Aggiornate il vostro profilo
Ora che avete richiesto il profilo del vostro ristorante su Tripadvisor, aggiornatelo con questi trucchi e suggerimenti.
Aggiornate il vostro profilo
Come creare un menù digitale con Tripadvisor
Come creare un menù digitale con TripadvisorIstruzioni dettagliate su come creare un menù digitale per il vostro ristoranteLa pulizia e la sicurezza sono le massime priorità per i clienti che intendono ricominciare a mangiare al ristorante. Infatti, più di un terzo dei consumatori (35%) dichiara di privilegiare ristoranti attenti alla sicurezza dei clienti.1 Queste misure di sicurezza aggiuntive possono includere, tra le altre, la predisposizione di igienizzante per le mani per i clienti, la disinfezione di tavoli e sedie, la sanificazione frequente delle aree di maggior contatto. Scoprite qui come aggiungere sul vostro profilo Tripadvisor le misure di sicurezza adottate dalla struttura.
I menù sono tra gli oggetti toccati più spesso nei ristoranti.Per aiutarvi a tutelare la sicurezza del personale e dei clienti, Tripadvisor ha ideato un nuovo modo per creare menù digitali direttamente dal Centro Gestione. Questa nuova funzionalità è gratuita per tutti i ristoranti che hanno aggiunto sul proprio profilo Tripadvisor un link al menù. Dopo aver eseguito l'accesso al Centro Gestione, seguite questi semplici passaggi per creare il vostro menù digitale:
- Create il codice QR: posizionate il cursore su "Gestite il profilo" nella barra di navigazione in alto e fate clic su "Menù" per caricare un link al vostro menù online. Se avevate già aggiunto il menù, assicuratevi che il link sia aggiornato. Dopo aver aggiunto il link al menù, verrà generato il codice QR.
- Stampate il codice QR: scegliete se stampare il codice autonomamente oppure salvate l'immagine e fate realizzare adesivi o altri tipi di stampa in tipografia. Non preoccupatevi, il codice è specifico per la vostra attività e non cambia anche se aggiornate il menù.
- Mostrate il codice QR: posizionate il codice QR nel ristorante, in modo che i clienti possano scansionarlo facilmente con la fotocamera del telefono. Assicuratevi che il codice sia in luoghi ben visibili, ad esempio sui tavoli, sul bancone, all'ingresso e sulle finestre, per permettere ai clienti di consultare il menù in qualsiasi momento.
1. Sondaggio Tripadvisor sulla percezione dei consumatori, terza fase, Qualtrics; 2.190 partecipanti, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Italia, Giappone, Singapore; 22/4-27/4
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2020Materiale stampabile gratuito per pubblicizzare l'asporto e la consegna a domicilio del vostro ristorante
Materiale stampabile gratuito per pubblicizzare l'asporto e la consegna a domicilio del vostro ristoranteFate sapere ai clienti che siete aperti e offrite i servizi d'asporto o consegna a domicilio durante l'emergenza COVID-19 con il materiale stampabile gratuito.
Fate sapere ai clienti che siete aperti per l'asporto e la consegna a domicilio
Se il ristorante è aperto per l'asporto e la consegna a domicilio, è importante farlo sapere ai clienti sfruttando tutti i canali possibili, ossia tramite email, sui social media e mostrando il volantino sulla porta o sulla vetrina del ristorante.
Potete scegliere tra tre diverse opzioni, a seconda del vostro servizio:
- Aperto per servizio d'asporto
- Aperto per consegna a domicilio
- Aperto per consegna a domicilio e asporto
Questi volantini stampabili sono totalmente gratuiti e disponibili nel Centro Gestione. Per scaricare il volantino gratuito, bastano poche mosse:
- Fate clic su questo link per accedere al materiale stampabile.
- Fate clic sul volantino che desiderate stampare. Nella finestra pop-up, fate clic su "Download".
Ecco fatto! Basta stampare il file PDF, appenderlo in vetrina, condividerlo sui social media oppure utilizzarlo in qualsiasi modo possa aiutarvi a raggiungere i clienti.
Indicate la disponibilità del vostro ristorante su Tripadvisor
Assicuratevi inoltre di indicare sulla vostra pagina di Tripadvisor la disponibilità del ristorante. Si presenterà così:
{...Come aggiungere buoni regalo al vostro profilo Tripadvisor
Come aggiungere buoni regalo al vostro profilo TripadvisorSe state offrendo buoni regalo per integrare le entrate durante l'emergenza COVID-19, potete aggiungere una notifica al vostro profilo Tripadvisor. Ecco come fare.
Includete un buono regalo sul vostro profilo Tripadvisor
Se il ristorante offre buoni regalo, fatelo sapere ai clienti sul vostro profilo Tripadvisor. Una volta effettuato l'accesso al Centro Gestione, seguite questi semplici passaggi:
- Selezionate "Gestite il profilo" nella barra di navigazione in alto nella pagina e scegliete "Nome e descrizione".
- Attivate l'opzione "Il mio ristorante offre buoni regalo" in alto nella pagina.
- Copiate e incollate un link in una pagina web in cui i clienti possono richiedere i buoni regalo.
- Fate clic su "Invia" in basso nella pagina.
Se non offrite buoni regalo online, indicheremo ai clienti di chiamare il ristorante utilizzando il numero di telefono mostrato in alto nella vostra pagina Tripadvisor. Fate clic qui per saperne di più su come aggiornare i vostri contatti.
Tutto qui! Entro 24 ore, sul profilo del ristorante verrà visualizzata una notifica per segnalare che la struttura offre buoni regalo. Si presenta così:
I clienti potranno anche trovare il vostro ristorante usando il filtro per i buoni regalo nella ricerca.
Perché i buoni regalo vengono visualizzati sul profilo?
Per aiutare il maggior numero possibile di ristoranti, Tripadvisor mostra automaticamente i ristoranti che offrono buoni regalo online o tramite i nostri partner. Se desiderate non mostrare questa notifica o aggiornare il link, andate su "Gestite il profilo", poi su "Nome e descrizione" e disattivate l'opzione.
