Ecco come questo ristorante giapponese usa Tripadvisor per attirare i viaggiatori di tutto il mondo

Il Rabu Higashi Ginza è una catena di ristoranti che offre un'innovativa cucina shabu shabu. Ecco come la struttura usa Tripadvisor per attirare nuovi clienti.

Benvenuti al Rabu Higashi Ginza, Giappone

Situato nel quartiere alla moda di Ginza, il Rabu Higashi Ginza ha come piatto forte il maialino nero di Kirishima con cottura shabu shabu. "La particolarità della cottura shabu shabu è che il maialino nero viene servito con una salsa di porri e il succo della carne. Ha un sapore delicato ed è apprezzato da tutti", afferma Shohei Chino, gestore del ristorante. "Inoltre, grazie alla sua posizione, il ristorante accoglie spesso cene aziendali. Offriamo diverse opzioni, da sale private a quelle con tatami".

La sfida: sviluppare un nuovo canale di vendita

Anche se offriamo una vasta scelta di piatti e manzo Wagyu oltre alle specialità shabu shabu, le prenotazioni di ricevimenti aziendali sono in calo. Il signor Chino racconta: "Poiché il nostro ristorante è soggetto a fluttuazioni stagionali, il recente calo degli eventi aziendali indica che occorre sviluppare nuovi canali di vendita".

È qui che entra in gioco Tripadvisor. In primo luogo, il signor Chino cerca di attirare i turisti che non hanno mai sentito parlare del Rabu Higashi Ginza. "Prima di tutto, ci siamo [concentrati] sulla visibilità per far conoscere il ristorante. Le recensioni sono fondamentali, per questo abbiamo iniziato a utilizzare Tripadvisor", afferma il signor Chino.

Ecco come il ristorante usa Tripadvisor

"Facendo pubblicità su Tripadvisor, siamo riusciti a raggiungere una nuova base di clienti. Le visualizzazioni medie mensili della pagina del ristorante sono aumentate di circa il 960%. Inoltre, il numero medio di clienti mensili è aumentato dell'890%".
Shohei Chino

Gestore del ristorante, Rabu Higashi Ginza

Per attirare più persone, il Rabu Higashi Ginza ha aggiornato i dettagli del ristorante e ha iniziato a utilizzare i Tripadvisor Ads.

Secondo il signor Chino: "Facendo pubblicità su Tripadvisor, siamo riusciti a raggiungere una nuova base di clienti. Le visualizzazioni medie mensili della pagina del ristorante sono aumentate di circa il 960%. Inoltre, il numero medio di clienti mensili è aumentato dell'890%".

L'uso degli Ads ha influito anche sul sito web ufficiale, attirando nuovi clienti da tutto il mondo. Aggiunge il signor Chino: "I Tripadvisor Ads sono facili da usare, perché permettono di vedere l'anteprima dell'Ad. Inoltre, è possibile verificare [i risultati in] dettaglio nel pannello".

Risultati

Il Rabu Higashi Ginza ha utilizzato i Tripadvisor Ads per aumentare la notorietà del brand. "Con Tripadvisor, il numero medio di turisti è circa due o tre volte superiore a un anno fa, per questo riteniamo che l'uso del sito sia stato vantaggioso", afferma Chino.

"Le recensioni hanno un impatto estremamente importante [sulla nostra struttura]. Ritengo che siamo finalmente in grado di attirare nuovi clienti".

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2019

© 2020 TripAdvisor LLC. Tutti i diritti riservati.

Pin It on Pinterest

Share This