“stupendo ed eccellente” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 10 hotel a Zambrone
grimaldi
“stupendo ed eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

villaggio piccolo e ben accessoriato ideale per famiglie, pulizia e cortesia eccellente ristorante delizioso con cibi buoni e sfiziosi e ben cucinati. Sevizi di animazione al top con il capo animatore Maurizio e le sue assistenti Paola e Maria bravissime per il coinvolgimento di piccoli e grandi ( una competenza unica ), per me e per la mia famiglia è stata una vacanza stupenda e spensierata e da rifare assolutamente il prossimo anno.

Consiglio sulle camere: stanze pulite ed accoglienti
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
merano
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Buongiorno a tutti, ho passato le mie vacanze lo scorso agosto in questa struttura insieme alla mia famiglia composta da mia moglie, due figli e Jackie, il nostro cane. Quando ho contattato il responsabile l'ho informato della presenza del nostro amico a 4 zampe che ci ha consigliato quale secondo lui fosse l'unità abitativa più adatta. Abbiamo trascorso 14 gg in un appartamento a 400 metri dal mare in posizione sopraelevata rispetto al resto del residence. Abbastanza spazioso con due belle camere, un bagno, un ampia cucina e una bella veranda esterna dove poter mangiare. La posizione della sistemazione è risultata ideale in quanto eravamo un pò distaccati dalla zona giorno della struttura e non vi era particolare confusione. Ma la cosa più positiva è stata che ho potuto portare a spasso tranquillamente il mio cane in una pineta adiacente agli appartamenti, inoltre tutte le mattine raggiungevano tutti e 5 una splendida spiaggetta chiamata "Capo Cozzo" dove abbiamo passato giornate di mare indimenticabili.
Per quanto riguarda il resto della struttura piccola e gestita in maniera familiare posso dire che tutto era abbastanza curato e pulito, non abbiamo usufruito molto dell'animazione ma a detta dei vicini di ombrellone non vi era nulla da rimproverargli.
Abbiamo cenato un paio di volte al ristorante e ne sono rimasto contento per la qualità dei cibo, per il servizio offerto e per il costo adeguato.
Per concludere è stata una vacanza piacevole arricchita dal alcune accortezze che la direzione ha avuto, tipo l'anguria in spiaggia per tutti gli ospiti a metà mattinata e una bellissima serata elegante con cena a bordo piscina.
Non è mia abitudine ritornare sempre negli stessi posti in quanto mi piace girare, ma magari tra qualche anno il riviera calabra potrebbe essere di nuova metà delle mie vacanze.

3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

Ciao a tutti,
ho soggiornato in questo villaggio ad Agosto 2010 con il mio fidanzato.
Cercavamo un villaggio a Tropea, ma alla fine abbiamo scelto questo a Zambrone, a 2 passi da Tropea! Infatti un paio di sere siamo andati a Tropea: bellissima città!
Il villaggio è a gestione familiare, e si vede! Molto tranquillo,adatto per famiglie con bambini, e poco adatto secondo me per i giovani: nonostante il tentativo di animazione di 3 ragazzi, il divertimento è poco...se cercate le avventure, la discoteca fino all'alba,ecc..questo posto non fa per voi! A mezzanotte tutti a nanna!
Comunque, noi abbiamo soggiornato nella camera d'hotel (ce ne sono 3), gli altri alloggi sono bungalow,ecc... La camera è molto carina,pulizia giornalieria e a 30mt dal mare (mare bellissimo!),nonchè nel centro del villaggio: davvero comodo e con tutto a portata di mano!
Secondo me, l'aspetto migliore di questo villaggio è il Ristorante: in una settimana abbiamo mangiato B E N I S S I M O, scegliendo ogni giorno cibi diversi a nostra scelta!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
parma
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Quest'estate sono stata al Riviera calabra, 14 giorni in formula hotel, con la mia famiglia, mio marito e le mie due figlie. Nonostante la struttura sia piccola e a conduzione familiare le mie figlie hanno fatto subito amicizia con altre ragazze e ragazzi della loro età. La camera quadrupla era abbastanza spaziosa ed era dotata di tutto quello di cui c'era bisgono, dal phon, al frigo, tv e aria condizionata, ma soprattutto era vicinissima al mare e a tutti i servizi. Nell'arco di 30/40 m si raggiungevano piscina, ristorante, bar e spiaggia. La pulizia della stanza era impeccabile e veloce. Un appunto particolare và alla cucina, cibi sempre diversi, sia di carne che di pesce, abbondanti e cucinati bene e soprattutto le bevande erano incluse nel prezzo (acqua e vino), caratteristica ben difficile da trovare.
Gli animatori Cristian, Max e Veronica si sono fatti in 4 per farci divertire, niente da rimproverargli perchè ci sono riusciti alla grande.
Il mare è veramente bello, specie quando è piatto come una tavola,. un giorno l'animazione ci ha anche accompagnati alla caletta di capo cozzo, una piccola baia poco distante e veramente stupenda. In conclusione sono rimasta più che soddisfatta del soggiorno in questa struttura, probabilmente ci ritornerò anche l'anno prossimo. Inoltre devo dire che la gestione e l'organizzazione si sono dimostrati all'altezza e che pensadoci bene non ho nemmeno speso molto, direi il giusto.

