Abbiamo deciso di soggiornare in questa maison in quanto titolari di un vaucher TLC che ci permetteva di avere uno sconto del 50% (in quanto soci di altrocomsumo, servizio a pagamento). E' stato difficile prendere contatti con la struttura a causa del grandi impegni della proprietaria. L'indirizzo della struttura è differente rispetto all'effettiva locazione a causa della partnership ormai conclusa con l'hotel "La torretta" dovuto al fallimento di quest'ultimo e quindi molti dei servizi offerti dalla maison (come wi-fi e colazione a buffet non sono disponibili anche se ciò non è riportato dal sito della struttura). Le stanze sono caratteristiche ma la pulizia non è delle migliori (ragnatele ovunque). La proprietaria dall'inizio si è presentata distaccata e non del tutto disponibile (abbiamo chiamato più volte il giorno dell'arrivo per trovare la struttura ma senza risposta). Come menzionato la colazione non è sicuramente da B&B in quanto sono presenti solo prodotti confezionati e non è possibile avere nessuna bevanda calda se non tè o caffè preparati con il bollitore e da bustine solubili. In occasione del nostro ritorno da una giornata fuori abbiamo avuto occasione di ascoltare una discussione della proprietaria con i suoi collaboratori mentre rifacevano la camera (senza che si fossero accorti del nostro arrivo). La proprietaria aveva rivolto insulti nei nostri confronti in quanto avevamo gettato nel piano doccia (come da regole apposte su alcuni cartelli presenti nella toilette) alcuni asciugamani che erano sporchi per il cambio dicendo che già avevamo pagato il 50% e non meritavamo tale servizio. Preciso che il cartello non riportava alcuna informazione riguardo eventuali costi aggiuntivi di tale servizio. Per evitare attriti abbiamo finto di non aver sentito nulla e ci siamo comportati come se nulla fosse. Alla nostra partenza, alla consegna delle chiavi la proprietaria visibilmente innervosita ci ha richiesto costi aggiuntivi per gli asciugamani cambiati e alla nostra richiesta del regolamento che riportava tale onere a nostro carico è scoppiata con urla ed insulti molto pesanti quali “siete dei pezzenti avete anche pagato la metà e pretendete anche il cambio asciugamano, io vi addebito l'intero costo del cambio biancheria”. Insistendo sulla richiesta di spiegazioni siamo stati invitati con urla a levarci dai co*****i (testuali parole) e per chiudere la discussione ci siano anche offerti di pagare lo stesso anche se ingiusto. A questa reazione la proprietaria ci ha letteralmente spinto prendendo a schiaffi la mano che porgeva il denaro. Data la situazione ormai degenerante abbiamo deciso di andare via anche spinti dalle continue ingiurie della stessa. La professionalità si vede sempre quando le cose non vanno del tutto bene e ci dispiace molto di aver assistito ad una situazione del genere. Mi sento quindi di SCONSIGLIARE vivamente dal soggiornare in questa struttura non solo chi viene con Coupon (che è stato regolarmente accettato e non imposto da noi) ma anche coloro che pagano un prezzo pieno, ricevendo una colazione da supermercato e potrebbero essere passibili di costi aggiuntivi ingiustificati nonché di comportamenti di tale livello basso.…
Abbiamo trascorso una settimana di vacanza in questo piccolo grazioso borgo di montagna. Le camere sono un distaccamento della struttura Hotel Torretta poco distante, dove abbiamo cenato quasi ogni sera e ci siamo trovati davvero benissimo. Piccole, unico neo, ma profumate e pulite, per la colazione ogni giorno portano in camera pane e latte fresco con piccoli prodotti km 0, oltre a nutella e fette biscottate confezionate. Per mio gusto personale la colazione senza cappuccio fresco è un pò una pena, ma i loro plumcakes mi hanno fatto dimenticare questo particolare, perché davvero molto buoni, seppur mignon.
