Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Salva
Condividi
Contrada Bosco Falconeria 318,200, 90047 Partinico, Sicilia Italia
I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Expedia.com
Hotels.com
Priceline
154 USD
Vedi l'offerta
Booking.com
Orbitz.com
eDreams
Vedi tutte le 11 offerte
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Viaggiatori (73)
Camera e suite (27)
Ristorazione (10)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N. 6 di 18 Bed & Breakfast/pensioni a Partinico
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo

Baglio Della Luna Relais è un'ottima scelta per i viaggiatori che visitano Partinico, con un ambiente romantico e molti utili servizi per farti trascorrere un soggiorno speciale.

Con camere dotate di minibar e aria condizionata e la connessione Wi-Fi gratuita disponibile, questo piccolo hotel è come una seconda casa.

Gli ospiti possono approfittare di caminetto esterno, check-in/check-out express e deposito bagagli durante il soggiorno al Baglio Della Luna Relais. Inoltre, il Baglio Della Luna Relais offre la colazione inclusa per rendere il tuo viaggio a Partinico ancora più piacevole. E, per maggiore comodità, la struttura è dotata di parcheggio gratuito per gli ospiti.

Durante il soggiorno al Baglio Della Luna Relais, i viaggiatori possono visitare Santuario della Madonna del Ponte (3,2 km), famosa attrazione di Partinico.

Se cerchi un posto dove mangiare nei pressi di Baglio Della Luna Relais, non perderti baglio regia corte (0,7 km) o Antica Falconara (0,9 km), tutti facilmente raggiungibili a piedi.

Se cerchi qualcosa da fare, Palazzo Patti è un'ottima idea per trascorrere il tempo libero.

Ti auguriamo un fantastico soggiorno a Partinico!

Scopri di più
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.Migliora questo profilo
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Colazione gratuita
Noleggio di biciclette
Autonoleggio
Sala banchetti
Sale riunioni
Deposito bagagli
Parcheggio custodito
Wi-Fi
Colazione a buffet
Colazione in camera
Vino/champagne
Hotel per non fumatori
Camino esterno
Arredi esterni
Lounge/sala TV in comune
Check-in/check-out express
Check-in/check-out privato
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Servizio di pulizia
Servizi camera VIP
Acqua in bottiglia
Minibar
Frigorifero
Tipi di camera
Suite nuziale
Camere non fumatori
Suite
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Incantevole
Caratteristico
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e 2 altre lingue
132recensioni2Domande e risposte6consigli sulle camere

