Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

L'Ottava Hotel

Salva
Condividi
Via Frascati Colonna 62, 00077, Monte Compatri Italia
Expedia.com
Travelocity
Hotels.com
Snaptravel
Orbitz.com
Booking.com
Vedi tutte le 10 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (50)
Camera e suite (14)
Ristorazione (10)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.2 di 2 hotel a Monte Compatri
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Aria pulita e l'inconfondibile bellezza dei Castelli Romani. L'Ottava Hotel è questo e molto altro! Le 30 Camere arredate in stile Beaux Art, offrono il giusto comfort sia per soggiorni brevi che prolungati. Lasciatevi incantare dall'amabile panorama, dalla natura circostante e lasciatevi coccolare dal nostro unico staff: simpatia e familiarità saranno il valore aggiunto del vostro indimenticabile soggiorno!
Scopri di più
Vista completa
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Colazione gratuita
Servizio di babysitter
Attività per bambini/famiglie
Trasporti per l'aeroporto
Centro congressi con accesso a Internet
Strutture per conferenze
Wi-Fi
Bar/lounge
Caffetteria
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione a buffet
Colazione in camera
Buffet adatto ai bambini
Snack bar
Menù dietetici speciali
Vino/champagne
Servizio navetta
Sala banchetti
Sale riunioni
Fax/fotocopiatrice
Deposito bagagli
Concierge
Hotel per non fumatori
Reception 24 ore su 24
Check-in/check-out express
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Scrivania
Cassaforte
Telefono
Minibar
Frigorifero
TV a schermo piatto
Bagno/doccia
Acqua in bottiglia
Servizio di sveglia/orologio sveglia
Articoli da toeletta omaggio
Asciugacapelli
Mostra di più
Tipi di camera
Camere non fumatori
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e 1 altra lingua
162recensioni2D+R10consigli sulle camere

