Crociera sul Nilo Standard 5 giorni 4 notti da Luxor ad Assuan
3
Crociera sul Nilo Standard 5 giorni 4 notti da Luxor ad Assuan
Di Luxor Top things to do
Cos'è il premio Travellers' Choice?
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.
Info
Età 0-99
Durata: 5 giorni
Orario di inizio: controlla la disponibilità
Biglietto elettronico
Guida dal vivo: Arabo, Tedesco, Russo, Inglese, Italiano, Spagnolo
Altro
- Pranzo
- Cena
- Pranzo
- Cena
- Cena
- Cena
- Pranzo
- Colazione
- Colazione
- Pranzo
- Colazione
- Colazione
- Tutti i trasferimenti con l'ultimo modello di veicolo privato con aria condizionata
- Pranzo
- Prelievo e rientro in hotel
- Guida turistica
- Tassa d'ingresso
- Bottiglia d'acqua
- Ingresso: Tempio di Karnak
- Ingresso: Temple of Hatshepsut
- Ingresso: Temple of Horus
- Ingresso: Tempio di Iside
- Garanzia saltafila
Cosa non include- mance
- Partenza:Prelievo dei viaggiatori disponibile.
- 7GQJMJQQ+2HV, MJQQ+2HV Luxor, EgyptSecondo l'orario di ritiro confermato, troverai la nostra guida turistica che ti aspetta e terrà un cartello che mostra il nome della nostra azienda
Dettagli sul prelievo- In base all'orario di ritiro confermato, troverai la nostra guida turistica che ti aspetta e terrà un cartello con il nome della nostra azienda
Prelievo dall'aeroporto disponibileAl momento del pagamento sarà possibile selezionare un'opzione dall'elenco degli aeroporti inclusi.- Luxor Airport, Luxor Egypt
Arrivo:Questa attività termina nel punto di incontro. - Non accessibile in sedia a rotelle
- Vicino ai trasporti pubblici
- Seggiolini per neonati disponibili
Se hai domande sull'accessibilità, siamo lieti di aiutarti. Basta chiamare il numero qui sotto e indicare il codice prodotto: 17294P45- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
- Sconsigliato in gravidanza
- Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
- Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
- Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
- Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
- Se annulli almeno 7 giorni in anticipo rispetto alla partenza pianificata, non viene richiesta una penale di cancellazione.
- Se effettui la cancellazione tra 3 e 6 giorno/i prima della partenza pianificata, è previsto un penale di (50%).
- Se annulli entro 2 giorni dalla partenza pianificata, è richiesta una penale di cancellazione del 100 percento.
- Se hai domande sul tour o hai bisogno di aiuto per effettuare la prenotazione, siamo lieti di aiutarti. Basta chiamare il numero qui sotto e indicare il codice prodotto: 17294P45
Al momento non disponibile
Questo prodotto non può essere prenotato tramite Tripadvisor.
Esplora altre opzioniIl fatturato incide sulla disposizione delle esperienze su questa pagina: scopri di più.
Itinerario
Panoramica
Mappa completa
6 fermate
Giorno 1
Il tempio di Karnak e il tempio...
Giorno 2
La Cisgiordania: la valle dei...
Giorno 3
il tempio di Horus a Edfu.
Giorno 4
la diga alta, le cave di granito...
Giorno 5
Abu Simbel visita il Tempio di...
Informazioni sull'operatore
Non ascoltare solo noi, ecco cosa dicono le persone di questo operatore:
- V9228EGtamaras0 contributiEsperenza autenticaMotonova carina personale gentile. Cibo nella media. Cabine pulite. La cosa piu bella sono i panorami autentici che solo una nave può dare.Scritta in data 18 settembre 2024
- flavioru0 contributiMeravigliosaSi tratta di un monumento che è indispensabile vedere possibilmente con una buona pulita come quella che ha avuto la fortuna di incontrare. Collocato nel centro della città di Luxor e parzialmente visibile anche dalla piazza. Vale comunque appena entrare e godersi lo spettacolo.Scritta in data 23 maggio 2024
- SofiaCattalochino0 contributiDeludente crociera sul Nilo di 4 giorni FrancorossoSono appena rientrata da un viaggio crociera sul Nilo con Francorosso 9/16 ottobre 2023 5 stelle lusso e devo dire che sono amareggiata e delusa da tutto, prodotto e servizi offerti. Nella prenotazione era inclusa la segnalazione di necessità di gluten free ( riso e pollo erano sufficienti) in quanto affetta da celiachia e ho sempre avuto problemi col cibo. Arrivati alla 1.00 il 10 ottobre ( sera del 9 persa), ci danno la nave Iberotel prince e non Iberotel Crowne Empress ( che è stata ristrutturata a differenza della pricess che è rimasta quella di 30 anni fa) ,che dobbiamo attraversare per accedere alla nostra motonave. La Prince doveva essere una 5 stelle lusso ( può essere cambiata la nave con una del medesimo livello c'è scritto) e invece era una TOPAIA. Ci danno una camera con ingresso praticamente nella hall, raso acqua, che puzzava di