Gaude, continuate così!
Scopri di più
Data del soggiorno: gennaio 2025
Punteggio 5,0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 5,0 su 5Stanze
Punteggio 5,0 su 5Posizione
Punteggio 5,0 su 5Pulizia
Punteggio 5,0 su 5Servizio
Punteggio 5,0 su 5Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Risposta da Château de la Gaude, Directeur général presso Hotel Chateau De La Gaude
Risposta inviata il 8 gen 2025
Bonjour, Nous vous remercions pour ce magnifique retour qui nous touche profondément. Nous espérons avoir le plaisir de vous accueillir à nouveau pour un autre moment magique au Château de la Gaude. Belle journée L’équipe du Château de la Gaude
Scopri di più
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Queste recensioni sono tradotte automaticamente dalla lingua originale. Mostrare la traduzione automatica?
swb1967 ha scritto una recensione ott 2024
Londra, Regno Unito
Punteggio 1,0 su 5
Assolutamente terribile! Non andare. Rovinato il nostro anniversario di matrimonio di 3 notti. In Provenza ci sono alberghi di lusso molto migliori e questo non è uno di questi!
La nostra camera era una scatola calda come c'è zero aria condizionata o circolazione dell'aria. Lo sapevano e trovarono innumerevoli scuse. Hanno ammesso che c'era un problema, hanno detto che la cosiddetta Manager sarebbe stata in contatto ma era sempre occupata, fuori ufficio o fuori proprietà. Il servizio al di fuori dei ristoranti è inesistente e il personale è molto inesperto ma sta facendo del suo meglio. Questo deriva da zero leadership e gestione. Nella nostra ultima notte dopo che avevamo rinunciato non sono riusciti a pulire la nostra camera e non ha lasciato asciugamani nuovi così abbiamo chiamato alle 9. 45 pm per gli asciugamani così abbiamo potuto fare la doccia al mattino e il Night Manager ha visitato la nostra camera e non poteva credere alla temperatura della stanza... si è scusato e ha detto che il Manager sapeva e lei mi avrebbe incontrato al momento del pagamento - più bugie.
Ho chiesto di vedere la Manager alla cassa... sorpresa sorpresa che fosse “malata”. Ho preteso di vedere un altro manager e non si sono presentati dopo 20 minuti di attesa. Così ho scritto a questa Manager 3 volte, l’ho chiamata due volte e non mi ha risposto... non ha la cortesia, la professionalità o le date per parlarmi perché sa la verità...
Si nascondono dietro scuse sconvenienti e cattive maniere, figuriamoci zero cure e servizi di ospitalità. Fate i compiti su questo hotel 3 stelle prima di prenotare in quanto non vale assolutamente la pena... il personale della reception lo sa ed è la gestione debole che lascia che questo nuovo giovane staff impressionabile si occupi di ospiti infelici... . Soggiorna altrove e non sprecare i tuoi soldi qui . . semplicemente non ne vale la pena purtroppo! Il povero proprietario aveva speso una grossa somma di denaro per quello che poteva essere un hotel stupendo ma è riuscito il mio un muppet che non dovrebbe essere nel lavoro! Vergognatevi!
Scopri di più
Contenuto tradotto automaticamente
Data del soggiorno: ottobre 2024Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Rod Marvin ha scritto una recensione lug 2023
Los Angeles, California
Punteggio 5,0 su 5
Se desideri una pausa tranquilla dal viaggio attraverso la Francia, fermati qui per goderti i meravigliosi giardini, il cibo eccellente, le camere moderne e confortevoli e il personale premuroso. Questo hotel all'interno di un'azienda vinicola è moderno e aggiornato, pur mantenendo il fascino degli edifici del 17° secolo. Le sculture ultra moderne che punteggiano i terreni sono a dir poco "interessanti" ma non importa il tuo gusto, non togliere nulla al paesaggio scolpito. La piscina è moderna e di notevoli dimensioni, mentre la palestra va bene solo per due. I due ristoranti a cinque stelle offrono cucina Giapponese e Francese e ci sono quotidianamente degustazioni di vino nell'ampio bar accanto alla lobby. I letti sono molto comodi e i bagni grandi. Non dimenticare un viaggio ad Aix de Provence per il mercato aperto 365 giorni e le infinite strade di negozi.
