“.. Si puo' dare di piu' .....” 3 su 5 stelle
Recensione di Residence Baia Etrusca

Hai aggiunto Residence Baia Etrusca ai Preferiti
e 1 altro sito.
Residence Baia Etrusca
2.5 su 5 Appartamento   |   Loc. Torre Mozza | Vignale, Riotorto, Piombino, Italia   |
Classificato al n.6 di 12 Altre sistemazioni a Riotorto
Roma
“.. Si puo' dare di piu' .....”
3 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Ho soggiornato in questo residence con la mia famiglia trovando il medesimo tramite ricerca su internet.
Sicuramente gradevole la posizione in campagna lontano dal centro abitato e realmente a ridosso del mare .
La struttura risulta ben ombreggiata ed e' composta da un simpatico parco giochi per bambini, una piscina per adulti relativamente grande ma un po' vecchiotta , piccolo market e ristorante con patio esterno.
Nel complesso si respira aria di trascuratezza con giardinetti tristi ed erba alta e secca ( ma che ci vuole almeno a tagliarla) , sicuramente come ha detto qualcuno prima di me'
c'e' poco personale , davvero poco : il cameriere che fa' anche il bagnino , la donna che fa la spola tra i bar e dice che ha la sorella gemella, risultando perlomeno cortesi ed educati .
Gli orari di apertura della reception , del bar e soprattutto del market non sono comodi .

La spiaggia non e' male,come al solito e' un po' trascurata, ma il mare e' buono davvero (Bandiera Blu)
Nel complesso siamo stati bene complice anche la pochissima presenza di ospiti, (diversi stranieri)
Da ritornarci solo se le cose venissero messe a posto .... Si puo' dare di piu'......

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

46 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Lu, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

Io ho soggiornato con mio marito nel giugno 2010 in appartamento bilocale fronte piscina e devo dire che è stata una vacanza molto piacevole.
Appartamento pulito e con arredamento semplice (Ikea). La cucina ha anche il forno e so che da quest'anno la TV è compresa nel prezzo dell'appartamento.

Personale cordiale e disponibile tanto che pur avendo il ristorante li abbiamo chiesto nomi e numero telefonico per andare a cena a Follonica e ci hanno consigliato davvero bene!

Il mare è veramente a 150/200 mt ed è adatto anche ai bambini visto che (come si può vedere anche da google maps) ci sono delle barriere di scogli artificiali dove le onde si infrangono e quindi l'insenatura che creano ospita fondale basso e acqua calma!

L'affitto dell'appartamento comprendeva:
-un posto auto
-un ombrellone con lettino e sdraio assegnati sulla spiaggia privata del residence, in base alla posizione dell'appartamento
-consumi (luce, gas, acqua)
-letti rifatti e biancheria bagno

Sulla spiaggia è presente un piccolo bar (dove fanno anche primi e secondi piatti), toilette e docce.

La piscina è vecchia e il fondo scolorisce (piedi color puffo) ma con un mare cosi che te ne fai della piscina??

Il residence ha anche un emporio e un bar/ristorante nella zona piscina/reception molto comodi.

Ci sono dei nuovi appartamenti lato campagna ma che in realtà sono proprio dietro quelli della piscina. Poi ce ne sono altri più vicini alla ferrovia. I treni passano anche di notte ma non mi hanno dato grosso disturbo.

Ottima posizione soprattutto, per chi può permettersi cifre più alte, per gli appartamenti lato mare vista mare (direttamente sulla spiaggia)....apri la finestra e hai il mare a pochi metri.

Non mi sono piaciuti:
Vialetti poco curati ed erba non tagliata
Piscina sicuramente da rifare e mantenere più pulita
Campo tennis (che non ho usato personalmente) poco curato

Quest'anno torneremo sicuramente con la nostra bimba di 9 mesi!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Magliano in Toscana, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2011

