“VERAMENTE MOLTO INTERESSANTE” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ozzano dell'Emilia, Italia
“VERAMENTE MOLTO INTERESSANTE”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Piccolo ristorante, molto grazioso; accoglienza cordiale, piatti tipici impeccabili. Provati con pieno gradimento i tortelli di zucca, ottimi anche quelli di ricotta; la pasta, rigorosamente "tirata a mattarello" é notevole. Cotoletta "alla bolognese" gigantesca: fritta molto bene con abbondante formaggio e prosciutto crudo. Radicchi conditi con pancetta (bruciatini tipici della nostra campagna), ottimi dolci, vini locali molto buoni. Conto onesto.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Verona, Italia
“Ottimo menu, semplice ma curato in ogni aspetto. Meno buono il prezzo”
3 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Siamo stati in questo ristorante alla fine di gennaio. Il locale si presenta piccolo e un po' spoglio. Troppo bianche le pareti, piatto l'arredamento. Ad ogni modo i tavoli sono ben apparecchiati e la cortesia del proprietario ineccepibile. Abbiamo mangiato tagliatelle al ragu e tortelli al tartufo. Piatti abbondanti e di gusto. Abbia mo fatto seguire straccetti all'aceto balsamico (molto teneri), tagliata (altrettanto), e 2 castrati alla griglia (non li ho mangiati io ma dicono siano stati ottimi). Patate fritte e verdure al forno come accompagnamento dei secondi (le patate fritte sono eccezionali, provatele). Non il massimo il dolce, senza grandi richiami alla tradizione, si discosta dal menu, forse un po' troppo. Non il massimo nemmeno il prezzo, per quel che si è mangiato: 171 euro, in 4. Per più di 40 euro, in zona, si mangia pesce freschissimo. MI è piaciuto, niente da dire, ha fatto solo male al portafoglio, ma comunque non ci ritornerei.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
Bologna, Italia
“siamo stati proprio bene!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Questo locale ci ha incuriosito da tempo grazie alla bellissime illuminazioni natalizie esterne, peccato che l'interno del locale sia invece un pò troppo spartano.
Comunque siamo stati molto bene, i primi piatti, nella tradizione bolognese, molto buoni (provare il brodo) e le crescentine buone e leggere accomapagnate da un ricco vassoio di affettati, formaggi e sottaceti.
Ottimi i dolci come la panna cotta che non si può scordare!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Viggiu, Italia
“Sapori bolognesi veri”
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Ci sono stato tre volte, sempre a cena, e ho mangiato sempre bene. L'oste è cordiale, il locale piccolo e accogliente, il cibo ottimo. Per togliersi un capriccio consiglio: crescentine con affettato, formaggio tenero e sott’oli (strepitosi) e la Maialata (torta al cioccolato affogata nel mascarpone). Prezzo onesto

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
bologna
“pranzo di natale................UN DISASTRO”
2 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Locale che sconsiglio.
Il pranzo di natale "un disastro" ad un costo eccessivo.
Il maialino arrosto è arrivato freddo, dopo un'ora e quindici minuti di attesa. Lo rimandiamo indietro per riscaldarlo e ritorna tiepido.
Comunque: 5 minestre, 6 secondi con un solo contorno di patate, una bottiglia di vino da 13 euro, 6 dolci, 3 caffè, 3 digestivi ... la bella cifra di 273 Euro....................se vi sembra poco............servizio pessimo...................

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antica Osteria dell'Oca hanno visto anche

San Lazzaro di Savena, Provincia di Bologna

Conosci Ristorante Antica Osteria dell'Oca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Antica Osteria dell'Oca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.