“OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/ PREZZO” 4 su 5 stelle
Recensione di Don Juan Beach Resort

Hai aggiunto Don Juan Beach Resort ai Preferiti
Don Juan Beach Resort
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Abraham Nunez St, P.O. Box 1348 | Boca Chica Beach, Boca Chica, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.7 di 16 hotel a Boca Chica
BOLOGNA
“OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/ PREZZO”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Sono stata in questo albergo tre settimane, dal 15 di marzo 2012 al 2 di aprile. La struttura è datata, ma ben tenuta e pulita. Le camere sono grandi, con terrazza (la nostra vista mare pur non avendo pagato nessun sovrapprezzo). La doppia ha due letti matrimoniali, asciugamani cambiati tutti i giorni e un comodo servizio ai piani di boccione di acqua minerale a disposizione di tutti. Buonissimo anche il servizio dei quattro bar, con pizza sfornata calda dalle 10 di mattina alle 6 del pomeriggio e decisamente "mangiabile" !! Gli snack sono garantiti fino alle 2 di notte. Anche il buffet è di buona qualità, con possibilità di avere pietanze cucinate alla piastra (sia pesce che carne) tutti i giorni, mezzogiorno e sera. Come in tutto il Caribe, il menù non è molto vario..... il personale è però svelto e gentile. Buona anche l'animazione e gli spettacoli serali sono sempre piacevoli e ben eseguiti. (Molto bravo il coreografo). Gli asciugamani da spiaggia possono essere cambiati tutti i giorni senza nessun problema. La spiaggia è grande e ben tenuta, molto sorvegliata e, pur non essendo privata dell'albergo, non abbiamo avuto nessuna spiacevole sorpresa pur lasciando la roba sotto all'ombrellone mentre eravamo in acqua o in passeggiata: le guardie sono molto attente ed affidabili. Unico problema gli ombrelloni: sono grandi, ma non sono in numero sufficiente per tutti gli ospiti, e bisogna scendere prestissimo alla mattina per "riservarli", altrimenti bisogna accontentarsi dell'ombra del palmeto. Altro piccolo neo: alla sera l'acqua della doccia a volte non è molto calda, ma pur sempre a temperatura sopportabile. La posizione è poi splendida, si esce direttamente sulla Cale Duarte praticamente in centro a Boca Chica. A pochi metri dal resort c'è un comodissimo Internet Point, dal quale telefonare in Italia costa meno che mandare un sms con cellulare italiano, e per mezz'ora di collegamento Internet (veloce !!) si spendono 0,80 euro. Anche passeggiando sulla spiaggia si incontrano moltissimi bar e localini, e per noi italiani vale la pena menzionare il Puerco Rosado dove fanno un buon espresso e si mangia decisamente bene ad un prezzo accettabilissimo. Sono veramente rimasta sbalordita dal rapporto qualità/prezzo di questo resort, veramente ottimo !!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

364 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

saronno
2 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Volevamo vedere anche Boca Chica e siamo stati anche qui alloggiando in questo vecchio albergo. Francamente non è il massimo e non ci tornerei più, anzi direi proprio che lo sconsiglio. E’ abbastanza sfatiscente e anche se ha dei lati positivi ne ha tanti negativi. La spiaggia è sorvegliata ed la più bella e pulita della zona. Hai l’isola verde proprio di fronte che nasconde completamente l’attivissimo porto commerciale e l’enorme brutto gassificatore bianco. Certo che appena ti sposti di pochi metri, addio fotografia caraibica e quando passeggi fuori dai limiti dell’albergo devi mettere le ciabatte per non schiacciare qualche vetro che ti rovinerebbe la vacanza. L’animazione è molto simpatica e non invadente e anche i venditori ambulanti non danno poi così fastidio. Mentre i “buscones” ne danno di parecchio. I buscones sono persone che sia sulla spiaggia che sulla strada ti salutano fraternamente stringendoti la mano (ma che ci avranno fatto prima con quella mano?) e ti trascinano nel negozio per il quale lavorano, bar, ristorante, o agenzia viaggi e poi se non compri niente iniziano una cantilena dicendo che loro con te hanno lavorato e che hanno 10 figli da mantenere e quindi vogliono i soldi meritati…. Meglio scansarli anche se fanno parte del pacchetto vacanze a Boca Chica. In spiaggia non mancano i lettini ma sono vecchi e rovinati ma se ci sono pochi ospiti si riesce a trovare quello buono. Il mare è pulito e caldino e direi che è il punto di forza di questa città caraibica.
Il ristorante era a buffet a mezzogiorno e alla carta alla sera. Il cibo era buono ma la scelta era proprio al minimo indispensabile. L’immancabile papaia era un optional e più volte ho cercato di richiederla forzatamente, ma se non c’è non c’è e allora me la sono comprata. Anche il bacon c’è stato solo due mattine in sei giorni….. insomma tutto a spizzichi e bocconi. Il ristorante della sera a menù era buono e dopo cena c’era la musica dal vivo per finire la serata. I camerieri erano tutti gentili e mai invadenti. Per i golosi, i dolci sono sempre stati gli stessi per tutti i sei giorni….ma niente di speciale.
Le camere, almeno le nostre sono la nota dolente. Confermo il problema delle docce riscontrato da altri utenti, che sebbene con acqua calda spruzzano dove vogliono loro. Il primo giorno che siamo arrivati, non avevamo il bagno pronto, niente spugne, ne shampoo, ne sapone e mancava completamente l’asciugacapelli (meno male che l’avevo portato da casa). Poi una sera ha piovuto fortissimo e il piano è stato alluvionato. Pioveva nelle stanze e a noi ci ha bagnato quasi tutti i vestiti e tutto ciò che c’era in bagno…. Esperienza unica! Il giorno dopo ci hanno dato una camera nuova al piano sopra con vista sul condizionatore della cucina (era impossibile aprire la finestra per la puzza) mentre per il rumore ci siamo abituati. La stanza era come la precedente, con lo stesso tipo di doccia ma con le lenzuola macchiate e alcuni capelli lunghi sulla federa del cuscino nuovo. Insomma, direi che alla stesso prezzo del pacchetto Eden/Margo si può trovare di meglio, molto meglio.
Consigliamo questo albergo solo a chi vuole conoscere la vita “vera” dominicana.

