Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Hotel Palazzo Guiscardo

Salva
Condividi
Via Provinciale Vallecchia, 16, 55045 Pietrasanta Italia
I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Expedia.com
Hotels.com
Snaptravel
234 USD
221 USD
Vedi l'offerta
RISPARMIA 13 USD
Orbitz.com
Travelocity
Prestigia.com234 USD
Vedi tutte le 11 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (38)
360
Panorami (14)
Camera e suite (167)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.3 di 6 hotel a Pietrasanta
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo

Palazzo Guiscardo … un hotel da sogno!

Provate a chiudere gli occhi ed immaginare un ambiente lussuoso, dove tutto e tutti ruotano intorno a voi, pronti a soddisfare ogni vostro desiderio…

… aprite gli occhi e scoprirete di essere in un bellissimo palazzo antico, dove accoglienza e cortesia vi faranno sentire come a casa vostra!

L'hotel è di categoria quattro stelle superior, nel cuore di Pietrasanta in Versilia, e meta turistica toscana tra le più rinomate, a pochi chilometri dal mare.

Dispone di 9 camere tutte arredate in maniera differente, con mobili antichi, letti a baldacchino, e bagni in marmo di Carrara i cui colori danno il nome ai diversi ambienti.

Scopri di più
Vista completa
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Vasca idromassaggio
Bar/lounge
Noleggio di biciclette
Campo da golf
Servizio di babysitter
Animali domestici ammessi
Parcheggio in strada
Wi-Fi
Caffetteria
Colazione disponibile
Colazione a buffet
Colazione in camera
Snack bar
Vino/champagne
Trasporti per l'aeroporto
Noleggio auto
Sale riunioni
Fax/fotocopiatrice
Massaggio
Deposito bagagli
Concierge
Cambio di valuta
Hotel per non fumatori
Lounge/sala TV in comune
Reception 24 ore su 24
Check-in/check-out express
Servizio lavanderia
Servizio stireria
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Camere insonorizzate
Aria condizionata
Servizio di pulizia
Balcone privato
Servizio in camera
Cassaforte
Minibar
TV a schermo piatto
Servizi camera VIP
Acqua in bottiglia
Mostra di più
Tipi di camera
Suite nuziale
Camere non fumatori
Suite
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e 2 altre lingue
207recensioni0D+R8consigli sulle camere
Valutazione
  • 153
  • 39
  • 6
  • 6
  • 3
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
capalbio8 ha scritto una recensione a lug 2019
capalbio899 contributi112 voti utili
Albergo situato in posizione molto comoda a pochi minuti dal centro di Pietrasanta. La struttura e’ piuttosto anonima e l’albergo pur fregiandosi delle 4 stelle Superior e’ in realtà un 3 stelle molto caro. Spazi comuni praticamente inesistenti, personale molto cortese ma complessivamente inesperto. Le stanze sono abbastanza comode i bagni piccoli e incompleti. Gli asciugamani non vengono cambiati quotidianamente. Non vale certamente il prezzo richiesto e nei dintorni si trovano strutture con un rapporto prezzo/qualita’ decisamente migliore.
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2019Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
2 voti utili
Utile
Condividi
Risposta da guiscardo19, Responsabile reception presso Hotel Palazzo Guiscardo
Risposta inviata il 6 ago 2019
Buonasera, Siamo dispiaciuti che il soggiorno a Palazzo Guiscardo non sia stato di suo completo gradimento. Rispettiamo la vostra opinione ma ci teniamo a fare alcune precisazioni. Probabilmente le sue aspettative erano diverse e sono state disattese perché non ci sono stati disservizi o imprevisti durante il suo soggiorno. Sul nostro sito si possono trovare foto di tutti gli spazi, aree comuni, camere, e informazioni sui servizi offerti. L’hotel è stato ricavato da un palazzo signorile del ‘900. I pavimenti in marmo, le scale interne e le ringhiere sono stati recuperati durante la ristrutturazione. La reception è arredata in stile moderno e funge da galleria d’arte che ospita ogni anno opere di artisti locali. La sala TV e colazione è un mix tra stile classico del ‘900 e pop art. Potrà, a proprio gusto, non piacere ma non si tratta di una struttura “anonima” e le due ampie sale comuni con divani, poltrone e bar permettono agli ospiti di rilassarsi leggendo un libro o bevendo un caffè. Disponiamo di nove camere l’una diversa dall’altra per forma, dimensione e arredamento. Tutti bagni sono decorati con marmo locale e dispongono di doccia o jacuzzi. Ci spiace che la camera a Lei assegnata avesse un bagno di dimensioni non adeguate alle sue aspettative. Tutto lo staff ha esperienza pluriennale