“un buon 4 stelle...” 3 su 5 stelle
Recensione di Aktiv & Wellness Hotel Petrus

Hai aggiunto Aktiv & Wellness Hotel Petrus ai Preferiti
Aktiv & Wellness Hotel Petrus
4.5 su 5 Hotel   |   Reinthalstr. 11 | 39031 Bruneck, 39031 Riscone, Brunico, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 hotel a Riscone
Certificato di Eccellenza 2014
prato
“un buon 4 stelle...”
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Il Petrus è un hotel a conduzione familiare, nella migliore tradizione locale, che si fregia (credo da poco) dello standard 4stelle S (****S). Personalmente l'ho scelto per questo motivo.
Esternamente non fa una gran bella impressione, lasciando trasparire una certa anzianità di costruzione.
Internamente tutto è al suo posto con finiture non particolarmente lussuose o di pregio.
L'ambiente è quindi prettamente familiare con personale cordiale, gentile e disponibile a tutti i livelli.
Le camere sono corrette e pulite anche se con spazi sfruttati male.
L'area wellness è anch'essa corretta anche se insufficiente per un hotel 4stelle-S; da notare la pessima abitudine dei cittadini italiani di frequentare saune e bagni turchi con costumi da bagno (le signore anche con costumi interi!!!) mettendo anche a disagio (non me) chi sta, giustamente, senza alcun indumento: su questo punto sarebbe opportuno essere un po' meno accondiscendenti. Ottima invece l'operatrice dei massaggi.
La ristorazione risulta adeguata allo standard anche vi sono alcune pecche, come la carenza di certa frutta.
Nota carente per la merenda (dale 15 alle 17) priva dei fondamentali ingredienti in particolare di bibite!!! (acqua, tè, succhi); a volte alle 15 e 30 non c'era più niente da mangiare, eccetto l'insalata ( chi se la mangia l'insalata a merenda dopo aver sciato????) Peccato perchè si tratta di piccoli dettagli che danno fastidio...
In conclusione il Petrus risulta essere un buon 4 stelle e non di più: per la S in fondo ci vuole una marcia in più.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
hotelpetrus, Inhaber alle Aktiv & Wellness Hotel Petrus, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2012
La ringraziamo per a Sua recenzione sincera.
Appreziamo molto quando i nostri ospiti ci aiutino a migliorare il nostro servizio.
Le promettiamo che fino alla Sua prossima visita avremmo trovato la marcia in piu.
Gentili saluti da Riscone
Famiglia Aichner & Petrus-Staff

Susegana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

E' il secondo anno che trascorriamo le vacanze di Natale in questo hotel. La Famiglia ospitante è splendida, cortese, attenta ad ogni più piccolo dettaglio e sempre disponibile a rendere il soggiorno ancora più comodo, sicuro e rilassante!Eccellente la cucina anche per il menù dei bambini. La Vigilia di Natale è un'emozionante cena con canti tradizionali e una particolare atmosfera che ti entra nel cuore e non si dimentica più! Consigliatissimo per le famiglie e vicinissimo alle piste! Ci vediamo il prossimo anno!!!!

Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

E' da tre anni che trascorriamo le vacanze al Petrus. Abbiamo viaggiato molto in tutto il mondo ma l'atmosfera e l'ospitalità che si trova al Petrus è unica. Ambiente familiare, cucina superlativa, un mondo di iniziative con Gertrude ed uno staff efficiente e gentile. E poi il valore aggiunto è la famiglia Aichner con la loro simpatia e cordialità e la bellissima Christina. Inoltre l'ubicazione a due passi (letteralmente) dalla funivia di Plan de Corones, dal centro di Riscone e dalla vicinissima Brunico. Consigliatissimo.
Paolo & Serena

milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

L'hotel è molto comodo alle piste da sci (sia fondo sia discesa) e anche alla zona sportiva di Riscone. La cucina è davvero curata, anche per i celiaci ma per qualsiasi modifica si è subito accontentati.
Secondo me è da provare la Spa perchè offre davvero tanti trattamenti.
D'estate poi è bello godersi il sole nel giardino che dà direttamente sul bosco.
Le camere in gran parte recentemente rinnovate sono accoglienti e ben arredate.
Un consiglio spassionato: provatelo!!