Consiglio sulle camere: Non accettate camere che danno sulla cucina: l'odore soffiato dai ventilatori è terribile e il r
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Sono stato in questo albergo nel mese di Gennaio 2012,pulizia nelle camere eccellente,struttura molto grande ,molto bello il terrazzino che guarda la playa, posizione comoda per negozi o per il centro di boca chica, il menù come da altre parti si ripete ma la qualità è molto gresca e ben cucinata , la spiaggia è molto larga e ben curata ,se passate da boca chica ne vale la pena fermarsi qualche giorno da loro
buon viaggio Paolo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 12 al 20 novembre.La struttura era molto grande non come me l'aspettavo.La camera era molto grande con anche il balconcino,letti spaziosi ma l'armadio praticamente non c'era,veniva ogni giorno pulita e riordinata come si deve,l'unica pecca e che quasi sempre verso sera la doccia era fredda!!!Il mangiare non è che fosse molto vario ma era ottimo secondo me e ce n'era sempre,bastava solo non arrivare troppo tardi.Il personale era abbastanza cordiale anche se spesso non capivano le mie richieste.Le piscine erano 2 ma io non ho mai fatto il bagno li anche perchè erano sempre piene di bambini e poi preferivo di gran lunga il mare,una cosa negativa è che i teli da mare non erano mai pronti e non si riusciva mai a cambiarli,penso di aver usato lo stesso x una settimana,va be niente di grave.La spiaggia era di fronte all'hotel,non era privata quindi era piena di venditori ambulanti,massaggiatrici ecc.. ma ci si rilassa ugualmente,l'acqua era veramente splendida e sempre calma grazie alla barriera corallina(non so se si può parlare di barriera corallina).Comunque la vacanza è andata tutto bene,in camera era pieno di zanzare quindi fate attenzione,e praticamente è piovuto quasi tutti i giorni ma durava poco e quando smetteva veniva fuori un caldo allucinante!!!Tornerei ancora!!! Boca Chica mi manca!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Sanremo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

son stato al don juan dal 06/11/ al 19/11 del 2011.struttura bella ma datata pulizia loro ci provano ma ripeto in 1struttura datata non è facile.cibo;SEMPRE LE STESSE COSE!!!!pero' almeno erano fresche quasi tutte,compreso il rist.alla carta,la caleta(x 12 giorni lo stesso menu').posizione ottima compreso l'accesso alla spiaggia è praticamente sul mare non ha 1spiaggia privata ma devo dire che è perfetto.la cosa migliore di tutta la struttura sono sicuramente la grande gentilezza delle persone che lavora li proprio tutti!!!mai incontrata tanta gentilezza e collaborazione e qualche viaggetto lo fatto anche in strutture di 5 stelle quelle vere.un plauso speciale per i ragazzi/e dell'animazione che per i mezzi a disposizione sono davvero in gambissima!da fare invidia a molte celebrita' della tv italiana.nota dolente? c'è il porto!! a 500 mt.in linea d'aria e credetemi non è un gran vedere il mare li davanti è gia' 1piscina e non si muove e il porto cosi' vicino non aiuta(cistruirlo in altra posizione no??),,,un saluto al don juan,,,,

Consiglio sulle camere: state lontano dalle cucine e possibilmente in 1 zona non troppo soleggiata,,,
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Don Juan Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Don Juan Beach Resort

Indirizzo: Abraham Nunez St, P.O. Box 1348 | Boca Chica Beach, Boca Chica, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > Santo Domingo Province > Boca Chica
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 16 hotel in Boca Chica
Categoria hotel:3 stella/e — Don Juan Beach Resort 3*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Expedia, Booking.com, Priceline, Tingo, Travelocity, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Otel, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Don Juan Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Don Juan Beach Resort All Inclusive
Don Juan Santo Domingo
Santo Domingo Don Juan Resort
Don Juan Hotel Santo Domingo
Don Juan Resort Dominican Republic

Se siete i proprietari o gestori di Don Juan Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.