Scopri di più
Google
Data del soggiorno: luglio 2023Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Brian S ha scritto una recensione giu 2022
Punteggio 1,0 su 5
Il castello sembra fantastico ma ci siamo sentiti molto delusi dopo aver partecipato a un recente concerto " Dinner in the Vines ". "La cena" non è un picnic insipido in un sacchetto di carta e vino a 40 euro a bottiglia è una vera fregatura dopo che avevamo pagato 90 euro a testa per i nostri biglietti. Potremmo essere irrimediabilmente romantici, ma ci speravamo. . . Cena in vigna! Non siamo minatori seriali ma speravamo molto di più dopo aver viaggiato per 3 ore per un picnic
Scopri di più
Google
Data del soggiorno: giugno 2022
Punteggio 1,0 su 5Qualità/prezzo
Punteggio 3,0 su 5Posizione
Punteggio 3,0 su 5Servizio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Matthew G ha scritto una recensione ott 2021
New Jersey
+1
Punteggio 3,0 su 5
Mia moglie ed io abbiamo recentemente visitato la Provenza per tre notti e siamo stati al Chateau de la Gaude perché avevamo letto cose fantastiche su questo hotel relativamente nuovo e sembrava offrire un ambiente incantevole, tipicamente francese. Questo boutique hotel si adattava a ciò che stavamo cercando in molti modi, con i suoi edifici storici impeccabilmente restaurati che sono completamente aggiornati e moderni all'interno. Tuttavia, siamo rimasti delusi dal servizio, che semplicemente non era al livello di un vero hotel a cinque stelle. Esperienza prima dell'arrivo: prima del nostro soggiorno, ho contattato l'hotel via e-mail in diverse occasioni per aiutare a pianificare il nostro soggiorno. Ho chiesto aiuto nella prenotazione delle cene e nella pianificazione dei trasferimenti, anche dall'aeroporto al nostro arrivo, e poi al nostro prossimo hotel in Costa Azzurra alla fine del nostro soggiorno. Ho pensato che i costi di trasferimento, sebbene non economici, fossero effettivamente onesti dato quello che altri hotel del nostro viaggio stavano facendo pagare per gli stessi servizi. Ad esempio, il trasferimento dall'aeroporto costa 110 € a tratta e altri hotel addebitavano quasi il doppio di tale importo per distanze simili tra hotel e aeroporto. La comunicazione prima dell'arrivo è stata ottima. Sarah in particolare ha fatto di tutto per rispondere prontamente a ciascuna delle mie richieste, e mi sono sentito davvero fiducioso che tutto fosse ben curato prima dell'arrivo. Penso che questo mi abbia dato un falso senso di come sarebbe stato il servizio una volta che fossimo stati lì. Esperienza di arrivo: siamo arrivati all'aeroporto di Marsiglia con un volo mattutino, poco prima delle 10:00. L'autista organizzato dall'hotel, Eric, ci stava aspettando con il nostro nome su un cartello appena fuori dal ritiro bagagli, ed era semplicemente incredibilmente gentile e accogliente. Ci ha portato su un furgone e ci ha fatto riprendere rapidamente. Era anche il nostro autista per la nostra prossima destinazione alla fine del viaggio, ed ero così felice che l'hotel lo avesse prenotato su entrambe le estremità del viaggio. Era un grande pilota e ha fatto un lavoro perfetto. Il sito web dell'hotel specifica che i trasferimenti aeroportuali avverranno in una Tesla Model X, e questo non era quello, ma invece era un furgone Mercedes standard. In realtà non abbiamo avuto problemi e, come ho detto, abbiamo pensato che il pilota fosse eccezionale. Tuttavia, potrebbe essere deludente pensare di essere prelevati da una Tesla e non averla. Il viaggio dall'aeroporto di Marsiglia all'hotel è stato facile: poco meno di 30 minuti a un'ora del giorno con traffico minimo. Quando siamo entrati nella proprietà, sono rimasto un po' sorpreso dal fatto che nessuno del personale fosse presente ad accoglierci. Dato che stavamo arrivando con un