Recensioni

Scrivi una recensione e ottieni 100 punti
Valutazione
  • 47
  • 52
  • 36
  • 9
  • 18
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Nicoletta C ha scritto una recensione a feb 2020
Sant'Ambrogio di Valpolicella, Italia8 contributi
Senz'altro un buon compromesso, senza alloggiare a Roma ed entrare nel traffico con l'auto. A 2 minuti in auto dalla stazione ferroviaria di Colle Mattia. Con il treno ed euro 2,10 a persona, in meno di 30 minuti si arriva a Roma Termini. Hotel famigliare, ben tenuto. Stanze un pò piccole ma, nel complesso, consigliato.
Scopri di più
Data del soggiorno: febbraio 2020
1 voto utile
Utile
Condividi
marina1981_11 ha scritto una recensione a feb 2020
Taranto, Italia16 contributi7 voti utili
Ottimo rapporto qualità prezzo, albergo carino, molto pulito e con una bella vista sui colli. Leggevo nelle altre recensioni che gli ospiti L avevano trovato un po’ datato, ma a me non è sembrato, è che ormai tutto si è standardizzato, e tutto deve sembrare appena uscito dall’Ikea, senza nulla togliere all’Ikea. Invece L arredamento è in armonia con L ambiente. Consiglio di ampliare L offerta della colazione. Ci ritornerei.
Scopri di più
Data del soggiorno: febbraio 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
1 voto utile
Utile
Condividi
arcangela i ha scritto una recensione a dic 2019
2 contributi1 voto utile
Abbiamo alloggiato in questo hotel sembrava tutto bello dalle foto ma in realtà una vera propria delusione . Il cibo pessimo non avuto il buon senso di portare tutte le portate che sono state pagate anticipatamente la prima sera la seconda ci siamo rifiutati di mangiare li abbiamo regalato uno Smart box da due notti e due cene 😡. Vi consiglio vivamente di non soggiornare e poi di non usufruire dei Smart box in questo Hotel L’OTTAVA
Scopri di più
Data del soggiorno: ottobre 2019Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Utile
Condividi
Risposta da CristianaA545, Proprietario presso L'Ottava Hotel
Risposta inviata il 7 dic 2019
Gentile ospite la ringraziamo di averci dedicato del tempo per fornirci un feedback della sua esperienza come ospite! E mi spiace apprendere che il suo soggiorno non sia stato .come noi avremmo voluto che fosse ,ma tengo a precisare alcune circostanze : -lei ha soggiornato con uno smart box (pacchetto regalo prepagato a smart box) -Le ricordo che il pagamento per il suo cofanetto è stato versato direttamente a smartbox ( e nn come lei scrive pagato in anticipo a noi) e pertanto in struttura non ha provveduto al pagamento di nulla semmai noi come struttura partner abbiamo corrisposto a smart box la commissione del 40% - al momento del check in lei ha richiesto al desk in mia presenza ,di non voler utilizzare la seconda cena perché voleva intrattenersi a Roma centro . Per sfruttare al meglio il suo soggiorno nella capitale ed è stata informata che il pacchetto prevedeva due notti e due cene e che noi in quanto Hotel partner non potevamo modificare il pacchetto prepagato ( a smartbox) Pertanto lei era consapevole del fatto che non avrebbe utilizzato ( come molti come lei ci richiedono) la sua seconda cena per sua scelta e non perché non avesse gradito la cena perché al momento del check in hotel lei nn aveva ancora cenato Durante la sua cena( prima ed unica) lei non ha manifestato di non averla gradita e non lo ha comunicato neanche al check out ma ci ha scritto oggi dopo 2 mesi in maniera imprecisa e screditante! Non ci ha regalato una cena..... noi riconosciamo al partner smartbox il 40% di commissione indipendentemente che lei L abbia “ sfruttata” o meno per sua scelta Accettiamo comunque il suo feedback perché è stata L occasione per permetterci di chiarire
Scopri di più
Francesco B ha scritto una recensione a dic 2019
Giovinazzo, Italia64 contributi23 voti utili
Abbiamo scelto questo hotel perchè eravamo in possesso di un codice smartbox ricevuto in regalo e la struttura è situata in una buona posizione per visitare i Castelli romani e Roma stessa. L'edificio e le camere non sono male, purtroppo l'hotel è gestito in maniera alquanto dilettantistica, soprattutto per quanto riguarda il ristorante. Non esiste un responsabile di sala e tutto è affidato alla buona volontà di giovanissimi camerieri inesperti. La mattina a colazione è stato tragico, nessuno ti accoglie in sala, nessuno sparecchia i tavoli, mezz'ora per avere un cappuccino. La cucina si è rivelata veramente al di sotto della sufficienza, con scelte del menu inconcepibili (una sera erano disponibili solo pietanze a base di pesce per cui un membro della famiglia che non mangia prodotti ittici è rimasto praticamente a digiuno esiamo dovuti uscire per recuperare qualcosa nella vicina Frascati). Peccato, non ci vorrebbe molto a migliorare le cose.
Scopri di più
Data del soggiorno: novembre 2019
Stanze
Posizione
Servizio
Utile
Condividi
Risposta da CristianaA545, Proprietario presso L'Ottava Hotel
Risposta inviata il 7 dic 2019
Gentile ospite la ringraziamo per averci dedicato il tempo per descriverci la sua esperienza Ci dispiace che lei non abbia gradito appieno Il nostro hotel è un hotel a conduzione familiare trattandosi di un tre stelle con 31 stanze e 70 posti letto i Ci tengo a precisare che il l ristorante è ,come il resto della struttura a carattere familiare ed è esclusivamente riservato ai nostri ospiti e non aperto al pubblico e non prevede un responsabile di sala ma affidiamo la cura al personale del desk ed ai camerieri. Il menù come avrà visto e come l avranno informato all’ingresso è a meno Fisso ,che varia giorno per giorno ,con tre scelte di primi ,tre scelte di secondi ,due scelte di contorno e dolce la sera che lei è venuto trattandosi di un venerdì il menù era tutto a base di pesce ma ritengo abbastanza improbabile se non segnalato in sala ,che il nostro chef non avesse proposto una alternativa per il suo ospite che nn gradiva il pesce. Siamo abituati a richieste del genere e lavorando con il fresco non abbiamo problemi a proporre menu vegani, vegetariani o senza glutine Ci dispiace che per un difetto di comunicazione lei abbia avuto un esperienza insoddisfacente Se avesse fatto presente al desk di questo suo disagio avremmo provveduto all’ incanto! Speriamo di ospitarla nuovamente
Scopri di più
Mariarosaria ha scritto una recensione a nov 2019
Caserta, Italia139 contributi35 voti utili
Prima tappa del nostro tour, albergo a portata di strade principali per potersi muovere liberamente. Stanze piccine ma accoglienti, bagno grande e comodo....credo siano elementi essenziali per una tappa di un viaggio. Buona la colazione che oltre ai soliti cornetti e brioche, ci deliziava con dolci fatti in casa. Al prossimo tour!
Scopri di più
Data del soggiorno: novembre 2019Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Utile
Condividi
Risposta da CristianaA545, Proprietario presso L'Ottava Hotel
Risposta inviata il 4 nov 2019
Gentile ospite la ringraziamo per il tempo dedicatoci per comunicare la vostra esperienza. siamo felici di avervi reso gradevole il soggiorno per noi è molto importante Al prossimo tour vi delizieremo con Ulteriori coccole
Scopri di più
Indietro
FASCIA PREZZO
55 USD - 77 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
LOCALITÀ
ItaliaLazioProvincia di RomaMonte Compatri
NUMERO DI CAMERE
31
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su L'Ottava Hotel
Quali attrazioni famose si trovano vicino a L'Ottava Hotel?
Le attrazioni nelle vicinanze includono La Rosa dei Venti Sporting Club (1,2 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso L'Ottava Hotel?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e ristorante.
Quali servizi in camera sono disponibili presso L'Ottava Hotel?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso L'Ottava Hotel?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa, ristorante e lounge durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso L'Ottava Hotel?
Sì, parcheggio gratuito è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a L'Ottava Hotel?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Pause - Beer Restaurant & Burger House, Agriturismo La Collina e Il Casale delle Streghe.
L'Ottava Hotel offre una navetta per l'aeroporto?
Sì, L'Ottava Hotel offre agli ospiti una navetta per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Sono disponibili servizi di pulizia presso L'Ottava Hotel?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
L'Ottava Hotel offre servizi aziendali?
Sì, offre pratici servizi come business center, sale riunioni e sala banchetti.
Quali lingue parla il personale presso L'Ottava Hotel?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano e Hindi.
Ci sono siti storici vicino a L'Ottava Hotel?
Molti viaggiatori amano visitare Villa Falconieri (4,8 km), Rovine di Tusculum (4,3 km) e Palazzo Vescovile (5,4 km).