nel settore alberghiero. Oltre alla gentilezza, è sempre disponibile a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Durante il vostro soggiorno non sono stati richiesti servizi o interventi particolari perciò non comprendiamo il suo giudizio di inesperienza e con quali criteri sia stato valutato. Da politica aziendale, in un’ottica di riduzione di spreco di acqua e detersivi, non effettuiamo volutamente il cambio asciugamani giornalmente. In ogni bagno lasciamo un messaggio invitando i nostri Ospiti a lasciare a terra gli asciugamani che desiderano vengano cambiati. Cosa peraltro comune in tutto il mondo in tutte le categorie di hotel. Giornalmente abbiamo servizio di ripasso serale e ove necessario vengono sostituti asciugamani e integrata la linea cortesia. A parità di servizi offerti, i prezzi praticati dal nostro hotel sono in linea con il mercato e con la concorrenza, come si può verificare su tutti i principali siti di comparazione di hotel. Ringraziamo comunque per la recensione. Le opinioni dei nostri Ospiti sono sempre importanti al fine di migliorare la qualità del servizio offerto. Cordiali Saluti Nicola Bandini
Scopri di più
Paolof ha scritto una recensione a giu 2019
Piacenza, Italia2 contributi1 voto utile
A 5 mn a piedi dal centro storico, albergo tranquillo e curato. Le 4 stelle però sono esagerate; suite blu non all’altezza, con moquette appunto blu un po’ vecchiotta. Personale molto gentile e colazione varia a buffet
Scopri di più
Data del soggiorno: giugno 2019
Posizione
Pulizia
Servizio
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da guiscardo19, Responsabile reception presso Hotel Palazzo Guiscardo
Risposta inviata il 6 ago 2019
Gentile Viaggiatoreappassion, è stato un piacere potervi accogliere a Pietrasanta. Siamo lieti che abbiate gradito il soggiorno a Palazzo Guiscardo, la disponibilità dello staff e la varietà della colazione. Le opinioni dei nostri Ospiti sono molto importanti perchè ci permettono di migliorare sempre, per questo la ringraziamo per il tempo che ha voluto dedicarci. Ci tengo però a precisare che non abbiamo moquette in hotel. Tutte le nostre nove camere hanno il parquet compresa quella in cui ha soggiornato che è una una delle camere più spaziose, circa 32 mq, con un' ampia terrazza, ma non una Suite. Nella speranza di potervi accogliere nuovamente a Palazzo Guiscardo, saluto cordialmente. Nicola Bandini
Scopri di più
991Roby ha scritto una recensione a set 2018
Mantova, Italia28 contributi12 voti utili
L’hotel dispone di camere molto graziose corredate da bagno in marmo ! Siamo stati molto bene e l’accoglienza alla reception è stata cortese e disponibile nel dare varie informazioni . Unico appunto da sottolineare consiste nel fatto che la colazione a buffet è alquanto scarsa è poco variaper un hotel di tale tipologia
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2018
Utile
Condividi
chiara864 ha scritto una recensione a ago 2018
Milano, Italia22 contributi33 voti utili
Ho soggiornato per tre notti a luglio 2018 in questo hotel di Pietrasanta. Faccio presente che, pochi giorni prima, avevo soggiornato in un hotel 3 stelle con servizi decisamente superiori a questo. La reception è scarsa, per un hotel 4 stelle S ci aspetta un servizio diverso, non sono stata accompagnata in camera e nessuno si è occupato di portare i bagagli in camera, né di prelevarli dalla camera al check-out, ripeto, non si tratta di un B&B ma di un hotel venduto come 4 stelle S. La camera stile country shabby chic era spaziosa, mansardata con piccole finestrine, il bagno di dimensioni medie con vasca e doccia idromassaggio. La manutenzione e il controllo delle camere sono pressoché assenti, intorno allo scarico della vasca/doccia era presente un bordo giallo penso dovuto al calcare dell'acqua ma, dico la verità, l'impressione non è delle più positive. Il kit di cortesia prevede diversi accessori tra cui sali da bagno, bagno schiuma, shampoo, detergente intimo, peccato che nessuno abbia pensato a una saponetta per il lavabo, ho dovuto lavarmi le mani con il detergente intimo - ribadisco siamo in 4 stelle S. L'ultimo giorno, prima della partenza, mi sono accorta che un ripiano dell'armadio era completamente squarciato, a rischio di rovinare indumenti e oggetti dei clienti. Negli ambienti comuni, e soprattutto nel corridoio delle camere, l'aria condizionata è insopportabile, mentre nelle camere non può essere regolata dagli occupanti ma solo dal centralino, cosa inconcepile per un 4 stelle S nel 2018. Nonostante la