“Soggiorno molto buono” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 10 hotel a Zambrone
Roma
“Soggiorno molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Sono stato per due settimane nel mese di luglio 2011 presso questa struttura con la mia famiglia 2+2.
Per noi è stata un'esperienza più che positiva.

Abbiamo soggiornato in un Bungalow (che dovrebbe essere la sistemazione più spartana ed economica), composto da una stanza con letto matrimoniale + letto a castello, armadio e aria condizionata, bagno con doccia, veranda esterna con angolo cottura + tavolo e sedie.
La veranda è in muratura, chiusa fino a 20/30 cm dal soffitto sui tre lati, a parte l'ingresso, ed è coperta con una tettoia di mattoni.
L'unico difetto che ho riscontrato è il fatto che nelle ore più calde, la "zona pranzo" tende a raggiungere temperature elevate.
Noi abbiamo risolto con un ventilatore di nostra proprietà.
Di fronte ai Bungalow c'è un piccolo spazio all'aperto con qualche tavolo e barbecue.
Abbiamo trovato tutto molto ben pulito sia la stanza, la biancheria da letto, le stoviglie, il frigo ecc. sia tutte le aree comuni.

Il villaggio non è grande, nello spazio comune c'è la piscina, il bar ed il ristorante.
Quest'ultimo è buono ed ha prezzi contenuti; per la cena, oltre alle portate che si possono ordinare (mi pare 3 primi 3 secondi e contorni a scelta) viene predisposto un ricchissimo buffet di contorni, qualche ulteriore secondo, mozzarelle, ricotte ecc.

Nel market ci si trova l'essenziale.

La spiaggia è mista di sabbia e ciottoli e nel prezzo del soggiorno sono già compresi ombrellone, lettino e sdraio nella parte attrezzata dal villaggio.
A parte le giornate di maestrale con mareggiata, Il mare è stato quasi sempre pulito e limpido, molto molto bello e subito profondo.

Il personale della struttura, dai gestori a chi cura i vari servizi, lo abbiamo trovato sempre disponibilissimo, efficiente, serio e cordiale, senza troppe moìne, e attento a risolvere ogni esigenza che abbiamo avuto.

Pur non essendo degli estimatori del divertimento pilotato, l'animazione non ci è sembrata proprio all'altezza (in particolare il personaggio che coordinava).
In ogni caso ai nostri figli ancora basta qualche ballo la sera per essere soddisfatti, per cui la cosa non ci ha particolarmente turbati.

In conclusione ribadisco il giudizio positivo sulla struttura e sul rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

77 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Tolmezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Ho trascorso una settimana di vacanza con la famiglia in questo bel villaggio in formula residence, prenotando un trilocale a 70 metri dal mare. L'appartamento era praticamente nuovo, funzionale e molto pulito con tutto compreso (tranne biancheria da cucina) pulizia finale, aria condizionata, televisione, servizio spiaggia e piscina. All'interno del villaggio c'è un piccolo market con l'indispensabile, ma con una camminata in salita di circa un Km. si giunge nei pressi della stazione di Zambrone dove c'è un market più fornito, pescheria, tabacchi. Attenzione se scegliete gli appartamenti più lontani perchè o sono sulla salita appena indicata (non il massimo con bimbi molto piccoli) o in paese a Zambrone (2 Km dal mare). Il mare è pulito e la spiaggia di sabbia ma vicino all'acqua è di sassolini (meglio usare le scarpette ed il fondale tende un pochino a franare). Piscina di medie dimensioni con zona bimbi. Animazione non invadente. I gestori/titolari sono gentili ma non troppo socievoli, i clienti sono per lo più abituali, si mangia bene sia al ristorante (struttura di poche pretese) che al bar (pranzetti veloci, pietanze fredde). Si possono ordinare pietanze pronte al market o utilizzare il ristorante previo accordo con la direzione. Al giovedì fanno la cena a lume di candela a bordo piscina (la consiglio), consiglio anche l'escursione alle Eolie, prenotabile nel villaggio. Per il viaggio abbiamo scelto l'aereo, arrivando a Lamezia, poi taxi costo 60 euro e per scoprire Tropea, Pizzo e paesi limitrofi si utilizzava il trenino regionale con frequenza oraria e costi molto ridotti ( da 1 euro in sù a seconda della tratta, alle volte manco si pagava, il biglietto si fa a bordo), visto che la stazione di Zambrone e in cima alla famosa salita. Per il ritorno a Lamezia abbiamo risparmiato il taxi usando il trenino poi la navetta fino all'ereoporto (il biglietto per la navetta costa 0,80 euro e si compra allo snack bar di fronte all'uscita della stazione, lì si ferma anche la navetta).L'aereoporto è molto presidiato da polizia, guardia di finanza e quindi molto tranquillo. Alle mamme consiglio di portarsi tutti i medicinali possibili e immaginabili, grandi servizi di medicina d'urgenza non credo esistano, (ho visto dei ticket per guardia medica alla farmacia di Tropea). Ero partita un po' scettica ma ho dovuto ricredermi, bello il mare, bella la spiaggia (anche se comunque qualche segno di inciviltà si fa vedere, soprattutto vicino agli scogli....), tempo splendido come il clima e la gente molto molto gentile e disponibile (si può girare tranquilli). Consiglio comunque anche la zona di Ricadi e Capo Vaticano (la spiaggia delle Grotticelle è favolosa, quindi Villaggio Santa Maria o Stromboli ma per raggiungere il mare c'è la discesa ripida). buone vacanze