Recensioni
Controlliamo le recensioni
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema rileva un problema, la recensione viene rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Valutazione
  • 67
  • 33
  • 15
  • 10
  • 7
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Marco M ha scritto una recensione a ago 2022
Belpasso, Italia20 contributi7 voti utili
Il baglio della Luna è un posto davvero stupendo dove rilassarsi, l’accoglienza di Manuela è stata impeccabile così come le colazioni preparate da Franco! Si può usufruire della piscina della struttura vicina (Borgo degli Angeli) anch’esso posticino davvero carino…la mia sensazione è quella che prima o poi ci tornerò!!!
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
Giuseppe L ha scritto una recensione a gen 2022
10 contributi
+1
Viaggiato con famiglia e scelto questo posto, la location molto bella e le camere sono arredate con stile tipico del posto, c'è da dire in contro che il posto rimane un po isolato da vari centri paese, rimane sulla statale che collega alcamo a partinico, colazione buona con prodotti eccellenti anche se la sala ti fanno fare colazione in un salone che rimane dal mio punto di vista molto dispersivo.
Scopri di più
Data del soggiorno: dicembre 2021
Stanze
Pulizia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
Sergio C ha scritto una recensione a gen 2022
12 contributi5 voti utili
Ho prenotato questa struttura per trascorrere la notte dell'Epifania. Io e la mia consorte siamo arrivati alle 15,30 del 5 gennaio 2022. Nella suite prenotata troviamo il camino che era stato acceso poco prima da un addetto della struttura . Dopo avere fatto i riconoscimenti di rito con consegna documenti ad una signora della reception ci siamo recati dentro la Suite King De Luce. Il pacchetto prevedeva le pantofole di cortesia dato che una delle attrazioni della suite è l'ampia vasca idromassaggio. Le pantofole non c'erano, chiediamo alla reception e dopo 20 minuti di attesa ci dicono che non hanno pantofole perché sono finite, pazienza. Nel momento in cui decidiamo di riempire la vasca idromassaggio ci accorgiamo che era sporca e con peli ben visibili. La vasca è stata pulita e dopo altri 20 minuti persi inutilmente apriamo i rubinetti della vasca idromassaggio per effettuare il riempimento. Ci viene riferito che la vasca entra in funzione soltanto quando l'acqua supera il bocchettoni dell'impianto . Dopo circa 30 minuti di attesa per il riempimento, l'impianto idromassaggio non entra in funzione. Alla reception ci dicono di aspettare l' ulteriore riempimento della vasca, dopo ulteriore attesa l'impianto della vasca non entra in funzione e finalmente il personale della reception ufficializza la circostanza che la vasca idromassaggio effettivamente aveva qualche problema. Abbiamo lasciato la struttura chiaramente senza pagare ci viene riferito che comunque il titolare della struttura ci avrebbe contattati per porgere le scuse e per farci un'offerta scontata per un altro soggiorno. Non è successo nulla di tutto questo, abbiamo pure ricontattato la struttura e ci viene detto che la vasca nonostante i loro tentativi non era ancora entrata in funzione e che quindi avrebbero contattato un manutentore. Di offerta riparatrice nemmeno l'ombra. Consiglio vivamente di evitare questa struttura.
Scopri di più
Data del soggiorno: gennaio 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da Il Baglio della Luna Relais, Proprietario presso Baglio Della Luna Relais
Risposta inviata il 10 gen 2022
Gentile Ospite, vogliamo innanzitutto scusarci per l'accaduto. Siamo soliti ringraziare per la recensione ricevuta, che sia positiva o negativa ... in questo caso però, crediamo che l'appellativo "da incubo" non si addica alla nostra struttura. Avete prenotato la nostra Suite King Deluxe, il fiore all'occhiello del Relais; al vostro arrivo avete trovato un ambiente caldo e confortevole, il camino precedentemente acceso ed un welcome kit per colazione all'interno della camera. Alla vostra richiesta delle ciabatte di cortesia, poco dopo purtroppo (e non dopo 20 minuti) abbiamo appurato che erano terminate ed avevamo avuto un ritardo nella consegna delle nuove. Ci siamo scusati e vi abbiamo fornito delle spugne e tappetino aggiuntivi nonchè altri prodotti bagno cortesia (shampoo doccia, crema corpo, vanity set) per cercare di rimediare al meglio. Poco dopo, contattate la reception non per la vasca sporca (come da voi precisato) ma per la presenza di n. 1 pelo all'interno della vasca, cosa che naturalmente non dovrebbe mai accadere. Scusandoci, abbiamo agito tempestivamente pulendo e igienizzando tutta la vasca, cercando di farvi attendere il meno possibile. Il fatto di aspettare il superamento d'acqua dei bocchettoni non è una nostra direttiva fine a se stessa; i sensori della vasca attivano il meccanismo in automatico una volta che l'acqua supera un certo livello; per cui vi abbiamo semplicemente chiesto di attendere che ciò si verificasse. Dopo il vostro secondo sollecito in cui ci avvisavate che l'idromassaggio non partiva, siamo chiaramente entrati in camera per appurare il malfunzionamento del meccanismo, ipotizzando che probabilmente il pulsante di accensione aveva subito un guasto. La vasca idromassaggio, come qualsiasi apparecchiatura, può subire dei guasti improvvisi, guasti che non sempre può risolvere il personale della reception o un manutentore. Talvolta è necessario reperire un tecnico specializzato che, ad un'ora circa dalla vostra partenza (quando ci avete richiamato) e in un giorno festivo, non era ancora arrivato. Ci siamo scusati e mortificati numerose