“Hotel in sitle tradizionale altoatesino con una piccola zona spa” 3 su 5 stelle
Recensione di Aktiv & Wellness Hotel Petrus

Hai aggiunto Aktiv & Wellness Hotel Petrus ai Preferiti
Aktiv & Wellness Hotel Petrus
Reinthalstr. 11, 39031 Riscone, Brunico, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 hotel a Riscone
reggio emilia
“Hotel in sitle tradizionale altoatesino con una piccola zona spa”
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al petrus per una reunion famiglaire nel week end dell'otto dicembre. Il personale è molto disponibile e affabile. La cucina è di buon livello anche se le due sale a disposizione per la cena sono molto diverse, merita la parte della stube. La zona spa è piccola ma carina con bagno turco agli aromi e sauna. La piscina è piccola con una grande vetrata sull'esterno. Ogni giorno viene organizzata un'attività e si trova proprio ai piedi delle piste del Plan de Corones. Le suite sono splendide mentre le camere standard normali con bagno piccolo ma bella vista.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

139 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Udine, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Petrus per tre notti con un bimbo di 4 mesi, nella suite "himmelreich". La vacanza è stata ripagata quasi esclusivamente dalla bellezza e dalla comodità della camera !!!! La sala da bagno è veramente bella, cabina a raggi infrarossi, doccia ed idromassaggio sono contornati da un'ampia vetrata. Il salottino è separato sia dalla camera da letto che dalla cabina armadio. Il resto dell'hotel invece non è forse degno di un 4 stelle. La piscina è piuttosto piccola e il centro benessere non molto accogliente. Il giardino è trascurato, un vero peccato perché l'hotel è situato in un'ottima posizione. Anche la pulizia della camera (ricordiamoci hotel 4* e suite) lasciava un po' a desiderare, l'abbiamo fatto notare e con qualche scusa e una bottiglia di vino si sono lavati le mani !!!!! La cucina invece ci è piaciuta ... sofisticata ma non troppo !!! Noi amiamo la qualità piuttosto che la quantità ... quindi ne siamo rimasti soddisfatti .... se però c'e' qualcuno che è abituato ad abbuffarsi in mezzo a quintali di cibo nei buffet .... beh ... questo non è il posto per voi !!!! Come conclusione posso dire che la camera ha fatto la differenza .... altrimenti credo che saremmo rimasti molto delusi dalla struttura !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
hotelpetrus, Inhaber alle Aktiv & Wellness Hotel Petrus, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile Sig.ra Loredana!
La ringraziamo di aversi preso dei generosi minuti per scrivere una recensione sul Suo soggiorno nel nostro hotel. Ci dispiace che alcuni punti non siano stati alla sua completa soddisfazione. La bottiglia di vino era un segno di apprezzamento della Vostra notificazione sulla non perfetta pulizia della Vostra camera, che ci ha fatto ricontrollare e sopratutto migliorare i nostri standard del roomkeeping.
Il nostro centro benessere è composto da una piscina (10x5 metri), vasca l’idromassaggio, diverse saune, bagno turco e di un beauty farm. Il nostro giardino viene curato da Hans e Gerti di persona con spesso l´aiuto di un giardiniere professionista. Visto l enorme ricchezze di colori delle foglie cadenti in autunno, una cura troppo artificosa ci sembra esagerato. Preferiamo un giardino non trascurato ma a stato di stagione. Nel periodo del Suo soggiorno, a fine ottobre le temperature erano abbastanza basse e il tempo purtroppo era piovoso, forse anche per quello la natura non si presentava come in piena estate o primavera.
Vi ringraziamo di nuovo per la Vostra recezione. ci auguriamo di potervi ospitare di nuovo nella nostra struttura famigliare. Intanto Vi auguriamo le migliore cose Fam. Aichner
Udine
3 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Sono stato al Petrus per il ponte dell'Immacolata. Hotel rinnovato di recente, situato a circa 1 km dalle piste , piuttosto isolato dal resto del paese. C'è comunque un servizio navetta. Ho preso una camera tipo "romantic" ed era veramente spaziosa ed accogliente, nonchè molto pulita come il resto dell'hotel (ritengo il punto di forza) Anche il personale è molto efficiente e disponibile. Il ristorante invece ha grandi margini di miglioramento, la colazione è discreta ma il menù x la cena è piuttosto povero. Il centro benessere, pur curato è piuttosto piccolo e claustrofobico, ma cosa grave è poco presidiato, per cui c'è gente che arriva in sauna con costumi ascellari e ciabatte di ogni tipo, oltre a una confusione da piazza. il livello dei massaggi è sotto la media.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
hotelpetrus, Proprietario alle Aktiv & Wellness Hotel Petrus, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile Sig. Barbui!
Molte grazie per la Sua recensione! Ci fa piacere che Le è piaciuto il Suo soggiorno nella nostra struttura!
Ci dispiace molto che la nostra offerta al nostro ristorante non sia stato di Suo gradimento. Il cibo di solito è sempre il punto più riconosciuto in tutte le recensioni, ma questo senza dubbio è una questione di gusto. Ci dispiace che non ha segnalato già durante il Suo soggiorno che le 5 portate del menù di ogni sera non erano abbastanza abbondanti, perché sarebbe stato assolutamente nessun problema aumentare le porzioni.
Per quanto riguarda i nostri ospiti in sauna dobbiamo dire, che ogni nazionalità ha una cultura diversa come usufruire della sauna. Però La ringraziamo per il Suo avviso, stiamo studiando una possibilità di una regolazione che garantisce il maggior piacere a tutti.

