Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Vedi tutte le compagnie aeree

Singapore Airlines

26.355 recensioni
Sede centrale: Airline House, 25 Airline Road, Singapore Singapore 819829
Partenza
sab 16/12
Ritorno
sab 23/12
Passeggeri
1,Economy
Dettagli
4,026.355 recensioni
Vincitore del premio Travellers' Choice 2020
Vincitore del premio Travellers' Choice 2019
Vincitore del premio Travellers' Choice 2018
Vincitore del premio Travellers' Choice 2017
Spazio per le gambe
Comodità del posto a sedere
Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Esperienza a bordo
Servizio clienti
Rapporto qualità/prezzo
Pulizia
Check-in e imbarco
Cibo e bevande
Offerte di compagnie aeree
Cerca voli Singapore Airlines
Vista completa
Informazioni su Singapore Airlines

Alleanza tra compagnie aeree

Star Alliance
Sede centrale: Airline House, 25 Airline Road, Singapore Singapore 819829

In breve

Compagnia di bandiera di Singapore, la Singapore Airlines (SQ) è una delle più grandi compagnie aeree del mondo. Dal suo hub presso l'Aeroporto di Singapore-Changi (SIN), la Singapore Airlines effettua voli verso oltre 60 destinazioni in 35 paesi su sei continenti. Membro della Star Alliance, la compagnia possiede pure degli accordi di code-sharing con circa altre 10 compagnie aeree. La Singapore fa volare jet di colore bianco configurati con quattro classi di servizio: Suite della Singapore Airlines, prima classe, business class e classe turistica. La compagnia opera tre sale d'attesa per i passeggeri premium. Il SilverKris Lounge è presente presso 15 aeroporti. Inoltre, l'Aeroporto di Changi ospita The Private Room e il KrisFlyer Gold Lounge.
Scopri di più
Offerte di compagnie aeree
Cerca voli Singapore Airlines
26355recensioni
9114foto
85consigli