volte, prestando tutta l'attenzione possibile. Alla vostra partenza vi è stato comunicato che certamente, per riparare al disagio subito, avreste ricevuto una speciale scontistica nel vostro prossimo soggiorno. Non è stata promessa nessuna telefonata da parte del titolare dato che, la responsabile della reception, si era già ampiamente scusata a nome della Proprietà. Sosteniamo pertanto di aver agito al meglio, non potevamo risarcire il vostro tempo e la pensione per cani come da voi richiesto. Ci avevate palesato che il titolo della vostra probabile recensione sarebbe stato "Pomeriggio da incubo" ... eravamo sicuri che aveste notato il nostro disagio e dispiacere nel vedere andare via un cliente ed apprezzato la nostra buona fede e volontà nel volervi ospitare una prossima volta. Invece, come notiamo dalla data della vostra recensione, è stata effettuata lo stesso 6 Gennaio. Riteniamo che gli imprevisti possono succedere ma, speculare su un imprevisto per diffamare un' azienda che si impegna a fare il proprio lavoro con professionalità non e’ eticamente giusto. Rinnoviamo le nostre scuse per quanto accaduto, scuse che non avete voluto accettare. Cordiali saluti., Il Baglio della Luna
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
luciano ha scritto una recensione a set 2021
1 contributo
Sono stato lì il mese scorso ad un matrimonio. Location bellissima e cibo ottimo . Non posso dire altrettanto del personale (non tutto, per fortuna). Alcuni di loro si sono mostrati sgarbati ad alcune domande rivolte per avere qualche informazione, inoltre , durante i buffet non è corretto che il personale faccia alzare le persone dal tavolo preso sostenendo che sia riservato…… In questi casi , sarebbe adeguato mettere dei cartellini per farlo capire.
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2021Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
Risposta da Il Baglio della Luna Relais, Proprietario presso Baglio Della Luna Relais
Risposta inviata il 17 nov 2021
Gentile Ospite, La ringraziamo per aver condiviso la Sua personale esperienza al Baglio della Luna. Siamo molto lieti che abbiate apprezzato la bellezza della nostra Location e la qualità del cibo offerto, frutto del nostro banqueting interno che vanta professionisti del settore. Siamo dispiaciuti che non possiate giudicare allo stesso modo lo staff o parte di esso; quanto da lei espresso non è del tutto in linea con la nostra idea di servizio. In merito alla gestione dei tavoli al buffet dobbiamo però puntualizzare che usiamo, ad ogni evento, predisporre dei tavoli di appoggio con posti liberi. Capita però, sotto precisa richiesta di sposi o genitori (anche in quel preciso momento di svolgimento del buffet), che si debbano riservare dei tavoli per svariate esigenze. In quel caso sono sempre inseriti al tavolo gli appositi cavalletti con RISERVATO. Ci spiace abbiate dovuto lasciare quel tavolo nello specifico ma sicuramente non era stato apposto ancora il cartellino. Non era certamente volontà dello staff quello di "farvi alzare"... piuttosto quella di chiedervi di accomodarvi in altro tavolo libero. Ci auguriamo di avervi nuovamente come graditi Ospiti. Cordialmente, Manuela D.
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Marcello M ha scritto una recensione a lug 2021
Formigine, Italia57 contributi50 voti utili
Io e mia moglie abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso il Baglio della Luna nel luglio 2021. Partiamo dalle cose positive: location molto suggestiva, cibo molto buono. MA: Giornata degli assaggi: più di 60 persone (coppie di sposi con 7/8 parenti al seguito ed una sola figura di riferimento del baglio a cui fare domande). Ci sono rimasti parecchi dubbi dopo quel pranzo. Acconti: abbiamo dovuto posticipare il nostro matrimonio a quest'anno (previsto inizialmente per luglio 2020) causa covid. Ci è stata richiesta una caparra aggiuntiva (che si è sommata a quella già data l'anno precedente) senza però aver erogato alcun servizio. Ci siamo chiesti perchè. A due giorni dal matrimonio hanno provato a cambiare il costo a persona in quanto eravamo meno del previsto, anche se un contratto esplicitava chiaramente il prezzo pattuito per il numero confermato. Giorno del matrimonio: Mentre facevamo le foto e gli ospiti sono erano al baglio, hanno cominciato a servire vino in bicchieri di plastica. Possibile che una struttura del genere non abbia bicchieri di vetro a sufficienza ,considerando che in tutti i matrimoni succede che le persone bevano e lascino i bicchieri in giro? Premesso, eravamo in 100, ben sotto la capienza massima. Altra cosa: alcuni genitori con figli piccoli chiedono più volte se è possibile avere qualcosa da mangiare per i bambini visto che erano le 20.30 passate. Il baglio rifiuta perchè gli sposi non sono acnora arrivati. E qui arriva la parte più bella. Arriviamo al baglio e ci mettono in camera "per un brindisi". Erano le 9. Ci fanno uscire alle 9.30 senza alcun apparente motivo se non un loro ritardo nella preparazione. Più di mezzora ad attendere in camera, con gli ospiti indispettiti. Per concludere: qualità del cibo ottima, location molto bella , ma non lo sceglierei nuovamente come struttura per il matrimonio.
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2021
Qualità/prezzo
Stanze
Servizio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
Risposta da Il Baglio della Luna Relais, Proprietario presso Baglio Della Luna Relais
Risposta inviata il 27 lug 2021
