Siamo stati per 3 notti ad Agosto per qualche giorno di relax in salento. Nel complesso il B&b è accettabile e a pochi passi dalla strada statale che collega Lecce con le principali mete del Salento ( 40 minuti da Gallipoli, 35 da Otranto, 10 daLecce, 30 da Porto Cesareo). La colazione non è abbondante ma nel complesso buona. L'intoppo ci è stato quando ce ne stavamo per andare. Pensavamo che, come sono soliti fare la maggior parte dei B&b e hotel, la biancheria (gli asciugamani per intenderci), fossero cambiati al massimo ogni 2 giorni. Al secondo giorno lasciamo gli asciugamani per terra perché sporchi e convinti che il cambio avvenisse il giorno dopo. Tutto ok fino a quel punto, con la biancheria pulita in camera al 3 giorno, ma, non appena ce ne stavamo per andare il proprietario mi chiama in disparte, manco avessimo rubato qualcosa! La richiesta è di ben 16 euro ( si 16 euro, avete letto bene!), per un cambio di asciugamani (6/7 per la precisione). Tra l'altro se uno voleva trovare il pelo nell'uovo, un asciugamano aveva una macchia gialla! Ma va bene passiamoci su. Non so in Salento quanto costa lavare qualche asciugamano, ma nella media generale se si va in lavanderia si pagano al massimo 6/7 euro esagerando! Rimango basito in quel momento, ma come ricordato dallo stesso proprietario, il b&b ha un regolamento in cui viene menzionato il cambio di biancheria ogni 3 giorni ( ripeto, cosa mai vista soprattutto in una località di mare!). E va bene, capisco che magari è stato anche un errore nostro non leggere il regolamento, ma sapete, come si fa in questi casi si danno per scontate alcune cose. Comunque per farvela breve, il proprietario (non ricordo come si chiama), con aria quasi imbarazzata e probabilmente accorgendosi del mio sconforto per quella richiesta assurda, mi dice che va bene anche 10 euro ( prendendomi ulteriormente in giro) e facendomi credere che mi stesse facendo un favore! Vado a prendere il portafogli, non ponendogli mai il problema di non voler pagare una spesa ingiustissima a mio giudizio. Alla fine, forse accorgendosi dell'errore fatto, rinviene e mi dice "no va bene lascia stare, non mi dare niente". Rimango ancora di più sconvolto. Prendiamo la roba e ce ne andiamo educatamente. Ero in vacanza e quindi non mi volevo innervosire, ma fossi stato in un giorno di routine...insomma avete già capito. La presa in giro è una cosa molto brutta. Faceva più bella figura se quei 16 euro li avessero recuperati nella tariffa finale. Di sicuro una caduta in basso notevole per un b&b senza infamia e senza lode. Non ci tornerò.…