{{takey:insights_...Come contrassegnare il ristorante come struttura con solo servizio di asporto o consegna a domicilio
Come contrassegnare il ristorante come struttura con solo servizio di asporto o consegna a domicilioSe il ristorante è disponibile solo per il servizio di asporto o la consegna a domicilio a causa dell'attuale crisi del COVID-19, ecco come aggiungere una notifica al vostro profilo Tripadvisor.
Se il ristorante offre solo servizio di asporto o consegna a domicilio, informate i clienti sul vostro profilo Tripadvisor. Una volta effettuato l'accesso al Centro Gestione, seguite questi tre semplici passaggi per segnalare il servizio di asporto o consegna a domicilio come uniche proposte della vostra struttura:
- Selezionate "Gestite il profilo" nella barra di navigazione in alto nella pagina e scegliete "Orario".
- Attivate l'opzione per la scheda "Il mio ristorante è disponibile solo per il servizio di asporto o consegna a domicilio" in alto nella pagina.
- Inserite, se le sapete, le date in cui il ristorante offrirà solo servizio di asporto o consegna a domicilio.
Questo è tutto! Entro 24 ore verrà aggiunta al profilo Tripadvisor la notifica che riporta l'informazione del servizio di asporto o consegna a domicilio come uniche proposte della struttura.
Altri aspetti da notare:
- è possibile aggiornare o rimuovere l'avviso in qualsiasi momento.
- Se siete pronti per riaprire come ristorante che offre un servizio completo, basta tornare a questa pagina e disattivare l'opzione.
- In mancanza di modifica, la notifica verrà rimossa dal profilo nella data di scadenza selezionata.
Se il ristorante decide di chiudere temporaneamente, fate clic qui per scoprire come informare i vostri clienti.
{{takey:insights_r13421_restaurants_printabl...Come i ristoranti possono passare al servizio di asporto o alla consegna a domicilio
Come i ristoranti possono passare al servizio di asporto o alla consegna a domicilioAggiungere il servizio da asporto o la consegna a domicilio alle vostre normali attività può essere comunque impegnativo. Se il ristorante al momento offre solo il servizio da asporto o la consegna a domicilio a causa del COVID-19, ecco cosa dovreste prendere in considerazione.
Configurate nel ristorante l'area riservata alla consegna a domicilio e al servizio di asporto
Se al momento non offrite la consegna a domicilio o il servizio da asporto, probabilmente la vostra cucina non è predisposta per queste attività. Designate una zona specifica della cucina per gestire gli ordini del servizio da asporto o della consegna a domicilio, tra cui il sistema POS, in modo da sapere sempre quali ordini stanno arrivando.
Nell'area riservata ai clienti, predisponete un bancone separato o delimitate un'area del parcheggio per i clienti del servizio da asporto in modo che sappiano dove andare. Gli spazi devono essere adeguatamente contrassegnati e di facile accesso, soprattutto per chi ha già pagato online. Il ritiro può quindi avvenire direttamente all'interno del ristorante oppure potete sfruttare il marciapiede, con un tavolo all'esterno del ristorante. Ecco un esempio perfetto:
Se il vostro ristorante non ha abbastanza spazio, utilizzate una parte del bar o del bancone all'ingresso e istruite adeguatamente il personale, in modo che sappia gestire gli ordini da asporto che arrivano.
Adattate il menù
Anche se adorate i vostri risotti o la zuppa di pomodoro, questi piatti non resisteranno a un lungo trasporto. Date un'occhiata al menù e scegliete piatti che mantengono qualità e temperatura oppure createne uno completamente nuovo, ideale per la consegna a domicilio e il servizio da asporto.
Questa è un'ottima opportunità per chiedere ai clienti, soprattutto se chiamano per ordinare cibo da asporto, cosa gradiscono vedere nel menù e a che distanza si trovano rispetto al ristorante. Occorre trovare un equilibrio tra i piatti tipici e gli aspetti pratici dal punto di vista logistico.
Volete aggiungere il menù al vostro profilo Tripadvisor? Fate clic qui.
Decidete se utilizzare la consegna a domicilio tramite servizio esterno
La maggior parte delle principali società di consegna ha rinunciato alle spese, quindi è un'opportunità fantastica per raggiungere il maggior numero possibile di posti. Registratevi a qualsiasi servizio della vostra zona per raggiungere il maggior numero possibile di clienti: basta segnare quelli a cui siete iscritti in modo da poter controllare le commissioni quando verranno reintrodotte.
Se gestite direttamente da voi, potreste assegnare le consegne al personale di sala, impossibilitato a lavorare durante la chiusura del ristorante.
{{takey...Come contrassegnare il ristorante come temporaneamente chiuso su Tripadvisor
Come contrassegnare il ristorante come temporaneamente chiuso su TripadvisorSe state chiudendo il ristorante per la stagione o per qualche giorno a causa di attività di formazione del personale, feste private o circostanze impreviste, ecco come aggiungere una notifica al vostro profilo Tripadvisor.
Sappiamo che i ristoranti potrebbero dover chiudere temporaneamente in base alla stagione o a causa di ristrutturazioni o di altre circostanze attenuanti.
Come contrassegnare il ristorante come temporaneamente chiuso
Una volta effettuato l'accesso al Centro Gestione, seguite questi tre semplici passaggi per contrassegnare la struttura come temporaneamente chiusa:
- Selezionate "Gestite il profilo" nella barra di navigazione in alto nella pagina e scegliete "Orari".
- Attivate l'opzione per la scheda "Contrassegna la struttura come temporaneamente chiusa" in alto nella pagina.
- Inserite le date in cui il ristorante sarà temporaneamente chiuso, se le conoscete.
Questo è tutto! Entro 4-6 ore verrà aggiunta al profilo Tripadvisor la notifica che riporta l'informazione della chiusura temporanea della struttura e la data di riapertura prevista.
Altri aspetti da notare:
- È possibile aggiornare o rimuovere l'avviso in qualsiasi momento.
- Se siete pronti per riaprire, tornate a questa pagina e disattivate l'opzione.
- In mancanza di modifica, la notifica verrà rimossa dal profilo nella data di scadenza selezionata.
Per una guida completa su come aggiornare il profilo, fate clic qui.
Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2020Why Every Restaurant Should Manage Their Menu Online
Why Every Restaurant Should Manage Their Menu OnlineWhen a hungry customer is searching for a restaurant online, they’re looking for what they crave: “pizza,” “salad,” “Thai food” or whatever it is will satisfy their hunger. Below we highlight some quick wins with...
How East Village Pizza Used SinglePlatform by Tripadvisor to Go Viral
How East Village Pizza Used SinglePlatform by Tripadvisor to Go ViralWhen Frank Kabatas took over East Village Pizza in 2003, he had plenty of experience making great pizza, but he says he was just a beginner when it came to marketing his business.Just over 60 percent...
Primi passi con Tripadvisor per i ristoranti
Primi passi con Tripadvisor per i ristoranti Prima volta su Tripadvisor? Questa guida rapida vi mostrerà tutto ciò che dovete sapere per iniziare a gestire il vostro profilo immediatamente....
Scegliere la foto principale del ristorante
Scegliere la foto principale del ristoranteLa foto principale è la prima cosa che i clienti potenziali vedono del ristorante, quando esplorano un elenco di posti in cui mangiare nella vostra zona. Ecco i nostri consigli per selezionare un'ottima foto principale che invogli i clienti a scegliere il vostro ristorante.
Cos'è la foto principale?
Tra tutte le foto presenti sulla vostra pagina Tripadvisor, la foto principale è quella più importante. Viene mostrata nei risultati di ricerca, nei Tripadvisor Ads, se li utilizzate, ed è la principale immagine del profilo sulla pagina del ristorante. Mentre i clienti potenziali esplorano Tripadvisor, la foto principale rappresenta il primo impatto con il vostro ristorante.
Quali elementi rendono ottimale una foto principale del ristorante
Nel cercare un soggetto per la vostra foto principale, considerate prima di tutto l'esperienza che offre il vostro ristorante. La foto che scegliete dovrà inglobare esattamente l'essenza del ristorante. Come dice un vecchio proverbio, un'immagine vale più di mille parole. Cosa comunica la vostra foto principale?
La foto principale può includere diverse possibili categorie. Potete scegliere la foto principale tra le attuali foto dei clienti o della direzione oppure potete scattarne una nuova. Quando scegliete la categoria più adatta a voi, valutate gli elementi più pertinenti per il vostro brand:
La cucina
Questa è la scelta più popolare tra i ristoranti: il 55% di tutte le foto principali di ristoranti su Tripadvisor ritrae cibo*. È una scelta naturale, poiché la cucina rappresenta il cuore della vostra attività. In media, i ristoranti con foto principali che ritraggono piatti ottengono una percentuale di clic del 5,27% dai clienti che fanno ricerche su Tripadvisor.*
Se decidete di usare una foto principale che ritrae un piatto forte, assicuratevi che faccia venire l'acquolina in bocca. Verificate che i piatti siano puliti e che l'area circostante nella foto sia esteticamente gradevole. Quindi, provate a scattare da un angolo interessante: dall'alto per mostrare come verrebbe visto il piatto dal cliente che ce l'ha davanti, dal lato per mostrare livelli interessanti o diagonalmente per creare una composizione dinamica. Più di ogni altra cosa, scattate le foto in presenza di molta luce.
Gli interni del ristorante
Anche gli interni del ristorante sono un'ottima scelta per mostrare l'organizzazione dei tavoli, gli arredi o l'atmosfera in generale. Questo offre ai clienti potenziali una visione complessiva dell'esperienza presso il vostro ristorante. Gli scatti degli interni registrano quasi la stessa percentuale di clic dalle ricerche, il 5,17% in media*. Se l'essenza del vostro ristorante traspare meglio attraverso l'interno, valutate la possibilità di usare una foto principale di questo tipo.
L'elemento essenziale di un'ottima foto degli interni? Luce, tanta luce. Le dimensioni della foto principale nei risultati di ricerca sono alquanto piccole, quindi più luminosa è la foto, meglio potrà mostrare l'essenza del vostro ristorante.
Gli esterni del ristorante
{{takey:insights_r8178_restaur...Come scrivere la descrizione del ristorante
Come scrivere la descrizione del ristoranteLa descrizione del ristorante nella sezione "Dettagli" del profilo della struttura è un ottimo posto per illustrare chi siete. Ecco come scrivere una descrizione del ristorante che attira nuovi clienti.
La descrizione del ristorante, spiegata
La descrizione del ristorante offre ai potenziali clienti un’idea di cosa significa pranzare o cenare presso il vostro ristorante. Analogamente alla sezione "Informazioni" di un sito Web, questo è il luogo ideale per includere la vostra dichiarazione di intenti e i vostri valori. Potete usare questo spazio per parlare di qualsiasi cosa, ma vi consigliamo di iniziare con l'esperienza presso il vostro ristorante, gli elementi che influenzano la cucina o i piatti più caratteristici.
La descrizione del ristorante non dovrebbe essere lunga: avete a disposizione solo 700 caratteri, e dovete spiegare ai clienti i motivi per cui il vostro ristorante è diverso o speciale. Perplessi su cosa includere? Date uno sguardo alla nostra guida al branding dei ristoranti o alla vostra dichiarazione di intenti per prendere ispirazione.
La descrizione del ristorante è anche un ottimo posto per promuovere il vostro annuncio nei motori di ricerca. Includendo parole chiave che si applicano a voi, come ambiente per famiglie, prodotti di origine locale o cucina spagnola moderna, avrete più possibilità di essere trovati da clienti affamati che sono alla ricerca di un posto proprio come il vostro.
Descrizioni di ristoranti in tutto il mondo
Ci sono alcuni esempi molto interessanti di descrizioni di ristoranti su Tripadvisor ed ecco alcuni dei nostri preferiti da cui potete prendere spunto:
Un pub rurale con pietanza di qualità e dall’atmosfera rilassante, gestito da proprietari pluripremiati, situato nel bellissimo villaggio di Peasemore a pochi minuti in auto dal A34 e dagli svincoli 13 e 14 della M4. L'edificio e l'arredamento, incantevoli e rustici, sono abbelliti da eleganti tocchi moderni. Ci si può rilassare davanti all’accogliente caminetto, l’ideale per una serata invernale, sedersi all'aperto per ammirare i vasti campi o scegliere il grazioso cortile che nei mesi estivi si riempie di fiori. Un menù giornaliero di pietanze preparate nella cucina del pub include pesce freschissimo, torte salate, bistecche e specialità quotidiane dello chef. I prezzi dei piatti vanno da £11,50 a £19,50. Poiché tutti i piatti sono preparati nella cucina del pub, vengono soddisfatte la maggior parte delle esigenze dietetiche, e quasi tutte le salse, le zuppe e i sughi sono senza glutine. The Fox offre inoltre pane senza glutine e Yorkshire Pudding gratuiti la domenica.{{takey:insights_r8010_restaurants_peas...Come aggiornare i servizi su Tripadvisor
Come aggiornare i servizi su TripadvisorGarantire che i servizi siano aggiornati e accurati su Tripadvisor è un modo semplice per far sapere ai clienti quali esigenze può soddisfare il ristorante. Bastano pochi minuti. Ecco come aggiornare i servizi su Tripadvisor.
Aggiornare i servizi è semplice e gratuito
Per aggiornare i servizi bastano pochi minuti:
- Richiedete il vostro profilo. È semplice e gratuito. Accedete a tripadvisor.it/Owners, cercate il ristorante, fate clic su Richiedete il vostro profilo e seguite i passaggi per la verifica.
- Accedete al Centro Gestione. In questa pagina è possibile modificare le informazioni relative al ristorante e rispondere alle recensioni degli ospiti.
- Per visualizzare gli attuali servizi elencati o per aggiornare il profilo, fate clic sul menu a discesa "Gestite il profilo" e selezionate "Cucine e servizi".
- Modificate i servizi. Scorrete fino a "Quali caratteristiche e servizi offre questo ristorante?" per vedere le informazioni mostrate nel vostro profilo. Per modificare i servizi, fate clic su "Modificate i servizi".
- Selezionate i servizi che offrite contrassegnando le caselle pertinenti. Se un elemento è stato selezionato in precedenza ma non desiderate includerlo, basterà deselezionare la casella.
Gli ospiti cercano di tutto, dal parcheggio ai seggioloni.L'aggiornamento delle informazioni su Tripadvisor aiuta i clienti a prendere decisioni informate su dove mangiare. Una volta aggiornati i servizi, gli ospiti potranno visualizzarli nella sezione "Dettagli" del profilo del ristorante.
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del profilo, fate clic qui.
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 20194 motivi per cui i ristoranti dovrebbero pubblicare il menù su Tripadvisor
4 motivi per cui i ristoranti dovrebbero pubblicare il menù su TripadvisorPubblicare il menù su Tripadvisor è semplice e gratuito. Ecco perché è importante per la vostra struttura.Attirate i clienti potenziali pubblicando il vostro menù su Tripadvisor
Suscitate più interesse online
Sapete già che l'aspetto esteriore è importante. Rendere l'ingresso del ristorante invitante per i clienti di passaggio si riduce a tre tattiche essenziali: menù esposto, insegna visibile e pulizia. Considerate il vostro profilo Tripadvisor come la versione online del vostro ingresso.
Così come esponete il menù o una lavagnetta sul marciapiede, aggiungere il menù sul profilo Tripadvisor mostra gli ottimi piatti, le bevande e i dessert che offrite agli utenti del sito.
Offrite un quadro completo dell'esperienza del ristorante
I clienti considerano tutti gli aspetti del profilo: le foto, le recensioni, i dettagli e il menù, prima di decidere di prenotare da voi.Più dettagli aggiornate, più aumentano le probabilità che i clienti si possano immaginarsi nel vostro ristorante e si entusiasmino per il cibo che servite.
Aiutate i clienti a scegliervi facilmente
Spesso, i clienti cercano cucine o piatti specifici quando scelgono un ristorante. Prendete l'iniziativa! Mostrate tutte le informazioni importanti in un'unica posizione: il vostro profilo Tripadvisor.
Se aggiungete il menù, sarà facile per i clienti scegliere il vostro ristorante. Già con i tipi di cucina è più facile per i clienti trovarvi su Tripadvisor e il menù è l'ultimo pezzo del puzzle.
È semplice e gratuito
La buona notizia? Aggiungere il menù alla vostra pagina Tripadvisor è semplice e gratuito. Potete pubblicare il menù in pochi passaggi seguendo queste istruzioni.
||tak...Come modificare i vostri contatti su Tripadvisor
Come modificare i vostri contatti su TripadvisorQuando i clienti affamati trovano il vostro ristorante su Tripadvisor, è importante che possano chiamarvi o visitare facilmente il vostro sito per prenotare. Ecco come verificare il numero di telefono e il link al sito mostrati su Tripadvisor e controllare che siano aggiornati.
Aggiungete il sito e il numero di telefono del ristorante su Tripadvisor
I ristoranti possono mostrare e modificare gratuitamente i propri contatti su Tripadvisor. Per aggiornare i contatti:
- Visitate la pagina tripadvisor.it/owners. Per aggiornare i contatti, richiedete il vostro profilo, se non l'avete ancora fatto. Potete farlo qui in modo semplice e gratuito.
- Accedete al Centro Gestione. Scegliete "Nome e descrizione" nella scheda "Gestite il profilo".
- Qui potete aggiornare i vostri contatti, come numero di telefono, sito web o indirizzo email.
- Una volta apportate le modifiche, fate clic sul pulsante arancione "Salvate" in fondo alla pagina. Di norma, le modifiche sono visibili sul sito entro 24 ore, ma talvolta potrebbero richiedere più tempo.
I clienti potenziali possono vedere i vostri contatti in alto nel profilo, accanto al nome, all'indirizzo e agli orari di apertura. Potete vedere i clic al sito web o le chiamate degli utenti di Tripadvisor nel Pannello del rendimento.
Desiderate aggiornare altri dettagli del profilo? Ecco la nostra guida completa.