trasferimento prenotato dall'hotel, sarebbe stato facile coordinarsi con l'autista per essere pronti ad accoglierci. Quando sono entrato nella piccola hall/reception, il personale sembrava sorpreso di avere un ospite in arrivo. Il membro del personale che ci ha fatto il check-in ci è sembrato bene, il che significa però. È stata d'aiuto e si è scusata profusamente per il fatto che la nostra camera non era ancora pronta, anche se era molto prima dell'orario di check - in standard. Ci ha detto che avrebbero accelerato la pulizia della camera in modo da poter avere la stanza entro mezzogiorno, il che è stato fantastico. Siamo quindi andati a passeggiare per la proprietà e ad ammirare gli incantevoli giardini, che hanno molte bellissime aree salotto nei vari giardini, con sculture moderne intervallate per un interesse visivo unico. Sono rimasto davvero colpito dal fatto che entro 30 minuti dal check - in (prima dell'orario promesso a mezzogiorno), il membro del personale della reception è venuto e ci ha trovato per farci sapere che la nostra camera era pronta e per accompagnarci lì. I nostri bagagli erano già stati consegnati in camera, il che è stato apprezzato, poiché non ci sono ascensori e nessun modo semplice per spostare i bagagli all'interno della proprietà. Tutto è iniziato alla grande dal lato del servizio. Come nota a margine, sono rimasto un po' deluso dall'atteggiamento lassista nei confronti dei protocolli Covid qui. Non credo che abbiamo mai visto un solo membro del personale indossare una maschera all'interno, a parte la spa (ed era anche un po' imprevedibile). In realtà non conosco le regole, ma anche se le maschere non sono richieste in questa parte della Francia, ci avrebbe fatto sentire più a nostro agio se fossero state ancora indossate all'interno e nei ristoranti. Inoltre, il nostro pass sanitario non è stato controllato da nessuna parte nella proprietà, cosa che pensavo sarebbe stata richiesta almeno ai pasti, in base alle nostre esperienze ovunque in Francia durante questo viaggio. Camera: è stato un po' difficile sapere quale tipo di camera prenotare prima di vedere la proprietà, poiché il sito Web dell'hotel è un po' scarso sui dettagli di ogni categoria di camera. È chiaro che tutte le camere sono semplici e moderne, giustapposte agli eleganti edifici antichi in cui sono ubicate. Solo poche stanze si trovano nell'edificio principale del castello che vedete in tutte le foto, mentre il resto è in una dependance adiacente. Potrebbe valere la pena comunicare direttamente con l'hotel prima di effettuare una prenotazione per comprendere meglio le potenziali caratteristiche e la posizione della camera che potresti ottenere. Per sicurezza, abbiamo prenotato la seconda categoria di camera in alto, la camera Deluxe. Tuttavia, quando siamo stati portati nella nostra camera al secondo piano del castello principale (camera 2), siamo rimasti così piacevolmente sorpresi di scoprire che eravamo stati trasferiti in una suite con vista giardino con una vista straordinaria sui giardini del castello. Avevamo detto all'hotel che stavamo festeggiando il nostro anniversario in questo viaggio e abbiamo trovato una bella nota scritta a mano nella stanza che ci augurava un felice anniversario, insieme a una bottiglia ghiacciata di ros del castello. La suite era composta da una camera da letto, soggiorno separato con due poltrone e tavolo da pranzo, e poi un ampio bagno. Tutto era bello e moderno, con un interessante contrasto tra l'arredamento in gran parte bianco e aerodinamico e l'edificio storico con pavimenti in parquet, caminetti in ogni stanza (non funzionanti - solo per estetica), belle modanature e soffitti alti. Mi è piaciuto molto il contrasto tra il minimalismo moderno e il carattere storico. La vista mozzafiato sui giardini