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
grimaldi
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

villaggio piccolo e ben accessoriato ideale per famiglie, pulizia e cortesia eccellente ristorante delizioso con cibi buoni e sfiziosi e ben cucinati. Sevizi di animazione al top con il capo animatore Maurizio e le sue assistenti Paola e Maria bravissime per il coinvolgimento di piccoli e grandi ( una competenza unica ), per me e per la mia famiglia è stata una vacanza stupenda e spensierata e da rifare assolutamente il prossimo anno.

Consiglio sulle camere: stanze pulite ed accoglienti
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
merano
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Buongiorno a tutti, ho passato le mie vacanze lo scorso agosto in questa struttura insieme alla mia famiglia composta da mia moglie, due figli e Jackie, il nostro cane. Quando ho contattato il responsabile l'ho informato della presenza del nostro amico a 4 zampe che ci ha consigliato quale secondo lui fosse l'unità abitativa più adatta. Abbiamo trascorso 14 gg in un appartamento a 400 metri dal mare in posizione sopraelevata rispetto al resto del residence. Abbastanza spazioso con due belle camere, un bagno, un ampia cucina e una bella veranda esterna dove poter mangiare. La posizione della sistemazione è risultata ideale in quanto eravamo un pò distaccati dalla zona giorno della struttura e non vi era particolare confusione. Ma la cosa più positiva è stata che ho potuto portare a spasso tranquillamente il mio cane in una pineta adiacente agli appartamenti, inoltre tutte le mattine raggiungevano tutti e 5 una splendida spiaggetta chiamata "Capo Cozzo" dove abbiamo passato giornate di mare indimenticabili.
Per quanto riguarda il resto della struttura piccola e gestita in maniera familiare posso dire che tutto era abbastanza curato e pulito, non abbiamo usufruito molto dell'animazione ma a detta dei vicini di ombrellone non vi era nulla da rimproverargli.
Abbiamo cenato un paio di volte al ristorante e ne sono rimasto contento per la qualità dei cibo, per il servizio offerto e per il costo adeguato.
Per concludere è stata una vacanza piacevole arricchita dal alcune accortezze che la direzione ha avuto, tipo l'anguria in spiaggia per tutti gli ospiti a metà mattinata e una bellissima serata elegante con cena a bordo piscina.
Non è mia abitudine ritornare sempre negli stessi posti in quanto mi piace girare, ma magari tra qualche anno il riviera calabra potrebbe essere di nuova metà delle mie vacanze.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