muffa. Ci dicono sveglia alle 5 e partenza alle 6( 3 ore di sonno) La cena offerta erano panini ramusi che ovviamente non potevo mangiare e banane. La mattina dopo, alle 6 meno 5 in punto ,dopo aver fatto colazione, andiamo nella hall dove c'era una confusione pazzesca e non vediamo la guida, certo Thaer. Cerchiamo ed infine ci avviamo senza sapere dove andare all'esterno dove scopriamo che il bus stava già partendo. La guida non ha fatto nessun appello , se ne è fregata ed è partita alle 6.03 lasciando a terra una coppia che poi si è dovuta arrangiare per raggiungere la valle dei re. Dopo una visita di corsa a ben 4 siti archeologici ( il tempio di karnak lo abbiamo fatto praticamente correndo) rientriamo in nave. La nostra fantastica camera è allagata, vengono a cercare di risolvere il problema, sollevano la lurida moquette sotto cui passano i fili della corrente, non trovano il danno. Chiedo di cambiare camera per non rischiare di rimanere fulminata e mi viene risposto che hanno solo una camera sotto il livello dell'acqua ( quelle col numero 100). Mi rifiuto. La guida propone di lasciarci la sua camera al 4 livello, la 421. Rifaccio le valigie disfate , cambio camera e mi trovo in una camera con una bella vista ma sporchissima di fuliggine ovunque anche negli armadi, tende sporche , bagno con doccia rotta, phon rotto, wc tutto grigio di sporco impulibile e tutto macchiato e scrostato, senza tv. Sono le camere che lasciano alle guide e che perciò sono lasciate in condizioni più pietose di quelle per i turisti. Mi arrabbio e allora cercano di arrabattarsi cambiando i pezzi rotti. Il buffet è scarso e di pessima qualità, la sera della cena egiziana io non avevo NULLA che potessi mangiare, mi hanno cotto del riso bianco scondito dopo un'ora e mezza che mi ero seduta. La guida , che parlava italiano, non si è mai preoccupata del mio problema e non ha mai parlato con lo xhef che parlava solo arabo. Il giovedi scopriamo che partiamo per il Cairo la mattina del venerdi e non il pomeriggio come da programma, perdendo la gita al tempio di Phile e il pasto.....infatti ci hanno dato un take away ma ovviamente, anche se avevo chiesto a Thaer, la guida , di farmi preparare un pochino di riso con verdure, io non avevo nulla da mangiare. Quando arriviamo al Cairo ci viene detto che quella era una giornata di riposo in albergo ( a noi era stato detto che ci avrebbero proposto escursioni alternative a quella persa al tempio di Phile ad Aswan) e solo l'intervento di Besim ci ha permesso di fare una escursione al mercato del Cairo. Ovviamente ci è stato cambiato anche l'albergo, da Intercontinental Citystars a Hilton Heliopolis Hotel, che ovviamente era di qualità inferiore, basta guardare i punteggi di booking e tripadvisor. Viaggio spesso, sono da poco stata in Giordania , in Marocco e a Zanzibar con altri tour operator, con cui non ho avuto alcun problema nemmeno col cibo. E' VERGOGNOSO che un Francorosso ti dia un servizio così basso, inadeguato rispetto a quello che ti viene venduto...nave 5 stelle lusso....faceva schifo da quanto era sporca e vetusta e mi risulta impossibile pensare che loro non sappiate queste cose. Ii ho pagato per qualcosa che non si è nemmeno avvicinato a quanto scritto sul programma. Non é corretto vendere prodotti e servizi di lusso e trovarti tutt'altra cosa, è (quasi) una truffa. L ''assurdo è che la nave ristrutturata ha fatto il nostro stesso giro e l'ho quindi fotografata: ha le porte delle camere e gli arredi nuovi, tutto il soffitto con i sensori per l'incendio nuovi, la sauna e tutto è più nuovo e pulito. Allego le foto di particolari del bagno, tutto scrostato e sporco ( ingrandite le immagini) , della porta della camera lurida, della moquette completamente nera, della palestra (2 cyclette sul tetto della nave) e della Spa ( una baracca accanto alle cyclette).Ho scritto a Francorosso e non si sono nemmeno degnati di rispondere, nemmeno all'agenzua cin cui usualmente prenoto . Non viaggerò mai più con Francorosso e lo sconsiglierò a tutti i miei conoscenti. A parte la bellezza dei luoghi visitati, è stato un viaggio deludente anche per come sono state impostate le escursioni, tutte di corsa e non ben distribuite sulle giornate. Niente di ciò che era scritto nel programma è stato rispettato.Scritta in data 6 novembre 2023