attraverso le grandi finestre era solo la ciliegina sulla torta. Eventuali lamentele che abbiamo avuto su Chateau de la Gaude non riguardavano davvero la stanza, anche se ho alcune camere - suggerimenti relativi di seguito. Il bagno era particolarmente grande. Presentava un marmo bianco lucido ovunque e un'enorme vanità con due lavandini. Sono stati offerti prodotti da bagno Guerlain. La lussuosa cabina doccia era incredibilmente grande e aveva un soffione a pioggia che era facile da usare e aveva un'ottima pressione dell'acqua. Poiché la doccia è aperta sul bagno senza porta, l'intera stanza era sempre molto calda e piena di vapore dopo la doccia. Fortunatamente, il bagno aveva finestre che potevamo aprire per ottenere una ventilazione extra e risolvere rapidamente il problema. Una delle uniche cose nella stanza che non era in perfetta forma erano i lavandini. Erano molto moderne con un pezzo di marmo galleggiante sul fondo di ciascuna come copertura per lo scarico. Tuttavia, i pezzi di marmo in entrambi i lavandini erano stati precedentemente rotti ed erano stati incollati/riattaccati insieme, che hanno iniziato a rompersi di nuovo mentre eravamo lì. Anche le tende a pacchetto su una finestra laterale del soggiorno erano rotte, quindi dovevano rimanere sempre abbassate, il che è stato deludente, poiché avremmo voluto ancora più luce attraverso quella finestra aggiuntiva. Nonostante ami la posizione della nostra camera, un potenziale aspetto negativo dell'edificio principale del castello è che la stanza era direttamente sopra la terrazza all'aperto per Le Art, il ristorante gastronomico. Di notte, le voci dei commensali si sentivano chiaramente nella nostra stanza. C'era anche una discreta quantità di rumore dalla cucina, che si trovava sotto di noi al piano terra. Poiché il castello è un edificio piuttosto aperto, con una scala ampia e aperta e una bellissima area di atterraggio aperta dove si trovava la porta della nostra camera, il suono dal piano di sotto veniva trasportato facilmente. Il rumore di Le Art non era significativo, ma era notevolmente più forte nella nostra camera nelle notti in cui Le Art era aperto, rispetto alla nostra prima notte quando era chiuso. La pulizia delle camere andava generalmente bene, ma non c'era molta attenzione ai dettagli. Ad esempio, le pulizie non hanno mai sostituito lo shampoo e il bagnoschiuma, lasciandoci solo un piccolo contenitore di ciascuno da usare per tre notti. Inoltre, non c'era abbastanza acqua fornita nella stanza. Ogni giorno ricevevamo solo due mini-bottiglie di Evian la sera durante il couverture e mi sarei aspettato che almeno la stessa cosa fosse lasciata durante il giorno (anche bottiglie più grandi sarebbero state utili). Il couverture è davvero vario, con la prima notte meravigliosa, con petali di rosa lasciati sul nostro letto per celebrare il nostro anniversario, la TV che riproduce musica piacevole e un pezzo di caramelle e una bottiglia d'acqua lasciati su ogni comodino. Non mi aspettavo questo stesso livello di trattamento tutte le sere, ma le altre serate erano davvero basilari, al punto che non avrei pensato che qualcuno venisse se non fosse stato per le caramelle e l'acqua sui comodini. Anche il turndown non sembrava includere la sostituzione degli asciugamani o altro in bagno, ma di solito è una parte standard del servizio in un hotel a cinque stelle. Un altro problema importante era la scarsa connessione wifi. L'hotel si trova in una zona un po' remota per cominciare, che ha un servizio di telefonia cellulare limitato. Detto questo, è particolarmente importante che il wifi gratuito funzioni bene, ma non è stato così. Non importa dove mi trovassi nella nostra stanza, il segnale era minimo ed era a malapena una connessione abbastanza buona per fare cose di