Ciao a tutti,
ho soggiornato in questo villaggio ad Agosto 2010 con il mio fidanzato.
Cercavamo un villaggio a Tropea, ma alla fine abbiamo scelto questo a Zambrone, a 2 passi da Tropea! Infatti un paio di sere siamo andati a Tropea: bellissima città!
Il villaggio è a gestione familiare, e si vede! Molto tranquillo,adatto per famiglie con bambini, e poco adatto secondo me per i giovani: nonostante il tentativo di animazione di 3 ragazzi, il divertimento è poco...se cercate le avventure, la discoteca fino all'alba,ecc..questo posto non fa per voi! A mezzanotte tutti a nanna!
Comunque, noi abbiamo soggiornato nella camera d'hotel (ce ne sono 3), gli altri alloggi sono bungalow,ecc... La camera è molto carina,pulizia giornalieria e a 30mt dal mare (mare bellissimo!),nonchè nel centro del villaggio: davvero comodo e con tutto a portata di mano!
Secondo me, l'aspetto migliore di questo villaggio è il Ristorante: in una settimana abbiamo mangiato B E N I S S I M O, scegliendo ogni giorno cibi diversi a nostra scelta!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
parma
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Quest'estate sono stata al Riviera calabra, 14 giorni in formula hotel, con la mia famiglia, mio marito e le mie due figlie. Nonostante la struttura sia piccola e a conduzione familiare le mie figlie hanno fatto subito amicizia con altre ragazze e ragazzi della loro età. La camera quadrupla era abbastanza spaziosa ed era dotata di tutto quello di cui c'era bisgono, dal phon, al frigo, tv e aria condizionata, ma soprattutto era vicinissima al mare e a tutti i servizi. Nell'arco di 30/40 m si raggiungevano piscina, ristorante, bar e spiaggia. La pulizia della stanza era impeccabile e veloce. Un appunto particolare và alla cucina, cibi sempre diversi, sia di carne che di pesce, abbondanti e cucinati bene e soprattutto le bevande erano incluse nel prezzo (acqua e vino), caratteristica ben difficile da trovare.
Gli animatori Cristian, Max e Veronica si sono fatti in 4 per farci divertire, niente da rimproverargli perchè ci sono riusciti alla grande.
Il mare è veramente bello, specie quando è piatto come una tavola,. un giorno l'animazione ci ha anche accompagnati alla caletta di capo cozzo, una piccola baia poco distante e veramente stupenda. In conclusione sono rimasta più che soddisfatta del soggiorno in questa struttura, probabilmente ci ritornerò anche l'anno prossimo. Inoltre devo dire che la gestione e l'organizzazione si sono dimostrati all'altezza e che pensadoci bene non ho nemmeno speso molto, direi il giusto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2010

Ho trascorso le mie vacanze (2 settimane a Luglio 2010) al VIllaggio Riviera Calabra , insieme a mio marito e ai miei figli di 7 e 13 anni. Devo dire che ho trov$ato esattamente quello che cercavo per le mie ferie, una struttura piccola e ben tenuta in un ambiente semplice ed informale ma allo stesso tempo adeguatamento professionale. L'appartamento bilocale da me prenotato (Bilo A), anche se non nuovissimo confortevole e funzionale, e molto vicino al mare, dotato di aria condizionata e tv (compresi nel prezzo), cosa apprezzabile in quanto in molte strutture a cui avevo richiesto un preventivo questi confort erano da pagare a parte.
Il mare come mi avevano detto è stupendo, la spiaggia è di sabbia, mentre la battigia di sassolini, un pò fastidiosi per l'ingresso in acqua, ma dopo un paio di giorni ci si abitua. Il personale è stato tutto molto gentile, e l'animazione (tre ragazzi), hanno fatto di tutto per intrattenere noi ospiti.
Qualche volta abbiamo cenato al ristorante del Villaggio e abbiamo mangiato sempre abbastanza bene e soprattutto pagato veramente poco. abbiamo inoltre partecipato alla cena di pesce a bordo piscina. Veramente una bella serata. La cosa più bella del nostro soggiorno è caratteristica principale della struttra è stata il fatto di poter dare assolitua libertà di movimento ai miei figli all'interno del villaggio. Proprio perchè piccolino è tutto molto raccolto, i miei bambini si muovevano autonomamente senza problemi. Inutile dire che questo ha giovato di molto alle ferie mie e di mio marito. In definitiva consiglio questa struttura alle famiglie che cercano una vacanza tranquilla e comoda senza spendere una fortuna.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Riviera Calabra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riviera Calabra

Indirizzo: via Marina snc, 89868 Zambrone, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Zambrone
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel romantici a Zambrone
N. 2 hotel sulla spiaggia a Zambrone
N. 6 hotel per famiglie a Zambrone
Categoria hotel:3 stella/e — Riviera Calabra 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Venere, Priceline, Tingo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riviera Calabra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Riviera Calabra
Riviera Calabra Zambrone, Calabria
Recensioni Riviera Calabra
Riviera Calabra Hotel Zambrone

Se siete i proprietari o gestori di Riviera Calabra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.