- ilsincero0 contributiUna crociera...principesca!Siamo stati accolti sulla nave in mattinata dal personale che si è subito dimostrato simpatico e disponibile. Al ristorante i camerieri erano pronti ad esaudire le nostre richieste e il cibo è sempre stato di ottima qualità, vario ed abbondante. La stanza, sebbene molto datata, era comunque dotata di ogni comfort necessario. Gli addetti alle vendite nei negozietti interni erano piacevoli e non insistenti. Un plauso particolare lo riserviamo al direttore Ahmed che, avendo una perfetta conoscenza dell'italiano, non ci ha fatto rimpiangere di non avere dei connazionali sulla nave e ha reso il nostro soggiorno ancora più piacevole dedicandoci le sue attenzioni e scherzando con noi. Anche la reception è stata all'altezza di ogni nostra richiesta. Ringraziamo tutto il personale per aver reso la nostra crociera arricchente dal punto di vista culturale, ma anche sociale.Scritta in data 30 luglio 2023
- 77marilisar0 contributiCrociera romantica sul NiloMotonave abbastanza spaziosa, ma lo stile sarebbe meglio se fosse un po' più moderno. La zona solarium é ottima per rilassarsi.La pulizia delle camere é stata più che discreta.Scritta in data 30 luglio 2023
- gabrielea9060 contributiSi può fare di piùPremetto che se non fosse per i siti visitati avrei dato 3 stelle. Il battello fluviale é un po'antico,anche dopo averlo ri ammodernato. La pulizia é davvero scadente, 4 su una scala da 1a10. Il cibo che dicono internazionale é medio basso,non per la qualità ma per come viene cucinato. Il personale fa del suo meglio soprattutto i camerieri che quando ti riescono a capire cercano di soddisfare le richieste. Volevo dell' acqua gassata e mi hanno portato una tonica. Probabilmente non ce l'avevano.La piscina sul ponte é molto molto piccola giusto per una rinfrescata. Mi aspettavo qualcosa in più. Tutto sommato non la sconsiglio perché il tour offre un modo comodo e piacevole per visitare i siti.Scritta in data 10 giugno 2023
- Pand19580 contributicrociera sul niloOttima esperienza, navigando sul nilo su questa nave, con piscina sul ponte, è molto rilassante unico neo credo anche delle altre navi quando ci si ferma il fumo delle navi si sente. Personale gentile e disponibile cabina pulita biancheria sostituita tutti i giorni.Scritta in data 25 maggio 2023
- Luig470 contributiANTONIO LA TRIPPAnave in buone condizioni ,gabine larghe e confotevoli ,ristorante con menu internazionale,comerieri disponibii e veloci. il ponte superiore è confortevole ,si può prendere il sole,ed è disponibie una piccola piscina.navigazione molto rilassante.Scritta in data 6 maggio 2023
- Dadatravel790 contributiSenza aspettarsi il lussoLa crociera sul Nilo è un’esperienza meravigliosa. Siti archeologici pazzeschi, noi abbiamo trascorso la settimana navigando da Luxor alla diga di Assuan e ritorno. Detto questo, non aspettatevi il lusso sulla motonave Semiramis II, come promesso ma soprattutto venduto a caro prezzo dal nostro tour operator Turisanda. La barca è un po’ datata e non proprio pulita negli spazi comuni, ci sarebbe piaciuto saperlo. Le camere sono carine e ottimamente insonorizzate, emozionante la vista dalla finestra. I bagni sono minuscoli, nel nostro (camera 406) c’è una perdita del vano doccia, speriamo aggiustino. La doccia è tiepida a volte anche calda, ma molto bassa davvero scomoda.. Lo staff è estremamente gentile e cerca sempre di soddisfare le richieste, quando ci si riesce a capire. Buona qualità del cibo, perfetta anche per i bimbi perché non piccante. Forse potrebbero variare la frutta a colazione. La piscina è una pozza, non si può nuotare, ma solo rinfrescare e “l’area gym” sono due attrezzi sul ponte vecchissimi e mal funzionanti, peccato. Navigazione perfetta, qualche imprevisto su orario ma ben gestito. Sappiate che nella pensione completa avrete solo mezzo litro di acqua a testa a pranzo/cena + mezzo in camera solo all’arrivo. Tutto il resto si paga, anche acqua gasata o caffè. Sappiate che nell’immenso budget Turisanda non è incluso il biliardo. Wi-Fi funziona solo in camera, non sempre. Ricordatevi di portare mance extra per tutto + quelle obbligatorie (altri 60€ a testa). In ogni caso il viaggio è meraviglioso e stra consigliato.Scritta in data 7 aprile 2023
- mariapM3924VC0 contributiI migliori Nile ShamsÈ stato un viaggio meraviglioso sulla barca Nile Shams. Ci siamo divertiti molto. Lineup molto amichevole e cibo molto gustoso. Lo consiglio vivamente.Scritta in data 4 aprile 2023
- Escape299517540850 contributibelle vacanzeciao a tutti, adoriamo questo posto, è stato così bello e viste perfette che viviamo nel Nilo e ci godiamo così tante belle vacanzeScritta in data 3 aprile 2023
