“rosapineata chalet c4s” 3 su 5 stelle
Recensione di Feriendorf Rosapineta

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Rosolina
Feriendorf Rosapineta
Hai aggiunto Feriendorf Rosapineta ai Preferiti
2.0 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   Strada Nord, 45010 Rosolina, Italia   |
Classificato al n.6 di 9 Altre sistemazioni a Rosolina
veneto
“rosapineata chalet c4s”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

siamo appena tornati dal nostro primo w.e. al villaggio rosapineta. è stata la nostra prima volta: prima volta in chalet (per mio marito) ma soprattutto prima volta perchè eravamo in tre: con noi c era la nostra piccola di due mesi. Nonostante la mia ansia leggendo le altre recensioni devo dire che è andato tutto benissimo..lo chalet era certo non nuovo ma i materassi erano buoni e nuovi idem i cuscini.. ovunque ho notato molto pulito (ho passato il panno per mio scrupolo avendo la bimba e devo dire che non ho trovato la minima sporcizia..anzi..mi è capitato di alloggiare in appartamenti moolto piu indecenti) e mi è piaciuta la quantità di armadi presenti... ho trovato davvero comoda la doppia entrata cosi potevo uscire dalla stanza la mattina presto senza disturbare chi dormiva dall'altra parte e fantastica la pergola fuori cosi non eravamo costretti a stare all interno nelle ore piu calde.. aria condizionata ok e idem la tv (avevamo problemi con il satellitare e nel giro di 15 minuti è venuto il tecnico). l interno del villaggio è molto bello e molto grande: in pochi giorni abbiamo provato il supermercato (con prezzi solo leggermente al di sopra della media ..pensavamo fosse molto piu caro) e il self service: ottimo rapporto qualità/prezzo.. i piatti cotti al momento e con 19 euro abbiamo cenato (2 spaghetti allo scoglio 2 frittura mista mezzo litro d acqua e una bottiglietta di coca) con possibilità di asporto.
la spiaggia nonostante fosse libera era molto pulita e il bagnino molto gentile..fantastica la spiaggia per cani senza dover lasciare il campeggio...ho visto le piazzole per i camper e le tende davvero molto ampie...i villini esternamente molto belli e le mobilhome fantastiche ..sembravano delle villette inglesi..
ci è piaciuto cosi tanto che ci torneremo per le nostre ferie a settembre!!
p.s. ricordatevi che nei camping ci vuole spirito di adattamento se vi aspettate un villaggio vacanze o un hotel 5 stelle il rosapineta non fa per voi..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Schio
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo aver accompagnato figli e nonna per una vacanza di una settimana (da sabato a sabato) sono tornato il giovedì prenotando
Un bungalow B2....mi sono rifiutato di entrarci da vecchio e fatiscente, con sgradevole odore di muffa e umidità... Me lo sono fatto cambiare con un B6 comfort tutto rimodernato (contro soffitto, bagno, letto e materassi).
Anzi ringrazio le ragazze della reception per la cortesia usata.
Il B6 è segnalato come per 6 persone ma se volete passare serenamente la vacanza consideratelo sufficiente per 4.
Pulizia dei locali un pò scadente, pulizia del villaggio discreta ma si può fare di meglio.
Selfservice senza pretese come struttura mentre buono e vario il cibo.
Consiglio il ristorante skynight (un po caruccio) ma con ottimi piatti ben serviti.
Io non eri mai stato in un campeggio, ci vuole un po di adattamento ma tornerei (ma solamente nella medesima sistemazione).

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Siamo stati per la prima volta in questo villaggio, una delusione unica. Abbiamo alloggiato in boungalow che non hanno visto un minimo di manutenzione dal giorno della costruzione, avevamo chiesto di portare il cane, è stato peggio che portarlo al canile, quasi gli era vietato di respirare. Nella struttura abitativa mancava di tutto dalle stoviglie essenziali ad un minimo di attrezzatura per la pulizia. La cosa che ci ha fatto rimanere male è che quando vedi il sito del camping era praticamente l'opposto di quello che ci siamo trovati di fronte alla realta, credo che l'unica cosa che si possa dire di un posto così descritto sia una sola : EVITATELO!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Veneto, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo trascorso due settimane a rosapineta attirati dal prezzo buono. Prezzo comunque eccessivo, visti: la mancanza assoluta di pulizia e manuntenzione, sia nelle abitazioni che nel villaggio. Anche la spiaggia è sporca, oltre che piccola, lunga ma stretta, senza servizi e con difficili accessi. Le piscine sono obsolete e fatiscenti.Inoltre segnalo la pericolosità di questo "villlaggio". Nessuno lo ha detto o forse notato, ma i tetti dei bungalows e degli chalet sono di eternit, ovvero amianto, pericolosamente cancerogeno; nessun prezzo può essere pagato per questo. Quando un prezzo è basso chiedetevi perchè. State attenti. Buone vacanze (non a rosapineta).

Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Premetto che faccio campeggio da moltissimi anni e uno così malridotto non l'ho mai trovato (o forse si... un campeggio nella Sardegna occidentale, ma almeno lì compensava il mare). Il camping Rosapineta è davvero una baraccopoli; le strutture sono vecchie e maltenute, non fatevi ingannare dalla reception nuova...., tutto il resto è davvero deprimente. La vegetazione è abbandonata a se stessa... il bar /self -service è senza aria condizionata e con mobili vecchi assemblati senza un minimo di stile, i servizi igienici terrificanti.... sporchi e senza manutenzione da anni (o almeno questa è l'idea che danno...). Dovrebbero vergognarsi a spacciarsi per un campeggio 3 stelle. da evitare senz'altro.

Casalgrande, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Questo agosto, è stato il 6 anno di villeggiatura al Rosapineta, e anno dopo anno sono sempre andati a peggiorare. Quest'agosto, abbiamo fatto dal 13 al 27 agosto in chalet c4S, e devo dire che quest'anno era davvero ma davvero orribile...(anche gli altri anni l'ho trovato sporco, ma questo è stato orribile). la TV come al solito non andava, c'era una cipolla marcia sotto un armadio, nel giro di 2 gg si sono fulminate 3 lampadine, lo scarico della doccia completamente tappato (era pieno di capelli e peli), sporco e ragnatele che penzolavano a mò di striscioni dal tetto dentro allo chalet. Bellissime le piante arrampicanti sul davanti per la tua privacy, peccato che i rami fossero veramente troppo lunghi...Quando sono andata alla reception per fare presente la situazione, mi hanno solamente detto: lo segnaliamo....mah!in spiaggia i lettini ecc te li devi portare tu a mano, in teoria, ma allungando la mano al portafoglio, i cari bagnini, ti prendono via loro la roba varia e ti piantano l'ombrellone...cosa comunque non prevista dal villaggio, e se la "mancia" per caso è bassa, il bagnino si scorda........di metterla...! In più in mezzo al prato, ( se si può chiamare cosi) era pieno di escrementi di cani...(maleducati in primis i padroni) ma all'interno del villaggio dovrebbero controllare queste cose..Comunque, dopo 6 anni, al villaggio Rosapineta non ci torneremo più, anche perchè nei dintorni ci sono villaggi tenuti molto meglio di questo e con solo pochi euro in più. vivamente sconsigliato!

Arona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Siamo appena tornati dal Rosapineta Nord, dove abbiamo pernottato dal 6 al 20 agosto.
Il villaggio è enorme (alcuni sostengono che sia il 2 villaggio piu' grande d'europa) e provvisto di ogni necessita'. Riassumo i lati positivi e quelli negativi:

POSITIVI : Ampia disponibilità, ottimi prezzi, ottimi servizi, spiaggia enorme e lunghissima dove si trova sempre posto, mare caldo e pulito (si parla sempre dell' adriatico, tuttavia quest'anno mi è sembrato piu' limpido e popolato da granchi, cefali e sogliole) molti svaghi all' interno del villaggio, noleggio bici, sala giochi, 2 piscine di cui una con scivolo per i piccoli, trenino (2 euro) spettacoli, animazione. Ottimi il self-service dove con pochi euro si mangia ottimamente (consigliato !)e i ristoranti sparsi nel villaggio. Supermercato rifornitissimo con prezzi solo leggermente sopra la media. Chalet rinnovati e con nuovi sanitari e cucinino.

NEGATIVI: In accettazione ci vuole molto tempo per avere il proprio chalet/bungalow, immagino che sia per la calca ferragostana, ma preparatevi a sparavi una bella coda. Le ragazze sono comunque gentili e disponibili.
In generale, forse a causa della quantita' di vacanzieri che il villaggio puo' accogliere c'e' un po' di disordine, non sporcizia, ma solo un po' di senso di disordine.
Mancano indicazioni sulle vie interne del villaggio, sarebbe il caso di mettere qualche cartello in piu' indicante le zone e magari i numeri degli chalet/bungalow/camper. A volte ci si perde un po'...
Mancano delle fontanelle per lavare i piedi quando si torna dalla spiaggia. Purtroppo si porta in casa sempre un bel po' di sabbia. Anche questo è un difetto facilmente risolvibile con un piccolo sforzo.
Il difetto piu' grande: alla sera scorazzano mille bici e monopattini senza luce e filano tutti come dei missili. Io personalmente ho visto una ragazza che è stata colpita ad un braccio da una bici-razzo notturna. Mettete l' obbligo delle luci accese alla sera e fate acquistare (economicamente !) dei faretti anche a chi non li ha.
Altro difetto: molte strutture risentono degli anni, ci vorrebbe una rifrescata ! I materassi sono troppo duri e mollosi, ho dormito maluccio...

RIASSUMENDO: vacanza consigliata, soprattutto a famiglie e amici numerosi in un posto tranquillo, spendendo poco.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Feriendorf Rosapineta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Feriendorf Rosapineta

Indirizzo: Strada Nord, 45010 Rosolina, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Rovigo > Rosolina
Classificato al n.6 di 9 Altre sistemazioni in Rosolina
Categoria hotel:2 stella/e — Feriendorf Rosapineta 2*
Rosapineta Camping
Rosapineta Rosolina
Rosapineta Nord Hotel Rosolina

Se siete i proprietari o gestori di Feriendorf Rosapineta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.