“sorprendente in ogni senso” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Housing

Hai aggiunto Hotel Housing ai Preferiti
Hotel Housing
3.0 su 5 Hotel   |   3 Rue Louis Scutenaire, Schaerbeek, Bruxelles 1030, Belgio   |
Classificato al n.1 di 9 hotel a Schaerbeek
“sorprendente in ogni senso”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

dovendo trascorrere un fine settimana lungo nella capitale belga, ho cercato a lungo una struttura che potesse ospitare convenientemente il mio nucleo familiare (siamo in cinque). Ormai per noi è diventato estremamente caro spostarci perché sono pochi gli alberghi che dispongono di camere a cinque letti e prendere due stanze in strutture decenti può avere prezzi proibitivi. Quedto hotel-residence offre soluzioni che paragonate ad altre strutture locali sono altamente competitive; Innanzitutto la palazzina di tipo condominiale (situata in posizione non troppo distante dal centro di bruxelles: circa 3,5 km dalla Grand Place), offre soluzioni di vario tipo: dalla camera doppia, all'appartamento-residence con tre camere da letto; quest'ultima soluzione offre (ad un costo simile ad altre strutture), una serie incredibile di servizi che vanno dal parcheggio interno gratuito con posto assegnato, al wi-fi gratuito, al noleggio gratuito di biciclette, ed oltre alla ricca colazione a buffet di buona qualità e ricca varietà di scelta, la possibilità di accedere al frigo della cucina comune in qualsiasi ora del giorno o della notte per prendere bibite yogurt o altro. "faite comme chez vous!" era la frase che ci siamo sentiti ripetere spesso; e, ciliegina sulla torta, un bonus di 10 euro di telefonate gratuite dalla stanza. Il personale era cordiale e disponibile (abbiamo addirittura ricevuto una mail, il giorno prima del nostro arrivo, che ci ricordava che la reception sarebbe stata aperta per riceverci "solamente dalle 8 del mattino fino alle 22,00, e che in caso di un arrivo fuori da questa fascia oraria avremmo dovuto avvertire per far trovare qualcuno ad accoglierci. Splendido giardino "equipée", con tavolini ed ombrelloni per fare la colazione all'aperto, e per finire l'appartamento: 10 ambienti (se contiamo anche il terrazzino con tavolino da giardino) tre camere da letto, bagno grande con doccia + vasca e ben due lavabi, salone, cucina superattrezzata con tutto quello che serve e infine stanzino con tavolo da stiro!!! tutto rigorosamente ikea, pulito sobrio ed elegante, 5 armadi giganteschi. il tutto per 220 euro al giorno (l'appartamento a 6 posti!). Unico neo, a voler proprio trovare il pelo nell'uovo, il quartiere non è proprio dei migliori: facendo un giro nella zona è possibile calpestare qualche siringa, ma io sono anche andato a fare la spesa girando per il quartiere senza alcun problema.
Alessio da Roma

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

lugano
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Siamo stati piacevolmente sorpresi da questo "albergo". In realtà alloggiavamo in 2 adulti e 3 bambini in un appartamento di più di 100 m2 con 3 stanze da letto e tutti i confort: cucina attrezzata, lavastoviglie, lavanderia con lavatrice e asciugatrice, vasca da bagno, doccia. C'è un enorme terrazza con tavolo e sedie che dà sul giardino. Le stanze sono comode e silenziose. Non tralasciano nessun particolare, persino iI bagni sono attrezzati con bottiglie di sapone e shampoo. Il salotto ha 2 divani, un tavolone, una TV con canali in tutte le lingue, una radio stereo... La ciliegia sulla torta è l'accesso permesso a qualsiasi ora del giorno e della notte alla cucina dell'albergo dove si trovano un frigo pieno di bibite, formaggi, yogurt.... e un tavolo sempre coperto di biscotti vari, cookies, cioccolatini e snacks e tanta frutta!!! La sala per la prima colazione (ottima: ce n'è per tutti i gusti!) dà su un enorme giardino fiorito con una mini cascata (si può anche mangiare fuori in terrazza/giardino, tempo permettendo). Per chi viene senza macchina va precisato che l'albergo non è centrale ma probabilmente si guadagna in tranquillità. Un riferimento validssimo, ci si sente a casa, ci torneremo di sicuro!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con Easytobook.com

Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho trascorso due notti in questa favolosa struttura, eravamo in 4 e ci hanno alloggiato in un appartamento con 3 camere da letto, salone enorme, cucina attrezzata di tutto, bagno con doccia e vasca nonché due lavabi, ferro da stiro ..... insomma come stare a casa propria, gli snacks e le bibite sono a disposizione 24 ore su 24 giù in cucina, la colazione è ottima ed abbondante, la "mitica" Svetlana ci ha fatto sentire a nostro agio benché sempre indaffarata a preparare torte, pulire e riassettare ogni locale, il personale alla reception è molto disponibile e cordiale, ci hanno consigliato dove andare a cena indicandoci un posto molto bello e facendoci spendere veramente poco.
Il parcheggio è gratuito, a pochi passi dall'hotel come anche gratuito è il wifi.
Veramente una struttura favolosa ...... consigliatissima

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

hotel ottimo camere spaziose dotate di ogni comfort,colazione ottima

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
England
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2007

OK, ci sono cose positive e cose negative: il parcheggio dell’albergo è eccellente, è compreso nel prezzo e ve lo consiglio se avete intenzione di arrivare a Bruxelles in macchina (anche se io non lo farei dato che qui sembrano odiare i cartelli stradali). Era fantastico sapere che la macchina era al sicuro, dato che noi ce la siamo dovuti portare per forza, quindi questo si è rivelato un buon albergo dove scendere. La camera era di per sé graziosa, il letto di buone dimensioni, la biancheria pulita e l'armadio grande; inoltre il bagno era incantevole, immacolato, con asciugamani puliti e tutto quello che potreste volere: gel doccia, shampoo, fon, sapone, ecc. La maniera in cui hanno sistemato il salotto e la cucina anche se era strano ci andava bene dato che c’erano degli snack gratis così non ci siamo dovuti preoccupare di mangiare quando eravamo fuori (anche se devo ammettere che le uniche cose che sembravano disponibili erano avanzi della colazione, ovvero formaggio, affettati, pane, yogurt.) Le bevande gratis erano una vera manna dato che le avremmo comunque sicuramente comprate per portarcele fuori con noi o per riportarle in albergo; c’era acqua in bottiglia, succo di frutta, birra e Pepsi. Inoltre il mio ragazzo non sembrava poter fare a meno di prendersi un paio di cioccolatini ogni volta che passava vicino alla vaschetta che li conteneva.
Ma......... l’albergo si trova piuttosto lontano dal centro. Non è un gran problema se non vi dispiace camminare per 3 Km, e infatti per un paio di giorni lo posso fare, o se potete permettervi di prendere un taxi: una notte per tornare in albergo dal centro di Bruxelles abbiamo pagato €11, ma un’altra volta abbiamo preso l'autobus il quale è costato €1,50. Il fine settimana quando ci trovavamo a Bruxelles era molto movimentato, così abbiamo gradito il fatto che ci trovassimo in un quartiere residenziale lontano dal centro. Non preoccupatevi se non sapete dove si trova l’albergo: dite al tassista che volete andare a Rue De Noyer e da lì sarà facilissimo. (Sebbene sia meglio che non vi aspettiate un vistoso cartello indicatore; ce n’era uno grande come un foglio A4 sulla porta di quello che sembra un condominio accanto a un edificio che stanno costruendo e davanti a un’area giochi.)

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Bruxelles, Belgio
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2007

Wow: ho già detto tutto. È un albergo nuovo di zecca, con camere incredibili. La colazione è ottima, migliore di quanto mi aspettassi. Hanno una cucina aperta, si può andare al frigorifero e prendere quel che si vuole - tutto compreso nel prezzo. La camera è bellissima, con un televisore con internet e DVD, così ascoltavamo CD in camera. L'albergo è in un posto un po' nascosto ma vale ogni centesimo. Ottimo soggiorno, ci è piaciuto molto e lo consigliamo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Orlando, FL
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2007

Sono stato in quest’albergo durante la settimana dal 27 aprile al 5 maggio 2007. L’hotel si trova appena fuori dalla zona con le attrazioni turistiche principali, la Grand Place e i musei. Appena girate l’angolo c’è una fermata dell’autobus da dove potrete raggiungere tutta Bruxelles. La colazione (compresa nel prezzo) era fantastica e il proprietario molto cordiale, cosa che torna sempre utile; internet gratis, servizio lavanderia gratis, accesso alla cucina per prepararsi un sandwich e acqua da portarvi mentre andate in giro.

Questo è un fantastico albergo a €85 ed è uno dei più a buon mercato che potessi trovare. Come è stato detto nelle recensioni precedenti, i tassisti avranno difficoltà a trovarlo dato che la strada è piuttosto nuova; per fortuna il nostro sapeva esattamente dove andare dopo che gli abbiamo mostrato la mappa che avevamo stampato dal sito web dell’albergo.

Consiglierei quest’albergo a chiunque debba andare a Bruxelles e cerca un servizio e dell’ospitalità ottimi a un prezzo eccellente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Housing? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Housing

Indirizzo: 3 Rue Louis Scutenaire, Schaerbeek, Bruxelles 1030, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles > Schaerbeek
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.1 di 9 hotel in Schaerbeek
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Housing 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Hotel.de, HostelWorld, Odigeo, Venere e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Housing. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bruxelles Hotel Housing
Hotel Housing Bruxelles/Schaerbeek
Housing Hotel Brussels

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Housing, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.