“Soggiorno incantevole (anche Senza Glutine)!!!” 5 su 5 stelle

Hotel Petrus
4.5 su 5 Hotel   |   Reinthalstr. 11, 39031 Riscone, Brunico, Italia   |
Classificato al n.2 di 12 hotel a Riscone
Sassuolo
“Soggiorno incantevole (anche Senza Glutine)!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Un vero angolo di paradiso. Abbiamo scelto questo hotel per festeggiare la mia Laurea: dopo un intenso periodo di stress e studio sui libri non ci voleva altro che un week end di assoluto relax in una location fantastica.
La scelta è stata perfetta. La posizione ottimale in cui si trova l'hotel ci ha permesso di godere di una splendida vista dal balcone della nostra "Suite Romantica": una camera particolarmente calda e accogliente, ampia e pulita, dotata di tutti i confort in tipico stile "di montagna", due bagni comodi e luminosi.
Massima cortesia e cordialità da parte di tutto lo staff, grande competenza nell'affrontare il tema Celiachia. Tutti i piatti che ci sono stati proposti erano davvero eccellenti, curati e particolarmente ricercati. Sono rimasto particolarmente stupito dalla varietà e dalla bontà dei numerosi piatti Senza Glutine, sia per la cena che per quanto riguarda la prima colazione.Per non parlare della varietà di pane appena sfornato che ha accompagnato ogni portata!!
Insomma... cucina per Celiaci (e non) ECCELLENTE!!!
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, unica pecca è l'assenza di segnale wi-fi in camera.
CI TORNERO' ASSOLUTAMENTE!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
hotelpetrus, Inhaber alle Hotel Petrus, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Ci fa molto piacere che Vi siete trovati bene! Le nostre suite sono attrezzati di connissione Internet via cavetto. La conessione WiFi trovate nella zona parterre.
I nostri Chef curano molto l'aspetto gastronomico e ci da una grande soddisfazione di sorprendere i nostri ospiti e anche i nostri ospiti celiaci! Più volte all'anno organizziamo anche i corsi di cucina senza glutine non solo per i celiaci di Brunico e della Val Pusteria ma anche per i nostri ospiti.
Speriamo di rivederVi presto, magari anche nel periodo delle "settimane senza glutine" che organizziamo durante nel periodo estivo! :)
Ciao e a prestro!
Famiglia Aichner
e il Petrus-Staff

5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Torniamo ogni anno ( questo e' il quinto) con grande piacere.
Cucina eccellente soprattutto per i celiaci.
Splendida passeggiata per chi vuole recarsi a piedi agli impianti ma e' disponibile il servizio navetta.
Cortesia e cordialità estreme.
Camere e bagni ampi.
Centro benessere accogliente.
Vacanza perfetta per chi vuole sciare e rilassarsi.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Sono stato con la mia famiglia in vacanza al Petrus nel periodo di luglio dello scorso anno. La scelta è caduta sull'Hotel perchè ci sembrava desse maggiori garanzie per la cucina senza glutine: e non ci siamo sbagliati. La ristorazione è stata di ottimo livello, diverse le portate a pranzo e a cena. I piatti erano sempre ben preparati ed il servizio all'altezza. Ai celiaci è sempre dedicata una cura particolare ed il loro menù non è diverso da quello degli altri ospiti.
Le camere sono molto spaziose, luminose e pulite, certo la moquette non risparmia la polvere. La vista del Plan de Crones è letteralmente impagabile. Anche il bagno è grande a sufficienza, la doccia comoda (una chicca poi il pavimento riscaldato). Accoglienti gli ambienti comuni.
D'estate il giardino, sempre pulito ed ordinato, offre piacevoli momenti di relax. I proprietari si rendono sempre disponibili per qualunque esigenza e non perdono occasione per dimostrarsi gentili ed ospitali.
La piscina non è molto grande e non sempre pulitissima. Credo di poter consigliare ai proprietari una manutenzione più frequente: quanto agli ospiti un maggior senso di civiltà.
Apprezzata è stata l'iniziativa dei proprietari di organizzare una serata a tema pizza presso il maneggio, una piacevole serata in compagania di altri ospiti senza mai trascurare le esigenze dei celiaci (a loro va dedicata sempre molta attenzione).
Unica nota negativa è certamente la merenda pomeridiana: scarsa la quantità e qualche volta mediocre la qualità; delle bibite invece neanche l'ombra.
Nel complesso un giudizio molto positivo che fa dell'Hotel Petrus un posto incantevole. Da consigliare vivamente. Almeno noi il prossimo anno ci torneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Non venivo al Petrus da vent'anni e allora ero poco più di un bambino e mi sono sempre divertito da morire, quindi quest'anno ho deciso di venire in settimana bianca qui con mia moglie e mia figlia piccola di due anni.
Il servizio e' eccellente, la famiglia Aichner e' meravigliosa e lavora con una passione per il cliente davvero ammirevole. Ci si sente coccolati e a casa, i camerieri, da Jeff a Gunther sono superlativi e dei veri professionisti.
Le figlie di Hans e Gerti, Cristina e Brigitte sono eccezionali e niente e' lasciato al caso.
Camere pulitissime, cibo ottimo e bella selezione dei vini.
Accompagnamento alle piste, possibilità di acquistare si pass e noleggiare sci in hotel.
Sala wellness di ottima qualità, sauna, bagno turco, idromassaggio, pediluvio e palestra.
A due passi dalle piste.
Sala per bambini e tutti i comfort possibili sempre con cortesia ed estrema professionalità.
Torneremo senza dubbio il prossimo anno.
Gabriele, Ilaria e Blue

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Eccellenti le camere e la posizione rispetto agli impianti. Molto comoda ed attrezzata la ski room.
Ristorazione buona, il buffet da migliorare per varietà. Per la colazione avremmo gradito una maggior scelta di frutta, ma in complesso discreta scelta.
Particolarmente comoda la possibilità di acquistare lo skipass direttamente in albergo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
prato
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Il Petrus è un hotel a conduzione familiare, nella migliore tradizione locale, che si fregia (credo da poco) dello standard 4stelle S (****S). Personalmente l'ho scelto per questo motivo.
Esternamente non fa una gran bella impressione, lasciando trasparire una certa anzianità di costruzione.
Internamente tutto è al suo posto con finiture non particolarmente lussuose o di pregio.
L'ambiente è quindi prettamente familiare con personale cordiale, gentile e disponibile a tutti i livelli.
Le camere sono corrette e pulite anche se con spazi sfruttati male.
L'area wellness è anch'essa corretta anche se insufficiente per un hotel 4stelle-S; da notare la pessima abitudine dei cittadini italiani di frequentare saune e bagni turchi con costumi da bagno (le signore anche con costumi interi!!!) mettendo anche a disagio (non me) chi sta, giustamente, senza alcun indumento: su questo punto sarebbe opportuno essere un po' meno accondiscendenti. Ottima invece l'operatrice dei massaggi.
La ristorazione risulta adeguata allo standard anche vi sono alcune pecche, come la carenza di certa frutta.
Nota carente per la merenda (dale 15 alle 17) priva dei fondamentali ingredienti in particolare di bibite!!! (acqua, tè, succhi); a volte alle 15 e 30 non c'era più niente da mangiare, eccetto l'insalata ( chi se la mangia l'insalata a merenda dopo aver sciato????) Peccato perchè si tratta di piccoli dettagli che danno fastidio...
In conclusione il Petrus risulta essere un buon 4 stelle e non di più: per la S in fondo ci vuole una marcia in più.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
hotelpetrus, Inhaber alle Hotel Petrus, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2012
La ringraziamo per a Sua recenzione sincera.
Appreziamo molto quando i nostri ospiti ci aiutino a migliorare il nostro servizio.
Le promettiamo che fino alla Sua prossima visita avremmo trovato la marcia in piu.
Gentili saluti da Riscone
Famiglia Aichner & Petrus-Staff
Susegana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

E' il secondo anno che trascorriamo le vacanze di Natale in questo hotel. La Famiglia ospitante è splendida, cortese, attenta ad ogni più piccolo dettaglio e sempre disponibile a rendere il soggiorno ancora più comodo, sicuro e rilassante!Eccellente la cucina anche per il menù dei bambini. La Vigilia di Natale è un'emozionante cena con canti tradizionali e una particolare atmosfera che ti entra nel cuore e non si dimentica più! Consigliatissimo per le famiglie e vicinissimo alle piste! Ci vediamo il prossimo anno!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Petrus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Petrus

Indirizzo: Reinthalstr. 11, 39031 Riscone, Brunico, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Brunico > Riscone
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Riscone
N. 1 hotel per famiglie a Riscone
N. 1 hotel romantici a Riscone
N. 2 hotel di lusso a Riscone
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Petrus 4.5*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Petrus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Petrus Brunico
Aktiv And Wellness Hotel Petrus
Hotel Petrus Riscone, Brunico
Aktiv Wellness Hotel Petrus

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Petrus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.