4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2010

Ho trascorso le mie vacanze (2 settimane a Luglio 2010) al VIllaggio Riviera Calabra , insieme a mio marito e ai miei figli di 7 e 13 anni. Devo dire che ho trov$ato esattamente quello che cercavo per le mie ferie, una struttura piccola e ben tenuta in un ambiente semplice ed informale ma allo stesso tempo adeguatamento professionale. L'appartamento bilocale da me prenotato (Bilo A), anche se non nuovissimo confortevole e funzionale, e molto vicino al mare, dotato di aria condizionata e tv (compresi nel prezzo), cosa apprezzabile in quanto in molte strutture a cui avevo richiesto un preventivo questi confort erano da pagare a parte.
Il mare come mi avevano detto è stupendo, la spiaggia è di sabbia, mentre la battigia di sassolini, un pò fastidiosi per l'ingresso in acqua, ma dopo un paio di giorni ci si abitua. Il personale è stato tutto molto gentile, e l'animazione (tre ragazzi), hanno fatto di tutto per intrattenere noi ospiti.
Qualche volta abbiamo cenato al ristorante del Villaggio e abbiamo mangiato sempre abbastanza bene e soprattutto pagato veramente poco. abbiamo inoltre partecipato alla cena di pesce a bordo piscina. Veramente una bella serata. La cosa più bella del nostro soggiorno è caratteristica principale della struttra è stata il fatto di poter dare assolitua libertà di movimento ai miei figli all'interno del villaggio. Proprio perchè piccolino è tutto molto raccolto, i miei bambini si muovevano autonomamente senza problemi. Inutile dire che questo ha giovato di molto alle ferie mie e di mio marito. In definitiva consiglio questa struttura alle famiglie che cercano una vacanza tranquilla e comoda senza spendere una fortuna.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
udine
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2010

Dopo un anno di lavoro, come tanta altra gente, sento il bisogno di staccare la spina e andare in qualche posto dove poter riposare, leggere, mangiare bene e dormire. Tutto ciò l'ho trovato in questo villaggio in riva al mare, semplice e pulito, con un'animazione non invasiva che ti lascia tranquillo a goderti il mare... Alla sera c'è lo spettacolo per i bambini, per i meno bambini e poi musica fino a tardi. A dire il vero, questa parte non la sfrutto perchè non amo molto la confusione ed il frastuono ma vedo che è molto seguita. La conduzione familiare ti permette di avere rapporti schietti e diretti. Ma la parte del leone la fa la gastronomia: sia a pranzo che a cena si mangia in modo genuino, portate abbondanti e selezionate, pesce fresco tutti i giorni e alla sera un buffet fantastico con tante specialità gustosissime.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2010

