“Comodo albergo sotto Plan de Corones” 3 su 5 stelle

Hotel Reipertingerhof
Reipertingerstr, 3/A, 39031 Riscone, Brunico, Italia   |
Classificato al n.4 di 11 hotel a Riscone
Imola, Italia
“Comodo albergo sotto Plan de Corones”
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Punto forte di questo albergo è la posizione: con una piacevole camminata si raggiungono gli impianti di plan de corones.
Apprezzabile la cucina che punta su piatti ricercati e novelle cousine. Buona anche la prima colazione.
Le camere sono molto grandi, anche se non arredate in stile tipico altoatesino, ma più "da grande albergo".
Il centro benessere è piccolo, ma per la nostra esperienza mai affollato; la carenza di varietà di trattamenti (di fatto solo bagno turco e sauna) è ripagata dal fatto di non doversi muovere verso altri centri presenti a Riscone.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

50 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato 2 volte in questo hotel, e ci siamo sempre trovati a nostro agio. Le camere sono ampie, confortevoli, e con una splendida vista sulle piste di Plan de Corones. Ottima cordialità e disponibilità del personale, anche nel fornire assistenza in caso di necessità. Il ristorante è veramente eccezionale, con una novelle cousine ottima e un Cook-art team che spazia tra piatti locali a quelli di pesce. Ottima anche la cantina dei vini. Area wellness piccola ma confortevole. Pulmino che giornalmente porta gli sciatori direttamente agli impianti (distanti comunque 500m). Ci ritorneremo appena possibile!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Pula, Croazia
2 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Hotel in sé non è male, ma il presonale alla reception (non fano niente senza la propietaria) non vi vielen incontro per i potenziali problemi.. La cena dura troppo, penso che il prezzo è troppo alto per quello che si ottiene nei confronti dela concorenza.
Penso che nelle vicinanze ci sono molti alberghi delle categorie uguali o simili, che in futuro saranno la mia scelta. Questo hotel non sara più ..

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Alpi italiane, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Esperienza senz'altro positiva in questo hotel letteralmente a 2 minuti di macchina dagli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Plan de Corones.
Premetto che il soggiorno è avvenuto ad inizio stagione, a pochi giorni dall'apertura dell'hotel e quindi anche con poca clientela.
Massima disponiblità del personale sia della reception sia della sala / cucina. Ottima la scelta della mezza pensione. Cena dalle 4-5-6 portate, assolutamente di qualità (spaziando da piatti tipici altoatesini a piatti di tradizione italiana)...porzioni non immense, ma indubbiamente giustificate dal numero delle stesse. In ogni caso, per chi avesse avuto ancora fame non ci sarebbe stato problema a chiedere un bis. Unico neo, il pane fatto in casa per la sera non sempre era ben lievitato.. Per il resto decisamente pollice verso l'alto.
Bello l'ambiente e l'atmosfera familiare, carino il piccolo centro benessere che siamo riusciti a sfruttare a pieno.
La doppia standard nella media, probabilmente stanze più grandi nell'ala più recente possono dare maggiori soddisfazioni, ma in ogni caso più che accettabile. Unica nota negativa forse la moquette un pò datata.
Nei dintorni c'è poco da fare a piedi se non qualche passeggiata...in ogni caso, per fare un pò di vita da città, a 5 minuti di macchina - 3km si arriva nel centro di Brunico.
Chiaramente la valutazione andrebbe fatta con l'hotel a pieno regime ed in piena stagione per avere un margine il più veritiero possibile...in ogni caso, per quello che ho potuto vedere e "provare" il mio personalissimo cartellino...è positivo! Pollice su!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Avevo già soggiornato in questo hotel 3 anni fa per una notte in una camera suite.
Quest'anno siamo tornati per 5 notti invece ed abbiamo preso una camera standard. Le camere sono spaziose e conformi ad un hotel 3 stelle. Unico difetto la tenda alla finestra era veramente troppo leggera e la mattina appena sorgeva il sole la camera era completamente illuminata. La mia camera era con la vista sulla strada principale, ma non era comunque rumorosa.
Avevamo la mezza pensione e la cucina è molto buona con un buffet di verdure e i piatti principali serviti al tavolo. Le porzioni sono piccole, però è sufficiente considerato il numero e la possibilità del buffet. Veramente delizioso il pane caldo. A me è capitato che alcuni piatti proposti non piacevano e mi hanno portato delle variazioni di mio gusto.
La colazione anche è molto buona, con speck locale, salumi e formaggi vari ma anche cornetti caldi, torte, ciambelloni, yogourt e vari tipi di cereali.
Il personale è cordiale e disponibile, dalla conduzione tipicamente familiare.
Dovendo andare ai campi sportivi, la posizione è ottimale, visto che con una passeggiata di meno di 10 minuti lungo ci si arriva.

Nel complesso, se dovessi tornare a Riscone probabilmente tornerei nello stesso hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
soliera
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo stati una settimana in una grande camera con balcone. Arredamento nuovissimo e tutto l'albergo tenuto alla grande.
La cucina ( siamo stati in mezza pensione) era variata e leggera, con la possibilità di scegliere altre portate se il menù proposto non era soddisfacente. I piatti erano presentati come in un due stelle michelin.
Colazione con una scelta esagerata, anche la centrifuga per spremere frutta e mele.
Estremamente ottimo rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

ho viaggiato con mia moglie e il nostro cane, ci siamo trovati bene. buona la colazione e buona la cena, con pietanze ben presentate. ottima la pulizia della stanza e molto attente le giovani cameriere in sala. I proprietari sono stati sempre molto attenti
alle nostre richieste. da sfruttare l'opportunità di accedere gratuitamente al programma di escursioni cron active.
C'è un grande prato dove prendere il sole in tutta tranquillità. Meno ricca la zona welness.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Reipertingerhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Reipertingerhof

Indirizzo: Reipertingerstr, 3/A, 39031 Riscone, Brunico, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Brunico > Riscone
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Accesso diretto alle piste Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Riscone
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Reipertingerhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Reipertingerhof Riscone, Brunico

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Reipertingerhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.