P.S. I gestori di hotel possono fare clic qui per le istruzioni per aggiornare il profilo.||takey:insights_last_upd...Come aggiornare i pasti serviti su Tripadvisor
Come aggiornare i pasti serviti su TripadvisorQuando i clienti affamati cercano un posto in cui mangiare, accertatevi che trovino il vostro ristorante. Che si tratti di colazione, brunch, pranzo o cena, ecco come verificare quali pasti vengono mostrati su Tripadvisor e controllare che siano aggiornati.
Aggiornare i pasti è semplice e gratuito
Su Tripadvisor, non siete limitati ai pasti tradizionali come il pranzo o la cena: i clienti possono cercare colazione, brunch, bevande e servizio fino a tarda sera. Assicuratevi che i clienti vi trovino, includendo tutti i pasti che servite nel vostro profilo Tripadvisor.
Per aggiornare i pasti serviti:
- Se non l'avete ancora fatto, richiedete il vostro profilo qui: è semplice e gratuito.
- Successivamente, accedete al Centro Gestione e scegliete "Cucine e servizi" nella scheda "Gestite il profilo".
- Scorrete fino alla domanda "Quali pasti offre il ristorante?"
- Selezionate le caselle in corrispondenza dei pasti che offrite.
- Fate clic sul pulsante arancione "Inviate" in fondo alla pagina per salvare.
I clienti potenziali visualizzano i pasti serviti:
- Nei risultati di ricerca quando cercano ristoranti come il vostro
- Nei risultati di ricerca quando cercano pasti specifici, come brunch
- Nella sezione "Pasti" dell'area "Dettagli" del profilo
Desiderate aggiornare altri dettagli del profilo? Ecco la nostra guida completa.
||takey:insigh...Come aggiornare i tipi di cucina su Tripadvisor
Come aggiornare i tipi di cucina su TripadvisorLa cucina è il centro dell'esperienza offerta dal ristorante. Ecco come verificare i tipi di cucina associati al profilo Tripadvisor e controllare che siano aggiornati.
Aggiornare i tipi di cucina è semplice e gratuito
Aggiornare i tipi di cucina
Il cibo è l'essenza della vostra idea di ristorante e del vostro profilo su Tripadvisor. Tripadvisor traduce le migliaia di cucine globali disponibili per i clienti in categorie denominate "Tipi di cucina". Al ristorante sono associati diversi tipi di cucina a seconda dei piatti che servite. In questo modo, i clienti possono trovare più facilmente il ristorante adatto a loro.
Per iniziare, pensate alla vostra idea di ristorante e definite esattamente il tipo di cibo che servite. Se offrite vari tipi di cucina tradizionale o ritenete di non rientrare perfettamente in una categoria, non c'è problema: è per questo che permettiamo a ogni ristorante di scegliere fino a cinque tipi di cucina. Selezionate i tipi di cucina che meglio descrivono il vostro ristorante.
Non troverete categorie relative a diete specifiche, ad esempio cucina vegana o senza glutine, perché queste vengono aggiunte automaticamente al profilo in base alle recensioni e al feedback dei viaggiatori.
Per aggiornare i tipi di cucina su Tripadvisor:
- Accedere a tripadvisor.it/Owners. Se non l'avete ancora fatto, richiedete e aggiornate gratuitamente il vostro profilo qui.
- Una volta richiesto il profilo, accedete al Centro Gestione, quindi aprite la scheda "Gestite il profilo". Scegliete "Cucine e servizi".
- Fate clic su "Modificate tipi di cucina", in Categorie di cucina. Da qui, potete cercare e scegliere fino a cinque tipi di cucina per la vostra struttura.
- Successivamente, fate clic sul pulsante arancione "OK". Infine, scorrete in fondo alla pagina e fate clic su "Inviate" per salvare.
I clienti potenziali visualizzano le categorie:
- Nei risultati di ricerca quando cercano ristoranti come il vostro
- In alto nella pagina del vostro profilo
- Nella sezione "Cibo e atmosfera" della panoramica del profilo
- Nella sezione "Cucine" nei dettagli del profilo
Desiderate aggiornare altri dettagli del profilo? Ecco la nostra guida completa.
||takey:insights_last_updated...Come aggiornare la località su Tripadvisor
Come aggiornare la località su Tripadvisor Quando i clienti affamati trovano il vostro ristorante su Tripadvisor, è importante che possano capire esattamente dove si trova. Ecco come verificare l'indirizzo e il segno sulla mappa mostrati su Tripadvisor e accertarsi che siano aggiornati.
Controllate la località del vostro profilo
I clienti possono vedere la vostra posizione in alto nel profilo Tripadvisor, sotto il nome del ristorante e nella sezione "Località e contatti", sotto le foto.
Per aggiornare la posizione:
- Visitate la pagina tripadvisor.it/owners. Per modificare il profilo del ristorante, è necessario richiederlo se non l'avete già fatto. Potete procedere in modo semplice e gratuito qui.
- Dopo aver richiesto il profilo, fate clic sul nome del ristorante. Verrà mostrato il Centro Gestione.
- Nella scheda "Gestite il profilo", scegliete "Località".
- Vengono mostrati l'indirizzo, la città, il paese e il CAP.
- Se ritenete che non sia facile trovare il vostro ristorante, potete includere ulteriori informazioni, ad esempio un incrocio specifico, un largo o una pizza nel campo "Ulteriori informazioni sull'indirizzo".
- Terminate le modifiche, fate clic sul pulsante arancione "Inviate".
I clienti possono trovarvi anche tramite le mappe per esplorare i dintorni. Per aggiornare il segno sulla mappa:
- Nella scheda "Gestite il profilo", scegliete "Località". La mappa viene mostrata sotto l'indirizzo. Fate clic su "Verificate il segno sulla mappa".
- Fate clic su "Confermate" per verificare la posizione della struttura oppure trascinate il segno per modificarla. Per aiutare i clienti a trovarvi facilmente, posizionate il segno sull'ingresso principale o sul parcheggio.
- Fate clic su "Confermate".
Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati entro 24 ore.
...Come aggiornare gli orari su Tripadvisor
Come aggiornare gli orari su Tripadvisor
I ristoranti che pubblicano gli orari su Tripadvisor ottengono il 36% di coinvolgimento in più rispetto a quelli che non lo fanno. Ecco come modificare e aggiornare gli orari su Tripadvisor in modo che più clienti possano trovarvi.