- Kriticakritica0 contributiNon andate. HORROR SHIP!È una motonave costruita negli anni 90 e mai restaurata. Non ha gli standard europei. Il cattivo odore delle cucine sovrasta tutti i luoghi, gli arredi vetusti e i rivestimenti lerci non garantiscono alcun comfort. I bagni sono inaccettabili per un turista civilizzato, accessori arrugginiti, phon riparato con il nastro adesivo, tavoletta del bagno spaccata di plasticaccia. Tutte le rifiniture sono vergognose. Gli impianti appartengono ad un altra era. Il personale cerca di dare un buon servizio ma poco si apprezza contestualizzato alla struttura totalmente inadeguata. Voto 2.Scritta in data 7 gennaio 2023
- victoriancampusc0 contributiun bel Concertoresto sorpresa delle recensioni negative riferite a questa imbarcazione. siamo stati ospiti per tre notti su una settimana complessiva di viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’antico Egitto. era un tour che includeva alberghi e crociera selezionati su nostra richiesta nella fascia 5 stelle lusso. partiamo dal presupposto che non si può pretendere che sul Nilo viaggino navi gigantesche alla stregua di alcune rinomate crociere italiane già sperimentate positivamente ben due volte. abbiamo trovato questa nave più che decorosa rispetto agli standard locali offerti. abbiamo avuto possibilità di confrontarla con un’altra in cui erano ospiti nostri amici del gruppo di viaggio e assicuro che rispetto alla fascia standard da loro scelta, la differenza di aver selezionato una fascia leggermente più elevata era assolutamente evidente. sicuramente erano presenti anche navi più belle e nuove per la scelta delle quali probabilmente dipende dal tour operator a cui ci si rivolge. la nostra nave era ordinata e ben tenuta nelle parti comuni. la cabina era spaziosa, dotata di due letti singoli e comodi. silenziosa e luminosa. arredata con semplicità ma gusto. il bagno certo un pochino datato , ma pulito e fornito di tutto il necessario. il cibo forse un poco ripetitivo..certo noi italiani siamo effettivamente esigenti, ma quando si viaggia per il mondo non si può certo pretendere di trovare sempre a disposizione la moka di caffè. inoltre fa parte un po’ del folclore locale vedere le piccole imbarcazioni avvicinarsi quando la nave è in movimento per vendere i loro prodotti lanciandoli anche al volo. oppure quando si attracca per scendere , fare la passerella tra una nave e l’altra… io l’ho trovato curioso. per la questione mance noi abbiamo seguito le indicazioni fornite al desk ovvero utilizzando una busta e indicando sopra il numero della stanza così da poter distribuire equamente tra il personale che ha seguito la nostra sistemazione in cabina con pulizie e decorazioni ( pupazzi creati con asciugamani e cuscini). non ho trovato assolutamente questa pratica irrispettosa….anzi molto onesta e corretta. per concludere il giudizio è sicuramente positivo.Scritta in data 7 ottobre 2022
Queste recensioni rappresentano l'opinione personale di utenti di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni secondo gli standard di fiducia e sicurezza leader del settore. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro report sulla trasparenza.
Contribuisci anche tu
Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema dovesse rilevare un problem, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
3.0
37 recensioni
Eccellente
6
Molto buono
7
Nella media
8
Scarso
10
Pessimo
6
Queste recensioni sono state tradotte automaticamente dalla lingua originale.
Questo servizio potrebbe contenere traduzioni fornite da Google. Google declina qualsiasi garanzia, esplicita o implicita, relativamente alle traduzioni, incluse garanzie di accuratezza, affidabilità e garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico e non falsificazione.
Paolo D
Reggio Emilia, Italia260 contributi
nov 2023 • Coppie
Bello navigare sul Nilo, ma questo non è grazie alla nave. Personale gentile e disponibile che fa il possibile per tenere in efficienza una nave vecchia e con segni dell' usura. Punto più dolente la cucina, molto ripetitiva, poca scelta e con prodotti di qualità scadente. Si sopravvive, ma anni luce da un trattamento di alto livello.
Scritta in data 5 dicembre 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
mihaela e
40 contributi
apr 2023 • Coppie
Visite bellissime e suggestive. Guide organizzate con Memphis Tours…apprezzato davvero! Per la nave un po’ di delusione. Molto vecchia e servizi discreti. Cibo buono e vario, bere un po’ scadente ma tipico della zona. Cabina carina e abbastanza spaziosa, organizzazione appena sufficiente purtroppo. Pulizia della cabina giornaliera e apprezzata, aspetto fondamentale a mio avviso. Per un viaggio breve e non troppo costoso va benissimo, per noi è stata una breve parte dell’itinerario e non avevamo troppe aspettative per cui ne siamo comunque soddisfatti.