Recensioni
Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema rileva un problema, la recensione viene rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Valutazione
  • 15.241
  • 6.063
  • 2.468
  • 1.061
  • 1.522
Rotta
  • Altro
Classe
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Roberto G ha scritto una recensione a ott 2023
Provincia di Lodi, Italia2820 contributi266 voti utili
+1
Milan - Jakarta
International
Ritorno a recensire questa compagnia dopo diversi anni e devo dire che il livello è rimasto sempre alto anche se si sono ridimensionati su certe cose. Io però ho trovato un ottimo prezzo e quindi la scelta è stata senza dubbio valida. Il viaggio è stato da Milano a Jakarta con scalo a Singapore ovviamente. I più recenti Airbus A350 sono ben fatti, luminosi e con spazi adeguati. Sedile comodo dotato di un buon poggiatesta. Non c'è più il poggiapiedi presente sui vecchio Boeing. Presenti cuscino e coperta, quest'ultima utilissima perché c'è veramente troppo freddo. Il tavolino è dotato di un piccolo specchio e poi ci sono varie tasche nel sedile anteriore, un portabicchiere e appendiabito. Bel monitor touch e, solo su alcuni aeromobili purtroppo, joystick con un piccolo schermo annesso. Intrattenimento vario e sostanzioso ma non è possibile filtrare i film per lingua, scomodo perché bisogna entrare in ognuno per capire quali sono disponibili. Audio non sempre eccezionale anche per via della scarsa qualità delle cuffiette in dotazione. Rispetto al passato è sparito il menu cartaceo sostituito da quello digitale che però mi aspettavo disponibile a video e invece no bisogna collegarsi alla wifi di bordo per consultarlo, non certo immediato e alla portata di tutti. Non viene neppure più consegnato il kit di cortesia, almeno in economy, però è indicato che a richiesta vengono fornite alcune cose come mascherina o tappi per le orecchie. I bagni sono ben dislocati e abbastanza ampi. Vengono puliti spesso e ci sono a disposizione crema e spazzolini, ma in passato ricordo che c'erano anche pettini e collutorio. I punti di forza sono sicuramente il personale, molto disponibile e cortese, e il servizio molto curato e frequente. Appena saliti viene offerto uno snack e spesso durante il volo bevande di vario genere. Inoltre in fondo all'aereo è sempre presente una piccola area ristoro dove servirsi autonomamente di snack dolci o salati e panini. I pasti sono due sul volo lungo e anche su quello breve per Jakarta è stata servito un pasto abbondante. Sempre possibile scegliere fra due pietanze ma per me purtroppo non di completo gradimento. Soprattutto la colazione che è solo salata (ad esempio omelette con polpette oppure noodles con pollo) e i sapori troppo forti. La qualità è comunque accettabile. L'aeroporto Changi di Singapore sempre al top. Avendo uno scalo lungo al ritorno ho prenotato un tour gratuito per visitare la città, ottima esperienza veramente consigliata.
Scopri di più
Data del viaggio: settembre 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
Domenico D ha scritto una recensione a ott 2023
3 contributi
Osaka - Male
Asia
Io e mia moglie voliamo con questa compagnia per il viaggio di nozze da Osaka a Malé, con scalo a Singapore. Il check-in apre 48 ore prima del volo. Facciamo il check-in online circa 40 ore prima del volo senza acquistare un posto specifico. Risultato? Io e mia moglie ci troviamo separati. Al desk dell'aeroporto chiediamo spiegazioni: ci viene detto che per stare vicini va acquistato il posto altrimenti il sistema mette le persone volutamente distanti. Sbigottiti, chiediamo se è possibile spostarci visto che siamo in viaggio di nozze e visto che innumerevoli persone dovevano ancora fare il check-in, quindi di posti ce n'erano eccome. Ci dicono che non è possibile. Insomma una strategia degna della peggiore compagnia low-cost. Il cibo a bordo è scadente. Il wifi a bordo non funzionava. Lo spazio in Economy non era superiore a quello di altre compagnie. Quindi queste 5 stelle da cosa derivano?
Scopri di più
Data del viaggio: ottobre 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
michela t ha scritto una recensione a ott 2023
Provincia di Torino, Italia70 contributi97 voti utili
Milan - Singapore
International
I "Signori del cielo" Questo sarà il titolo della mia recensione. Non è facile nel dopo covid trovare le stesse condizioni ed i confort di viaggio a cui eravamo abituati, Dopo varie delusioni sia da compagnie aeree degli Emirati e , peggio ancora, alcune tanto blasonate europee, ho scoperto che Singapore Airlines cerca in tutti i modi di mantenere lo stesso livello di qualità di prima, forse con qualche restrizione sul cibo, ma comunque non si muore certo di fame| Il personale di bordo sempre molto gentile, aereo con sedili comodi e spaziosi, bagni puliti e forniti di kit per lavarsi i denti e per darsi una rinfrescata. Grazie per sopportare le lamentele di tanta gente con pazienza, educazione e sempre col sorriso! Ci vediamo il prossimo 21 Giugno, a presto;
Scopri di più
Data del viaggio: agosto 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
1 voto utile
Utile
Condividi
VALE04 ha scritto una recensione a set 2023
Bergamo23966 contributi552 voti utili
Milan - Bangkok
International
Recentemente ho volato fino a Bangkok con Singapore Airlines. mi sono trovata molto bene. aerei molto puliti, seduta comoda, cibo buono per essere su un aereo. I bagni venivano puliti in continuazione ed erano sempre profumati e dotati di spazzolini usa e getta. Gentile e simpatico il personale di bordo, buona l'offerta di film o musica. All'arrivo a Bangkok la mia valigia non è arrivata. Singapore ha fatto in modo di recuperarla e consegnarla presto a Bangkok. ci hanno mandato varie mail di scuse e una piccola cifra di compensazione. Volerò sicuramente con loro in futuro
Scopri di più
Data del viaggio: agosto 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
Meander749490 ha scritto una recensione a ago 2023
1 contributo2 voti utili
Manado - Rome
International
Ho volato da Manado a Roma via Singapore con la tratta Roma Singapore in business. A parte una serie di cose non all'altezza del nome di questa compagnia (avevo già viaggiato con loro altre volte ed i servizi erano senza dubbio migliori) devo purtroppo segnalare un grave disservizio subito a causa della mancata ricezione del mio bagaglio a Fiumicino. Dopo aver constatato che il bagaglio non era arrivato a destinazione ho effettuato la denuncia direttamente in aeroporto presso lo sportello dedicato. L'addetta alla denuncia mi ha informata che il bagaglio risultava essere fermo a Singapore e che sarebbe arrivato il giorno seguente e spedito quindi a casa Da quel momento ho iniziato a ricevere una serie di email dalla Singapore nelle quali mi si informa che stanno lavorando per cercare il mio bagaglio e che mi aggiorneranno non avendo ricevuto nessuna comunicazione il giorno seguente (quello in cui il mio bagaglio sarebbe dovuto arrivare a Roma) ho provato a contattare un qualsiasi numero della Singapore airlines. Impossibile! NON si riesce a parlare con nessuno. ti rimandano ai vari siti dedicati sui quali non c'è nessuna informazione aggiuntiva a quanto scritto nella email Il pomeriggio sono riuscita a parlare con il numero dell'ufficio di Fiumicino e mi hanno riferito che la mia valigia sarebbe arrivata con un volo da Zurigo (???) ma che non si sapeva quando e soprattutto quando sarei stata ricontattata per la riconsegna. Nel frattempo dalla Singapore la solita email senza nessuna altra informazione Non è ammissibile che un cliente non venga assistito per una problematica cosi importante e causata dalla compagnia stessa! PESSIMO SERVIZIO CLIENTI
Scopri di più
Data del viaggio: agosto 2023
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
1 voto utile
Utile
Condividi
Indietro
123456
Categorie album
Tutte le fotoTutte le foto dei viaggiatori
IndietroAvanti
123456
Domenico D ha scritto un consiglio a ott 2023
"Sceglietene un'altra."
Giovanni F ha scritto un consiglio a dic 2021
"L'unico consiglio che dò è di viaggiare con Singapore Airlines"
tetyanau2016 ha scritto un consiglio a mar 2020
"migliorare la scelta dei pasti"
Pasquale B ha scritto un consiglio a feb 2020
"Si viaggia benissimo con aeromobili moderni, puliti e confortevoli."
milanoriccardo ha scritto un consiglio a feb 2020
"Se vi interessano le " miglia " informatevi prima"
IndietroAvanti
123456
Richiedete la pagina di questa compagnia aerea
Siete i responsabili della compagnia aerea?Registratevi ora e rispondete alle recensioni degli utenti.
Registrate Singapore Airlines