La localizzazione è veramente bella, a due passi dal mare.
PURTROPPO
1) i proprietari ed il personale addetto /(troppo poco) sono sconstanti e scontrosi nonchè maleducati.....sembra che il saluto sia a pagamento
2) va beh che siamo in campagna ma è pieno di topi all'interno degli appartamenti
3) se si rompe qualcosa puoi scordarti di averla riparata, spera solo che si rompa a fine vacanza.
4) la piscina è assolutamente fatiscente, priva di bagnino e molto sporca. Ovviamente essendoci almeno 250 ospiti in agosto si può immaginare quanto cloro occorra.....
5) il beach volley dichiarato non esiste
6) le lavatrici molto spesso non funzionano e sono molto vecchie e malandate
7) il campo da tennis in asfalto e molto mal tenuto
Infine non è certamente a buon mercato!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

PRO : Struttura vicino al mare in ottima posizione , molto tranquilla , servizi essenziali ma ben tenuti , molti alloggi nuovissimi costituiti da appartamenti in villa di dimensione contenuta ma di ottimo livello considerato il fatto che sono case vacanza. spiaggia vicina con servizio ombrellone compreso nel prezzo
CONTRO : vicinanza ferrovia 50/200 mt , lontananza da centro abitato
consigliato a famiglie con bimbi piccoli

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Siamo stati ospiti del residence Baia Etrusca per due settimane, occupando un appartamento (trilocale) di nuova costruzione. L'appartamento, così come il residence nel suo complesso è l'ideale per chi cerca una vacanza rilassante con bambini, anche piccoli. Noi eravamo in 5, con 3 bambini dai 10 mesi ai 6 anni, ed abbiamo apprezzato in particolare gli spazi a disposizione (comoda la veranda coperta all'ingresso dell'appartamento) e la tranquillità.
La spiaggia è a 200 metri, separata dagli appartamenti da una pineta. Sabbia fine e fondi bassi, con piccole "pozze" ricavate grazie alla disposizione degli scogli che sono utili in particolare per i bambini piccoli. Di fronte alla spiaggia ci sono anche altri appartamenti, di più vecchia costruzione ma sicuramente con una posizione invidiabile.
I servizi del residence comprendono anche un mini-market e un bar-ristorante-pizzeria.
Molto bella anche la zona circostante,con la possibilità di scoprire la storia e la tradizioni della Maremma, una regione davvero affascinante.
Prezzi in alta stagione: circa 1.000 € a settimana per l'appartamento trilocale (fino a 5 persone).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Saint Denis, Parigi
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2009

Ho soggiornato al Residence Baia Etrusca l'ultima settimana d'agosto con mio marito, mio figlio di 7 mesi e i miei genitori. Avevamo un bungalow di nuova costruzione con 2 stanze dove i 2 nuclei familiari potevano vivere tranquillamente. Eravamo nella zona campagna, con il bungalow più vicino alla ferrovia. I bungalow sono molto belli, ben costruiti e confortevoli (ottimo il terrazzo coperto!). La piscina è carina e non troppo affollata e la spiaggia, cui si accede attraversando la pineta (che accoglie la parte più richiesta del residence) ancora vivibile, anche se noi avevamo gli ombrelloni in ultima fila (corrispondono al n° dell'appartamento) e disponevamo di meno spazio degli altri.
Ottimo per una famiglia (spazio e tranquillità) meno indicato per chi cerca animazione a tutti i costi (per dire, io non sono mai uscita la sera nè mi sono mai avvicinata al bar della spiaggia). La spiggia, costruita con piccole cale, ben si adatta ai bimbi piccoli, anche se quella di Baia Etrusca è un po' meno bella (sassi) di quelle dei residence accanto.
Difetti da segnalare: la vicinanza alla ferrovia (come in tutte le strutture della zona), le zanzare (onnipresenti! hanno divorato il bimbo fino a quando ci siamo decisi a dormire con tutto chiuso nonostante il caldo) e, appunto, il caldo (pare che sia a causa della posizione geografica, nel Glofo di Follonica).

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Baia Etrusca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence Baia Etrusca

Indirizzo: Loc. Torre Mozza | Vignale, Riotorto, Piombino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Piombino > Riotorto
Ristorante Piscina
Classificato al n.6 di 12 Altre sistemazioni in Riotorto
Categoria hotel:2,5 stella/e — Residence Baia Etrusca 2.5*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Baia Etrusca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baia Etrusca
Residence Baia Etrusca Hotel Riotorto
Residence Baia Etrusca Riotorto, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Residence Baia Etrusca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.