Scritta in data 25 giugno 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
tikal
Rimini, Italia723 contributi
dic 2022
Lati negativi: nave vecchiotta, stanze impregnate di fumo, direttore di sala burbero e antipatico.
Lati positivi: i luoghi che visiterete saranno meravigliosi, la navigazione lungo il Nilo vale il viaggio. Camere piccole ma dotate di una grande finestra dalla quale ammirare il paesaggio in navigazione. Cibo discreto e abbondante. Evitate lo spettacolo suoni e luci a Karnak, era valido negli anni 80! Investite semmai in visite extra in qualche tomba nella valle dei re.
Lati positivi: i luoghi che visiterete saranno meravigliosi, la navigazione lungo il Nilo vale il viaggio. Camere piccole ma dotate di una grande finestra dalla quale ammirare il paesaggio in navigazione. Cibo discreto e abbondante. Evitate lo spettacolo suoni e luci a Karnak, era valido negli anni 80! Investite semmai in visite extra in qualche tomba nella valle dei re.
Scritta in data 29 dicembre 2022
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Margy2409
Frascati, Italia6 contributi
ott 2022
I posti sono meravigliosi, l'organizzazione anche la Nave un pò vecchiotta, il mangiare non buonissimo anzi anche contato. Le stanze datate ma pulite.
Scritta in data 21 novembre 2022
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
sandra882016
Varese, Italia243 contributi
Sarò sintetica (spero) ho trascorso 7gg a bordo della nave, 5 dei quali navigando da Luxor ad Aswan per i tour con l’agenzia.
Lati negativi: 5 stelle sono meritate penso all’uscita della nave, ovvero negli anni ‘20 dell’800. Talmente vecchia e mal ridotta da non capire come faccia a navigare. il Wi-Fi non c’è, anche se a pagamento (5€ x 1h - 10€ x 24h) e funzionante solo nella hall, vi assicuro che fa pena, lento così solo all’uscita dei primi smartphone; pulizia a dir poco sufficiente, compensata (secondo chi puliva) con pupazzi lasciati sul letto, fatti con asciugamani; non c’è finestra con balcone, solo un grande finestrone in camera da letto e in bagno manca la ventola; bagno minuscolo ed essenziale; tv in camera con ben 5 canali, 3 dei quali senza segnale, 1 con pubblicità della nave stessa h24 e 1 in lingua araba; buffet poco ricco e bene o male sempre la stessa solfa; insonorizzazione zero meno zero, contando che non tutti partecipano alle stesse gite, capita spesso di essere svegliati alle 4 di notte da personale che urla cose a caso; piscina praticamente grande max per 2 persone solo se entrambi non si mettono in orizzontale sull’acqua.
Lati positivi: il paesaggio durante la navigazione merita, così come le gite ma questo non dipende ovviamente dalla nave stessa; personale gentile e disponibile.
State attenti con le mance, sulla nave per l’intero tragitto nessuno dovrebbe pretenderla (se la volete lasciare voi no problem) perché la mancia totale per l’equipaggio viene data a fine viaggio in una busta.
Lati negativi: 5 stelle sono meritate penso all’uscita della nave, ovvero negli anni ‘20 dell’800. Talmente vecchia e mal ridotta da non capire come faccia a navigare. il Wi-Fi non c’è, anche se a pagamento (5€ x 1h - 10€ x 24h) e funzionante solo nella hall, vi assicuro che fa pena, lento così solo all’uscita dei primi smartphone; pulizia a dir poco sufficiente, compensata (secondo chi puliva) con pupazzi lasciati sul letto, fatti con asciugamani; non c’è finestra con balcone, solo un grande finestrone in camera da letto e in bagno manca la ventola; bagno minuscolo ed essenziale; tv in camera con ben 5 canali, 3 dei quali senza segnale, 1 con pubblicità della nave stessa h24 e 1 in lingua araba; buffet poco ricco e bene o male sempre la stessa solfa; insonorizzazione zero meno zero, contando che non tutti partecipano alle stesse gite, capita spesso di essere svegliati alle 4 di notte da personale che urla cose a caso; piscina praticamente grande max per 2 persone solo se entrambi non si mettono in orizzontale sull’acqua.
Lati positivi: il paesaggio durante la navigazione merita, così come le gite ma questo non dipende ovviamente dalla nave stessa; personale gentile e disponibile.
State attenti con le mance, sulla nave per l’intero tragitto nessuno dovrebbe pretenderla (se la volete lasciare voi no problem) perché la mancia totale per l’equipaggio viene data a fine viaggio in una busta.
Scritta in data 17 settembre 2022
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
giulia b
Troyes, Francia21 contributi
set 2018 • Coppie
Quando si è in vacanza si cerca di polemizzare il meno possibile, però tornando a casa e riflettendo, molte cose non sono state all'altezza delle aspettative in questa crociera. Partendo dalla pulizia, punto dolente dell'intero soggiorno ovunque andassimo, in questo caso nel bagno e nelle stoviglie del ristorante (anche le tovaglie cambiate forse una volta in tutto il viaggio).