base come controllare le e-mail. Anche se eravamo in vacanza, c'è ancora un po' di connettività che vogliamo e ci siamo sentiti molto tagliati fuori in questo hotel. Posizione: Anche se non conosciamo bene la zona, abbiamo pensato che Chateau de la Gaude fosse molto ben posizionato per permetterci di esplorare Aix - en - Provence, nonché un buon punto di partenza per la degustazione di vini nella regione. È bello che l'hotel si trovi in una zona molto tranquilla e silenziosa che sembra fuori dai sentieri battuti, ma è abbastanza vicino ad Aix - en - Provence. Puoi essere nel centro di Aix in circa 10 - 15 minuti quando non c'è traffico. È stato anche possibile prendere un Uber in hotel per un passaggio ad Aix (ma pianifica in anticipo, poiché l'attesa può essere lunga a volte). Ristorazione: Ci sono due principali opzioni per la ristorazione presso l'hotel, La Source, la brasserie più informale, e Le Art, il ristorante gastronomico stellato Michelin. Ci è stato anche detto che presto aprirà un nuovo ristorante asiatico, che penso sarà un'ottima aggiunta. Non abbiamo mai provato Le Art, anche se l'ambiente è incantevole al piano terra del castello. Abbiamo mangiato fuori a La Source due volte e abbiamo trovato del buon cibo, ma non siamo rimasti colpiti dal servizio. Il nostro primo pasto a La Source è stato il pranzo il giorno del nostro arrivo, e il personale è stato molto gentile all'inizio e sembrava attento ad assicurarsi che fossimo seduti a un tavolo che ci piaceva nella sala da pranzo all'aperto e a prepararci i menu in inglese . Mentre il ristorante si riempiva, il servizio è decisamente diminuito una volta che diversi gruppi numerosi, che sembravano eventi di lavoro locali, sono venuti al ristorante per pranzare a tavoli appositamente apparecchiati. Questo ha distolto la maggior parte dell'attenzione del personale. Se qualcuno sta prenotando un pasto per un evento speciale, non ho problemi a fargli vivere una buona esperienza, ma non credo che l'esperienza di tutti gli altri dovrebbe risentirne. Il cibo che abbiamo mangiato a pranzo a La Source era abbastanza buono, e mi è piaciuto che il menu fosse un bel mix di cibo divertente e confortevole, come quesadillas, dim sum, involtini di aragosta e hamburger, oltre a piatti francesi più tradizionali. mi aspetto. Siamo tornati a La Source per cena una sera e il nostro cibo era di nuovo abbastanza buono (è lo stesso menu sia a pranzo che a cena), ma non sono rimasto colpito dal servizio. Mi sentivo come se il personale tenesse davvero gli ospiti di lingua inglese, inclusi noi e altri vicino a noi, a distanza, mentre il servizio per chi parla francese era molto più cordiale e caloroso. La maggior parte dei membri dello staff di Chateau de la Gaude parlava inglese meno di quanto abbiamo incontrato nella maggior parte dei posti in Francia, quindi capisco che le nostre interazioni sarebbero naturalmente più brevi e più semplici che se fossimo madrelingua francesi. Tuttavia, c'era un'ulteriore freddezza nel nostro servizio che sembrava estraneo alla lingua. Non credo di sognarlo perché quando ho chiesto al server se potevamo addebitare il pasto nella nostra camera alla fine, è sembrata sorpresa che fossimo ospiti dell'hotel e ha cambiato il suo comportamento. All'improvviso divenne molto più loquace e amichevole di quanto non fosse stata per l'intero resto del pasto. Avrebbe dovuto essere sempre così. Ci sono anche un sacco di divani all'aperto allestiti dall'altra parte del cortile rispetto a La Source, dove puoi prendere un drink nel tardo pomeriggio e la sera. Ci siamo fermati una volta per un bicchiere di vino veloce prima di cena, e ci è piaciuto che molti dei vini di Chateau de la Gaude fossero disponibili al bicchiere. C'è una grande enoteca appena fuori dalla lobby, che contiene un'interessante selezione di vini incentrata sulle varie regioni vinicole della Francia e pochi altri posti. C'è anche un bar di degustazione e puoi iscriverti in anticipo per una degustazione di vini gratuita per gli ospiti dell'hotel che viene offerta ogni giorno. Abbiamo fatto la degustazione di vini una sera alle 6:00 e ci siamo trovati benissimo. È una degustazione di gruppo che è durata circa 30 minuti. Eravamo solo noi e un'altra coppia quella notte, quindi era piuttosto intimo. Il membro del personale che stava conducendo la degustazione è stato molto gentile e ci ha versato praticamente ogni vino prodotto dal castello, quindi è stata un'ottima occasione per assaggiare ciò che producono. In genere ci piacevano molto i loro bianchi e ros e non eravamo grandi fan dei rossi. Anche se la colazione viene offerta al La Source ogni mattina, abbiamo scelto di avere il servizio in camera invece, dato che la nostra vista della camera era così incantevole. Il menu del servizio in camera è piuttosto limitato, con pochissimi piatti caldi. La prima mattina abbiamo appena ricevuto frittelle e frutta e abbiamo scoperto che le frittelle non erano commestibili. La presentazione è stata ottima, ma le frittelle erano dure come rocce, cosa che non capisco dato che la cucina è così vicina. Il giorno successivo, siamo diventati ancora più semplici, ottenendo solo pasticcini e cereali di base. I cereali, anche se preconfezionati, erano un po' stantii e tutto nel cestino della pasticceria (a parte i croissant) era semplicemente pessimo. Il cestino consisteva principalmente in piccole torte ripiene di gelatina che erano semplicemente pesanti e non gustose. La colazione era molto scarsa, anche quando si ordinavano articoli di base. Spa/palestra/piscina: l'hotel dispone di una spa, una palestra e una piscina all'aperto, tutte situate in un edificio separato a pochi passi da tutto il resto. C'erano dei lavori di costruzione non correlati in corso lì vicino, quindi quella parte della proprietà sembra un po' meno finita rispetto al resto. La piscina all'aperto sembrava piacevole, anche se non siamo entrati. La terrazza della piscina era inondata d'acqua quando hai varcato per la prima volta il cancello, il che non era molto accogliente. Inoltre, non sembrava esserci personale in grado di fornire alcun tipo di servizio in piscina, cosa che mi sarei aspettato a questo livello di hotel. Siamo passati a bordo piscina mentre andavamo alla Valmont Spa, dove avevamo prenotato due trattamenti viso di base di 40 minuti circa un mese prima del nostro soggiorno. Quando siamo arrivati per i nostri appuntamenti, siamo stati informati che non potevano offrire i due trattamenti per il viso che avevamo prenotato. Sebbene ci fossero due membri del personale lì, solo uno, Juliette, è stato addestrato a fare trattamenti per il viso. Anche se Juliette si è scusata e sembrava carina e in buona salute, nel senso, ha spiegato che, poiché avevamo prenotato con così tanto anticipo, non avrebbero potuto sapere così presto se avrebbero potuto essere offerti due trattamenti per il viso. Non è questo il punto di effettuare una prenotazione? Ciò ha dato alla spa un mese per assicurarsi che ci fossero due estetiste in programma quel giorno. Anche se alla fine è stato impossibile trovare due persone per fare trattamenti per il viso, dubito fortemente che questo fosse sconosciuto fino al momento in cui siamo entrati nella spa. Avremmo dovuto essere avvisati molto prima in modo da poter decidere se riprogrammare o annullare. Mi è stato detto che non potevano offrire i trattamenti programmati dopo che eravamo già arrivati alla spa era totalmente poco professionale. Senza tempo per pensarci davvero, ho accettato di fare un massaggio di base di 30 minuti (che non volevo davvero), così