Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
airline-logo

KLM Royal Dutch Airlines

Sede centrale: Amsterdamseweg 55, Amstelveen Paesi Bassi 1182 GP
Dettagli
3,533.987 recensioni
Vincitore del premio Travellers' Choice 2020
Vincitore del premio Travellers' Choice 2019
Vincitore del premio Travellers' Choice 2018
Vincitore del premio Travellers' Choice 2017
Spazio per le gambe
Comodità del posto a sedere
Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Esperienza a bordo
Servizio clienti
Rapporto qualità/prezzo
Pulizia
Check-in e imbarco
Cibo e bevande
Vista completa
Informazioni su KLM Royal Dutch Airlines

Alleanza tra compagnie aeree

SkyTeam
Sede centrale: Amsterdamseweg 55, Amstelveen Paesi Bassi 1182 GP

In breve

La compagnia di bandiera nazionale dell'Olanda, KLM (KL) ha il quartier generale ad Amstelveen vicino al centro principale della compagnia aerea presso l'Aeroporto di Amsterdam-Schiphol (AMS). Membro dell'unione SkyTeam, KLM vola senza interruzioni verso circa 130 destinazioni in circa 70 stati. Questo include luoghi in tutta Europa, così come per città in Africa, Asia, Australia, Caraibi, Medio Oriente, Nord America e Sud America. I velivoli della compagnia sono dotati di una configurazione a tre cabine: Business Class, Classe Economica Comfort e Classe Economica. Per lunghi tragitti, la Business Class (conosciuta come World Business Class) ha in dotazione sedili per distendersi.
Scopri di più
33987recensioni
6962foto
100consigli

Recensioni
Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema dovesse rilevare un problem, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Valutazione
  • 13.389
  • 10.182
  • 3.635
  • 1.796
  • 4.986
Rotta
  • Altro
Classe
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
avatar-image
gio_ws ha scritto una recensione a 6 lug
Roma, Italia3 contributi
Rome - Amsterdam
Europe
Direttamente dall’aeroporto, ho contattato il loro servizio clienti per necessità di modificare la prenotazione del volo FCO- AMS, perché ho dovuto purtroppo modificare all’ultimo i miei piani per motivi personali. Telefonicamente, ho ricevuto rassicurazioni dal loro operatore sul fatto che non avrei dovuto fare il check-in e avrei potuto successivamente cambiare la prenotazione e stabilire una nuova data per il volo. Li ricontatto successivamente e, dopo una serie di tentativi non andati a buon fine perché la linea veniva interrotta “improvvisamente” alle mie richieste di effettuare una nuova prenotazione, sono riuscito a parlare con un altro operatore (di cui ometto nome e codice, che ho comunque comunicato in sede di reclamo), il quale mi rassicurava nuovamente sul fatto che la prenotazione fosse aperta e modificabile senza costi aggiuntivi e che avrei potuto usarla per prenotare un volo di costo uguale alla prenotazione iniziale. Non avrei potuto farlo direttamente io però, ma avrei dovuto contattare l’agenzia che aveva effettuato la prenotazione. Contatto di conseguenza immediatamente l’agenzia chiedendo loro di effettuare la modifica, e ricevo la seguente risposta: “E' scattato il no show e purtroppo non è assolutamente possibile variare il tkt. Per non fare scattare il no show avrebbe dovuto cancellare la prenotazione prima della partenza”. Ovvero esattamente il contrario di ciò che mi era stato detto telefonicamente per ben due volte! Ricontatto allora nuovamente il servizio clienti, e parlo prima con un operatore che dice di non riuscire a trovare la prenotazione, mi mette in attesa fino a fare cadere la linea, e poi con un altro operatore, che mi dice che l’unica cosa che posso fare è presentare un reclamo, che puntualmente non è stato accolto. Da cliente KLM fedele e di lungo corso, penso che questa situazione sia stata gestita molto male e soprattutto con pochissima attenzione al cliente, avendo io ricevuto informazioni conflittuali e fuorvianti su come procedere, in aggiunta alla perdita di tempo e le lunghe attese in linea per parlare con i loro operatori.
Scopri di più
Data del viaggio: giugno 2024
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
avatar-image
dellangelo54 ha scritto una recensione a 4 lug
Torino, Italia17069 contributi
London - Turin
Europe
Abbiamo fatto le due tratte da Londra ad Amsterdam e da Amsterdam a Torino. Entrambi i voli sono stati puntualissimi e senza alcun problema. A parte l'attesa abbastanza lunga, per il resto è andato tutto bene.
Scopri di più
Data del viaggio: giugno 2024
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
avatar-image
Susanna M ha scritto una recensione a giu 2024
1 contributo
Bologna - Los Angeles
International
Viaggio da bologna a los angeles e ritorno da san francisco a bologna. Inizio col dire che un viaggio del genere andrebbe affrontato senza troppi stress siete d’accordo? Bene, nel nostro caso così non è stato; parto col dire che il check in eseguito, come da loro richiesto 48 h prima del volo, un disastro! All’andata sembrava non fosse possibile ottenere le carte di imbarco (non ti spiegano nè il perchè nè il per come, abbiamo dovuto chiamare NOI più volte per avere spiegazioni in merito e la conclusione è stata che il bagaglio “da cappelliera” era da mettere in stiva dopodichè, tra ritardi tra uno scalo e l’altro ovviamente vuoi che non dovessero perdere il bagaglio? Esatto! Perso e senza nessuna spiegazione : noi a los angeles senza bagaglio cosa fai? Tre giorni sprecati per cercare di fare la segnalazione con il rischio che il bagaglio non sarebbe arrivato in tempo ma tralasciamo… arriva il bagaglio (comprato nuovo per l’occasione oltretutto) come si presenta? Rigato e ammaccato ovviamente decidiamo di fare la segnalazione con pazienza: fai le foto segnala i dati ecc ecc dopo un giorno arriva una mail dove richidevano le stesse cose e al terzo giorno, sembrava una presa in giro, un’altra ancora dove ancora si chiedevano ancora altre foto (robe da matti!), praticamente persa una vacanza INTERCONTINENTALE a sistemare i dosagi che ci hanno creato; dico “ci hanno” perchè sto scrivendo questa recensione sul volo di ritorno e, sembra uno scherzo ma per il ritorno stessa cosa: check fatto in super tempo all’ 1 di notte (almeno questa volta avevamo le carte di imbarco) arriva un messaggio sul telefono con scritto “siamo spiacenti il vostro bagaglio dovrá essere inviato in stiva”. Non volevo crederci! Ci siamo rifiutati categoricamente! (A parte che all’andata i bagagli erano in stiva quando SULL’aereo c’erano una marea di posti vuoti ma tralasciamo). Ci tengo ad aggiungere che anche l’atteggiamento dell hostess al banco dell’invio bagagli in stiva a bologna per niente cordiali anzi, nonostante il problema fosse loro, nemmeno una garanzia o rassicurazione: penso che se il “bagaglietto” fosse stato il loro avrebbero avuto più attenzione… inoltre non parliamo del cibo sull’aereo : percaritá non pretendo le stelle michelin ma: per due volte di fila due “fette di pane confezionato” con della salsa di formaggio abominevole, ti dicono che ti servono due pasti caldi quando giocano sul fatto del fuso orario e ti danno uno snack in più piuttosto che il pranzo e la “cena”, assurdo. Concludendo: credo che siamo stati fin troppo educati e mi sembra il minimo portare la nostra esperienza affinchè qualcun altro non ripeta il nostro errore. MAI PIÙ!
Scopri di più
Data del viaggio: giugno 2024
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
avatar-image
dellangelo54 ha scritto una recensione a giu 2024
Torino, Italia17069 contributi
Turin - Manchester
Europe
Abbiamo fatto le due tratte da Torino ad Amsterdam e da Amsterdam a Manchester. Entrambi i voli sono stati puntualissimi e, partendo con il primo volo del mattino, ci ha consentito di arrivare a Manchester in tarda mattinata. Unica critica sulla tratta da Amsterdam a Manchester il servizio a bordo è stato veramente limitato.
Scopri di più
Data del viaggio: giugno 2024
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
avatar-image
Ele M ha scritto una recensione a giu 2024
1 contributo
Manchester - Milan
Europe
Scelgo KLM anzichè Easyjet perchè mi aspetto piu garanzie, avendo l'assoluta necessità di arrivare a Milano in orario. Primo volo ritardo di un'ora e perdo la coincidenza ad Amsterdam per 3 minuti, devo aspettare quattro ore e naturalmente il mio impegno importante salta. Ritardo di un'ora anche per il volo sostitutivo, quindi a Milano mi ritrovo ben oltre la fascia oraria dei treni per tornare a casa e sono costretto a prendere un taxi. Grazie dei 14 euro di rimborso, dopo averne spesi oltre 400.
Scopri di più
Data del viaggio: giugno 2024
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Utile
Condividi
Indietro
123456
Categorie album
Tutte le fotoTutte le foto dei viaggiatori
avatar-image
1 voto utile
avatar-image
Sobremesa...uma atrocidade...
avatar-image
Janta.. a salsicha com pure é boa mas a salada era horrivel
avatar-image
Cafe com bolinho no voo de Newcastle a Amsterdan
avatar-image
IndietroAvanti
123456
avatar-image
Ele M ha scritto un consiglio a giu 2024
"No"
avatar-image
Alessandra B ha scritto un consiglio a mag 2024
"Attenti quando stampano i biglietti in aereoporto ."
avatar-image
Luca T ha scritto un consiglio a gen 2024
"Non è possibile dare consigli perché non c'è modo di viaggiare meglio con questa compagnia aerea "
avatar-image
Angy869 ha scritto un consiglio a gen 2024
"Si potrebbero scegliere altre compagnie."
avatar-image
Cristiano G ha scritto un consiglio a dic 2023
"Vista la gestione dei voli e il caos col personale, apparentemente vittime dei computer quanto noi, forse è meglio evitare del tutto. "
IndietroAvanti
123456
Richiedete la pagina di questa compagnia aerea
Siete i responsabili della compagnia aerea?Registratevi ora e rispondete alle recensioni degli utenti.
Registrate KLM Royal Dutch Airlines

Cerca voli

Andata e ritorno Solo andataPiù destinazioni
Tripadvisor non mostrerà inserzioni sulla base del tuo comportamento online precedente o dei tuoi dati personali. Le inserzioni ti vengono mostrate perché l'operatore in questione offre servizi relativi ai viaggi che potrebbero corrispondere alla tua ricerca e ha pagato il nostro partner pubblicitario QuoteLab LLC (che opera come MediaAlpha) per mostrare le inserzioni. Facendo clic sull'inserzione, Tripadvisor ottiene una commissione da MediaAlpha.
Per aiutarti a confrontare i prezzi, quando fai clic su "Trova voli" potremmo reindirizzare questa pagina a un altro operatore.