Il secondo punto negativo è stata la mancanza di servizi: si parla di due piscine, ma sono due pozzanghere e, dopo il primo giorno, nessuno si è messo più il costume da bagno. Inoltre, il bar sulla terrazza non è mai stato aperto, solo per un'occasione è stata allestita la barra a poppa per servire tè e crepes dolci. Il bar interno è sprovvisto di cibo, si può solo prendere da bere.
Il terzo punto riguarda sicuramente il cibo: i pasti sono tutti basati sugli stessi ingredienti, che si propongono e si ripropongono in salse diverse. Addirittura abbiamo trovato gli spaghetti avanzati dal pranzo conditi a mo' di dolce nel banco dei dessert! Mi sembra che questo non sia propriamente un trattamento da crociera di categoria 5 stelle.
La nota positiva è che il personale è attento e gentile. Un altro punto a favore è la TV satellitare che ci ha salvato dai momenti morti in cui la mancanza di servizi si sarebbe fatta sentire.
Consiglierei l'esperienza, ma sinceramente la crociera in sé è mediocre. Il prezzo è accessibile, ma questo non giustifica le aspettative disattese.
Il secondo punto negativo è stata la mancanza di servizi: si parla di due piscine, ma sono due pozzanghere e, dopo il primo giorno, nessuno si è messo più il costume da bagno. Inoltre, il bar sulla terrazza non è mai stato aperto, solo per un'occasione è stata allestita la barra a poppa per servire tè e crepes dolci. Il bar interno è sprovvisto di cibo, si può solo prendere da bere.
Il terzo punto riguarda sicuramente il cibo: i pasti sono tutti basati sugli stessi ingredienti, che si propongono e si ripropongono in salse diverse. Addirittura abbiamo trovato gli spaghetti avanzati dal pranzo conditi a mo' di dolce nel banco dei dessert! Mi sembra che questo non sia propriamente un trattamento da crociera di categoria 5 stelle.
La nota positiva è che il personale è attento e gentile. Un altro punto a favore è la TV satellitare che ci ha salvato dai momenti morti in cui la mancanza di servizi si sarebbe fatta sentire.
Consiglierei l'esperienza, ma sinceramente la crociera in sé è mediocre. Il prezzo è accessibile, ma questo non giustifica le aspettative disattese.
Scritta in data 11 ottobre 2018
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Corin A
14 contributi
mar 2023
Sono appena tornato da questa crociera (stamattina in effetti) e sebbene la visita del sito sia stata fantastica ma molto affrettata la barca, il cibo e la maggior parte del personale non lo erano e le navi un po 'datate. In realtà abbiamo fatto una crociera di 7 giorni e quando abbiamo lasciato il nostro hotel alle 4:30 a Hurghada per unirci alla crociera ci è stato detto che ci sarebbero volute 3 1/2 - 4 ore ci sono volute 6, il nostro rappresentante ci ha detto che avrebbe sistemato una colazione per noi da portare con noi non l'ha fatto (non so che sia colpa delle barche) siamo arrivati alla barca alle 10:30, poi abbiamo dovuto aspettare che le stanze finissero di essere pulite. Quando abbiamo preso le nostre stanze ci siamo rilassati per un po', poi siamo andati a pranzo e il nostro primo tour I camerieri erano molto gentili e disponibili. alla nostra prima cena i camerieri sono stati di nuovo molto gentili, hanno salutato, chiesto quali bevande volevamo blar blar blar. Abbiamo chiesto se potevamo essere spostati poiché i comodi posti su un lato del nostro tavolo erano molto scomodi, hanno spostato il tavolo più al centro della stanza in modo che il mio compagno non fosse seduto sulla punta della sedia che ovviamente doveva essere sostituita Vieni il Il 3 ° giorno siamo stati completamente ignorati dopo aver chiesto di essere spostati poiché l'angolo che avevano ma noi per cena sul ponte superiore era molto ventilato. Ci avevano messo proprio davanti al bar quindi non sarebbe come se non potessero vederci alla fine dovevamo andare al bar per essere serviti. Al che non appena i nostri ordini sono stati presi qualcuno ti è saltato addosso con il conto. Il cibo non era eccezionale, infatti era praticamente la stessa cosa per colazione, pranzo e cena e sempre freddo dato che il cibo è in vassoi caldi e nessuno li chiudeva perché c'era sempre qualcuno dietro di te in coda che voleva quel cibo. è stato molto deludente scoprire che durante la nostra crociera c'erano pochissime crociere e che c'era sempre un ingorgo di barche ormeggiate al molo, quindi non potevi aprire le tende della tua grande finestra e goderti la vista del Nilo erano le 3 giorni prima che potessimo aprire le tende e non vedere le tende di un'altra barca. Il bagno era molto datato e la pressione dell'acqua per la doccia e il lavandino era tripla, il lavandino era un rivolo freddo o caldo la doccia un rivolo molto più grande. il ponte superiore era la parte migliore della barca e quando non eri ammassato in giro era bello prendere il sole e godersi il nilo non c'erano abbastanza lettini per tutte le missioni e dovevamo sederci sulle sedie per prendere il sole un giorno. In breve, non una barca a 5 stelle spende molto di più e va su una barca migliore, non credo che farà la differenza per il cibo, anche se era praticamente lo stesso nell'hotel in cui siamo stati
Scritta in data 28 marzo 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
robert
Wolverhampton, UK6 contributi
Cambiato all'ultimo minuto in questa barca. Avremmo dovuto essere sul moderno 5 * Blue Shadow 2 recentemente rinnovato.
