Ottenete più traffico

Scoprite come i TripAdvisor Ads possono attirare i visitatori in cerca di ristoranti nella vostra zona direttamente sul vostro profilo TripAdvisor.

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Harness the Power of TripAdvisor to Attract More Diners [Webinar]

Harness the Power of TripAdvisor to Attract More Diners [Webinar] Watch this webinar to learn how to make the most out of your TripAdvisor listing. Learn how to use TripAdvisor to expand your reach and drive more trafficWith over 4.9 million restaurants listed on...

Primi passi con TripAdvisor per i ristoranti

Primi passi con TripAdvisor per i ristoranti Prima volta su TripAdvisor? Questa guida rapida vi mostrerà tutto ciò che dovete sapere per iniziare a gestire il vostro profilo immediatamente....

Ecco dove i ristoranti possono consultare i dati sul rendimento su TripAdvisor

Ecco dove i ristoranti possono consultare i dati sul rendimento su TripAdvisor Volete vedere il rendimento del profilo del ristorante? In questo articolo vi mostriamo le sezioni del Centro Gestione di TripAdvisor in cui sono riportati i dati sul rendimento del vostro profilo.

Una volta richiesto il vostro profilo su TripAdvisor, operazione semplice e gratuita che potete effettuare qui, avrete accesso ai dati sul rendimento, mostrati in varie sezioni del Centro Gestione:

In questo articolo, vi illustriamo tutti i pannelli, le metriche riportate in ciascuno e perché sono importanti per la struttura.

Home page del Centro Gestione

La home page è il centro di controllo per gestire la vostra struttura. Scorrete alla sezione "Tendenze sul rendimento" per visualizzare un'istantanea del rendimento della vostra pagina mese per mese.

La sezione include le metriche seguenti.

  • Rendimento della pagina: indicatori generali del traffico, tra cui posizione del ristorante nei risultati di ricerca e, per gli abbonati a Premium, visualizzazioni dello Storyboard e della Recensione preferita.
  • Rendimento delle recensioni: numero di recensioni, analisi del sentiment, caricamenti di foto e numero di visitatori delle foto.
  • Azioni dei clienti: tasso di conversione per telefonate, clic sul sito web, clic sulla mappa e clic di prenotazione.

Per approfondire i dati, fate clic sul link blu "Vedete tutto" in alto nel modulo. Verrà mostrato il

Pannello del rendimento

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Il Pannello del rendimento offre una panoramica completa del rendimento del profilo. Con i dati su posizione nelle classifiche di TripAdvisor, traffico sulla pagina, rendimento delle recensioni e foto, potrete approfondire le metriche chiave che indicano il rendimento della vostra pagina.

Fate clic su "Pannello del rendimento" sotto la scheda "Rendimento".

Per una descrizione di ciascuna sezione di questo pannello e dell'impatto delle metriche sulla struttura, fate clic qui.

In basso nel Pannello del rendimento è disponibile la sezione "I visitatori hanno visualizzato anche". Le informazioni riportate in questa sezione permettono di capire quali sono le strutture su TripAdvisor in diretta concorrenza con voi. Per confrontare il vostro rendimento con la concorrenza, fate clic sul pulsante blu "Visualizzate i dettagli sulla concorrenza". Verrà mostrato il

Pannello della concorrenza

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Il Pannello della concorrenza permette di confrontare il vostro rendimento con i profili di altri ristoranti. Potete scegliere i principali ristoranti nella vostra zona. Confrontate posizione nelle classifiche di TripAdvisor, punteggio, numero di recensioni e numero di valutazioni eccellenti, buone, nella media, scarse e terribili rispetto ai profili selezionati.

Per accedere a questo pannello, fate clic sulla scheda "Dettagli sulla concorrenza" del Pannello del rendimento oppure scegliete l'opzione "Set competitivo" nella scheda "Rendimento" nel menu in alto.

Per le istruzioni dettagliate sulla configurazione del Pannello della concorrenza fate clic qui.

