Planetario e Museo Astronomico

Domenica
10.00 - 18.00
Scrivi una recensione
Info
Il Planetario e Museo Astronomico è temporaneamente chiuso per lavori di riqualificazione dell’edificio in adeguamento alle normative. Le attività didattiche si trasferiscono al Museo Civico di Zoologia. Dal 2 gennaio 2019 il servizio di didattica e divulgazione dell’astronomia del Planetario di Roma prosegue presso il Museo di Zoologia, che ospita le attività per il pubblico e il planetario mobile. Rivolgendosi alle diverse fasce di visitatori (famiglie, bambini, studenti, adulti), la programmazione comprende quindi attività che si svolgono nel planetario mobile (proiezioni), presentazioni frontali e attività miste, in cui le proiezioni e la componente frontale si integrano a vicenda.
Durata consigliata
2-3 ore
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.
Migliora questo profilo

Planetario e Museo Astronomico: i modi migliori per scoprire questo luogo di interesse e le attrazioni nelle vicinanze

La zona
Indirizzo
Il meglio nelle vicinanze
I ristoranti e le attrazioni vengono classificati in base al rapporto tra le recensioni degli utenti e la vicinanza a questa località.
Ristoranti

Pessimo

Otto2018
20 contributi
giu 2022 • Coppie
Bellissima esperienza.. Il planetario si trova nel cuore del quartiere EUR. Esperienza più che positiva osservare ed ascoltare la spiegazione dal vivo del sistema solare.. Consigliato sia in coppia che con i bambini..
Scritta in data 18 giugno 2022
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC.

정효경
Roma, Italia54 contributi
apr 2022 • Solo
(Attualmente si trova all'interno del museo della civiltà romana all'Eur)
Finalmente, dopo tempo che è sembrato infinito, il planetario ha riaperto le sue porte! Ci sono stata proprio oggi per lo spettacolo delle 16:00 : un'esperienza stupenda e surreale e una grafica pazzesca, assolutamente da non perdere!
Scritta in data 22 aprile 2022

tbprojects2015
Roma, Italia88 contributi
mag 2019
Il personale addetto alla spiegazione e al rispondere ai vari quesiti del pubblico, è un eccellenza, ma la location (a causa del trasferimento provvisorio), lascia a desiderare: il planetario viene svolto all'interno di un "pallone" a semisfera, gonfiato ad aria, completo di sedute classiche (non reclinate per la visione del cielo. Il tutto risulta provvisorio e scomodo.
Gran peccato, vista la passione, l'esperienza e la conoscenza del personale addetto.
Scritta in data 29 dicembre 2019

stevenzic
Roma, Italia29 contributi
ago 2019 • Famiglia
Una bellissima esperienza osservare il sistema solare con i suoi pianeti dalle prime scoperte e le prime ipotesi del nostro sistema fino alle osservazioni odierne e le scoperte più recenti. Da fare per capire il cosmo e quanto siamo solo un “puntino nella nostra galassia”per tutti coloro che auspicano la salvaguardia delle singole nazioni
Scritta in data 18 agosto 2019

diego p
Bologna, Italia22 contributi
lug 2019 • Solo
A prescindere dai 15 minuti lasciati al caldo davanti ad una porta di ferro che non si apriva, il “planetario” si è rivelato essere un pallone gonfiabile, all’interno del quale sono state allestite delle scomodissime sedie in plastica stipate in uno spazio strettissimo. Capita la situazione, mi sono girato e me ne sono andato. Ovviamente non mi sono stati restituiti i soldi. Ho percepito l’avvilimento anche dell’astronomo e degli operatori del museo, costretti a lavorare in condizioni imbarazzanti. Una vergogna per la scienza.
Scritta in data 5 luglio 2019

francesco maria d
Poggiomarino, Italia8 contributi
apr 2018 • Amici
Entrando nel museo la prima cosa che si nota è un enorme planetario. Premetto che la guida che ci ha accompagnato alla visita del museo era diversa da quella del planetario. Stefano, la guida del planetario, dopo averci spiegato le norme di sicurezza ci ha fatto vedere uno spettacolo meraviglioso che partiva dal big ben fino ad arrivare alla nostra terra. Dopo aver visto il planetario siamo stati presentati ad un' altra guida Giulia che è riuscita a spiegarci il funzionamento dello spazio senza annoiarci. Diciamo che ci ha coinvolto nel fare esperimenti che riguardassero gli argomenti spiegati. La mia recensione è molto positiva museo quasi perfetto.
Scritta in data 12 aprile 2018

massi_martini
119 contributi
gen 2018 • Coppie
Il planetario al momento è situato all'Ex Dogana, in via dello Scalo di San Lorenzo. E merita tutto il prezzo del biglietto. Un bellissimo spettacolo adatto ad ogni età. Un viaggio affascinante tra le bellezze dell'universo. I biglietti permettono anche molte riduzioni. Imperdibile!!
Scritta in data 7 gennaio 2018

micol_roma
Roma, Italia440 contributi
set 2017 • Famiglia
In questo periodo sono all'exdogana a San Lorenzo. Lo spettacolo che abbiamo visto si chiama planetarium reloaded ed è veramente bellissimo! A differenza del vecchio planetario adesso è tutto digitale...le immagini sono stupende. Questo spettacolo è una specie di viaggio nel nostro sistema solare...a noi (grandi e piccini) è piaciuto veramente tanto.
Scritta in data 29 settembre 2017

FABIO F
2 contributi
ott 2016 • Amici
portato degli amici completamente estranei all'astronomia.....quindi non appassionati circa 3 o 4 anni fà.... sono rimasti delusi la solita cupola con puntini luminosi.... ogni tanto veniva trasmesso un filmatino dell'astro preso in considerazione.....

museo scarno poche cose modellini minuscoli...in ogni caso si apprezza l'idea...

ho avuto un impatto maggiore dal museo Setilatina situato a Latina con spazio di circa 480mq.....ingresso di divulgazione presentazione universo con prima olografia.....

entrata nel museo con meteoriti tute spaziali sonde insomma qualcosa da vedere.....

Ragazzi di Roma e istituzione dovete migliorare e dare spazio alla cultura si cresce solo così.....
Scritta in data 29 settembre 2017

tizianet
Città del Vaticano, Italia11 contributi
ago 2017 • Coppie
spettacolo INDIMENTICABILE. sono temporaneamente all'ex dogana. All'EURci torneranno (forse) nel 2019. Ma l'attuale location non sminuisce il fascino e la bellezza dello spettacolo. Tutto live, la voce narrante è di un competente astronomo, voce calda e coinvolgente. Si è trattenuto con noi alla fine dello spettacolo.
Questo è quello che nasce dalla passione per il proprio lavoro. Baravissimi!
Scritta in data 12 agosto 2017

1-10 di 59 risultati mostrati
Ci sono errori o manca qualcosa?
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.
Migliora questo profilo