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

E' stata una meraviglia in tutti i sensi, contentissimo di tutto,il paesaggio fantastico, hotel stupendo,ospitabilita' alla grande tutti cordiali e simpatici aprezzabili da tutti i punti di vista,zona stupenda e meravigliosa incantevole e molto speciale,complimenti a tutti e allo staff dell hotel grazie di cuore a tutti da rifare sicuramente....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

siamo un famiglia composta da 3 persone celiache e quando andiamo in vacanza (anche se sono poche volte l'anno e corte) non possiamo non andare in questo meraviglioso hotel.
la struttura è splendida posizionata sia vicino alle piste da sci (ci si arriva benissimo a piedi anche se c'è la navetta dell'hotel che fa molti viaggi avanti e indietro pista - hotel) sia vicino a brunico (noi andiamo sempre a piedi perché è una passeggiata bellissima ma in caso a 100 mt dall'albergo c'è l'autobus che porta fino li). è molto spaziosa e ben curata, ha un ampio giardino e le camere sono molto confortevoli, pulite e spaziose nonché con un panorama mozzafiato. la sala dove viene servita sia la cena che la colazione è molto spaziosa e luminosa ed è bellissima, anche la parte del bar è molto accogliente. l'area wellness è composta da3 tipi diversi di saune e c'è anche l'area relax, è tutto molto rilassante e c'è anche la musica. c'è anche la piscina per chi come a me piace nuotare. i proprietari dell'hotel e il personale sono tutti molto disponibili, professionali e fanno di tutto per metterti a tuo agio ed accontentarti. sono anche molto gentili e ti fanno sentire come se tu fossi in famiglia e questo noi lo apprezziamo molto; non ti negano mai un sorriso!. organizzano anche molti eventi tra cui aperitivi, feste, fiaccolate, sciate etc etc. e adesso arriviamo ad uno dei pezzi forte di questo posto ossia la cucina: si mangia benissimo oserei dire in modo spettacolare... noi siamo 3 celiaci e non ci fanno mancare niente... è tutto buonissimo e soprattutto non ci sono differenze nei menù (cosa che spesso capita in altri posti). anche in questa situazione ti fanno sentire come se il problema non esistesse.... a momenti uno non se ne accorge neanche. i piatti sono prelibatissimi e bellissimi anche nella presentazione. la colazione della mattina è abbondante e c'è di tutto ... uno si può sbizzarrire dal dolce al salato... anche la merenda è molto buona. insomma potrei stare ad elogiarli per altri due ore e comunque sia non basterebbe. ogni volta che siamo li non riamaniamo mai delusi anzi c'è sempre qualcosa di nuovo e bello. insomma se volete passare una bellissima vacanza e non pensare a niente dovete per forza venirci!!!

reggio emilia
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al petrus per una reunion famiglaire nel week end dell'otto dicembre. Il personale è molto disponibile e affabile. La cucina è di buon livello anche se le due sale a disposizione per la cena sono molto diverse, merita la parte della stube. La zona spa è piccola ma carina con bagno turco agli aromi e sauna. La piscina è piccola con una grande vetrata sull'esterno. Ogni giorno viene organizzata un'attività e si trova proprio ai piedi delle piste del Plan de Corones. Le suite sono splendide mentre le camere standard normali con bagno piccolo ma bella vista.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Aktiv & Wellness Hotel Petrus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aktiv & Wellness Hotel Petrus

Indirizzo: Reinthalstr. 11 | 39031 Bruneck, 39031 Riscone, Brunico, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Brunico > Riscone
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Riscone
N. 2 hotel per famiglie a Riscone
Categoria hotel:4,5 stella/e — Aktiv & Wellness Hotel Petrus 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aktiv & Wellness Hotel Petrus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Petrus Brunico
Aktiv And Wellness Hotel Petrus
Aktiv & Wellness Hotel Petrus Riscone, Brunico

Se siete i proprietari o gestori di Aktiv & Wellness Hotel Petrus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.