Dinosaur Tracks (Cal Orck'o)
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Tour ed esperienze
Scopri diverse opzioni per esplorare questo posto.

Dinosaur Tracks (Cal Orck'o): i modi migliori per scoprire questo luogo di interesse e le attrazioni nelle vicinanze

Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema dovesse rilevare un problem, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
4.0
Punteggio 4,0 su 5484 recensioni
Eccellente
Molto buono
Nella media
Scarso
Pessimo

Capelletti Mattia
Martinengo, Italia1.082 contributi
feb 2023 • Coppie
Se andate a Sucre, non potete non visitare il parco creatico. Dove è possibile vedere tutti i tipi di dinosauro presenti sulla terra. L'unico peccato, il negozio di souvenir è molto piccolo e c'è poca scelta.
Scritta in data 26 marzo 2023

christian p
Mezzolombardo, Italia796 contributi
nov 2018
Scritta in data 7 novembre 2018

Elisa R
947 contributi
mar 2017 • Coppie
Sito archeologico molto interessante.
Peccato sia poco curato !
All'ingresso si può vedere un filmato sulla storia dei dinosauri e visitare un piccolo parco con delle riproduzioni dei dinosauri a grandezza naturale.
Grazie a dei binocoli si può osservare la vicina parete con impresse le famose impronte di molte specie diverse di dinosauri che in passato doveva essere un fondo di un lago ma con i movimenti tettonici è stata sollevata e ora è quasi verticale.
Scritta in data 24 marzo 2017

Marco
Pompei, Italia372 contributi
nov 2016 • Amici
Il Parque Cretácico ha il suo fiore all'occhiello in Cal Orck'o, il sito paleontologico con il maggior numero di traccie di dinosauri al mondo e con le più lunghe serie di impronte. E' raggiungibile facilmente da Plaza 25 de Mayo (lato cattedrale) mediante un bus, al costo di 15Bs (biglietto valido A/R). Il costo del sito è di 30Bs, a cui vanno aggiunti ulteriori 5Bs per coloro che vogliono scattare foto (viene fornito un bigliettino con il permesso da attaccare ai vestiti). All'ingresso si può scegliere se seguire in gruppo una guida in lingua inglese o una in lingua spagnolo o se procedere autonomamente. Le guide offrono indicazioni sulla storia del Parco e su come sia sia formato il sito paleontologico. Unicamente alle ore 12 e 13 si scende poi a Cal Orck'o, dove la nostra guida, Daniel, ci ha mostrato le varie tipologie di impronte, insegnandoci a distinguere quelle dei carnivori da quelle degli erbivori.
Il sito è assolutamente da visitare e non potete non andarvi nelle ore in cui sono disponibili i "Footprints tour" (ricordo che non hanno un costo aggiuntivo).
Infine, Cal Orck'o è stato scoperto dopo che in quella zona è stata aperta una cava di pietra. Nonostante si sia cercato di mobilitare l'UNESCO per la protezione del sito, i lavori, assieme alla assoluta fragilità della parete rocciosa (potrete vedere facilmente piccoli pezzi di roccia staccarsi dalla parete durante la visita), causano la caduta di interi strati di roccia e la perdita di numerose impronte (sono andate perdute, ad esempio, quelle di "Johnny Walker", che costituivano la più lunga traccia di impronte mai scoperta nel mondo). Fortunatamente per ora la caduta di uno strato scopre quello sottostante, con nuove e differenti impronte. Ma, purtroppo, gli strati non sono infiniti.
Scritta in data 10 dicembre 2016

fedepush
Milano, Italia60 contributi
ago 2016 • Coppie
Una parete verticale con migliaia di impronte di dinosauri che ancora resistono nonostante il cattivo mantenimento. Affascinante e molto chiara la spiegazione della guida. Sono visitabili solo alle 12 o alle 13
Scritta in data 19 agosto 2016

bruna137
Trento, Italia239 contributi
apr 2016 • Coppie
Bel sito, curato con dinosauri di tutte le razze a grandezze naturali. Si vedono molto bene le orme di questi bestioni su lastre quasi verticali di arenaria
Scritta in data 16 agosto 2016

ETTORE1950
Napoli, Italia6 contributi
nov 2015
In un paese come la bolivia è un ottima realizzazione . Fossili interessanti. Si raggiunge facilmente von un bus turistico dal centro di sucre
Scritta in data 15 agosto 2016

Silvana G
Torino, Italia2.787 contributi
lug 2015 • Amici
Un parco con la storia e la riproduzione di tutti gli appartenenti a questa specie animale.
Una parete con le orme dei vari animali. Dopo un filmato ed una spiegazione si accede per un sentierino alla parete: interessante se siete degli appassionati
Scritta in data 9 agosto 2015

PontiOscuri
Sant'Elpidio a Mare, Italia30 contributi
apr 2015 • Coppie
Scientificamente molto interessante, in particolare per il grande numero di impronte ritrovate nella parete di roccia di fronte al parco. Tuttavia queste sono visibili solo a distanza o con cannocchiali a pagamento. In realtá, dopo la nostra lamentela, ci hanno detto che in alcuni orari é possibile avvicinarsi con guida ma non sappiamo né in che orari né se sia vero...il costo d'ingresso per turisti é il triplo di quello per gente locale...capita spesso in America Latina ma non lo trovo molto carino...
Fortunatamente c'é una guida che dá qualche spiegazione para-geologica prima di lasciarti girovagare per il parco... il parco si visita in 5 minuti netti...é davvero mooolto piccolo...potrebbe migliorare. PS= prendete i micros pubblici, vi lasciano d fronte al parco! Taxi e pulman del parco in confronto sono carissimi!
Scritta in data 4 maggio 2015

danicrisParma
Parma48 contributi
ago 2014 • Amici
Le riproduzioni a grandezza naturale di tutti i dinosauri vissuti in Sudamerica, nel Parque Cretacico antistante, è a suo modo interessante, anche se non certo unica.
Unica al mondo, invece, la parete verticale ricoperta delle impronte di diverse specie di dinosauri. Scoperta per caso da un'impresa durante scavi di materiale edile, se non verrà in qualche modo protetta è destinata ad essere dilavata dalle piogge e spianata dai venti: già ora le tracce sono molto meno evidenti di trenta anni fa.
Scritta in data 14 settembre 2014

1-10 di 164 risultati mostrati
È il tuo profilo Tripadvisor?
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedi il profilo