Ricerche e tendenze nel settore della ristorazione

Restate sempre aggiornati con novità del settore della ristorazione, consigli sulla gestione della struttura e storie di successo di ristoratori come voi.

Ecco come i clienti trovano il vostro ristorante [Infografica]

Ecco come i clienti trovano il vostro ristorante [Infografica]Attirate traffico di alta qualità verso la struttura: mostrate il vostro profilo in alto nei risultati di ricerca di TripAdvisor per farvi subito notare dai viaggiatori che cercano alloggi nella vostra zona....

Chi cerca ristoranti su TripAdvisor?

Chi cerca ristoranti su TripAdvisor? Sebbene TripAdvisor sia noto in tutto il mondo come brand pensato per chi viaggia, nuovi studi suggeriscono che il sito è utilizzato molto anche da chi cerca ristoranti nella propria zona.

Sapete già che TripAdvisor è il sito di viaggi più grande del mondo, ma è anche uno dei siti di ristoranti più grandi del mondo*, quindi frequentato non solo da viaggiatori che scoprono il vostro ristorante per la prima volta. Il traffico che arriva sul vostro profilo TripAdvisor è composto sia da viaggiatori sia da persone del posto.

Confronto tra le ricerche dei viaggiatori e delle persone del posto su TripAdvisor

La nostra analisi ha rivelato che la percentuale di persone che cercano ristoranti nella propria zona su TripAdvisor raggiunge, in alcuni casi, fino al 60%. Ecco i dettagli per mercato:

Percentuale di ricerche locali per paese, da maggio a dicembre 2018

Persone del posto

Viaggiatori

La stagionalità influisce sulle ricerche di ristoranti da parte di persone del posto. Quando abbiamo confrontato le ricerche nel periodo estivo (da maggio ad agosto) con le ricerche in autunno (da settembre a dicembre), abbiamo notato che la percentuale di persone che cercano ristoranti nella propria zona è più elevata in autunno. In Francia, Italia e Spagna si è verificato l'aumento maggiore di ricerche di ristoranti locali, intorno al 20%, mentre negli Stati Uniti e nel Regno Unito l'aumento riscontrato è del 6%.

Aumento delle ricerche locali per mercato

La prima scelta per viaggiatori e persone del posto

Non sorprende che fino al 96% dei partecipanti a un recente sondaggio ha rivelato di usare TripAdvisor per cercare ristoranti durante i viaggi. Tuttavia, la maggior parte dei partecipanti in Europa e negli Stati Uniti preferisce usare TripAdvisor rispetto ad altre opzioni anche a casa. Per i viaggiatori come per le persone del posto, TripAdvisor resta la prima scelta per trovare ottimi locali in cui mangiare.

In viaggio

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Come creare un piano di marketing per il ristorante

Come creare un piano di marketing per il ristorante Scoprite come creare un piano di marketing per il ristorante in pochissimo tempo con i nostri consigli.

Perché serve un piano di marketing per il ristorante

Il 71% dei proprietari di ristoranti intervistati ha dichiarato di voler fare di più per promuovere la propria attività, di questi oltre la metà dedica meno del 10% del proprio tempo al marketing.

Tempo dedicato al marketing per paese

Ma c'è una buona notizia! Potete fare molto per promuovere la vostra struttura senza investire troppo tempo. Nessuno apre un ristorante perché è appassionato di marketing. Ma con un piano di marketing, potrete concentrare le iniziative sulle opportunità che permettono di attirare più clienti al ristorante, di consolidare il brand e di aumentare il passa parola, senza togliere tempo alla gestione dell'attività.

Prima fase: conoscere i clienti

La prima fase di qualsiasi piano di marketing che si rispetti è conoscere i clienti.Probabilmente ne avete già una buona percezione sulla base del concept originale della vostra attività. Verificate la vostra conoscenza controllando pochi dati essenziali:

  • Esaminate i libri delle prenotazioni per individuare la media dei coperti per tavolo. Questo vi aiuterà a capire se il vostro locale è più frequentato da gruppi, coppie o clienti solitari.
  • Parlate con lo chef e con il barista per capire quali sono i piatti e le bevande più consumati e per individuare tendenze nei gusti dei clienti. I vostri clienti apprezzano gli accostamenti audaci di ingredienti o preferiscono i classici intramontabili?
  • Infine, fate un po' di osservazione vecchio stile. Come sono i vostri clienti? Come vestono? Come si comportano? Di cosa parlano? Se non avete una lista di clienti affezionati, fate un giro in sala e cercate di carpirne l'atmosfera. Parlate con le persone che siedono al bar. Conoscere i clienti vi aiuterà a capire come conquistarne altri e cosa li attira di più.

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How to Harness Digital Word of Mouth [Podcast]

How to Harness Digital Word of Mouth [Podcast] Word of mouth has gone digital with social influence and local restaurant reviews. The Power of Reviews as Digital Word of MouthWord of mouth remains one of the most powerful marketing channels in any restaurant...

Why This London Restaurant is Top-Rated on TripAdvisor

Why This London Restaurant is Top-Rated on TripAdvisor Amrutha Lounge, a vegan restaurant with a pay-as-you-go model, beat out longstanding Michelin-starred favorites to take London's top spot on TripAdvisor.

Amrutha Lounge Claims Top Spot on TripAdvisor

Amrutha Lounge, a vegan restaurant with a pay-as-you-go model in Earlsfield, opened just last February. But it has quickly risen to the top of London's restaurants with flavorful food, unique dishes, and a friendly staff.

"We've had a lot more bookings since then," Arvin Suntaramoophy, one of the co-owners, told the London Evening Standard. "This week we're nearly booked up."

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2018

5 Restaurant Trends You Should Know for 2018

5 Restaurant Trends You Should Know for 2018 We spent four jam-packed days at the National Restaurants Association show in Chicago—here’s what everyone is talking about. The restaurant world is constantly changing. Americans now eat out four to five times a week, on...

5 Things We Learned from Toast’s Food for Thought Event in Boston

5 Things We Learned from Toast’s Food for Thought Event in Boston Our friends at Toast hosted an all-day event at Capo in South Boston. Here’s what we learned. Hospitality (n.): the friendly and generous reception and entertainment of guests, visitors, or strangers As...

Ecco come i clienti trovano il vostro ristorante [Infografica]

Ecco come i clienti trovano il vostro ristorante [Infografica]Attirate traffico di alta qualità verso la struttura: mostrate il vostro profilo in alto nei risultati di ricerca di TripAdvisor per farvi subito notare dai viaggiatori che cercano alloggi nella vostra zona....

Chi cerca ristoranti su TripAdvisor?

Chi cerca ristoranti su TripAdvisor? Sebbene TripAdvisor sia noto in tutto il mondo come brand pensato per chi viaggia, nuovi studi suggeriscono che il sito è utilizzato molto anche da chi cerca ristoranti nella propria zona.

Sapete già che TripAdvisor è il sito di viaggi più grande del mondo, ma è anche uno dei siti di ristoranti più grandi del mondo*, quindi frequentato non solo da viaggiatori che scoprono il vostro ristorante per la prima volta. Il traffico che arriva sul vostro profilo TripAdvisor è composto sia da viaggiatori sia da persone del posto.

Confronto tra le ricerche dei viaggiatori e delle persone del posto su TripAdvisor

La nostra analisi ha rivelato che la percentuale di persone che cercano ristoranti nella propria zona su TripAdvisor raggiunge, in alcuni casi, fino al 60%. Ecco i dettagli per mercato:

Percentuale di ricerche locali per paese, da maggio a dicembre 2018

Persone del posto

Viaggiatori

La stagionalità influisce sulle ricerche di ristoranti da parte di persone del posto. Quando abbiamo confrontato le ricerche nel periodo estivo (da maggio ad agosto) con le ricerche in autunno (da settembre a dicembre), abbiamo notato che la percentuale di persone che cercano ristoranti nella propria zona è più elevata in autunno. In Francia, Italia e Spagna si è verificato l'aumento maggiore di ricerche di ristoranti locali, intorno al 20%, mentre negli Stati Uniti e nel Regno Unito l'aumento riscontrato è del 6%.

Aumento delle ricerche locali per mercato

La prima scelta per viaggiatori e persone del posto

Non sorprende che fino al 96% dei partecipanti a un recente sondaggio ha rivelato di usare TripAdvisor per cercare ristoranti durante i viaggi. Tuttavia, la maggior parte dei partecipanti in Europa e negli Stati Uniti preferisce usare TripAdvisor rispetto ad altre opzioni anche a casa. Per i viaggiatori come per le persone del posto, TripAdvisor resta la prima scelta per trovare ottimi locali in cui mangiare.

In viaggio

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Perché tutte le fasi dell'esperienza gastronomica sono social

Perché tutte le fasi dell'esperienza gastronomica sono social Sui social media non mancano certo bellissime immagini di piatti e facciate di ristoranti. Abbiamo deciso di approfondire i motivi per cui ogni fase dell'esperienza gastronomica è diventata social, online e offline.

Scoprire nuovi ristoranti

Quando decidono dove andare a mangiare, i clienti potenziali consultano diverse risorse, spesso durante la stessa ricerca, tra cui amici, siti di recensioni come TripAdvisor e media dedicati al cibo. Cosa hanno tutte in comune?

Poiché il tempo e le risorse economiche da dedicare a una determinata esperienza sono limitati, i clienti vogliono scegliere il meglio.E spesso usano più fonti di informazioni per cercare e convalidare la loro scelta. Sono sempre di più i consumatori che consultano e si fidano dei siti di recensioni e dei social media per trovare consigli su dove mangiare, sia nella loro città sia in viaggio.

La grande maggioranza dei consumatori intervistati dichiara di scegliere i ristoranti in base alle recensioni online;in alcuni mercati, fino al 72% ha ammesso di lasciarsi influenzare anche dalle foto. Questo vale sia per le persone del posto sia per i viaggiatori: una media del 78% dei partecipanti al sondaggio negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e in Italia dichiara di aver usato TripAdvisor per cercare ristoranti in zona, mentre uno straordinario 85% degli stessi partecipanti ha usato TripAdvisor in viaggio.

Mangiare fuori aiuta le relazioni

Uno dei motivi principali per cui le persone vanno a mangiare fuori è condividere l'esperienza con altre persone. Pensate ai vostri clienti assidui e a cosa è importante per loro. Se non lo sapete, osservate il loro comportamento oppure chiedeteglielo!

Il vostro cliente tipico cerca silenzio e privacy o un'atmosfera frizzante in cui socializzare? Quando progettate l'esperienza da offrire, pensate ai modi in cui lo spazio può riunire o separare i clienti. La disposizione, l'atmosfera, la tecnologia e il livello di rumorosità possono influire su come i clienti vivono l'esperienza con i loro commensali.

"Talvolta, scelgo alcuni ristoranti perché voglio pubblicare su Instagram un piatto particolare"....

How Diners Choose Where To Eat

How Diners Choose Where To Eat We’ve put together everything you’ve ever wanted to know about how diners choose where to go out to eat in this free downloadable eBook.With 51% of consumers dining out at least once a week, demand for restaurants is at an all-time high....

Fattori che influenzano le decisioni dei clienti

Fattori che influenzano le decisioni dei clienti Sono sempre di più i consumatori che consultano e si fidano dei siti di recensioni e dei social network per ottenere consigli su dove mangiare, sia nella loro città sia in viaggio. Il nostro ultimo sondaggio esamina l'impatto dei principali canali di marketing digitale di oggi e i fattori che influenzano le decisioni dei clienti.

Introduzione

Al giorno d'oggi, gli operatori del settore della ristorazione hanno molto di cui occuparsi. Tra orari di punta, gestione del personale e della disponibilità, non è facile trovare anche il tempo per promuovere la struttura. Inoltre, il panorama del marketing digitale si complica sempre di più, rendendo ancora più difficile stabilire dove e come investire le poche risorse disponibili nel tentativo di raggiungere i clienti giusti in modo efficiente.

Infatti, nello studio di TripAdvisor sul marketing dei ristoranti, condotto nel 2017, la maggior parte dei partecipanti globali ha dichiarato di dedicare meno del 10% del proprio tempo alla promozione della struttura.

Ma quali canali online influenzano i clienti nelle loro scelte?

Ormai moltissimi clienti usano e si fidano dei siti di recensioni e dei social network per ottenere consigli su dove mangiare, nelle loro città e in viaggio. Sondaggi recenti dimostrano inoltre che la grande maggioranza degli operatori di ristoranti ritiene che la gestione della reputazione online sia ormai una parte essenziale della gestione dell'attività.

Alla luce di questo dato, l'ultimo sondaggio condotto da TripAdvisor esamina l'impatto dei principali canali di marketing di oggi e i fattori che spingono i clienti verso un determinato ristorante, tra cui recensioni, foto e coinvolgimento dei proprietari con i consumatori sempre più mobili.

Il nuovo sondaggio CVENT, che ha analizzato il comportamento di più di 9.500 consumatori nei principali mercati di Stati Uniti ed Europa, rivela che TripAdvisor è ritenuto dalla maggior parte di essi la risorsa più influente nella scelta dei ristoranti, rispetto a Google, Facebook e Yelp. Vedete la metodologia sotto.

TripAdvisor: una risorsa essenziale per la scelta di ristoranti per viaggiatori e persone del posto

Non sorprende che le recensioni online ricoprano un ruolo straordinario nelle decisioni dei consumatori. La grande maggioranza dei partecipanti ha dichiarato di scegliere i ristoranti in base alle recensioni online; in alcuni mercati fino al 72% ha ammesso di essere influenzato anche dalle foto. In particolare, la maggior parte dei partecipanti ha dichiarato che i contenuti di TripAdvisor relativi ai ristoranti li hanno spinti a provare un nuovo ristorante.

Le Recensioni Online Influenzano la Scelta dei Ristoranti

Le Foto Online Influenzano la Scelta dei Ristoranti

TripAdvisor Ispira i Clienti a Provare Nuovi Ristoranti

Secondo i risultati del sondaggio, i clienti, locali e viaggiatori, usano TripAdvisor per scoprire nuovi ristoranti e di questi, la maggior parte, dichiara di aver scelto un determinato ristorante in base alla classificazione, alle recensioni, al punteggio o ai premi TripAdvisor.

Scelte dei Clienti Basate su TripAdvisor

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Ecco come questo ristorante ha creato uno dei migliori hamburger in Francia

Ecco come questo ristorante ha creato uno dei migliori hamburger in Francia Offrendo hamburger gourmet con ingredienti freschi e locali, il King Marcel si è evoluto da un piccolo esercizio di Lione a una catena pronta a rivoluzionare la scena degli snack veloci in Francia.

Benvenuti al King Marcel, Francia

Esistono poche sfide culinarie che i francesi non riescano a vincere. Un hamburger non fa eccezione. È proprio quello che il CEO, Chrisophe San Miguel del King Marcel Group, ha deciso di fare. Partendo come umile ristorante di hamburger di Lione nel 2013, il King Marcel vanta oggi varie sedi con oltre 70 dipendenti in tutto il paese.

Ma la crescita non ha compromesso la qualità. La sede in Rue de Montmartre del King Marcel a Parigi ha ricevuto più di 850 recensioni, con un punteggio medio di 4,5 su 5, inoltre ha vinto un Certificato di Eccellenza nel 2017. TripAdvisor ha classificato il King Marcel al quarto posto tra i migliori ristoranti di hamburger in Francia nel 2018.

La sfida: Aumentare i clienti abituali

Con una crescita così impressionante, è importante mantenere costantemente alta la qualità. San Miguel afferma: "Il nostro obiettivo è semplice, ma ambizioso: garantire la stessa qualità del servizio e un prodotto perfetto, dal primo all'ultimo cliente, ogni giorno, 7 giorni su sette, 365 giorni all'anno ".

Non è un compito facile. Per fare in modo che il prodotto sia sempre all'altezza, i dipendenti del King Marcel monitorano attentamente la reputazione del ristorante online. Questo è particolarmente importante perché i ristoranti di hamburger sono diventati più popolari in Francia.

"Il nostro obiettivo è restare un marchio apprezzato e [conosciuto] per tutti i nostri clienti", afferma San Miguel. "Per questo, dobbiamo reinventarci costantemente per invogliare i clienti a ritornare".

Ecco come la struttura usa TripAdvisor

È qui che entra in gioco TripAdvisor. Per mantenere la qualità costante e spingere i clienti a ritornare, il King Marcel usa le recensioni per raccogliere il feedback dei clienti, apportare modifiche e offrire un canale di comunicazione online per la sua ospitalità.

Il nostro obiettivo è restare un marchio amato e [conosciuto] per tutti i nostri clienti. Per questo, dobbiamo reinventarci costantemente per invogliare i clienti a ritornare....

Ecco come questo wine bar spagnolo attira sia i viaggiatori sia i residenti

Ecco come questo wine bar spagnolo attira sia i viaggiatori sia i residenti Questo vincitore del Certificato di Eccellenza è uno dei migliori wine bar di Madrid. Ecco come attira i residenti e i turisti nel ristorante.

Benvenuti al Moratín Vinoteca Bistrot, Spagna

Inaugurato dai fratelli Marcos e Alejandro Gil nel 2012, il Moratín Vinoteca Bistrot è un locale incantevole e romantico, perfetto per una serata nel quartiere Barrio de Las Letras di Madrid. Sebbene sia noto per la deliziosa cucina stagionale e locale, la vera star è la carta dei vini. Il comproprietario Marcos Gil afferma: "Cerchiamo di offrire una vasta scelta suddivisa sia per regione sia per varietà dell'uva. Il nostro obiettivo è personalizzare l'esperienza di ogni persona, di conoscerne i gusti e offrire il vino giusto".

Con oltre 900 recensioni su TripAdvisor e un punteggio medio di 4,5 su 5, il Moratín Vinoteca Bistrot ha ricevuto il primo Certificato di Eccellenza nel 2016. È diventato così famoso che trovare un tavolo non è facile, ma ne vale la pena.

La sfida: Mantenere il trend positivo

In una città frenetica come Madrid, non è facile differenziarsi dalla concorrenza, anche per un ristorante famoso e sempre pieno. Essendo un ristoratore esperto, Marcos sa che la popolarità non sempre è sinonimo di profitti per il ristorante. È necessario "avere una visione globale della realtà e delle esigenze dei clienti e della struttura", afferma Marcos. Soprattutto, occorre sapere da dove vengono i clienti, a livello geografico e a livello di canale di marketing, in modo da attirarne di più.

"La nostra clientela si divide tra clienti assidui del posto e viaggiatori provenienti da altre città della Spagna e dall'estero", afferma Marcos. Marcos e il suo team usano TripAdvisor per mantenere il trend positivo e attirare più clienti possibili, perché TripAdvisor non è solo per i viaggiatori: il 32% di tutto il traffico verso i ristoranti di TripAdvisor in Spagna proviene da persone del posto.

Ecco come la struttura usa TripAdvisor

Quasi il 75% dei visitatori arriva grazie a piattaforme come TripAdvisor.

Il team si concentra molto sulla soddisfazione dei clienti, motivo per cui le recensioni rappresentano una parte fondamentale delle operazioni aziendali. Le recensioni suggeriscono le modifiche da apportare per migliorare ulteriormente il ristorante. "Questo ci aiuta a continuare con il nostro lavoro", afferma Marcos. "Condividiamo le recensioni con i nostri dipendenti per sottolineare i nostri punti di forza e le aree da migliorare".

"Quasi il 75% dei visitatori arriva grazie a piattaforme come TripAdvisor", afferma Marcos. "Ci trovano e ci scelgono per le recensioni e si fidano di noi quando vedono che abbiamo ottenuto il Certificato di Eccellenza".

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Ecco come questo ristorante vincitore del premio Travellers' Choice ha aumentato le vendite del 20%

Ecco come questo ristorante vincitore del premio Travellers' Choice ha aumentato le vendite del 20%

Il Makars Gourmet Mash Bar, vincitore del premio Travellers' Choice 2018 nella categoria Ristoranti di fascia media del Regno Unito, ha aumentato le vendite del 20% scalando le classifiche di TripAdvisor. Ecco come il ristorante si è concentrato sull'esperienza e sul feedback dei clienti per ottenere il massimo da TripAdvisor.

Benvenuti al Makars Gourmet Mash Bar, in Scozia

Negli ultimi quattro anni, John Stamp ha aumentato il successo del Makars Gourmet Mash Bar di Edimburgo, servendo piatti della tradizione scozzese preparati con le ricette della nonna."Dopo aver gestito una società di software per 26 anni, ho iniziato a cercare una nuova sfida", racconta Stamp. "Non mi ero mai accostato al settore ricettivo prima, ma vidi un bel ristorante in vendita vicino alla famosa collina di Edimburgo e decisi di provarci. Il Makars Gourmet Mash Bar" è nato così.

È il caso di dire che Stamp si guadagnato a pieno titolo un posto tra i ristoratori di successo. Stamp ha aperto un secondo ristorante nella zona ovest della città nel 2018 e, nel dicembre 2018, il Makars Gourmet Mash Bar si è classificato al 1° posto vincendo il premio Travellers' Choice di TripAdvisor per i Ristoranti di fascia media.

La sfida: partire da zero

Non è stato facile all'inizio. "Ero proprio un novellino", afferma Stamp. "Guardando indietro, i primi due anni non sono stati affatto rosei. [Ma] poco a poco ho costruito un team solido e un prodotto efficace". Il ristorante è partito letteralmente da zero: la struttura occupava il 495° posto nella classifica della città.

Edimburgo è una città vivace con tantissimi ristoranti e un mercato estremamente competitivo per qualsiasi ristoratore. È difficile differenziarsi, soprattutto nelle vicinanze di attrazioni turistiche come nel quartiere della famosa collina di Edimburgo.

È qui che entra in gioco TripAdvisor. "TripAdvisor ha ricoperto un ruolo fondamentale nell'attrarre gli ospiti", sostiene Stamp. "La nostra pagina TripAdvisor è stata una risorsa essenziale per differenziarci dalla concorrenza e ricevere prenotazioni in tutti i periodi dell'anno".

Come viene utilizzato TripAdvisor

Per scalare le classifiche, Stamp e il suo team hanno iniziato a sfruttare le potenzialità di TripAdvisor a vantaggio della struttura. "Ci siamo impegnati in modo consapevole per interagire con TripAdvisor, mostrando adesivi nel ristorante e ricordando ai clienti di scrivere recensioni al momento del conto", racconta Stamp.

Conquistare posizioni nelle classifiche significava ascoltare davvero tutto il feedback ricevuto nelle recensioni. Secondo Stamp, "TripAdvisor è uno di quegli strumenti che non indorano certo la pillola, quando si tratta di errori, cibo o servizio scadenti. Sì, le recensioni negative sono incredibilmente dolorose, [ma] occorre molto tempo per imparare a contestualizzarle e ad accettare che non tutte [le idee del ristorante] funzionano".

Stamp si è impegnato a rispondere alle recensioni una volta a settimana, traendo dal feedback ricevuto spunti per migliorare l'attività quotidiana. "Vengono messi a disposizione gli strumenti per rispondere in modo corretto", sostiene Stamp, "siamo un ristorante indipendente e la nostra esclusiva proposta commerciale consiste nel recepire il feedback e adeguarci velocemente".

Il tempo investito su TripAdvisor è stato ripagato. "Ci siamo abbonati a Premium per i ristoranti alla fine del 2016 e abbiamo trovato estremamente preziosi gli strumenti offerti", afferma Stamp. In particolare, la struttura usa la Recensione preferita che permette di mostrare una recensione positiva in alto nella sezione Recensioni. "[La usiamo] per far sapere ai clienti potenziali che altri clienti hanno avuto un'ottima esperienza da noi, [ma anche] per far sentire il recensore speciale [con] una posizione in primo piano sulla nostra pagina".

I risultati

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Ecco come questo pub di villaggio è diventato un ristorante di grande richiamo

Ecco come questo pub di villaggio è diventato un ristorante di grande richiamo The Fox at Peasemore, un pub locale appena fuori dalla città mercantile di Newbury, Inghilterra, è sempre strapieno di clienti. Ecco come la struttura è riuscita a utilizzare la propria reputazione online per aumentare la clientela.

Benvenuti al The Fox at Peasemore, Regno Unito

Quando Lauren Davison e suo marito Phillip aprirono The Fox at Peasemore nel 2013, non avevano idea che presto sarebbe diventato uno dei migliori pub di villaggio nel Berkshire.Dopo aver rilevato The Fox, lo hanno ristrutturato da cima a fondo, trasformando lo spazio in un vero e proprio luogo di ritrovo per la gente del posto e i turisti.

"Abbiamo una calda stufa a legna, perfetta per le serate invernali, e i posti a sedere all'esterno si affacciano sul bellissimo paesaggio campestre per i pomeriggi e le serate estive", afferma Davison.

La sfida: come inserirsi nei percorsi turistici

Newbury, in Inghilterra, non è esattamente una meta ambita dai viaggiatori. "Benché possiamo contare su una fedele clientela locale, TripAdvisor ci è stato davvero utile", afferma Davison. "Siamo leggermente fuori mano e abbastanza difficili da trovare, a meno che non capiti di passare di qui in auto, quindi la nostra pagina su TripAdvisor è stata fondamentale".

In che modo la struttura usa TripAdvisor?

TripAdvisor, per il Fox, è come un cartellone online che fa del pub una meta ambita. Davison afferma: "Quando i clienti scelgono una zona e cercano un ristorante, ci trovano grazie al nostro profilo su TripAdvisor".

Grazie a TripAdvisor Premium, The Fox sfrutta al massimo la sua presenza online una volta che i clienti potenziali hanno trovato il suo profilo. La struttura usa lo Storyboard per mettere in mostra il meglio della cucina e dell'atmosfera ed evidenziare gli aspetti chiave dell'esperienza culinaria con i 3 buoni motivi per mangiare qui.

E i clienti cominciano a notarlo. Davison afferma: "La settimana scorsa una signora è venuta a cena e, al momento del conto, ha citato il nostro Certificato di Eccellenza. È bello quando qualcuno lo nota, perché ne andiamo davvero orgogliosi".

Risultati

"Da quando abbiamo sottoscritto l'abbonamento a TripAdvisor Premium per i ristoranti, l'afflusso di clienti al The Fox è aumentato significativamente. Ci ha aiutati a conseguire una certa stabilità finanziaria"....

Ecco come questa catena di ristoranti ha aumentato le prenotazioni con TripAdvisor

Ecco come questa catena di ristoranti ha aumentato le prenotazioni con TripAdvisor Bodean's, una piccola catena di bracerie a Londra, usa TripAdvisor come elemento cruciale della sua presenza online. Ecco come la struttura usa TripAdvisor per aumentare le prenotazioni.

Benvenuti da Bodean's BBQ, Londra

Quando si pensa a costine, sfilacci di maiale e alette di pollo, probabilmente viene in mente il Texas, non certo Londra. Ma Bodean's BBQ ha trovato la propria nicchia tra i britannici che hanno voglia di un assaggio del Sud degli Stati Uniti.

Con sette location in città, le opportunità di fermarsi a bere un paio di birre sono davvero tante. Da Bodean's è possibile sedersi, rilassarsi e godersi la buona cucina e un'ottima compagnia in un'atmosfera vivace. Il ristorante ha ricevuto migliaia di recensioni, con un punteggio medio di 4/5 a seconda della location.

La sfida: ottimizzare la presenza online

Con sette location, è una vera sfida coordinare le operazioni mantenendo la coerenza generale, soprattutto quando si tratta di marketing. In un mercato concorrenziale come Londra, per Bodean's è una priorità perfezionare tutti gli aspetti della presenza online, dal sito web ottimizzato per dispositivi mobili ai siti di recensioni come TripAdvisor.

Racconta il direttore del marketing Paloma Baraja: "Ho preso il controllo del nostro profilo TripAdvisor con l'obiettivo di ottimizzarlo e mostrare i nostri piatti e l'atmosfera generale delle filiali".

Con TripAdvisor Premium, è un gioco da ragazzi.

Ecco come la struttura utilizza TripAdvisor

"TripAdvisor Premium ha creato un profilo molto più accattivante", afferma Baraja.

Il team di Bodean's ha iniziato dallo Storyboard, che permette di creare una prima impressione accattivante con contenuti dinamici nella pagina. "Una parte significativa dei nostri visitatori ora vede le immagini da noi scelte attraverso lo Storyboard, che aggiorniamo puntualmente con immagini promozionali, diffondendo notizie su eventi e promozioni imminenti", afferma Baraja.

Quindi, Baraja personalizza i 3 ottimi motivi per ciascuna delle location, sottolineando cosa rende speciale quel ristorante specifico. Baraja dichiara: "È un altro modo utile per mettere in evidenza le particolarità di ogni location e le caratteristiche del gruppo per attirare il nostro target demografico".

I risultati

"Ritengo che TripAdvisor sia un elemento cruciale della nostra presenza online e le funzionalità che offre ci permettono di procedere nel migliore dei modi"....

Ecco come questo ristorante tra i più votati usa TripAdvisor per aumentare i clienti

Ecco come questo ristorante tra i più votati usa TripAdvisor per aumentare i clienti Per La Pergola, ristorante italiano a conduzione familiare nel Cambridgeshire, Inghilterra, TripAdvisor è il pilastro della strategia di marketing. Da sempre uno dei ristoranti più votati nella zona, La Pergola vede aumentare esponenzialmente il traffico proveniente da TripAdvisor.

Benvenuti a La Pergola, Cambridgeshire

Chi desidera visitare le coste soleggiate della Riviera Ligure non dovrà per forza andare in Italia. A sole sei miglia a ovest di Cambridge, in Inghilterra, La Pergola presso il Wheatsheaf serve un'autentica cucina italiana, completa di pizze cotte nel forno a legna, pasta fresca e dessert classici come i fichi con il mascarpone.

"La Pergola è un ristorante indipendente, a conduzione familiare", afferma Rosa De Simone, la proprietaria."Siamo aperti da oltre 10 anni".

In questo periodo, il ristorante La Pergola è diventato una specie di istituzione nella zona, frequentato da clienti che arrivano qui in auto dalla città per scoprire un assaggio della "dolce vita" in Inghilterra. Il ristorante vanta più di 500 recensioni, un punteggio medio di 4,5/5 e un Certificato di Eccellenza di TripAdvisor.

La sfida: osservare risultati di marketing

L'autentica cucina italiana parla da sé, ma è stato difficile farsi notare fuori dalla città. "Nei primi anni la nostra attività di promozione si concentrava principalmente su guide ai ristoranti locali, giornali e riviste", racconta Rosa De Simone. "Molto raramente un cliente riferiva di averci scoperti su una pubblicazione e questo mi ha fatto mettere in dubbio la nostra strategia di marketing".

Per garantirsi un ritorno sull'investimento, De Simone si è rivolta ai canali online. "Ho iniziato a notare che le recensioni su TripAdvisor stavano aumentando e che i clienti riferivano di aver saputo della nostra esistenza grazie a TripAdvisor", riferisce.

In che modo la struttura usa TripAdvisor?

"Ho iniziato a notare che le recensioni su TripAdvisor stavano aumentando e che i clienti riferivano di aver saputo della nostra esistenza grazie a TripAdvisor".

Oggi che La Pergola è uno dei ristoranti tra i più votati sulla piattaforma, De Simone dedica tempo ed energie ad aggiungere Foto della direzione, aggiornare i dati sulla struttura e monitorare le recensioni. De Simone continua: "Ho deciso di integrare TripAdvisor nelle attività di marketing online, inserendo un link alla nostra pagina TripAdvisor sul sito del ristorante e riproponendo alcune delle recensioni migliori sulla nostra pagina Facebook".

È un'operazione semplice e gratuita, alla portata di tutti. Dopo aver richiesto il proprio profilo, basta scegliere tra una varietà di widget e pulsanti da aggiungere al proprio sito web per promuovere il profilo TripAdvisor e raccogliere recensioni direttamente scaricando l'App TripAdvisor per Facebook.

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Perché questo ristorante spagnolo chiede sempre recensioni

Perché questo ristorante spagnolo chiede sempre recensioni I famosi fratelli Torres sono a caccia della prossima stella Michelin per il loro Dos Cielos, ristorante raffinato nel quartiere di Los Austrias a Madrid. Ecco come usano le recensioni di TripAdvisor come componente fondamentale del loro percorso per diventare il miglior ristorante in città.

Benvenuti a Dos Cielos, Madrid

Con due stelle Michelin già conquistate, i famosi fratelli Torres hanno scelto una vecchia stalla del XIX secolo come ambientazione per il Dos Cielos Madrid.Nel cuore di Los Austrias, la parte più antica di Madrid, il ristorante è nascosto nel cortile storico del lussuoso hotel Gran Meliá Palacio de los Duques.

I fratelli Torres trovano l'ispirazione nella storia di Madrid, con un menù di degustazione che perfeziona l'arte della cucina spagnola locale. Già noto come perla gastronomica, il ristorante ha ottenuto un Certificato di Eccellenza su TripAdvisor e vanta un punteggio medio di 4 su 5. Più di 1.000 clienti, tra persone del posto e viaggiatori, visitano ogni mese il ristorante, che conta solo 12 dipendenti.

