Bello il Castello, bella la Reggia all'interno, bellissima la Reggia all'esterno, meravigliosi i giardini della Reggia.
Cosa non ha funzionato: il sito!
Il sito dice, nella pagina inziale, alla voce Visita (la prima!!) che ci sono ben 2 app, da scaricare, gioiello di tecnologia...... e sempre il sito dice, alla voce Visita, che puoi noleggiare le bici, per spostarti da un sito all'altro, visto che distano poco più di 2 km......
Peccato che, nella realtà poi è accaduto che: la prima visita è al Castello della Mandria, con la prenotazione oraria obbligatoria dell'ingresso e lì, scopriamo che è possibile noleggiare le bici, ma solo per girare all'interno del parco, vietato uscire, per motivi assicurativi...... viceversa sarebbe invece stato possibile, PERCHE' NON SCRIVERLO??????
Arriviamo verso le 15 a visitare la Reggia, attiviamo l'app I-Muse, ma ahimè non funziona..... niente panico, attiviamo la seconda app MuseOn, ma non funziona neanche lei...... beh ci saranno i cartelli con i qrcode..... e invece no, niente di niente, solo la visita guidata, ma l'ultima era partita 20 minuti prima..... e la cosa veramente antipatica è che quando ho fatto presente le 2 informazioni non c'erano sul sito, mi hanno bellamente smentita: eggià, chi cerca trova!!! e quindi con un bel sorriso canzonatorio, tutto all'italiana maniera, ti dicono che all'acquisto on line, se leggi in un posto che giuro non sono riuscita a ritrovare!!!!!, c'è scritto che le app non funzionano!!!!
Ecco, magari pensare che il sito serve ai visitatori e quindi togliere le app (che non funzionano), forse sarebbe meglio! Scrivere che per fare avanti e indietro in bici dai 2 siti è possibile SOLO noleggiando le bici alla Reggia, semplificherebbe un po' le cose! Basta poco, basta mettersi nei panni dei visitatori, e si può fare davvero un bel lavoro!