“Meraviglioso...con molte riserve ,peró” 3 su 5 stelle
Recensione di Le Dune Resort - Piscinas

Hai aggiunto Le Dune Resort - Piscinas ai Preferiti
Le Dune Resort - Piscinas
Via Bau 1 | Loc. Piscinas - Ingurtosu, 09031 Arbus, Sardegna, Italia (Nome precedente: Hotel Le Dune)   |
Classificato al n.4 di 9 hotel a Arbus
“Meraviglioso...con molte riserve ,peró”
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana nella suite(500 e rotti euro a notte..a settembre ..).il posto é incredibile,unico.da vedere almeno una volta.l'hotel fa veramente arrabbiare. un bellissimo recupero di un approdo minerario,struttura protetta e mantenuta come doveroso.andrebbe tutto benissimo se non costasse come un FourSeason.le camere(la nostra era l'unica suite),sono arredate con mobili raffazzonati,vecchi e brutti.i bagni sono da pensione 2 stelle.il ristorante é appena discreto.trovo incredibile che in spiaggia non ci sia neanche una doccia,e che ,con questi prezzi,la connessione wireless costi 5 euro all'ora!per chiarire;non ci importava di avere lusso sfrenato e confort estremo,ma se ci fai pagare queste cifre..cmq,ripeto,posto da vedere assolutamente almeno una volta.la prima sera abbiamo cenato al ristorante con vista tramonto spettacolare e abbiamo goduto della vista del raggio verde,fenomeno raro e bellissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Mlano
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Siamo tornati per la terza volta alle Dune,
quest'anno abbiamo deciso di trascorrervi Ferragosto,
una scelta che deriva dalla ricerca di silenzio e relax per qualche giorno, con un mare stupendo e le dune tutte intorno... per stare un po' fuori dal mondo....
Cucina ottima, in particolare il buffet del pranzo sempre molto ricco, per non parlare di quello della sera di Ferragosto, davvero spettacolare come varieta' e qualita'... dalle ostriche al porceddu!
Personale sempre molto cordiali e particolarmente attento alle richieste ed esigenze degli ospiti.
Corcordo con chi ricorda che Le Dune sono un hotel spartano per scelta, e che la mancanza di particolari servizi nonche' di amenita' nelle stanze rispecchiano la preferenza per una vacanza semplice, di qualita' ma senza troppi orpelli.
Per TV in camera e arredi di design meglio rivolgersi altrove...
Qui si apprezzano mare, natura, buona cucina ...e magari la compagnia di un buon libro e po ' di silenzio...

2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

E' un Tre Stelle, ma costa come un Cinque Stelle. La struttura è caratteristica ma i servizi resi sono di scarsa qualità e davvero sproporzionati rispetto ai prezzi. Spesso vengono riproposti, cucinati diversamente, cibi messi a menù la sera precedente. Nulla contro l'economia in cucina, ma con i prezzi praticati ci si aspetterebbe di mangiare molto meglio. La spiaggia è bellissima, ma nel mese di agosto è affollatissima perché tutti gli abitanti dei dintorni si concentrano su Piscinas e, facendo la fila per entrare nel parcheggio autorizzato, bloccano il passaggio delle auto dirette da/per l'albergo. L'area di spiaggia dell'albergo viene invasa dai turisti locali e non gode di alcuna riservatezza. Il prezzo dell'acqua è di 2 Euro per una bottiglia di 20 cl e di 5 per una da 50 cl. A 100 metri esiste un'area attrezzata con 2 chioschi bar con prezzi del tutto normali. A causa della collocazione dell'albergo, alla fine di una strada di circa 7 Km (di cui 5 sterrata) e del costante andirivieni dei gitanti locali e non, non è agevole effettuare escursioni nei dintorni con la propria auto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Posizione unica sulla spiaggia di Las Piscinas sovrastata dalle dune di sabbia.
Abbiamo soggiornato in una camera standard con una tariffa di 350 euro a notte con la colazione compresa.
La camera era molto piccola ed il bagno SCANDALOSO. Piccolissimo, arredo spartano e mediocre, doccia con tendina di tessuto, lavabo e wc vicinissimi tra loro.
Servizio bar in spiaggia pessimo, bevande conservate in borse frigo rigide sotto un ombrellone e servite in piccoli bicchieri di plastica.
Carini gli ombrelloni, non c'e' una doccia ma solo una fontana per togliersi la sabbia dai piedi.
Ristorante in posizione fantastica fronte mare, cibo buono, per cena solo menu fisso mentre a pranzo a la carte. C'e' anche un dehor dove pranzare a buffet ma non l'abbiamo provato.
American bar carino, con sala molto accogliente, con giochi da tavolo e libri interessanti sulla zona. Tramezzino con una fetta di formaggio e una di prosciutto a 5 euro. Meglio non farli o farli bene ad ud prezzo piu' alto.
Personale gentile.
Quando arriva il buio e ti godi le stelle in riva al mare ti dimentichi di tutto ma trovo sia scandaloso offrire una sistemazione cosi' mediocre con le tariffe richieste.