Aggiornare gli orari è semplice e gratuito
Per aggiornare gli orari del ristorante su Tripadvisor:
- Visitate la pagina tripadvisor.it/owners. Se non l'avete già fatto, richiedete il vostro profilo qui, è semplice e gratuito. Dopo aver richiesto il profilo, fate clic sul nome del ristorante per accedere al Centro Gestione.
- Scegliete "Orari" nella scheda "Gestite il profilo".
- Aggiungete o modificate gli orari di apertura, facendo clic direttamente sulla fascia oraria desiderata. Modificate prima l'orario di chiusura e poi quello di apertura. Se siete aperti 24 ore su 24, selezionate la casella "Aperto 24 ore su 24", sul lato destro.
- Una volta apportate le modifiche, fate clic sul pulsante arancione "Inviate" in basso nella pagina. Di norma, le modifiche sono visibili sul sito entro 24 ore, ma talvolta potrebbero richiedere più tempo.
È possibile mostrare orari di apertura aggiuntivi, ad esempio se il ristorante utilizza sale diverse per il pranzo o per la cena, facendo clic su "Aggiungete altri orari". Viene mostrata una seconda fascia oraria da modificare seguendo le istruzioni del passaggio tre. Se viene mostrato il messaggio di errore "orario non valido", verificate di aver modificato prima l'orario di chiusura. Una volta selezionato il secondo orario di chiusura, modificate il secondo orario di apertura.
In alternativa, se il ristorante è chiuso in determinati giorni della settimana, fate clic sull'icona del cestino a destra di una fascia oraria per impostare la chiusura.
I clienti visualizzano gli orari del ristorante:
- quando cercano ristoranti aperti nelle vicinanze
- nella sezione Panoramica del profilo
- nella sezione Dettagli sul ristorante del profilo
Desiderate aggiornare altri dettagli del profilo? Ecco la nostra guida completa.
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2019Keep Your Menu Up to Date Everywhere with SinglePlatform by Tripadvisor
Keep Your Menu Up to Date Everywhere with SinglePlatform by TripadvisorWith SinglePlatform by Tripadvisor, updating your menu and business information everywhere customers discover restaurants online is easy.Get Your Menu Online Everywhere That Matters93% of diners...
La guida essenziale per le foto dei ristoranti su Tripadvisor
La guida essenziale per le foto dei ristoranti su Tripadvisor Oggi le foto di ottima qualità sono fondamentali per differenziarsi nel mercato competitivo della ristorazione. Ecco la nostra guida essenziale per mostrare il meglio del ristorante e della cucina con la fotografia, senza ricorrere a professionisti.
Perché le foto dei ristoranti sono importanti su Tripadvisor
Su Tripadvisor, i ristoranti con più di dieci foto spesso ottengono più interazioni, quasi il doppio in realtà, dai clienti in cerca di buona cucina. Inoltre, i ristoranti con almeno una foto della direzione ottengono il 44% di interazioni in più rispetto a quelli senza foto. Aggiungere foto al profilo è uno dei modi più semplici per incoraggiare più persone a mangiare nel vostro ristorante.
Dove vengono mostrate le foto
Le foto compaiono nella galleria in alto nel profilo, mentre la foto principale è visibile accanto al profilo nei risultati di ricerca. Gli abbonati a Tripadvisor Premium possono anche creare uno slideshow dinamico e mostrare fino a dieci Foto in primo piano: scoprite di più su Premium qui.
...Come caricare il menù del ristorante su Tripadvisor
Come caricare il menù del ristorante su Tripadvisor Ai clienti interessa consultare il menù prima di scegliere il vostro ristorante. Pubblicare o aggiornare il menù su Tripadvisor è semplice: ecco come fare.
Caricare il menù è semplice
Sono disponibili due opzioni per mostrare il vostro menù su Tripadvisor.
Opzione 1. Aggiungete un link al menù pubblicato sul sito della struttura
Il link al menù viene mostrato in alto nel profilo accanto ad altri dettagli come la località e il numero di telefono.
Per aggiungere il link:
- Accedete al Centro Gestione. Se non l'avete ancora fatto, richiedete il vostro profilo qui.
- Scegliete "Menù" nella scheda "Gestite il profilo".
- Digitate o incollate il link al menù nella casella sotto la dicitura "URL del menù".
- Fate clic sul pulsante arancione "Inviate".
I clienti vedranno immediatamente il link al menù nel profilo. Se il menù del ristorante viene aggiornato di frequente o in base alle stagioni, assicuratevi di utilizzare lo stesso URL ogni volta sul vostro sito oppure aggiornate il link nel Centro Gestione, seguendo le istruzioni indicate sopra.
Opzione 2. Collaborate con uno dei nostri partner
Se collaborate con SinglePlatform o Yext, il menù del vostro ristorante può essere trasmesso a Tripadvisor automaticamente. Tuttavia, non è possibile aggiungere il link al sito web e contemporaneamente utilizzare uno dei nostri partner: scegliete l'opzione più adatta a voi.
Il menù viene mostrato come link in alto nel profilo e per intero nella parte inferiore. Dopo aver sottoscritto la collaborazione con un partner, dovrete attendere da 10 a 14 giorni prima che il menù sia visibile su Tripadvisor. Per modificare il menù, contattate direttamente SinglePlatform o Yext.
Desiderate aggiornare altri dettagli del profilo? Ecco la nostra guida completa.
...Come aumentare il coinvolgimento dei clienti del 36% in non più di 2 minuti
Come aumentare il coinvolgimento dei clienti del 36% in non più di 2 minuti Desiderate modificare gli orari, i servizi o il tipo di cucina del ristorante? Ecco come aggiornare i dettagli del ristorante su Tripadvisor. Queste piccole modifiche richiedono un paio di minuti e aiutano ad aumentare il coinvolgimento dei clienti sulla vostra pagina Tripadvisor del 36% o più.
Il settore della ristorazione si evolve continuamente: lo sappiamo tutti. Se sperimentate nuovi tipi di cucina, aggiungete nuovi servizi o modificate gli orari di apertura, è importante che la vostra presenza online rifletta tutte le novità.
Per apportare modifiche, è necessario richiedere il vostro profilo (potete farlo qui) con una procedura veloce e gratuita. Successivamente, sarà facile aggiornare il vostro profilo su Tripadvisor in modo che rappresenti correttamente il ristorante. Inoltre, queste modifiche richiedono solo pochi minuti e permettono di aumentare notevolmente il coinvolgimento dei clienti.
Fate clic sui link seguenti per accedere rapidamente alle istruzioni:
- Come aggiornare i contatti
- Come aggiornare gli orari
- Come aggiornare i tipi di cucina
- Come aggiornare i pasti serviti
- Come aggiungere o aggiornare il menù
- Come aggiornare i servizi
- Come gestire la posizione del ristorante
La visualizzazione delle modifiche sul sito Tripadvisor potrebbe richiedere fino a cinque giorni lavorativi.
Aggiornate i contatti
Aggiornare le informazioni generali del ristorante è importante perché il profilo Tripadvisor sia efficace. Se un utente visita Tripadvisor con l'intenzione di provare il vostro ristorante, è fondamentale che possa visualizzare il vostro sito, chiamarvi o contattarvi in altro modo per prenotare.
I clienti potenziali possono visualizzare i vostri contatti in alto nel profilo.
Per aggiornare i contatti su Tripadvisor:
- Accedete al Centro Gestione.
- Scegliete "Nome e descrizione" nella scheda "Gestite il profilo".
- Qui potete aggiornare i vostri contatti, tra cui numero di telefono, sito web e indirizzo email.
- È anche possibile scrivere una breve descrizione del ristorante, nella sezione "Descrizione della struttura". Questa è un'ottima opportunità per mostrare più informazioni sul ristorante, ad esempio se avete una missione aziendale, includetela qui. Altrimenti, descrivete la cucina, l'atmosfera, la location del ristorante e tutti gli elementi che vale la pena di mettere in evidenza, come le serate con musica dal vivo o eventuali menzioni nei mass media.
- Una volta apportate le modifiche, fate clic sul pulsante arancione "Salvate" in basso nella pagina.
Per maggiori dettagli su come modificare i contatti, consultate la nostra guida.
Aggiornate gli orari
Per un cliente potenziale, non c'è nulla di più frustrante di fare la strada per arrivare al vostro ristorante per poi trovarlo chiuso. I clienti spesso cercano al momento ristoranti nelle vicinanze, quindi cercano ristoranti aperti. Se gli orari non sono indicati, Tripadvisor non mostra il ristorante nei risultati di queste ricerche e voi perdete un'enorme opportunità.
Inoltre, quando gli orari sono indicati, è più probabile che i clienti potenziali interagiscano con la vostra pagina. I profili Tripadvisor che includono gli orari di apertura ottengono il 36% di coinvolgimento in più rispetto a quelli senza.
I clienti potenziali possono visualizzare i vostri orari:
- quando cercano ristoranti aperti nelle vicinanze;
- quando visitano il profilo (se il ristorante è aperto, viene mostrata la scritta "Ora aperto" nella Panoramica);
- in basso nel profilo, nella sezione "Dettagli sul ristorante".
Per aggiornare gli orari del ristorante su Tripadvisor:
- Accedete al Centro Gestione.
- Scegliete "Orari" nella scheda "Gestite il profilo".
- Scorrete verso il basso per aggiungere o modificare gli orari di apertura, facendo clic direttamente nella casella della fascia oraria. Se siete aperti 24 ore su 24 in un determinato giorno, selezionate la casella "Aperto 24 ore su 24", a destra.
- Se avete due diversi orari di apertura in un giorno, ad esempio per due pasti, fate clic sul testo in blu "Aggiungete altri orari", sotto la fascia oraria. Verrà mostrata un'altra fascia oraria da modificare.
- Se non siete aperti in un determinato giorno, fate clic sull'icona del cestino a destra della fascia oraria. Il ristorante verrà contrassegnato come chiuso in quel giorno.
- Una volta apportate le modifiche, fate clic sul pulsante arancione "Salvate" in basso nella pagina.
Per la guida completa per aggiornare gli orari di apertura, fate clic qui.
Aggiornate i tipi di cucina
L'esperienza presso il ristorante inizia con il cibo. I tipi di pasti che servite e i tipi di cucina che offrite sono l'essenza del vostro ristorante. Su Tripadvisor, avete la possibilità di usufruire di una serie di categorie in modo che chi cerca un ristorante come il vostro possa trovarvi.
I clienti potenziali visualizzano queste categorie:
- nei risultati di ricerca quando cercano ristoranti come il vostro;
- in alto nella pagina del vostro profilo;
- in "Cucina" nella sezione Panoramica del profilo;
- in basso nel profilo, in "Dettagli sul ristorante".
Perché i clienti potenziali possano trovarvi, pensate al vostro locale e definite esattamente il tipo di cibo che servite. Se è un mix di cucine, non c'è problema: ricordate solo che su Tripadvisor potete scegliere solo cinque categorie, quindi selezionate quelle che rappresentano meglio il vostro ristorante. Non troverete categorie relative a diete specifiche, ad esempio vegana o senza glutine, perché queste vengono aggiunte automaticamente in base alle recensioni e al feedback dei clienti.
Per aggiornare i tipi di cucina su Tripadvisor:
- Accedete al Centro Gestione.
- Scegliete "Cucine e servizi" nella scheda "Gestite il profilo".
- Fate clic su "Modifica tipi di cucina", in Categoria di cucina. Potete scegliere fino a cinque opzioni.
- Scorrete quindi tutte le potenziali categorie da associare al ristorante. Selezionate le caselle per scegliere le categorie.
- Fate clic sul pulsante arancione "OK".
- Scorrete in basso nella pagina e fate clic sul pulsante arancione "Inviate".
Per la guida completa per tutti i tipi di cucina e come aggiornarli, fate clic qui.