categoria dell'hotel, non è previsto alcun servizio di couverture serale della camera. Sapevo che rientrava tra i servizi minimi forniti da un 4 stelle. La prima colazione viene servita in una lugubre saletta dalle pareti di colore rosso. Il buffet è accettabile ma non di massimo livello, inconcepibile proporre l'uovo strapazzato omaggio e le uova cucinate in altro modo a pagamento così come la spremuta d'arancia. Provenivo da un hotel 3 stelle dove la prima colazione non prevedeva supplementi per nessun tipo di alimento proposto. Ho fatto presente quanto sopra al check-out e mi è stato detto che avrei dovuto informarli subito di tutto questo. Sono parzialmente d'accordo con loro, ma per quanto riguarda certi aspetti dell'hotel sarebbe stato inutile.
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2018
Stanze
Servizio
Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Utile
Condividi
Risposta da Nicola B, Responsabile reception presso Hotel Palazzo Guiscardo
Risposta inviata il 9 ago 2018
Gentile Sig.ra Chiara, Desideriamo ringraziarla per il tempo dedicato a scrivere questa recensione e siamo spiacenti che il soggiorno non sia stato di suo gradimento. Lavoriamo sempre cercando di fare il massimo per soddisfare i nostri Ospiti e lasciare un bel ricordo di Palazzo Guiscardo. Ci spiace anche di non aver avuto l’occasione di parlare con Lei durante i suoi tre giorni di permanenza. Ai vari “buongiorno” e “buonasera” abbiamo ricevuto leggeri cenni, che abbiamo interpretato come richiesta di riservatezza. Soltanto al check-out avete manifestato la vostra insoddisfazione, quando ormai era troppo tardi per rimediare. Abbiamo ospiti, che ogni anno ritornano perché si sentono parte di una famiglia e non solo Ospiti di un hotel. Con Lei purtroppo non siamo riusciti ad instaurare il rapporto che avremmo voluto. Dedichiamo volentieri del tempo per rispondere al suo dettagliato resoconto: - Al check-in chiediamo sempre ai nostri Ospiti se abbiano bisogno di un aiuto con i bagagli. Se il collega di turno non lo avesse fatto ci scusiamo e faremo sicuramente maggiore attenzione. In fase di check-out per offrire la stessa assistenza bisogna essere informati che si sta per lasciare la stanza. - La linea di cortesia è composta di bagno schiuma, shampoo, sali da bagno per la vasca, crema corpo, sapone per igiene intima, spazzolini, cuffia per doccia, , kit da cucito, ciabattine, panno per pulire le scarpe, e anche una saponetta. Specialmente durante l’alta stagione può capitare una dimenticanza, alla quale il personale di ricevimento avrebbe immediatamente posto rimedio, se fosse stato informato Così come avrebbe provveduto al cambio di asciugamani alla sera se necessario. - La sala rossa dove serviamo la colazione è un sala di un palazzo storico dei primi del ‘900 tappezzata con tessuti alle pareti e quadri di pop art. Dettagli che, per gli amanti dello stile, ne impreziosiscono bellezza e valore anziché renderla “lugubre”. Forse lo stile di Palazzo Guiscardo, comunque ben visibile dalle foto presenti sul nostro sito, non incontrava il suo gradimento. - Nonostante lo spazio ridotto disponibile, sul buffet delle colazioni sono presenti i seguenti prodotti: pane, brioches, torte fatte in casa, fette biscottate, nutella, confetture e miele di produzione toscana, affettati, formaggi, salmone, frutta fresca (tra ananas, kiwi, pesche, mirtilli, fragole, albicocche), yogurt magri e alla frutta, latte, cereali, muesli, frutta secca, biscotti al riso e biscotti integrali, tre tipi di succhi di frutta diversi, acqua, prosecco, thè, fino ai prodotti per celiaci. Inoltre proponiamo un menù alla carta per uova e spremute che vengono preparate sul momento con ingredienti freschi senza usare preparati già pronti. Viene richiesto, come in molti altri hotel, un supplemento. Essendo i prezzi esposti sulla carta, non ci sono brutte sorprese, chi non desidera pagare ulteriori extra ha comunque ampia scelta. - Il nostro sistema di condizionamento è centralizzato e dalla camera si può soltanto regolare la temperatura di alcuni gradi. Lasciamo su ogni comodino un messaggio sul funzionamento e il personale di reception, disponibile 24 ore su 24, in un attimo può variare la temperatura, accendere o spegnere l’aria. Abbiamo clienti provenienti da vari paesi e purtroppo è difficile riuscire a trovare la temperatura perfetta (soggettiva) che accontenti tutti nelle aree comuni, ma a richiesta possiamo provvedere a variarla per venire incontro alle esigenze degli Ospiti che ne fanno richiesta. - Il