Sperando di poter darle il benvenuto ancora nel nostro albergo Le porgiamo i nostri migliori saluti!
Famiglia Aichner & Team
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto quest'hotel per un weekend romantico e un po' di wellness ... Il primo impatto può non essere dei migliori. La struttura non richiama molto li stile alpino come molti altri hotel ma segue uno stile moderno ma un po' datato. La qualità delle camere e degli interni è invece buona anche se non eccellente visto che qualche segno di usura si nota. Cucina molto buona e curata. Servizi SPA molto buoni con possibilità di effettuare trattamento in private SPA in coppia

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Per il ponte di Ognissanti il mio fidanzato m'ha regalato un mini soggiorno in quest'hotel...davvero un'ottima scelta!
L'hotel che si raggiunge senza particolari problemi si trova in una bellissima zona verde attorniato dalle montagne. All'arrivo abbiamo lasciato l'auto nel parcheggio esterno nonostante l'hotel sia provvisto di garage; alla reception ci accoglie una gentile signorina bionda che,dopo i convenevoli,ci accompagna in camera.
La nostra era la suite panoramica...beh..qualcosa di eccezzionale,sembrava la classica super suite che sinora avevo visto solo nei fim...entravi,percorso il corridoio,lungo il quale c'era un bel bagno nuovo, arrivavi nella zona giorno provvista di mega tv lcd,caminetto,frigobar,un bel divano e scrivania.Dopodichè,separata da una porta,c'era la camera da letto in tipico stile tirolese con tanto di cabina armadio e tv ma la cosa stupefacente era che davanti al letto c'era una veranda trasparente nella quale c'erano la vasca idromassaggio,lavandino doppio,sauna e doccia...una figata! Si poteva tranquillamente passare la giornata in camera senza mai annoiarsi! Il tutto era poi completato da uno spazioso balcone anch'esso fimemente arredato.
L'hotel dispone di un bel centro benessere con zona relax,due bagni turchi,una sauna,una piccola piscina ed ovviamente una zona dedicata ai trattamenti.A differenza della maggior parte degli altri hotel,qui accapatoi ed asciugamani venivano forniti gratuitamente,inoltre nel centro benessere era possibile bere tisane,acqua e succhi gratiutamente il tutto accompagnato da un'atmosfera di vero benessere,dello star bene!
Dalle 15 alle 17 è possibile,nella zona del bar,fare merenda; nel mio caso,c'erano yogurt,frutta,verdura,carne e dolci.
La cena viene poi servita nel ristorante si compone di 5 portate tutte particolari..
Che dire....andateci troverete sicuramente una bellissima atmosfera,in un hotel molto curato,pulito e soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
savona
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