Invece ci è stato detto che dovevamo andare sul radamis 2 . Ma siamo sicuri che fosse ancora 5 *
Beh, posso confermare che non è 5 * forse più vicino a 2 *. Ora non arrivo allo staff. Se avessero gli strumenti potrebbero facilmente essere 5*. La grande delusione è la barca.
Sembra vecchio, dall'esterno è tutto ammaccato. La barca sembra aver avuto l'ultima ristrutturazione nei primi anni '70
I mobili nelle stanze stavano cadendo a pezzi.
Le capsule da bagno in plastica sono state pulite così tanto nel corso degli anni che sono diventate gialle a chiazze, quindi le fanno sembrare sporche. (sì baccelli da bagno in plastica come quelli che trovi in una locanda premier economica)
La piscina è così piccola che puoi quasi toccare entrambi i lati contemporaneamente. E non può far entrare più di 3 persone. (La piscina più piccola che abbia mai visto su qualsiasi barca sul Nilo.
La barca su cui abbiamo prenotato (blue shadow 2) è nata proprio a Luxor, quindi puoi scendere durante i tuoi tre giorni lì e fare una passeggiata verso i siti.
Radamis 2 non va a Luxor. Si è fermato a poche miglia di distanza, quindi se vuoi andare in città è una corsa in taxi. E la vista è un po' scarsa per tre notti considerando il prezzo da pagare per queste barche.
E l'altra cosa che ho notato è stata la velocità della barca. Ho perso il conto di quante altre barche abbiamo sorpassato durante il nostro tempo sulla barca come se il capitano volesse solo abbassare i piedi per tutto il tempo.
L'unica cosa positiva dell'intero viaggio è stata la guida turistica.
Gadali che tipo. Non poteva fare abbastanza per te e tutto quello che voleva fare era fare la migliore vacanza per te che poteva.
Invece ci è stato detto che dovevamo andare sul radamis 2 . Ma siamo sicuri che fosse ancora 5 *
Beh, posso confermare che non è 5 * forse più vicino a 2 *. Ora non arrivo allo staff. Se avessero gli strumenti potrebbero facilmente essere 5*. La grande delusione è la barca.
Sembra vecchio, dall'esterno è tutto ammaccato. La barca sembra aver avuto l'ultima ristrutturazione nei primi anni '70
I mobili nelle stanze stavano cadendo a pezzi.
Le capsule da bagno in plastica sono state pulite così tanto nel corso degli anni che sono diventate gialle a chiazze, quindi le fanno sembrare sporche. (sì baccelli da bagno in plastica come quelli che trovi in una locanda premier economica)
La piscina è così piccola che puoi quasi toccare entrambi i lati contemporaneamente. E non può far entrare più di 3 persone. (La piscina più piccola che abbia mai visto su qualsiasi barca sul Nilo.
La barca su cui abbiamo prenotato (blue shadow 2) è nata proprio a Luxor, quindi puoi scendere durante i tuoi tre giorni lì e fare una passeggiata verso i siti.
Radamis 2 non va a Luxor. Si è fermato a poche miglia di distanza, quindi se vuoi andare in città è una corsa in taxi. E la vista è un po' scarsa per tre notti considerando il prezzo da pagare per queste barche.
E l'altra cosa che ho notato è stata la velocità della barca. Ho perso il conto di quante altre barche abbiamo sorpassato durante il nostro tempo sulla barca come se il capitano volesse solo abbassare i piedi per tutto il tempo.
L'unica cosa positiva dell'intero viaggio è stata la guida turistica.
Gadali che tipo. Non poteva fare abbastanza per te e tutto quello che voleva fare era fare la migliore vacanza per te che poteva.