La Sfida: raggiungere l'eccellenza

"Lavoriamo ogni giorno per soddisfare i clienti con un prodotto di qualità e un servizio impeccabile", afferma Enrique Expósito Hernández, Associate Revenue Manager presso l'Hotel Gran Meliá Palacio de los Duques. "Il nostro obiettivo principale è diventare un ristorante stellato".

Uno dei modi per raggiungere questo obiettivo? Fare in modo che la reputazione online del ristorante rifletta l'esperienza del marchio. "I clienti comunicano la loro soddisfazione sui social network", afferma Hernández. "Abbiamo l'ambasciatore migliore: il cliente. Le recensioni online sono i contributi più utili che i clienti possano offrire".

Creare un ciclo di feedback positivo con le recensioni online

Dos Cielos usa TripAdvisor per creare un ciclo di feedback attivo per il ristorante. "I clienti comunicano le esperienze positive sui social network e queste recensioni generano una buona reputazione", spiega Hernández. Recensioni alla mano, i fratelli Torres collaborano con il team per assicurarsi che ogni singolo tavolo riceva il miglior servizio possibile. E se qualcosa non funziona, lo vengono a sapere subito e possono risolvere il problema. "Questo è il motivo per cui chiediamo sempre ai nostri clienti di pubblicare le loro recensioni su TripAdvisor, sia per l'hotel che per i ristoranti".

Grazie alle recensioni, il ristorante può estendere il servizio e l'ospitalità online. "Usiamo le Repliche della direzione in maniera molto attiva", afferma Hernández. "Personalizziamo e consideriamo molto seriamente le nostre risposte".

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Perché questo ristorante dello Yorkshire ha vinto il premio Travellers' Choice 2017

Perché questo ristorante dello Yorkshire ha vinto il premio Travellers' Choice 2017 Il Black Swan at Oldstead è diventato il primo ristorante britannico a piazzarsi ai primi posti della classifica mondiale Travellers' Choice di TripAdvisor. Cosa è necessario per gestire un ristorante vincitore del premio Travellers' Choice?

Benvenuti al Black Swan at Oldstead

Il Black Swan at Oldstead è ambientato in un piccolo cottage ricoperto in pietra lungo una stradina alberata nello Yorkshire.Questo ristorante stellato Michelin, che rinnova la cucina tradizionale dello Yorkshire con un tocco di creatività ed eccentricità, offre un'eccellente ospitalità vecchio stile. Qui tutti vengono trattati come persone di famiglia.

"La nostra è una struttura a conduzione familiare e credo che i clienti apprezzino davvero il nostro approccio cordiale e accogliente", afferma Banks. "Il nostro obiettivo è quello di servire i piatti migliori e più interessanti, ma con un'atmosfera amichevole e rilassata per tutti".

La passione per gli ingredienti locali

Al Black Swan, il cibo è il vero protagonista. "Miriamo a proporre piatti deliziosi preparati con ingredienti locali" afferma Banks. "Coltiviamo nella nostra fattoria molti degli ortaggi e delle verdure che usiamo nel ristorante ed è in base alla loro disponibilità che il nostro menù di degustazione si evolve costantemente".

Ma gli ottimi ingredienti sono solo la base di partenza. "Da qui, il processo creativo che si innesca quando si aggiunge un nuovo piatto si basa fortemente sulla collaborazione. Tutti possono proporre nuove idee e poi perfezionarle in team per preparare il miglior piatto possibile".

L'ospitalità è una questione di personale

Ma l'esperienza del Black Swan va ben oltre la cucina. È l'ospitalità che conta. Quando si tratta di offrire agli ospiti una straordinaria coerenza tutto l'anno, Banks è sicuro. "Abbiamo un team straordinario, ma ogni giorno la coerenza dipende dalla passione di tutti. Spesso i lavori nel settore ricettivo vengono percepiti come una soluzione provvisoria, ma tutti i dipendenti del Black Swan sono professionisti motivati a fare carriera e ciò fa davvero la differenza".

Per Banks, questo significa che parte del personale è anche la sua famiglia. "Gestire un'azienda di famiglia è fantastico", dichiara. "Hai il supporto degli altri familiari e ciò aiuta in larga misura ad alleviare la tensione delle responsabilità quotidiane".

Esperienze entusiasmanti generano recensioni positive

Per ottenere un premio Travellers' Choice, il riconoscimento più ambito conferito da TripAdvisor, i ristoranti devono ricevere sempre recensioni e punteggi eccellenti da clienti reali nel corso dell'anno. Per Banks, creare esperienze entusiasmanti dà inizio a un circolo virtuoso che vede aumentare il numero e la qualità delle recensioni, per continuare a far conoscere il ristorante. Banks afferma: "I clienti sono la parte più importante di qualsiasi attività e, senza dubbio, il miglior PR che si possa desiderare".

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