Planetario e Museo Astronomico

Planetario e Museo Astronomico (Roma, Lazio) - Foto e indirizzo

Messaggio da Tripadvisor
Chiuso fino a nuovo avviso

Planetario e Museo Astronomico

Chiuso temporaneamenteChiuso fino a nuovo avviso
Info
Il Planetario e Museo Astronomico è temporaneamente chiuso per lavori di riqualificazione dell’edificio in adeguamento alle normative. Le attività didattiche si trasferiscono al Museo Civico di Zoologia. Dal 2 gennaio 2019 il servizio di didattica e divulgazione dell’astronomia del Planetario di Roma prosegue presso il Museo di Zoologia, che ospita le attività per il pubblico e il planetario mobile. Rivolgendosi alle diverse fasce di visitatori (famiglie, bambini, studenti, adulti), la programmazione comprende quindi attività che si svolgono nel planetario mobile (proiezioni), presentazioni frontali e attività miste, in cui le proiezioni e la componente frontale si integrano a vicenda.
Durata consigliata
2-3 ore
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.
Migliora questo profilo
Tour e biglietti
La zona
Indirizzo
Il meglio nelle vicinanze
I ristoranti e le attrazioni vengono classificati in base al rapporto tra le recensioni degli utenti e la vicinanza a questa località.
Ristoranti

Scarso
Pessimo

tbprojects2015
Roma, Italia86 contributi
Il personale addetto, è un eccellenza, ma la location....
mag 2019
Il personale addetto alla spiegazione e al rispondere ai vari quesiti del pubblico, è un eccellenza, ma la location (a causa del trasferimento provvisorio), lascia a desiderare: il planetario viene svolto all'interno di un "pallone" a semisfera, gonfiato ad aria, completo di sedute classiche (non reclinate per la visione del cielo. Il tutto risulta provvisorio e scomodo.
Gran peccato, vista la passione, l'esperienza e la conoscenza del personale addetto.
Scritta in data 29 dicembre 2019
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC.

stevenzic
Roma, Italia29 contributi
Osservazione del sistema solare
ago 2019 • Famiglia
Una bellissima esperienza osservare il sistema solare con i suoi pianeti dalle prime scoperte e le prime ipotesi del nostro sistema fino alle osservazioni odierne e le scoperte più recenti. Da fare per capire il cosmo e quanto siamo solo un “puntino nella nostra galassia”per tutti coloro che auspicano la salvaguardia delle singole nazioni
Scritta in data 18 agosto 2019

diego p
Bologna, Italia20 contributi
Una truffa!
lug 2019 • Solo
A prescindere dai 15 minuti lasciati al caldo davanti ad una porta di ferro che non si apriva, il “planetario” si è rivelato essere un pallone gonfiabile, all’interno del quale sono state allestite delle scomodissime sedie in plastica stipate in uno spazio strettissimo. Capita la situazione, mi sono girato e me ne sono andato. Ovviamente non mi sono stati restituiti i soldi. Ho percepito l’avvilimento anche dell’astronomo e degli operatori del museo, costretti a lavorare in condizioni imbarazzanti. Una vergogna per la scienza.
Scritta in data 5 luglio 2019

francesco maria d
Poggiomarino, Italia8 contributi
Esperienza molto formativa
apr 2018 • Amici
Entrando nel museo la prima cosa che si nota è un enorme planetario. Premetto che la guida che ci ha accompagnato alla visita del museo era diversa da quella del planetario. Stefano, la guida del planetario, dopo averci spiegato le norme di sicurezza ci ha fatto vedere uno spettacolo meraviglioso che partiva dal big ben fino ad arrivare alla nostra terra. Dopo aver visto il planetario siamo stati presentati ad un' altra guida Giulia che è riuscita a spiegarci il funzionamento dello spazio senza annoiarci. Diciamo che ci ha coinvolto nel fare esperimenti che riguardassero gli argomenti spiegati. La mia recensione è molto positiva museo quasi perfetto.
Scritta in data 12 aprile 2018

massi_martini
119 contributi
Magnifico!
gen 2018 • Coppie
Il planetario al momento è situato all'Ex Dogana, in via dello Scalo di San Lorenzo. E merita tutto il prezzo del biglietto. Un bellissimo spettacolo adatto ad ogni età. Un viaggio affascinante tra le bellezze dell'universo. I biglietti permettono anche molte riduzioni. Imperdibile!!
Scritta in data 7 gennaio 2018

micol_roma
Roma, Italia403 contributi
Molto bello!!
set 2017 • Famiglia
In questo periodo sono all'exdogana a San Lorenzo. Lo spettacolo che abbiamo visto si chiama planetarium reloaded ed è veramente bellissimo! A differenza del vecchio planetario adesso è tutto digitale...le immagini sono stupende. Questo spettacolo è una specie di viaggio nel nostro sistema solare...a noi (grandi e piccini) è piaciuto veramente tanto.
Scritta in data 29 settembre 2017

FABIO F
2 contributi
piccolo poco implementato da aggiornare....
ott 2016 • Amici
portato degli amici completamente estranei all'astronomia.....quindi non appassionati circa 3 o 4 anni fà.... sono rimasti delusi la solita cupola con puntini luminosi.... ogni tanto veniva trasmesso un filmatino dell'astro preso in considerazione.....

museo scarno poche cose modellini minuscoli...in ogni caso si apprezza l'idea...

ho avuto un impatto maggiore dal museo Setilatina situato a Latina con spazio di circa 480mq.....ingresso di divulgazione presentazione universo con prima olografia.....

entrata nel museo con meteoriti tute spaziali sonde insomma qualcosa da vedere.....

Ragazzi di Roma e istituzione dovete migliorare e dare spazio alla cultura si cresce solo così.....
Scritta in data 29 settembre 2017

tizianet
Città del Vaticano, Italia11 contributi
temporaneamente all'ex dogana
ago 2017 • Coppie
spettacolo INDIMENTICABILE. sono temporaneamente all'ex dogana. All'EURci torneranno (forse) nel 2019. Ma l'attuale location non sminuisce il fascino e la bellezza dello spettacolo. Tutto live, la voce narrante è di un competente astronomo, voce calda e coinvolgente. Si è trattenuto con noi alla fine dello spettacolo.
Questo è quello che nasce dalla passione per il proprio lavoro. Baravissimi!
Scritta in data 12 agosto 2017

domi751
Matera, Italia2.482 contributi
Interessante
giu 2016
Il planetario e museo astronomico della citta' di Roma e' un bellissimo luogo per ammirare le bellezze dell'universo
Scritta in data 29 maggio 2017

Tazuki
Tivoli, Italia3.322 contributi
Struttura provvisoria inadeguata
mar 2017 • Famiglia
La struttura gonfiabile a Villa Torlonia è inadeguata. È piccola e precaria, le sedie scomodissime per stare un'ora a testa in su. Unica nota positiva l'astrofisico che ci ha fatto da Cicerone.
Scritta in data 12 marzo 2017

1-10 di 57 risultati mostrati
Ci sono errori o manca qualcosa?
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.
Migliora questo profilo