mia moglie avrebbe potuto avere il viso pianificato. Dopo che ci siamo cambiati, siamo stati portati al piano di sopra in una stanza per trattamenti di coppia e abbiamo iniziato. A causa del problema nel capire quali trattamenti avremmo avuto, i trattamenti sono iniziati in ritardo, ma abbiamo notato che alla fine non è stato aggiunto tempo per compensare. Mia moglie ha detto che il suo viso andava bene, ma non includeva alcuna estrazione, che consideriamo una parte standard di qualsiasi viso. Nei giorni successivi, anche la sua pelle è scoppiata più del normale da un trattamento viso, quindi non era una fan del trattamento. Anche il massaggio non è stato eccezionale. Mi è stato detto che non potevano fare un massaggio completo nel tempo assegnato e che avrei dovuto scegliere solo la schiena o solo le gambe, cosa che non mi era mai successa in passato, anche con un massaggio più breve. Anche se il mio tecnico sembrava ben intenzionato, non parlava davvero inglese, cosa per cui si è scusata più volte, e non conosco alcun vocabolario relativo ai massaggi in francese. Nelle nostre interazioni limitate, ha chiesto se volevo una pressione decisa e ho detto di sì, ma alla fine è stato un massaggio con una delle pressioni più morbide che abbia mai avuto. Non sono sicuro che fosse un problema di abilità o solo un'istanza di smarrimento nella traduzione. Anche la fine dell'esperienza è stata un po' strana. Ci hanno dato biscotti e acqua nel cortile, ma non sembrava che fossimo i benvenuti a soffermarci, e sebbene il sito web parli di una sauna e di un hammam offerti, non ho visto nessuna prova di nessuno dei due. Non ci è stato offerto di usarli, nonostante fossimo gli unici ospiti della spa. Quando mi hanno fatto firmare il conto, mi hanno anche detto che mi era stato dato un massaggio di 40 minuti ma che mi sarebbe stato addebitato solo un massaggio di 30 minuti, come se stessi ottenendo un ottimo affare. Il massaggio era comunque più vicino a 30 minuti con il tempo perso all'inizio, e onestamente non penso che avremmo dovuto pagare per il massaggio. Non ho mai voluto un massaggio e sono rimasto bloccato ad averne uno poiché un trattamento viso non è stato offerto all'ultimo minuto. In ogni modo, è stata una brutta esperienza termale che sembrava amatoriale. Servizio del personale: il servizio mediocre da parte del personale è il problema principale che abbiamo riscontrato. Oltre al servizio scadente di cui sopra al centro benessere e al ristorante, non credo di poter pensare a un unico incontro di servizio memorabile che abbiamo avuto dopo il check - in. Ho trovato strano che in un hotel così piccolo con solo 14 camere, il personale non sembrava mai sapere chi eravamo. Penserei che in un boutique hotel a cinque stelle come questo, il personale farebbe di tutto per conoscere o almeno riconoscere le poche persone nella proprietà che sono ospiti durante la notte, e questo non è mai successo. Mi aspetterei che anche un membro della direzione salutasse a un certo punto. Invece, l'attenzione sembrava davvero essere sui gruppi locali che sarebbero venuti al castello per pasti o eventi. Ad esempio, in uno dei nostri giorni, un gruppo legato al settore automobilistico era nella proprietà per un evento di un'intera giornata e questo sembrava attirare tutta l'attenzione del personale. Questo è stato molto simile a quello che abbiamo osservato quando i gruppi locali sono venuti a pranzo. È strano viaggiare così lontano per soggiornare in un boutique hotel a cinque stelle e sentirsi in gran parte ignorati e invisibili. Fino al check-out, ci sono state occasioni perse per il servizio di eccellere. Ad esempio, il giorno del nostro check - out, l'hotel aveva organizzato il nostro trasferimento di partenza e sapeva quando saremmo partiti. Avrebbero