Pannello Rendimento degli Ads

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Ecco come Miramar fa oltre 150 coperti a sera con TripAdvisor

Ecco come Miramar fa oltre 150 coperti a sera con TripAdvisor Restaurant Miramar, un ristorante sul mare a Maiorca, Spagna, accoglie più di 150 clienti a sera durante la stagione estiva. Ecco come il ristorante usa i TripAdvisor Ads e TripAdvisor Premium per consolidare il brand e tenere i tavoli occupati tutto l'anno.

Benvenuto al Restaurant Miramar, Maiorca

Questo ristorante sul mare, ombreggiato da un palmeto, vanta più di ottimo cibo. Se ceni al Restaurant Miramar, ti ritroverai a sorseggiare un buon vino mentre ammiri il sole tramontare lentamente su Port D’Alcudia.

Situato sul Passeig Maritim, Restaurant Miramar serve una gustosa e autentica cucina mediterranea alla gente del posto e ai viaggiatori di tutto il mondo. A gestione familiare, il ristorante opera già dal 1871.

Il ristorante vanta più di 600 recensioni, un punteggio medio di 4,5/5 e un Certificato di Eccellenza di TripAdvisor. In alta stagione, la struttura ha 30 dipendenti che offrono un servizio impeccabile a oltre 150 clienti ogni sera. Il resto dell'anno, il ristorante si concentra sul pranzo e sui pasti del fine settimana.

La sfida: differenziarsi dalla massa

Maiorca è una delle più popolari mete estive in Europa, e non solo per i viaggiatori di altri paesi, ma anche per i turisti spagnoli. "La nostra sfida principale è far conoscere il nostro ristorante [alle persone del posto e ai turisti] e comprendere quali caratteristiche ci differenziano dagli altri locali nei dintorni", afferma Jaime Solé, direttore generale del Miramar. "Miriamo a differenziare la struttura a Alcudia offrendo cibo di alta qualità e il miglior servizio ai clienti".

Ma con una scelta tra centinaia di ristoranti, come è possibile tutto questo?

Miramar punta sul proprio marchio per differenziarsi dalla massa. "Per conseguire questo obiettivo, ci impegniamo [a usare] TripAdvisor e TheFork tutti i giorni. [Utilizziamo] questi due portali da tre anni".

In che modo la struttura usa TripAdvisor?

"Non abbiamo lesinato gli sforzi per pubblicizzare il nostro ristorante", afferma Solé. "Abbiamo attivato le prenotazioni online, evidenziando le recensioni che riteniamo più interessanti, operazione semplice grazie agli strumenti forniti da TripAdvisor Premium e dai pacchetti Ads".

TripAdvisor Premium aiuta Miramar a gestire il proprio marchio e a fare la mossa giusta. Lo Storyboard offre l'opportunità di fare una buona prima impressione sui clienti potenziali che visitano il profilo su TripAdvisor. "Il carosello delle immagini è molto interessante e di grande impatto visivo", afferma Jaime Solé. "La possibilità di evidenziare [la Recensione preferita] è uno strumento che ci ha aiutati a mostrare l'ottimo feedback dei clienti. Possiamo scegliere una recensione che rifletta davvero la nostra offerta culinaria e il nostro servizio".

I TripAdvisor Ads sono una fantastica integrazione del profilo del Miramar, permettendo alla struttura di attirare clienti da tutto il mondo. "I TripAdvisor Ads ci hanno permesso di occupare una posizione di rilievo", conferma Solé. "Grazie all'utilizzo degli Ads, siamo riusciti a raggiungere [clienti in] nuovi mercati che prima potrebbero non aver mai trovato il nostro ristorante", afferma Solé.

I risultati

"Questi due strumenti di miglioramento del marketing online hanno contribuito all'aumento delle visite al nostro ristorante, che, per noi, è il miglior beneficio"....

4 consigli per tenere il ristorante occupato tutto l'anno

4 consigli per tenere il ristorante occupato tutto l'anno In un settore soggetto alle fluttuazioni stagionali, tenere il ristorante occupato tutto l'anno non è facile. Ecco per voci alcune strategie di marketing comprovate per contrastare i cali di affluenza della bassa stagione.

Il mondo dei ristoranti ruota intorno alle stagioni. Che si trovi in una destinazione estiva sul mare o in una notoria località sciistica, in alcuni periodi dell'anno avrete la fila davanti alla porta, ma tavoli vuoti in altri.

Perché il ristorante sia occupato tutto l'anno, dovete promuoverlo tutto l'anno.

Questo significa fare marketing durante l'alta e la bassa stagione. Spesso al marketing viene assegnata una bassa priorità, tuttavia se viene trascurato diventa più difficile attirare nuovi clienti. Paragonate le vostre iniziative di marketing a un ciclista che scala una collina; dovrà pedalare con costanza, un piede dopo l'altro per raggiungere la vetta. Potrà rallentare o accelerare ma non fermarsi, perché ripartire sarebbe ancora più duro.

Una strategia di marketing che abbraccia tutto l'anno aiuta anche a superare la concorrenza spingendo i clienti che conoscono meno la vostra zona a tornare da voi. Con un piano promozionale costante per l'anno intero, farete in modo che il vostro ristorante torni sempre in mente ai clienti potenziali.

Ecco alcune strategie di marketing efficaci che potete utilizzare in qualsiasi momento:

Promuovete il ristorante

Il modo migliore per generare la domanda per il ristorante in qualsiasi periodo dell'anno è pubblicizzarlo costantemente. Soprattutto se il ristorante si trova in una località stagionale come in un resort sciistico o sul mare; il vostro obiettivo è fare sapere alle persone che siete aperti in bassa stagione e che vi differenziate dalla concorrenza nell'alta stagione.

La Pubblicità online è un canale particolarmente efficace perché permette di accelerare o rallentare proprio come farebbe un ciclista sul pendio di una collina. Accelerare o rallentare in questo caso significa sperimentare con segmenti di pubblico e canali diversi per capire quale funziona meglio.

Create partnership nella comunità

Il successo del ristorante dipende soprattutto dalla località in cui si trova e dalla comunità che serve. Un altro modo per occupare il ristorante tutto l'anno è cercare di costruire partnership con i membri della community, soprattutto altre strutture vicine.

Ad esempio:

  • Lasciate volantini nei negozi della zona
  • Chiedete alle reception degli hotel o residence vicini di consigliare il vostro ristorante
  • Contattate i manager degli uffici per proporvi come fornitori di servizi di catering o di consegna presso gli uffici
  • Collaborate con le università vicine per proporre sconti per studenti o coinvolgerli in apprendistati
  • Promuovete il ristorante come partner di associazioni umanitarie no-profit locali per aiutare il passa parola
  • Partecipate agli eventi o campagne locali che interessano i ristoranti
  • Offrite il vostro spazio come area di co-working durante il giorno

Ospitate o partecipate a un evento

Un altro modo per aumentare l'affluenza e ospitare un evento o partecipare a una degustazione presso un'altra località. Si tratta di un'ottima opportunità per promuovere il ristorante con creatività sulla base dei gusti del vostro cliente medio: se gestite un ristorante per famiglie provate con un pasto ispirato a un personaggio dei cartoni animati oppure con un evento di arte per bambini, se il vostro locale è più adatto alle serate romantiche, pensate a una degustazione di vini o a un menù fisso a prezzo speciale per le coppie.

Potreste provare:

  • eventi a tema in occasioni specifiche, come Capodanno o la Festa della mamma
  • date ai clienti la possibilità di scoprire qualcosa in più sul vostro ristorante con corsi di cucina o di pasticceria
  • offrite degustazioni di vino o birra
  • sperimentate un pasto non incluso nell'offerta standard, come un brunch speciale
  • ospitate proiezioni di film, musica dal vivo o rappresentazioni teatrali
  • organizzate serate con giochi a quiz o tornei di poker

Se gli eventi danno i risultati sperati, potreste pensare di renderli ricorrenti, ad esempio con pranzi per aziende, feste di compleanno o cerimonie in modo da aumentare il fatturato della struttura.

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7 modi per misurare il successo del vostro TripAdvisor Ad

7 modi per misurare il successo del vostro TripAdvisor Ad Questa guida completa descrive le metriche più importanti per analizzare i TripAdvisor Ads; è un ottimo punto di partenza per chi promuove per la prima volta un ristorante, ma anche un utile aggiornamento per i proprietari più navigati.

Una volta configurato un TripAdvisor Ad, è importante capire se l'investimento sta generando i risultati sperati. È possibile verificarlo rapidamente nel Centro Gestione, scegliendo "Rendimento degli Ads" nella scheda "Pubblicità".

Prestate attenzione a queste sette metriche. Per ciascuna vi spieghiamo cosa significa, perché è importante e come individuarla nel rendiconto.

1. Visualizzazioni Ad

Cosa significa: le visualizzazioni dell'Ad indicano il numero di volte in cui i potenziali clienti hanno visualizzato il vostro TripAdvisor Ad nei risultati di una ricerca, in un elenco o nei singoli profili dei ristoranti su TripAdvisor, nell'intervallo di tempo selezionato.

Perché è importante: l'Ad non viene mostrato a ogni singolo utente, ma solo ai clienti potenziali più qualificati, ovvero alle persone che con maggiore probabilità potrebbero scegliere il vostro ristorante. In poche parole, le visualizzazioni rappresentano la portata complessiva dell'Ad rispetto ai clienti qualificati sul sito TripAdvisor.

Volete sapere qual è l'aspetto dell'Ad quando viene mostrato ai clienti potenziali? Utilizzate la funzione "Anteprima Ad" nella scheda "Pubblicità" del Centro Gestione

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Dove trovarla: potete consultare questa metrica in alto a sinistra del rendiconto sul rendimento.

2. Visite alla pagina generate dagli Ads

Cosa significa: le visite alla pagina generate dagli Ads mostrano il numero di persone che vengono reindirizzate sul vostro profilo TripAdvisor facendo clic sul TripAdvisor Ad. Questo traffico si aggiunge al traffico regolare, o organico, che la pagina già riceve. Sotto questa metrica, viene mostrato anche l'incremento

Perché è importante: quando l'Ad viene mostrato agli utenti, la struttura paga solo per i clic ricevuti, quindi le visite alla pagina generate dagli Ads indicano esattamente quanto traffico ricevete acquistando un TripAdvisor Ad. Più aumenta il traffico alla vostra pagina, più aumentano le probabilità che i potenziali clienti chiamino il vostro numero, visitino il vostro sito o prenotino il vostro ristorante.

Dove trovarla: questa metrica è riportata a destra di Visualizzazioni Ad, al centro del rendiconto sul rendimento. In basso, potete visualizzare le visite alla pagina generate dagli Ads per un periodo di tempo più lungo, in verde scuro.

3. Percentuale di clic

Cosa significa: la percentuale di clic indica il tasso di clic ricevuto da tutti i clienti potenziali che hanno visualizzato l'Ad. Viene calcolata dividendo il numero di visite alla pagina generate dagli Ads per il numero delle visualizzazioni dell'Ad.

Perché è importante: la percentuale di clic indica il livello di coinvolgimento dei clienti potenziali con il vostro Ad. Suggerisce inoltre le probabilità che un cliente potenziale possa visitare il vostro profilo TripAdvisor una volta visualizzato l'Ad.

Un modo per aumentare la percentuale di clic è scegliere un'ottima foto principale per il vostro ristorante. Si tratta della foto mostrata accanto all'Ad ed è la prima immagine che i clienti visualizzando sul vostro profilo. Per scegliere la foto principale:

  1. Accedete al Centro Gestione.
  2. Nella scheda "Gestite il profilo", scegliete "Foto".
  3. Sul lato sinistro, selezionate "Foto principale".
  4. Per modificare la foto, fate clic sul pulsante arancione "Cambiate foto" nell'angolo in basso a destra.
  5. Quindi, scegliete l'immagine da usare come foto principale.
  6. Se non vedete una foto adatta, potete caricare foto della direzione nella scheda "Foto della direzione", a sinistra, premendo il pulsante "Aggiungete altre foto".

Dove trovarla: sotto le visualizzazioni dell'Ad e le visite alla pagina generate dagli Ads nel rendiconto sul rendimento.

4. Azioni dei clienti dai clic sull'Ad

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Dove vengono mostrati i TripAdvisor Ads del mio ristorante?

Dove vengono mostrati i TripAdvisor Ads del mio ristorante? Quando acquistate i TripAdvisor Ads, questi vengono mostrati solo ai clienti più qualificati, ovvero le persone che stanno già cercando ristoranti come il vostro. Ecco dove vengono mostrati esattamente sul sito.

Ogni mese, su TripAdvisor vengono effettuati più di 200 milioni di ricerche da persone che desiderano trovare il posto migliore in cui mangiare.* Con i TripAdvisor Ads, potete attirare l'attenzione di questi clienti e indirizzarli direttamente sulla pagina del vostro profilo.

Lo stesso Ad non viene mostrato a ogni cliente potenziale, ma solo a quelli più qualificati, ovvero alle persone che stanno cercando ristoranti come il vostro in zona. Ad esempio, se gestite un ristorante messicano a Trastevere e qualcuno cerca "Miglior cibo messicano a Roma", e avete acquistato un TripAdvisor Ad, allora è probabile che quell'utente visualizzerà il vostro Ad.

Ma questo è solo un esempio. Sono varie le posizioni in cui un potenziale cliente potrebbe visualizzare il vostro Ad su TripAdvisor:

Dove viene mostrato l'Ad su TripAdvisor

Primo nella categoria nella home page della località

Se un utente cerca ristoranti nella vostra località, potrebbe visualizzare il vostro ristorante per primo se questo rientra in una determinata categoria, ad esempio Cucina raffinata o Cucina locale. Di conseguenza, se occupate la posizione n. 11 nella vostra categoria in una determinata località, acquistando un TripAdvisor Ad, l'Ad del ristorante potrebbe essere mostrato prima del ristorante n. 1 della categoria in quella località.

Nell'esempio precedente, quando si cercano in generale ristoranti a Londra, è possibile visualizzare un Ad per il Fancy Crab, un ristorante elegante, nella categoria Cucina raffinata.

Primo nella lista nella home page della località

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Domande frequenti su TripAdvisor per i ristoranti

Domande frequenti su TripAdvisor per i ristoranti Abbiamo compilato un elenco completo di tutte le domande frequenti su TripAdvisor per i ristoranti.

Perché richiedere il profilo TripAdvisor della struttura?

Richiedere il profilo TripAdvisor e registrarsi come rappresentante del ristorante è gratuito e consente di effettuare una serie di operazioni nella pagina TripAdvisor, tra cui: modificare i dettagli della struttura, aggiungere foto, rispondere alle recensioni e molto altro ancora. Richiedete il vostro profilo nel Centro Gestione di TripAdvisor. Per proteggere la struttura, TripAdvisor potrebbe richiedere una carta di credito al solo scopo di verificare la vostra identità, la richiesta del profilo è sempre gratuita. Per istruzioni complete sulla registrazione, leggete questa guida.

Come gestire il profilo TripAdvisor e renderlo più accattivante per i visitatori?

Dopo la registrazione, potrete gestire tutti gli aspetti del vostro profilo TripAdvisor nel Centro Gestione. Il Centro Gestione è disponibile su desktop e nell'app per dispositivi mobili. Basta scaricare la versione più recente dell'app di TripAdvisor per iOS o Android per rispondere alle recensioni, alle domande dei clienti potenziali e gestire molte delle funzionalità di TripAdvisor Premium. Ulteriori informazioni sul Centro Gestione per dispositivi mobili sono disponibili qui

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Per ottimizzare il profilo TripAdvisor, leggete la nostra guida completa.

Come si aggiornano i dati del profilo del ristorante?

Potete aggiornare tutti i dati del profilo della struttura nel Centro Gestione. Per accedere a questa pagina, dal menu Profilo in alto, fate clic su Gestite il profilo. Da qui è possibile aggiornare tutti i dati della struttura, tra cui: le informazioni generali come il nome, i contatti, la località, gli orari di apertura, il tipo di cucina, i prezzi e non solo.

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Attirate traffico sul vostro profilo con i TripAdvisor Ads per i ristoranti

Attirate traffico sul vostro profilo con i TripAdvisor Ads per i ristoranti Indirizzate i clienti in cerca di ristoranti nella vostra zona direttamente sul vostro profilo con i TripAdvisor Ads.

Ogni giorno, milioni di clienti potenziali cercano su TripAdvisor un buon posto dove mangiare. Attirate la loro attenzione e indirizzate il traffico direttamente sul vostro profilo, con i TripAdvisor Ads. Configurate la vostra campagna in pochi minuti per mettere in evidenza la struttura e attirate i clienti affamati che cercano ristoranti come il vostro. 

Cosa sono i TripAdvisor Ads?

I TripAdvisor Ads attirano traffico sul profilo TripAdvisor promuovendo il ristorante in posizionamenti esclusivi e sponsorizzati, per raggiungere un pubblico mirato di clienti in cerca di un posto dove mangiare nella vostra zona.

Come funzionano?

Quando acquistate i TripAdvisor Ads, questi vengono mostrati solo ai clienti più qualificati che cercano ristoranti come il vostro in zona. Questo significa attirare l'attenzione di un pubblico altamente mirato di clienti pronti a decidere dove mangiare.

Dove vengono mostrati gli Ads?

I TripAdvisor Ads vengono mostrati in varie sezioni del sito su computer desktop, dispositivi mobili e nell'app TripAdvisor. Ad esempio, i clienti possono visualizzare il vostro Ad in alto nell'elenco della pagina della destinazione, nella pagina della categoria per località, tra i ristoranti nelle vicinanze e non solo. Per l'elenco completo delle posizioni in cui vengono mostrati gli Ads, fate clic qui.

Qual è l'aspetto degli Ads?

Scoprite l'aspetto che avrà il vostro Ad con lo strumento di anteprima. Quando la campagna è attiva, scegliete "Anteprima dell'Ad" nel menu "Pubblicità" del Centro Gestione in qualsiasi momento per visualizzarla.

Quanto costano?

I TripAdvisor Ads prevedono un costo basato sul rendimento, ovvero pagate solo i clic inviati sulla vostra pagina. È possibile impostare un budget mensile scegliendo tra tre opzioni, a seconda del numero di clic che desiderate ricevere. In alternativa, potete definire un budget giornaliero personalizzato. Una volta completata la configurazione non dovrete fare altro perché la campagna si rinnova automaticamente ogni mese. Senza impegno e senza costi nascosti, potete disdire in qualsiasi momento.

Come configurare i TripAdvisor Ads

Configurare i TripAdvisor Ads è facile. Iniziamo:

  1. Accedete a TripAdvisor: scegliete "Create una nuova campagna" nella scheda "Pubblicità" del Centro Gestione di TripAdvisor.
  2. Create una nuova campagna: visualizzate l'obiettivo e il pubblico della campagna. Il pubblico viene determinato in funzione della località e dei dati della struttura, ad esempio il tipo di cucina, la fascia di prezzi e il tipo di pasto specificati su TripAdvisor. Per modificare questi dettagli, aggiornateli nella sezione "Cucine e servizi" della scheda "Gestite il profilo" del Centro Gestione di TripAdvisor. 
  3. Impostate il budget: sono disponibili tre opzioni per il budget mensile, a seconda del numero di clic che desiderate attirare sulla vostra pagina TripAdvisor. In alternativa, potete impostare un budget giornaliero personalizzato. Ciascuna opzione prevede il pagamento solo per i clic ricevuti. L'opzione più vantaggiosa è sempre evidenziata, in modo che possiate subito individuare quella che otterrà il maggior numero di clic al costo più conveniente.
     
  4. Aggiungete i dati di pagamento: aggiungete i dati di fatturazione e il metodo di pagamento che preferite; accettiamo carte di debito e di credito. Non verrà effettuato alcun addebito fino al termine del primo ciclo di fatturazione, 31 giorni dopo l'attivazione della campagna.
     
  5. Attivate la campagna: fate clic su "Iniziate la campagna" per cominciare a indirizzare più traffico sul profilo TripAdvisor.
     
  6. Gestite gli Ads: una volta attivata la campagna, analizzate il rendimento degli Ads nel pannello Rendimento degli Ads del Centro Gestione. I dati includono le visualizzazioni degli Ads, le visite alla pagina generate dagli Ads, la percentuale di clic e non solo. Per una guida completa alle metriche chiave incluse nel pannello Rendimento degli Ads, fate clic qui.
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Iniziate subito con i TripAdvisor Ads