Aggiornate i pasti serviti
...Domande frequenti su Tripadvisor per i ristoranti
Domande frequenti su Tripadvisor per i ristoranti Abbiamo compilato un elenco completo di tutte le domande frequenti su Tripadvisor per i ristoranti.
Perché richiedere il profilo Tripadvisor della struttura?
Richiedere il profilo Tripadvisor e registrarsi come rappresentante del ristorante è gratuito e consente di effettuare una serie di operazioni nella pagina Tripadvisor, tra cui: modificare i dettagli della struttura, aggiungere foto, rispondere alle recensioni e molto altro ancora. Richiedete il vostro profilo nel Centro Gestione di Tripadvisor. Per proteggere la struttura, Tripadvisor potrebbe richiedere una carta di credito al solo scopo di verificare la vostra identità, la richiesta del profilo è sempre gratuita. Per istruzioni complete sulla registrazione, leggete questa guida.
Come gestire il profilo Tripadvisor e renderlo più accattivante per i visitatori?
Dopo la registrazione, potrete gestire tutti gli aspetti del vostro profilo Tripadvisor nel Centro Gestione. Il Centro Gestione è disponibile su desktop e nell'app per dispositivi mobili. Basta scaricare la versione più recente dell'app di Tripadvisor per iOS o Android per rispondere alle recensioni, alle domande dei clienti potenziali e gestire molte delle funzionalità di Tripadvisor Premium. Ulteriori informazioni sul Centro Gestione per dispositivi mobili sono disponibili qui
.Per ottimizzare il profilo Tripadvisor, leggete la nostra guida completa.
Come si aggiornano i dati del profilo del ristorante?
Potete aggiornare tutti i dati del profilo della struttura nel Centro Gestione. Per accedere a questa pagina, dal menu Profilo in alto, fate clic su Gestite il profilo. Da qui è possibile aggiornare tutti i dati della struttura, tra cui: le informazioni generali come il nome, i contatti, la località, gli orari di apertura, il tipo di cucina, i prezzi e non solo.
...Come ottimizzare il profilo del ristorante su Tripadvisor
Come ottimizzare il profilo del ristorante su Tripadvisor
Tripadvisor non è solo il sito di viaggi più grande del mondo. Ma è anche uno dei siti di ristoranti più grande del mondo. Interagite con milioni di potenziali clienti e guadagnate un vantaggio competitivo ottimizzando il vostro profilo su Tripadvisor.
1. Verificate e modificate i dettagli della struttura
Verificate che tutti i dati del profilo siano corretti. Per apportare modifiche ai dati, è necessario effettuare la registrazione come proprietari, se non lo avete ancora fatto. La registrazione è rapida e gratuita.
Una volta registrati, controllate il nome, l'indirizzo e il numero di telefono del ristorante oltre ai link al sito web e all'email. Potete apportare eventuali modifiche nel Centro Gestione, facendo clic sulla sezione Nome e descrizione nella scheda "Gestite il profilo". Essendo rappresentanti ufficiali della struttura, potrete quindi aggiornare o aggiungere informazioni. Tutte le modifiche apportate sostituiranno i contenuti esistenti.
Assicuratevi che i vostri orari siano precisi nella relativa sezione della scheda "Gestite il profilo". Potete impostare gli orari per ogni giorno di apertura e indicare i periodi di chiusura.
Specificate anche i tipi di cucina proposti, i pasti serviti, la fascia di prezzo e altre caratteristiche o servizi disponibili nella sezione Cucine e servizi della scheda "Gestite il profilo". Le informazioni precise e dettagliate aiutano i clienti a decidere e farsi un'idea migliore del ristorante e di quello che offre. Per una guida completa sull'aggiornamento dei dati del ristorante, fate clic qui.
2. Caricate delle foto
Anche l'occhio vuole la sua parte. Secondo uno studio recente, i ristoranti con 11-20 foto ottengono il doppio delle interazioni con i clienti rispetto a quelli senza foto. Quindi, più foto avete sul profilo, meglio è.
Come proprietari , avete la possibilità di caricare un numero illimitato di foto del ristorante. Condividete foto da acquolina in bocca dei vostri piatti o immagini che rendano l'idea dell'atmosfera della sala (romantica, per famiglie, pub) ai potenziali clienti.
Selezionate una foto principale accattivante per fare un'ottima prima impressione ai potenziali ospiti. Cambiate questa immagine di frequente in modo che il profilo risulti aggiornato e continui ad attirare visitatori nel tempo. È possibile gestire le foto del ristorante tramite il Centro Gestione. Per maggiori informazioni, leggete la nostra guida alla gestione delle foto su Tripadvisor.
3. Aggiungete il profilo sulla mappa
Le mappe aiutano i visitatori a individuare la posizione del ristorante all'interno dell'area visitata, in modo da pianificare meglio il viaggio. Se il profilo non è sulla mappa o se la struttura compare nella località errata, potete aggiornare i dati nel Centro Gestione, seguendo questa procedura:
- Accedete al Centro Gestione.
- Selezionate "Località" dalla scheda "Gestite il profilo".
- Aggiornate l'indirizzo e il codice postale, quindi fate clic su "Inviate". Se la città, la località, la provincia o lo stato sono errati, seguite queste istruzioni.
- Quindi, fate clic su "Verificate il segno sulla mappa" e trascinate il segno sulla località corretta. Si consiglia di indicare l'entrata principale o il parcheggio.
- Fate clic su "Confermate". La località verrà aggiornata sul sito entro 24 ore.
4. Aggiungete il menù
Il link al menù del ristorante permette di mostrare facilmente i piatti disponibili agli ospiti potenziali. È possibile farlo in due modi. Il primo consiste nel caricare un link al menù sul vostro sito. A tale scopo, accedete a "Menù" nella scheda "Gestite il profilo" e digitate o incollate l'URL del menù.
Il secondo sfrutta le partnership di Tripadvisor con SinglePlatform o Yext. Se la struttura ha sottoscritto un contratto con uno dei gruppi, il link al menù verrà mostrato automaticamente sul profilo Tripadvisor. Il link sarà disponibile sul sito circa 10-14 giorni dopo l'iscrizione presso uno dei partner. Per modificare il menù in questo modo, contattate direttamente SinglePlatform o Yext.
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