questo è il terzo anno che torniamo, ed ogni volta troviamo un ambiente fantastico per trascorrere le vacanze. Le camere sono molto belle, spaziose, e la nostra dotata anche di un magnifico terrazzo. La pulizia è un punto forte di questo hotel, mi sono trovata a scorgere la cucina durante l'ora di cena e sono rimasta incantata dall'ordine e dalla lucentezza dei piani di lavoro. Lo chef propone ogni sera piatti diversi, gustosissimi e raffinati, presentati sempre con il sorriso offerto dai dipendenti. Chi ama il golf si puo' divertire giocando con Hans Aichner e la deliziosa figlia Christina, nel campo del Pustertal, a 5oo mt. dall'hotel. E con la vulcanica Gerti Aichner, cuore e motore del Petrus, le passeggiate ci portano alla scoperta di luoghi sempre nuovi,a colazioni mattutine in mezzo al prato, a grigliate nel maso di famiglia. E cosa dire delle serate di festa, introdotte dalla sua melodiosa voce? Insomma, un luogo magico, dove la pace e l'allegria convivono con la discrezione tipica di questa civilissima Regione.

Sestri Levante, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Ho soggiornato nell'Hotel Petrus con il mio compagno dal 7 al 17 agosto.
Di primo acchito giunti a Riscone, ho avuto la sensazione di trovarmi in un "paese delle bambole", pulito, ordinato e quantomai perfetto e colorato!
L'albergo è di un centinaio di metri decentrato dal centro, acquisendo così una veduta mozzafiato sul Plan de Corones (inutile dire quanto ne giovasse lo spirito).
All'arrivo siamo stati accolti dai sorrisi di Daniela che ci ha poi mostrato la camera (pulita e più bella di quanto avessimo immaginato dalle foto viste su internet) la Himmelreich al secondo piano.
Una camera enorme con una bellissima stanza da bagno con vasca idromassaggio al centro della camera, con cabina doccia idromassaggio e sauna ad infrarossi (che non nego mi abbia aiutato con dei problemi che avevo ad una spalla)... Un sogno!!!
Stpenda la cabina armadio (anche se, devo dire, che all'inizio la mancanza di cassetti si fa sentire - sono presenti solo mensole e grucce appendiabiti) e comodissimo il salotto col divano ad angolo!
Per quanto riguarda l'albergo nulla da obiettare sulla cucina, ottima, variegata, fantasiosa (utile tra l'altro potere avere a disposizione un menu per celiaci - il mio compagno ha una sensibilità al glutine e non ha avuto il benché minimo problema a mangiare) e sulla ospitalità in genarale della famiglia Aichner.
Christina (la seconda Aichner) è stata così gentile un martedì pomeriggio, da portarci addirittura con sé sul campo da golf mostrandoci dal vivo e da vicino una "vera" partita da 9 buche! Ne siamo tornati entusiasti!!!
Brigitte invece, assieme alla mamma Gerti ci ha più di una volta intrattenuto con la sua magnifica voce (che fosse durante la serata tirolese o quella di ferragosto). Complimenti!
Se Riscone è un gran bel paese da visitare, Brunico (a soli 4 km) è uno spettacolo... non mi sono mai entusiasmata tanto durante un viaggio in montagna. I luoghi da visitare sono pressocché infiniti (basta avere la voglia di spostarsi) e vanno dalle classiche e meravigliose cascate, ai laghi, alle cime di Lavaredo, per non parlare di Bressanone (ma potrei continuare ancora ad elencare e 10 giorni al Petrus non ci sono bastati).
Nel complesso posso solo dire che la volontà è quella di ritornarci assolutamente, perché per come siamo stato ospitati, val sicuramente la pena!!!

Conosci Aktiv & Wellness Hotel Petrus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aktiv & Wellness Hotel Petrus

Indirizzo: Reinthalstr. 11, 39031 Riscone, Brunico, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Brunico > Riscone
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Riscone
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Priceline, Expedia, Travelocity, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aktiv & Wellness Hotel Petrus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Petrus Brunico
Aktiv And Wellness Hotel Petrus
Aktiv & Wellness Hotel Petrus Riscone, Brunico

Se siete i proprietari o gestori di Aktiv & Wellness Hotel Petrus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.