potuto offrire assistenza proattiva con i nostri bagagli, soprattutto perché ci trovavamo in un edificio senza ascensore e la proprietà è piena di sentieri di ghiaia difficili da manovrare. Dopo aver lottato per portare una valigia nella hall per il check-out, è stato il nostro autista di terze parti che si è offerto volontario per venire nella stanza per assistere con il resto, non nessuno dei molteplici membri del personale dell'hotel che ho incontrato. Nel complesso: nel complesso, il nostro soggiorno al Chateau de la Gaude non è stato certamente male, e c'erano molte cose che abbiamo adorato di questo pittoresco hotel e azienda vinicola. Era un ambiente meraviglioso in cui trascorrere alcune notti. Tuttavia, come accennato in precedenza, il servizio non era a un livello a cinque stelle. Le strutture a cinque stelle sono solo una parte di un soggiorno e, quando tutto sembra così bello, il servizio non è altrettanto forte si è distinto. Nonostante la sua bellezza, i problemi di servizio mi renderebbero un po' riluttante a consigliare questa proprietà ad altri.
Scopri di più
Google
Data del soggiorno: settembre 2021
Punteggio 5,0 su 5Stanze
Punteggio 3,0 su 5Servizio
Punteggio 4,0 su 5Qualità del sonno
Consiglio sulle camere: Any room in the main chateau with a view of the gardens is lovely
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Nessun risultato.Prova a modificare o cancellare la ricerca per trovare domande e risposte.
Non è la struttura giusta per te?
Puoi scegliere altri posti nella zona di Aix-en-Provence.
FASCIA PREZZO
269 € - 487 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
LOCALITÀ
FranciaProvenzaBouches-du-RhoneAix-en-Provence
NUMERO DI CAMERE
21
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo

HOTEL CHATEAU DE LA GAUDE (Aix-en-Provence, Provenza): Prezzi e Recensioni 2025

Domande frequenti su Hotel Chateau De La Gaude
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Hotel Chateau De La Gaude?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Mind and Run (6,1 km), Closed Escape Game (5,6 km) e Quiz Room Aix-en-provence (5,3 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Hotel Chateau De La Gaude?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, piscina e ristorante.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Hotel Chateau De La Gaude?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Hotel Chateau De La Gaude?
Gli ospiti possono usufruire di ristorante, lounge e bar a bordo piscina durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Hotel Chateau De La Gaude?
Sì, parcheggio gratuito, parcheggio custodito e servizio parcheggio sono disponibili per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Hotel Chateau De La Gaude?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Kava, Empanadas Club e Le Toucan - Cuisine Méditerranéenne.
È possibile fare esercizio fisico presso Hotel Chateau De La Gaude?
Sì, gli ospiti hanno accesso a piscina, centro fitness e sauna durante il soggiorno.
Gli animali sono ammessi presso Hotel Chateau De La Gaude?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.
Hotel Chateau De La Gaude offre servizi aziendali?
Sì, gli ospiti hanno accesso a sale riunioni e strutture per conferenze durante il soggiorno.
Quali lingue parla il personale presso Hotel Chateau De La Gaude?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano e Arabo.
Ci sono siti storici vicino a Hotel Chateau De La Gaude?
Molti viaggiatori amano visitare Cathedrale St. Sauveur (4,6 km), Hotel de Ville (4,9 km) e Pavillon de Vendome (5,1 km).
Tutti gli hotel: Aix-en-ProvenceOfferte di hotel: Aix-en-ProvenceHotel last minute: Aix-en-ProvenceHotel vicino a Hotel Chateau De La Gaude
Cose da fareRistorantiVoliCase vacanzaStorie di viaggioCrociereAutonoleggio