Utilizzo Vueling da quasi 20 anni, visto che detengono il monopolio di diverse tratte interne (Spagna). Nella mia esperienza, ritengo Vueling una compagnia da non consigliare, e da utlizzare unicamente quando non esistano alternative su una determinata tratta. Non tanto per qualche cancellazione o ritardo di troppo, negli anni capitatimi, quanto per la gestione online o via APP delle varie pratiche, ed a maggior motivo quando si cerchi di risolvere qualche criticità più o meno seria. Tipo il check-in online, che apre solo 24 ore prima, a meno che tu paghi per avere i posti preassegnati in avanti. In caso di modifica dell'orario di partenza, come ci è capitato ieri, nonostante quanto scritto in mail NON ci è stato possibile scegliere un volo alternativo via APP o via browser: il sistema sembra abilmente congegnato per farti desistere, e farti accettare il nuovo orario imposto da Vueling. Chiamare il call center e riuscire di parlare con un addetto è impresa ardua. Quando ci si riesce, non è detto che si risolva la situazione. Ieri, eccezione, dopo mille tentativi, con uno stratagemma siamo riusciti a risolvere l'impasse del cambio volo (impostoci da Vueling) con una gentilissima addetta italiana. Unica mosca bianca in un sistema unfriendly. Il tono automatizzato delle risposte qui su Tripadvisor, da parte del "team VY", è in linea col loro concetto di customer care. Sui voli, in sè e per sè (qualità degli aerei, e del personale di volo), nulla da ridire.…
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