Siamo stati al Villaggio "Riviera Calabra" ad Agosto.
Inutile dire che lo sconsiglio a chiunque voglia vivere una vacanza degna di questo nome, all'insegna del divertimento.
Innanzitutto, partiamo dal fatto che concordo, anzi, tutte le persone con cui mi trovavo lì concordano, nel definirlo una "Pensione Per Anziani", com'è precedentemente stata definita in una recensione.
Oltretutto, i titolari sono piuttosto fortunati nell'aver trovato brave persone che non hanno intenzione di denunciarli per pubblicità fraudolenta.
Ma andiamo per ordine:
innanzitutto, ci sono stati assegnati degli appartamenti a quattrocento metri dal mare. Fin qui tutto bene, l'unico PICCOLO problema è che non ci era stato detto che si trattava di quattrocento metri in salita (e conseguentemente discesa) MOLTO RIPIDA, inaffrontabili a piedi (almeno secondo i nostri standard!) sotto il caldo sole d'Agosto, o durante la sera per chi non vede bene. Già piuttosto contrariati da questo fatto che ci ha anche portati ad utilizzare la macchina per recarci giornalmente dal nostro appartamentino (unica nota positiva: molto grazioso. Peccato per il pezzo di tetto che ci è caduto in testa a causa dell'infradicimento dato da una perdita dei condotti del condizionatore!) al mare, e al "cuore" del villaggio, costituito da:
- mini piazzetta con al centro gazebo bar;
- mini anfiteatro
- mini parco giochi (adiacente all'anfiteatro)
- ingresso alla spiaggia
ci siamo ulteriormente stupiti quando non soltanto ci siamo trovati ad avere a che fare con un personale maleducato e poco disponibile, ma anche con animatori che avevano la voglia di vivere pari a quella di un bradipo.
Sottolineamo che per maleducazione s'intende non tanto il fatto che il barista fosse il proprietario anziano e un pò stonato, ma anche il fatto che lo stesso si sia comportato talvolta in modi non gentili, insieme alla consorte e al figlio che ha deciso di esternare alcune uscite infelici che è meglio non riportare.
Sul sito del villaggio si legge: "feste organizzate in costume per bambini e adulti, caccia al tesoro, pic-nic e grigliate notturne, spettacoli, cabaret, serate a tema, serate ospiti, tombole, giochi, tornei, lotterie, spettacoli per bambini e cento altri svaghi. E' difficile elencare tutte le possibilità di svago che offre il Villaggio!".
Bene! Noi non abbiamo visto N I E N T E di tutto questo. Ho una zia in Casa di Riposo, e posso assicurare che ha visto più giochi, tornei, tombole e spettacoli lei dove si trova, piuttosto che noi in una settimana di vacanza.
E non solo! Ci siamo persino ritrovati a dover sloggiare (e per dover sloggiare intendo invitati a sloggiare!) piuttosto presto dal bar e dall'anfiteatro, a causa del fatto che "si era fatto tardi" (MEZZANOTTE, massimo mezzanotte e mezza!).
Per intenderci, ci si aspetta che un villaggio che attira con la promessa di animazione la sua clientela non faccia concludere le serate danzanti a mezzanotte con musica a livello radio, assolutamente non ballabile (persino i nostri passi erano più forti!), mentre gli altri villaggi intorno continuano a suonare e a portare avanti tranquillamente la propria spettacolare animazione.
Ogni sera si sperava che fosse meglio della precedente, invece no: un vortice di sonnolenza ci ha trascinati, fino ad arrivare all'incredibile: uno spettacolo nel quale uno dei protagonisti era il povero giardiniere settantottenne!
Abbiamo letto nell'ultima recensione, la precedente, che una signora si diceva molto contenta del fatto che fosse un villaggio, per così dire, calmo (noi aggiungiamo: se fosse stato ancora più calmo, sarebbe stato un cimitero!), ma il punto è che essenzialmente sul sito viene descritto in modo diverso, come adatto anche a famiglie con adolescenti, e sempre in movimento, è questo è DECISAMENTE FALSO.
L'unico movimento visibile era quello dei nostri volti, impegnati a cercare un'espressione appropriata per quello che abbiamo scoperto!
Altra deludente scoperta, inoltre, è stato l'idromassaggio a tempo. Probabilmente per ammortizzare le spese, l'idromassaggio non era sempre attivo, ma si staccava ogni dieci minuti, e stava a noi ospiti andare a riattaccarlo. Per non parlare del fatto che non c'era nessun controllo ne nessun animazione in piscina: ne un bagnino, ne un animatore, nessuno del personale ad esclusione del sopra citato giardiniere, che ogni tanto appariva per potare le piante.
Pensiamo che se si dovessero mettere d'accordo quanti hanno pensato che la loro pubblicità fosse ingannevole, non la passerebbero liscia: solo nella settimana in cui abbiamo soggiornato noi, c'erano molte persone che se ne lamentavano.
Dunque non mi rimane che dire: SCONSIGLIATO e VERGOGNOSO per la pubblicità,
consigliato invece a chiunque voglia farsi un pezzo di sonno lungo tutto il tempo che desidera.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Riviera Calabra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Riviera Calabra

Indirizzo: via Marina snc, 89868 Zambrone, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Zambrone
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Zambrone
N. 1 hotel per famiglie a Zambrone
Categoria hotel:3 stella/e — Riviera Calabra 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riviera Calabra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Riviera Calabra
Riviera Calabra Zambrone, Calabria
Riviera Calabra Hotel Zambrone
Recensioni Riviera Calabra

Se siete i proprietari o gestori di Riviera Calabra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.