ripiano dell’armadio di cui parla non è completamente squarciato, come si può notare dalla sua fotografia pubblicata, ma danneggiato in un angolo da un cliente maldestro che ha soggiornato prima di Lei. A questo danno subito, stiamo cercando di dare una veloce riparazione i cui tempi, data l’alta stagione, non sono mai brevi abbastanza. Una pronta e buona gestione di un disservizio può addirittura migliorare l’esperienza dell’Ospite, a patto che l’hotel ne venga informato. Mi domando perché non abbiate chiesto chiarimenti o comunicato prima le vostre insoddisfazioni. Avremmo posto sicuramente rimedio con l’impegno, l’educazione, la disponibilità, la calma, la prontezza e il sorriso che ci contraddistingue e che i nostri Ospiti apprezzano. Ci dispiace che non ce ne sia stata data l'opportunità. Cordiali Saluti
Scopri di più
Flora F ha scritto una recensione a dic 2017
Firenze, Italia17 contributi8 voti utili
entrata su strada stretta e trafficata, nulla di che fuori, decoroso dentro. Non all'altezza del "firmamento" internazionale. Marcia sul nome Pietrasanta, che ultimamente fa chic. Adeguato alle richieste dei nuovi ricchi, russi e compagni.Parecchie pretese e parecchio caro
Scopri di più
Data del soggiorno: novembre 2017
Qualità/prezzo
Pulizia
Servizio
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Utile
Condividi
Risposta da Nicola B, Responsabile reception presso Hotel Palazzo Guiscardo
Risposta inviata il 3 giu 2018
Gentile Sig.ra Flora F, la ringraziamo per il tempo che ha voluto dedicarci per lasciare la sua opinione sull'hotel. Ci spiace che il soggiorno non sia stato di suo gradimento, nonostante non abbia indicato disservizi o inconvenienti. Le nostre tariffe sono in linea con gli altri hotel 4 stelle della Versilia Ci terrei a sottolineare che ci troviamo appena fuori dal centro storico (non accessibile alle auto), perciò facilmente raggiunbili. La posizione, il pass gratuito che forniamo per parcheggiare e l'atmosfera familiare dell'hotel sono sempre molto graditi ai nostri Ospiti, che per la maggior parte arrivano da Stati Uniti, Gran Bretagna e Nord Europa. Mentre è minima la percentuale di clientela russa o di "nuovi ricchi" che preferiscono il lusso e le luci di Forte dei Marmi. Trovandoci nel cuore di Pietrasanta, da sempre crocevia di artisti e scultori, anche l'hotel, che si trova in un palazzo del '900 si è adattato al contesto artistico del paese, esponendo ogni anno quadri e opere d'arte di artisti locali. Cordiali Saluti
Scopri di più
Indietro
FASCIA PREZZO
149 USD - 286 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
palazzo guiscardo hotel pietrasanta, palazzo guiscardo pietrasanta
LOCALITÀ
ItaliaToscanaProvincia di LuccaPietrasanta
NUMERO DI CAMERE
10
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Hotel Palazzo Guiscardo
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Hotel Palazzo Guiscardo?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Chiesa di Sant'Antonio e San Biagio Abate (0,3 km), Favret Mosaici Artistici Since 1933 (0,5 km) e Monumento a Leopoldo II di Toscana (0,2 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Hotel Palazzo Guiscardo?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, lounge e parcheggio gratuito.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Hotel Palazzo Guiscardo?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Hotel Palazzo Guiscardo?
Gli ospiti possono usufruire di lounge, colazione e snack bar durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Hotel Palazzo Guiscardo?
Sì, parcheggio gratuito e parcheggio in strada sono disponibili per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Hotel Palazzo Guiscardo?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Bisteccheria de Il Vaticano, Il Lunedì dello Studio e Pinocchio a Pietrasanta.
Hotel Palazzo Guiscardo offre una navetta per l'aeroporto?
Sì, Hotel Palazzo Guiscardo offre agli ospiti una navetta per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Hotel Palazzo Guiscardo si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,2 km dal centro di Pietrasanta.
Gli animali sono ammessi presso Hotel Palazzo Guiscardo?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.
Quali lingue parla il personale presso Hotel Palazzo Guiscardo?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano e Arabo.
Ci sono siti storici vicino a Hotel Palazzo Guiscardo?
Molti viaggiatori amano visitare Palazzo Mediceo Seravezza (3,7 km), Villa Schiff - Giorgini (7,5 km) e Rocca di Sala (0,6 km).