Monza
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Non voglio entrare in polemica con chi si è lamentato su questo forum di questo albergo, ma ho soggiornato nella suite dell'Hotel Le Dune e devo esprimere il totale disaccordo con chi se ne lamenta.
L'Hotel è frutto del sapiente recupero della stazione capolinea della ferrovia che portava il minerale sulla spiaggia di Piscinas prima di essere imbarcato sulle bilancelle. Grazie al cielo lo stabile è stato "salvato" mantenendo il più possibile l'originalità dei materiali. La stanza del camino, i corridoi di ingresso, i contrafforti...insomma in ogni luogo ci sono elementi che narrano la storia di questo posto. Nella suite appunto, oltre ad una meritevole collezione di "pianelle" decorate con motivi liberty, geometrici e floreali, un soffitto di travi di ginepro a vista con travetti intonacati a calce vi offre il riparo dalla luce della luna, dal vento di ponente e dal profumo delle dune che respirano nella notte insieme al mare. Mi trovavo in un posto unico e non ho avuto il tempo di andare ad ispezionare se sopra alle travi vi fosse della polvere. Un difetto? La consapevolezza che i sogni durano sempre troppo poco. Andateci e godetevi l'autenticità di ogni sensazione e il silenzio, cibo per pochi e assai raro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Il posto e' davvero magico. Vale la pena passarci una notte e includere la cena fronte mare al tramonto. Davvero meraviglioso! La notte, poiché e' l' unica struttura abitata su quella parte di costa e'tutto buio e guardare la stellata a 180 gradi e' ormai diventato raro. La spiaggia e' enorme. Se si vuole prenotare un soggiorno più lungo consigliaimo di accertarsi del vento perché se c'e maestrale e' molto difficile riuscire ad entrare in acqua.
Per quanto riguarda l'hotel diciamo che il prezzo e' giustificato solamente dal contesto. Varrebbe la pena pensare di fare una piccola piscina perché il mare non e' semplice li. Le stanze sono arredate con semplicità nonostante noi abbiamo pnottato nella superior: niente tv ( perché devono decidere loro se la devo guardare o no?), niente zanzariere. Abbiamo trovato pressoché vergognoso la tariffa per la connessione internet che non e' incluso come servizio nel prezzo. Anche se la camera costa 320 euro a notte!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Vi piace il mare, la Sardegna, la pace, il relax?? Perchè non ci siete ancora stati? Questo albergo è inserito in un ambiente speciale ed inimitabile. Ricavata da una vecchia miniera, la struttura offre tutti i servizi necessari ad un viaggiatore, aggiunti alla spettacolare cornice dell'incontaminata spiaggia di piscinas. Arrivarci non è propriamente semplice (e speriamo resti così) ma ne vale la pena: vari chilometri di sterrato attraverso le strutture minerarie ormai in disuso.
Andando al dunque: stanze confortevoli, spaziose, pulite, senza TV e ovviamente silenziosissime.Personale è gentile, accogliente e molto amichevole. L'ambiente offre anche la possibilità di una sala comune ove scambiare quattro chiacchiere con gli altri ospiti.
Le pecche: 1) l'unico posto in cui è possibile mangiare è il ristorante dell'albergo (necessaria quindi la mezza pensione) che gode di un panorama strepitoso - si mangia sulla spiaggia - ma di una cucina solo sufficiente. Il paese più vicino è a parecchi chilometri di distanza. 2) l'albergo è un tre stelle caro come un quattro.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Le Dune Resort - Piscinas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Dune Resort - Piscinas

Indirizzo: Via Bau 1 | Loc. Piscinas - Ingurtosu, 09031 Arbus, Sardegna, Italia (Nome precedente: Hotel Le Dune)
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Medio Campidano > Arbus
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 9 hotel in Arbus
Resort di charme sulla spiaggia di sabbia dorata di Piscinas, in Costa Verde (Sardegna sud-occidentale), in un edificio storico di epoca mineraria, circondato da imponenti dune, tra le più alte d'Europa. La posizione unica e l'ambiente suggestivo fanno di questo resort un luogo perfetto per una vacanza rilassante e romantica. Il personale professionale e amichevole vi dà il benvenuto e si impegna a rendere il vostro soggiorno un viaggio indimenticabile nei veri sapori e colori della Sardegna. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Dune Resort - Piscinas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Piscinas
Arbus Hotel Le Dune
Hotel Le Dune Arbus Piscinas
Le Dune Resort - Piscinas Arbus, Sardegna
Le Dune Cagliari

Se siete i proprietari o gestori di Le Dune Resort - Piscinas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.