Abbiamo sfruttato una notte con uno smart box che ci avevano regalato. Stanza molto carina tutta in legno, letto comodo, bagno molto bello e tutto nuovo, tutto pulitissimo e davvero caratteristico. Fuori c era una terrazzina con due sdraio per un po' di relax al fresco molto apprezzate che permettono di godere di una bella vista sulla vallata. Colazione self, in camera abbiamo trovato dei plumcake e biscotti km 0 e altre cose. C è il bollitore per il caffè solubile o il the. Nel nostro pacchetto avevamo una degustazione di prodotti tipici che purtroppo la signora non ci ha fatto fare, proprio un peccato perché i nostri amici avevano pagato il pacchetto completo! Qualche difficoltà nella prenotazione. Per la camera non ci lamentiamo. Ritengo che gli albergatori dovrebbero sfruttare meglio questi smart box per farsi pubblicità come si deve. Prezzo della camera nella media della valle perciò abbastanza alto. …
Tipico chalet di montagna situata in una tranquilla frazione di Challand S. Anselme denominata Mae. Camere con arredo caratteristico valdostano. Colazione con prodotti tipici chilometri zero. Relax assicurato
Ero molto indeciso se scrivere questa recensione, perchè mi spiace sinceramente stroncare un Bed & breakfast così bello. E non riesco a capacitarmi del motivo per cui i gestori in possesso di camere così affascinanti cadano sui dettagli, che poi sono quelli che fanno la differenza. Cerco di spiegarmi meglio, nel modo più chiaro ed esaustivo possibile. Maison Dominique è il Bed & breakfast associato all'hotel La Torretta, è praticamente una depandance a circa 300 metri dalla struttura principale. La signora al desk è molto gentile, ci ha dato i giusti consigli per sfruttare al meglio il nostro tempo in Valle D'Aosta. Le camere sono veramente bellissime, arredate con gusto e molto romantiche. Unico neo (non di poco conto), non sono insonorizzate. Noi abbiamo avuto la sfortuna di avere come vicini di camera una famiglia con una bambina piccola, la quale, suo malgrado, ci ha svegliati alle 06.00 (e i genitori hanno fatto anche peggio, mettendosi a cantare, non considerando minimamente eventuali vicini di camera). E' veramente incomprensibile il motivo per cui, visto che si tratta di una struttura restaurata recentemente, non sia stata fatta un'insonorizzazione adeguata. Ora però passo al motivo principale della mia stroncatura. Nei giudizi dati agli hotel, ogni viaggiatore ha le sue peculiarità. Per quanto mi riguarda, la colazione è imprescindibile, importantissima. E qui si sfiora veramente il ridicolo, l'incomprensibile, l'inaccettabile. Sopratutto collegato al prezzo della camera (140 € a camera al giorno). La colazione viene "servita" così: dalla giornata precedente, vi è un tavolino "imbandito" con due tazze, due mele ammaccate, due bottigliette di succo di mela, due minuscoli pancake confezionati, due confezioni di cereali confezionati, alcune bustine di the e caffè solubile (vi è un bollitore in bagno), due minuscole confezioni di latte A LUNGA CONSERVAZIONE, due minuscoli vasetti di marmellata e due monoporzioni di Nutella. Credetemi, una tristezza assoluta. La sera prima (sic) si può ritirare alla reception dell'hotel una bustina con due fette di pane e del burro. Fine, stop. Questa è la triste ed assurda colazione di una camera pagata 140 €. Ma la cosa più incredibile, a mio modesto parere, è l'assoluta incapacità di gestione da parte dei proprietari. Mi spiego meglio. Nella struttura principale vi è una bella colazione a buffet. Ma io dico, ma cosa vi costa dare la possibilità di usufruire dello stesso servizio anche ai clienti del B&B? Preferite dare il contentino di una colazione assurda ed avere recensioni negative? Veramente incomprensibile, senza senso.…
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo