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Come configurare i messaggi privati dai clienti

Come configurare i messaggi privati dai clientiOltre a scrivere una recensione pubblica su TripAdvisor, i clienti possono condividere il loro feedback direttamente con voi nella casella di posta di TripAdvisor. Ecco come configurare e ricevere messaggi privati dai clienti.

Cosa sono i messaggi privati?

I clienti possono ora inviarvi un messaggio privato oltre a pubblicare una recensione. Possono offrire un feedback specifico che preferiscono non condividere pubblicamente, menzionare il nome di un membro del personale o aggiungere dettagli relativi alla recensione di cui desiderano informarvi. I messaggi privati non vengono mostrati nel vostro profilo pubblico su TripAdvisor: è semplicemente un modo per ricevere ulteriore feedback sul ristorante.

Dopo aver ricevuto un messaggio, potete proseguire la conversazione nella casella di posta. La risposta non verrà pubblicata nel vostro profilo pubblico su TripAdvisor come accade con le repliche della direzione.

Configurazione dei messaggi privati

Per ricevere messaggi privati dai clienti, è necessario attivare la funzionalità. Può rispondere un solo rappresentante del ristorante alla volta, quindi assicuratevi di stabilire insieme al personale la figura più adatta a questo ruolo. Se cambiate idea, non preoccupatevi: chiedete al nuovo contatto di seguire questa procedura.

Ecco la nostra guida dettagliata per configurare i messaggi privati:

  1. I messaggi privati vengono recapitati solo se avete richiesto il vostro profilo TripAdvisor, è semplice e gratuito e potete farlo qui.
  2. Una volta richiesto il profilo, accedete al Centro Gestione. Nella sezione "Dettagli della struttura", nella home page, è disponibile la sezione "Impostazioni di messaggistica".
  3. Fate clic sul pulsante "Attivate i messaggi privati" e selezionate la casella per indicare che siete il contatto per tutti i messaggi privati dei clienti.

Se avete disattivato i messaggi privati di TripAdvisor nella casella di posta, accedete alle impostazioni del profilo e riattivatela per ricevere i messaggi. Accedete alle impostazioni per procedere.

Una volta attivati i messaggi privati, vedrete il vostro nome, o quello di un membro dello staff, come "Contatto" nelle "Impostazioni di messaggistica".

Se il contatto impostato è un altro membro del team, potete modificarlo in qualsiasi momento, facendo clic sul nome e selezionando la casella per indicare che siete voi.

Per visualizzare e rispondere ai messaggi privati, fate clic sull'icona della casella di posta nell'angolo in alto a destra del Centro Gestione. Scoprite i nostri consigli per rispondere ai messaggi privati qui.

Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2019

Le prime 3 cose da fare dopo aver richiesto il profilo

Le prime 3 cose da fare dopo aver richiesto il profilo Dopo aver richiesto il profilo gratuito della struttura, seguite questi tre semplici passaggi per gestirlo in modo efficace.

Ora che avete richiesto il vostro profilo, potete accedere a tutta una serie di strumenti gratuiti che vi aiuteranno a far crescere la struttura. Accedete al Centro Gestione qui per rispondere alle recensioni, caricare foto, aggiornare i dati della struttura come orari o menù, monitorare il rendimento e non solo.

Queste tre semplici attività vi aiuteranno a gestire efficacemente il profilo e richiedono solo pochi minuti:

1. Verificate i dettagli del profilo

Assicuratevi che il profilo sia aggiornato, accedendo alla scheda "Gestite il profilo" nel Centro Gestione. Qui potrete aggiornare il vostro sito web, il numero di telefono, gli orari di apertura, il menù e tutti i servizi offerti, come il parcheggio o la veranda. Tutte le modifiche apportate saranno visibili sul sito entro pochi giorni.

Leggete la nostra guida dettagliata per aggiornare il profilo qui.

2. Caricate delle foto

Anche l'occhio vuole la sua parte. L'aggiunta di foto del ristorante è un modo semplice e veloce per rendere il profilo più coinvolgente e interessante per i clienti potenziali che cercano ristoranti come il vostro. Infatti, anche una sola foto della direzione può aumentate le interazioni sulla pagina fino al 44%.Potete aggiungere fino a 50 foto alla volta sulla pagina.

Successivamente, verificate la vostra foto principale. TripAdvisor ne sceglie automaticamente una, in base alla qualità delle foto, ma è possibile modificarla.

Leggete la nostra guida per scattare ottime foto per il vostro profilo anche senza una fotocamera professionale qui.

3. Monitorate il rendimento

Un altro modo rapido per gestire efficacemente il profilo è analizzare il rendimento della struttura nell'apposito pannello. Potrete visualizzare una panoramica completa della classificazione di TripAdvisor, del traffico sul profilo, del numero di recensioni e di foto ricevute. Nel Pannello della concorrenza potrete iniziare a confrontare il rendimento della vostra struttura rispetto alle altre.

Scoprite di più su come monitorare il vostro rendimento su TripAdvisor qui.

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Rispondere ai messaggi diretti su TripAdvisor

Rispondere ai messaggi diretti su TripAdvisor Oltre a scrivere una recensione pubblica su TripAdvisor, i clienti possono condividere il loro feedback anche privatamente con il proprietario o gestore del ristorante su TripAdvisor. Ecco una guida per ricevere e rispondere ai messaggi diretti su TripAdvisor.

Cosa sono i messaggi diretti

Quando un cliente scrive una recensione su TripAdvisor, ora può anche includere un messaggio privato per il proprietario. Il messaggio può contenere un feedback specifico, un complimento per un ottimo membro del personale o più contesto sulla recensione per aiutarvi a comprendere meglio i commenti. Potete proseguire la conversazione con il cliente per estendere l'ospitalità oltre all'esperienza nel ristorante.

I messaggi privati vengono recapitati solo se avete richiesto il vostro profilo TripAdvisor; è semplice e gratuito e potete farlo qui.

Differenza tra messaggi diretti e recensioni pubbliche

I messaggi diretti sono conversazioni personali tra proprietario e cliente. Non sono collegati a un punteggio e non influiscono sulla classifica di TripAdvisor. Il messaggio non viene mostrato sul profilo TripAdvisor pubblico. È semplicemente un modo per ricevere ulteriore feedback sul ristorante.

Tutti gli utenti che inviano un messaggio diretto scrivono anche una recensione. La recensione è pubblica, collegata a un punteggio e influisce sulla classifica di TripAdvisor. La recensione e la replica della direzione vengono pubblicate sulla pagina TripAdvisor del ristorante e tutti possono vederle.

Come rispondere ai messaggi diretti

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Come aggiornare la località su TripAdvisor

Come aggiornare la località su TripAdvisor Quando i clienti affamati trovano il vostro ristorante su TripAdvisor, è importante che possano capire esattamente dove si trova. Ecco come verificare l'indirizzo e il segno sulla mappa mostrati su TripAdvisor e accertarsi che siano aggiornati.

Controllate la località del vostro profilo

I clienti possono vedere la vostra posizione in alto nel profilo TripAdvisor, sotto il nome del ristorante e nella sezione "Località e contatti", sotto le foto.

Per aggiornare la posizione:

  1. Visitate la pagina tripadvisor.it/owners. Per modificare il profilo del ristorante, è necessario richiederlo se non l'avete già fatto. Potete procedere in modo semplice e gratuito qui.
  2. Dopo aver richiesto il profilo, fate clic sul nome del ristorante. Verrà mostrato il Centro Gestione.
  3. Nella scheda "Gestite il profilo", scegliete "Località".
  4. Vengono mostrati l'indirizzo, la città, il paese e il CAP.
  5. Se ritenete che non sia facile trovare il vostro ristorante, potete includere ulteriori informazioni, ad esempio un incrocio specifico, un largo o una pizza nel campo "Ulteriori informazioni sull'indirizzo".
  6. Terminate le modifiche, fate clic sul pulsante arancione "Inviate".

I clienti possono trovarvi anche tramite le mappe per esplorare i dintorni. Per aggiornare il segno sulla mappa:

  1. Nella scheda "Gestite il profilo", scegliete "Località". La mappa viene mostrata sotto l'indirizzo. Fate clic su "Verificate il segno sulla mappa".
  2. Fate clic su "Confermate" per verificare la posizione della struttura oppure trascinate il segno per modificarla. Per aiutare i clienti a trovarvi facilmente, posizionate il segno sull'ingresso principale o sul parcheggio.
  3. Fate clic su "Confermate".

Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati entro 24 ore.

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Primi passi con TripAdvisor per i ristoranti

Primi passi con TripAdvisor per i ristoranti Prima volta su TripAdvisor? Questa guida rapida vi mostrerà tutto ciò che dovete sapere per iniziare a gestire il vostro profilo immediatamente....

Come configurare i messaggi privati dai clienti

Come configurare i messaggi privati dai clientiOltre a scrivere una recensione pubblica su TripAdvisor, i clienti possono condividere il loro feedback direttamente con voi nella casella di posta di TripAdvisor. Ecco come configurare e ricevere messaggi privati dai clienti.

Cosa sono i messaggi privati?

I clienti possono ora inviarvi un messaggio privato oltre a pubblicare una recensione. Possono offrire un feedback specifico che preferiscono non condividere pubblicamente, menzionare il nome di un membro del personale o aggiungere dettagli relativi alla recensione di cui desiderano informarvi. I messaggi privati non vengono mostrati nel vostro profilo pubblico su TripAdvisor: è semplicemente un modo per ricevere ulteriore feedback sul ristorante.

Dopo aver ricevuto un messaggio, potete proseguire la conversazione nella casella di posta. La risposta non verrà pubblicata nel vostro profilo pubblico su TripAdvisor come accade con le repliche della direzione.

Configurazione dei messaggi privati

Per ricevere messaggi privati dai clienti, è necessario attivare la funzionalità. Può rispondere un solo rappresentante del ristorante alla volta, quindi assicuratevi di stabilire insieme al personale la figura più adatta a questo ruolo. Se cambiate idea, non preoccupatevi: chiedete al nuovo contatto di seguire questa procedura.

Ecco la nostra guida dettagliata per configurare i messaggi privati:

  1. I messaggi privati vengono recapitati solo se avete richiesto il vostro profilo TripAdvisor, è semplice e gratuito e potete farlo qui.
  2. Una volta richiesto il profilo, accedete al Centro Gestione. Nella sezione "Dettagli della struttura", nella home page, è disponibile la sezione "Impostazioni di messaggistica".
  3. Fate clic sul pulsante "Attivate i messaggi privati" e selezionate la casella per indicare che siete il contatto per tutti i messaggi privati dei clienti.

Se avete disattivato i messaggi privati di TripAdvisor nella casella di posta, accedete alle impostazioni del profilo e riattivatela per ricevere i messaggi. Accedete alle impostazioni per procedere.

Una volta attivati i messaggi privati, vedrete il vostro nome, o quello di un membro dello staff, come "Contatto" nelle "Impostazioni di messaggistica".

Se il contatto impostato è un altro membro del team, potete modificarlo in qualsiasi momento, facendo clic sul nome e selezionando la casella per indicare che siete voi.

Per visualizzare e rispondere ai messaggi privati, fate clic sull'icona della casella di posta nell'angolo in alto a destra del Centro Gestione. Scoprite i nostri consigli per rispondere ai messaggi privati qui.

Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2019

Ecco come i clienti trovano il vostro ristorante [Infografica]

Ecco come i clienti trovano il vostro ristorante [Infografica]Attirate traffico di alta qualità verso la struttura: mostrate il vostro profilo in alto nei risultati di ricerca di TripAdvisor per farvi subito notare dai viaggiatori che cercano alloggi nella vostra zona....

Ecco come questo ristorante ha creato uno dei migliori hamburger in Francia

Ecco come questo ristorante ha creato uno dei migliori hamburger in Francia Offrendo hamburger gourmet con ingredienti freschi e locali, il King Marcel si è evoluto da un piccolo esercizio di Lione a una catena pronta a rivoluzionare la scena degli snack veloci in Francia.

Benvenuti al King Marcel, Francia

Esistono poche sfide culinarie che i francesi non riescano a vincere. Un hamburger non fa eccezione. È proprio quello che il CEO, Chrisophe San Miguel del King Marcel Group, ha deciso di fare. Partendo come umile ristorante di hamburger di Lione nel 2013, il King Marcel vanta oggi varie sedi con oltre 70 dipendenti in tutto il paese.

Ma la crescita non ha compromesso la qualità. La sede in Rue de Montmartre del King Marcel a Parigi ha ricevuto più di 850 recensioni, con un punteggio medio di 4,5 su 5, inoltre ha vinto un Certificato di Eccellenza nel 2017. TripAdvisor ha classificato il King Marcel al quarto posto tra i migliori ristoranti di hamburger in Francia nel 2018.

La sfida: Aumentare i clienti abituali

Con una crescita così impressionante, è importante mantenere costantemente alta la qualità. San Miguel afferma: "Il nostro obiettivo è semplice, ma ambizioso: garantire la stessa qualità del servizio e un prodotto perfetto, dal primo all'ultimo cliente, ogni giorno, 7 giorni su sette, 365 giorni all'anno ".

Non è un compito facile. Per fare in modo che il prodotto sia sempre all'altezza, i dipendenti del King Marcel monitorano attentamente la reputazione del ristorante online. Questo è particolarmente importante perché i ristoranti di hamburger sono diventati più popolari in Francia.

"Il nostro obiettivo è restare un marchio apprezzato e [conosciuto] per tutti i nostri clienti", afferma San Miguel. "Per questo, dobbiamo reinventarci costantemente per invogliare i clienti a ritornare".

Ecco come la struttura usa TripAdvisor

È qui che entra in gioco TripAdvisor. Per mantenere la qualità costante e spingere i clienti a ritornare, il King Marcel usa le recensioni per raccogliere il feedback dei clienti, apportare modifiche e offrire un canale di comunicazione online per la sua ospitalità.

Il nostro obiettivo è restare un marchio amato e [conosciuto] per tutti i nostri clienti. Per questo, dobbiamo reinventarci costantemente per invogliare i clienti a ritornare....

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Ecco come questo wine bar spagnolo attira sia i viaggiatori sia i residenti Questo vincitore del Certificato di Eccellenza è uno dei migliori wine bar di Madrid. Ecco come attira i residenti e i turisti nel ristorante.

Benvenuti al Moratín Vinoteca Bistrot, Spagna

Inaugurato dai fratelli Marcos e Alejandro Gil nel 2012, il Moratín Vinoteca Bistrot è un locale incantevole e romantico, perfetto per una serata nel quartiere Barrio de Las Letras di Madrid. Sebbene sia noto per la deliziosa cucina stagionale e locale, la vera star è la carta dei vini. Il comproprietario Marcos Gil afferma: "Cerchiamo di offrire una vasta scelta suddivisa sia per regione sia per varietà dell'uva. Il nostro obiettivo è personalizzare l'esperienza di ogni persona, di conoscerne i gusti e offrire il vino giusto".

Con oltre 900 recensioni su TripAdvisor e un punteggio medio di 4,5 su 5, il Moratín Vinoteca Bistrot ha ricevuto il primo Certificato di Eccellenza nel 2016. È diventato così famoso che trovare un tavolo non è facile, ma ne vale la pena.

La sfida: Mantenere il trend positivo

In una città frenetica come Madrid, non è facile differenziarsi dalla concorrenza, anche per un ristorante famoso e sempre pieno. Essendo un ristoratore esperto, Marcos sa che la popolarità non sempre è sinonimo di profitti per il ristorante. È necessario "avere una visione globale della realtà e delle esigenze dei clienti e della struttura", afferma Marcos. Soprattutto, occorre sapere da dove vengono i clienti, a livello geografico e a livello di canale di marketing, in modo da attirarne di più.

"La nostra clientela si divide tra clienti assidui del posto e viaggiatori provenienti da altre città della Spagna e dall'estero", afferma Marcos. Marcos e il suo team usano TripAdvisor per mantenere il trend positivo e attirare più clienti possibili, perché TripAdvisor non è solo per i viaggiatori: il 32% di tutto il traffico verso i ristoranti di TripAdvisor in Spagna proviene da persone del posto.

Ecco come la struttura usa TripAdvisor

Quasi il 75% dei visitatori arriva grazie a piattaforme come TripAdvisor.

Il team si concentra molto sulla soddisfazione dei clienti, motivo per cui le recensioni rappresentano una parte fondamentale delle operazioni aziendali. Le recensioni suggeriscono le modifiche da apportare per migliorare ulteriormente il ristorante. "Questo ci aiuta a continuare con il nostro lavoro", afferma Marcos. "Condividiamo le recensioni con i nostri dipendenti per sottolineare i nostri punti di forza e le aree da migliorare".

"Quasi il 75% dei visitatori arriva grazie a piattaforme come TripAdvisor", afferma Marcos. "Ci trovano e ci scelgono per le recensioni e si fidano di noi quando vedono che abbiamo ottenuto il Certificato di Eccellenza".

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