Gentile Marcello, siamo molto dispiaciuti nell'appurare solo dalla vostra recensione la vostra insoddisfazione, visto che in due diverse occasioni (la mattina dopo il ricevimento ed ancora il giorno successivo) vi siete mostrati assolutamente tranquilli complimentandovi per la buona riuscita delle vostre nozze, sia con la direttrice Piera, il maitre Aurelio nonchè con noi del Ricevimento. In merito alla prova d'assaggio, momento molto apprezzato dalle nostre coppie, sono presenti almeno 5 figure di riferimento (la direttrice Piera, i due maitre Aurelio e Castrenze, Manuela del Ricevimento, Resp. Food and Beverage Sig. Vassallo). Naturalmente quella è una giornata in cui partecipano più coppie (sarebbe impossibile organizzare delle prove d'assaggio singolarmente) e serve per avere una panoramica generale sugli assaggi delle portate, scelta allestimenti ed organizzazione del ricevimento. Alla prova d'assaggio segue poi un appuntamento privato con la coppia in cui andiamo a rivedere tutti i dettagli e tutte le scelte fatte in sede di assaggio, proprio per definire tutto senza lasciare nessun dubbio e nulla al caso. Essendo il vostro un matrimonio che doveva tenersi nel 2020, la vostra degustazione è avvenuta nell'inverno 2020 (pre-pandemia); pochissimo tempo dopo le degustazioni è scattato il lockdown e di conseguenza la nostra chiusura. Risulta pertanto assolutamente normale che non solo voi, ma tutte le coppie 2020 siate rimasti con dei dubbi, non potendoci purtroppo vedere e con l'organizzazione delle nozze bloccata. In merito proprio alla seconda caparra, ci spiace leggere che non abbiate capito come mai l'avessimo chiesta perchè ne abbiamo parlato ampiamente; lo scorso anno abbiamo svolto tranquillamente ricevimenti da Giugno a Ottobre ma, dato che voi avete voluto comunque spostare la data al 2021, abbiamo richiesto (come a tutte le altre coppie nella vostra situazione) una seconda caparra da sommare alla prima e soprattutto da defalcare dal saldo finale (per il servizio erogato). In merito invece al presunto cambio del prezzo; siamo davvero increduli del fatto che vi stiate riferendo ad una semplice domanda postavi qualche giorno prima, chiarita subito dopo non appena abbiamo visto il vostro contratto, che riportava un prezzo risalente al 2020. Ci risulta infatti che abbiate pagato assolutamente quanto stabilito, senza alcuna esitazione da parte nostra. Il vostro numero di invitati non aveva subito variazioni rispetto al contratto iniziale per cui non avevamo alcun motivo per chiedervi un cambio prezzo. Non è nostra abitudine venir meno agli accordi stabiliti con le nostre coppie senza un valido motivo. Ci pare alquanto inusuale che il nostro staff serva il vino in bicchieri di plastica. Di prassi vino e prosecco vengono sempre serviti in vetro, mentre acqua, succhi di frutta, cocktails nei classici crystal. Non ci permetteremmo mai di "rifiutare" di far mangiare dei bambini; il nostro staff è sempre disponibile e pronto ad soddisfare le richieste dell'ospite; la parte iniziale del ricevimento non prevede che si serva la cena al tavolo ai bambini ma avrebbero potuto mangiare tra le svariate portate al buffet o comunque chiedere a qualsiasi cameriere di avere qualcosa.. E' nostra abitudine attendere l'arrivo di tutti gli invitati prima dell'ingresso degli sposi in sala; infatti il direttore Aurelio vi ha accompagnato in Wedding Suite per un brindisi e vi ha lasciato qualche minuto da soli per verificare che fossero arrivati tutti; ci teniamo a precisare che la nostra Location vanta ben due cucine interne e che la preparazione di ogni evento inizia la mattina, con due squadre che si alternano nella preparazione delle varie portate.Per cui possiamo garantire che non abbiamo subito alcun ritardo nella preparazione. Ci spiace non aver soddisfatto le vostre aspettative ma siamo lieti che abbiate apprezzato la bellezza della nostra Location e la qualità del cibo, componenti per noi di fondamentale importanza. Cordialmente,Manuela
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Indietro
123456
FASCIA PREZZO
76 USD - 111 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
LOCALITÀ
ItaliaSiciliaProvincia di PalermoPartinico
NUMERO DI CAMERE
10
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo

BAGLIO DELLA LUNA RELAIS (Partinico): Prezzi e Recensioni 2023

Domande frequenti su Baglio Della Luna Relais
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Baglio Della Luna Relais?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Centro Storico di Alcamo (5,9 km), Santuario della Madonna del Ponte (3,2 km) e Piazza Ciullo (6,0 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Baglio Della Luna Relais?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e parcheggio gratuito.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Baglio Della Luna Relais?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e frigorifero.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Baglio Della Luna Relais?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Baglio Della Luna Relais?
Sì, parcheggio gratuito e parcheggio custodito sono disponibili per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Baglio Della Luna Relais?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Disiu Officina della Pizza, Locanda dei Matti e Bar 900.
Baglio Della Luna Relais offre servizi aziendali?
Sì, gli ospiti hanno accesso a sale riunioni e sala banchetti durante il soggiorno.
Quali lingue parla il personale presso Baglio Della Luna Relais?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano e Portoghese.
Ci sono siti storici vicino a Baglio Della Luna Relais?
Molti viaggiatori amano visitare Chiesa di Sant'Oliva (6,0 km), Chiesa di Santa Maria del Gesù (5,9 km) e Centro Storico Di Bisignano (5,8 km).