Scritta in data 14 marzo 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Selim
Cannon Creek, Australia85 contributi
La barca era bella camere pulite e abbastanza grandi
L'ambientazione della barca è stata fantastica, è stata appena rinnovata, quindi è stato un vantaggio in più
Avevamo 3 persone nella nostra camera con letto matrimoniale e un letto pieghevole un po' stretto ma ok
L'unica cosa che ha deluso è stato il personale, anche se hanno fatto del loro meglio, mancava la conoscenza della parola servizio
Molte volte dovevi chiedere qualcosa piuttosto che loro che ci chiedevano cosa avremmo voluto
Il servizio al bar era inesistente, nessuno è mai venuto e ha chiesto se desideri un altro drink ecc. Dovevi andare e chiedere
C'erano gruppi più grandi sulla barca e sì, abbiamo visto molto personale aiutare il gruppo più numeroso
Il bar del solarium ha chiuso la maggior parte del viaggio ma non faceva molto caldo e non c'erano molte persone sedute lassù o che nuotavano in piscina
Sarebbe stato bello avere una birra e delle noccioline però
Guarda, userei di nuovo la barca e consiglierei la barca ad altri, le 4 notti sulla barca sono state belle
Niente wifi, questo ha reso difficile soprattutto quando non c'è davvero intrattenimento durante il giorno sulla barca e la tua navigazione sul Nilo
Inoltre niente acqua gratuita nelle tue stanze
Ottieni 3 bottiglie grandi il primo giorno, quindi devi pagare anche qualsiasi caffè o tè extra a parte la colazione è un costo che abbiamo trovato strano
L'ambientazione della barca è stata fantastica, è stata appena rinnovata, quindi è stato un vantaggio in più
Avevamo 3 persone nella nostra camera con letto matrimoniale e un letto pieghevole un po' stretto ma ok
L'unica cosa che ha deluso è stato il personale, anche se hanno fatto del loro meglio, mancava la conoscenza della parola servizio
Molte volte dovevi chiedere qualcosa piuttosto che loro che ci chiedevano cosa avremmo voluto
Il servizio al bar era inesistente, nessuno è mai venuto e ha chiesto se desideri un altro drink ecc. Dovevi andare e chiedere
C'erano gruppi più grandi sulla barca e sì, abbiamo visto molto personale aiutare il gruppo più numeroso
Il bar del solarium ha chiuso la maggior parte del viaggio ma non faceva molto caldo e non c'erano molte persone sedute lassù o che nuotavano in piscina
Sarebbe stato bello avere una birra e delle noccioline però
Guarda, userei di nuovo la barca e consiglierei la barca ad altri, le 4 notti sulla barca sono state belle
Niente wifi, questo ha reso difficile soprattutto quando non c'è davvero intrattenimento durante il giorno sulla barca e la tua navigazione sul Nilo
Inoltre niente acqua gratuita nelle tue stanze
Ottieni 3 bottiglie grandi il primo giorno, quindi devi pagare anche qualsiasi caffè o tè extra a parte la colazione è un costo che abbiamo trovato strano
Scritta in data 12 gennaio 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Enander99
Melbourne, Australia56 contributi
nov 2022
Eravamo su Radamis 1 e abbiamo trascorso 4 notti come parte di un tour di 16 giorni.
Sebbene la barca fosse eccellente (appena ristrutturata) e l'equipaggio generalmente eccezionale, siamo rimasti delusi.
Eravamo una delle 3 coppie che non facevano parte di grandi gruppi di tour nel consiglio di amministrazione. L'intera crociera è stata adatta a questi grandi gruppi. Ad esempio, la cena è stata pubblicizzata dalle 7 . Dalle 30 alle 21:00. Poiché questi gruppi partivano per una gita alle 20:00, avevano spostato la cena alle 19:00, quando siamo arrivati alle 19:00. 30 pm, la maggior parte del cibo era finita. Quando sono andato a prendere il dessert alle 20:00, avevano portato via tutto il cibo. Una coppia di anziani che è arrivata alle 20:00 ha perso la cena! Sono intervenuto a loro favore perché cenassero.
Quindi, se fai parte di un gruppo più numeroso, sarai soddisfatto, se sei un individuo o una coppia consiglierei un'altra crociera.
Sebbene la barca fosse eccellente (appena ristrutturata) e l'equipaggio generalmente eccezionale, siamo rimasti delusi.
Eravamo una delle 3 coppie che non facevano parte di grandi gruppi di tour nel consiglio di amministrazione. L'intera crociera è stata adatta a questi grandi gruppi. Ad esempio, la cena è stata pubblicizzata dalle 7 . Dalle 30 alle 21:00. Poiché questi gruppi partivano per una gita alle 20:00, avevano spostato la cena alle 19:00, quando siamo arrivati alle 19:00. 30 pm, la maggior parte del cibo era finita. Quando sono andato a prendere il dessert alle 20:00, avevano portato via tutto il cibo. Una coppia di anziani che è arrivata alle 20:00 ha perso la cena! Sono intervenuto a loro favore perché cenassero.
Quindi, se fai parte di un gruppo più numeroso, sarai soddisfatto, se sei un individuo o una coppia consiglierei un'altra crociera.
Scritta in data 28 novembre 2022
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
I would like to know if there could be pick up and drop off arrangements made from our hotel to the boat and from boat back to our hotel?
Scritta in data 2 novembre 2020
1-1 di 1 risultati mostrati