“ottimo come sempre, ora ancora più bello” 5 su 5 stelle

Via Birchwald 10 | Valles, 39037 Rio di Pusteria, Italia   |
Classificato al n.2 di 11 hotel a Rio di Pusteria
Certificato di Eccellenza 2014
Monza, Italia
“ottimo come sempre, ora ancora più bello”
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Siamo tornati al Moarhof per la terza volta e come sempre ci siamo trovati benissimo.
Se dall'esterno la facciata dell'ala nuova fa un po' a pugni con quella dell'ala vecchia, abbiamo molto apprezzato il restyling degli interni, ora con un look moderno, "scandinavo", molto lineare (belli i grandi pannelli fotografici presenti un po' ovunque, anche nelle stanze). La nostra suite (posta nell'ala nuova) era spaziosissima. La zona bar e la nuova luminosa zona lounge, con le sue poltrone di design in cui sprofondare, invitano a trattenersi a fare quattro chiacchiere. Ora c'è una lussuosa area per i massaggi e i trattamenti wellness: lasciatevi tentare, non ve ne pentirete! La zona saune è rimasta invariata, così come la piscina, con le sue vetrate panoramiche: stare in acqua o sdraiati sui lettini al caldo, ammirando il paesaggio innevato all'esterno è fantastico!
La Sig.ra Mair è stata cordiale e affabile come al solito, così come tutto il personale.
La cucina è molto buona, a volte un po' leziosa; personalmente gradirei qualche specialità locale in più. A cena, oltre ai buffet di verdure e di antipasti ci sono cinque porzioni, necessariamente di dimensioni ridotte (altrimenti non riuscireste ad arrivare al dolce!).
La carta dei vini include tutte le tipologie altoatesine. Buffet di colazione molto abbondante. Non sottovalutate le torte offerte dalle 15:30 alle 17, ottime per ristorarsi dopo lo sci.
Altro punto a favore della struttura: l'estrema vicinanza ai due impanti di risalita (potete raggiungerli a piedi in un attimo già indossando gli scarponi).
Due parole su Valles: se desiderate un po' di mondanità apres-ski (negozi, bar ecc.) cambiate meta, ma se cercate belle passeggiate anche poco impegnative (in estate) e piste adatte ad ogni sciatore (d'inverno) è il posto che fa per voi. In particolare, è l'ideale per far imparare a sciare i vostri figli: tutti i maestri della scuola sci locale sono bravissimi, simpatici e molto pazienti con i bambini e i corsi collettivi non sono limitati alla mattina, ma comprendono anche il pomeriggio ed includono il pranzo.
Ultima annotazione: il panorama che si gode dallo Jochtal nelle giornate di cielo terso è mozzafiato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Business
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Ho soggiornato in nel mese di settembre presso questo hotel con la mia famiglia. La struttura si trova al termine di una valle e quindi la strada che porta all'hotel e' veramente trafficata pochissimo. Vicinissima all'hotel c'è poi la funivia che d'estate vi permette di accedere a passeggiate bellissime ed immersi in un silenzio totale. Comunque, tutt'intorno all'hotel ,ci sono tantiissime possibilita' di passeggiata dalla piu' semplice a quella un po' piu' impegnativa. L'hotel e' molto bello, per la maggior parte in tipico stile tirolese, ma tutto nuovo. Ha belle ed ampie camere per tutte le esigenze (noi ad esempio avevamo un appartamentino per 5 persone), molto pulite e silenziose. Il centro wellness e' molto bello con una piscina piena di getti molto efficaci anche per la schiena. Al ristorante è tutto molto buono (ho ancora nella mente la ricotta fresca la mattina da spalmare sul pane con la marmellata..) . Unica nota negativa l'orario della cena troppo restrittivo (dalle 19 alle 20).... ma mi auguro che nel frattempo si siano un pochino ammorbiditi su questo. Ah sì dimenticavo, l'hotel e' un po' lontano dai servizi, c'e' solamente un piccolo negozietto di giornali (pochi) e alimentari (pochi) a circa 600 mt. Per chi ha bambini c'è poi una bella saletta giochi al piano terra vicino al bar ....Insomma per chi vuole staccare la spina dallo stress e cerca tranquillità e benessere, questo e' il posto giusto, senza spendere una follia poi....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
bolzano
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Sono ritornato in questo hotel dopo qualche anno, scoprendo che ha raggiunto la quarta stella.. splendido!! l'albergo è ottimo, molto spazioso ma sopratutto sorge davanti alle piste sciistiche. è evidente che è stato rinnovato da poco perchè tutto brilla di nuovo e pulito. la camera è splendida con una vista incredibile.
Ho mangiato davvero bene e siamo stati trattati benissimo.
Il rapporto qualità prezzo è perfetto, anzi i prezzi delle bevande non sono per niente eccessivi confronto alla concorrenza.
il nuovo reparto spa è incantevole, la massaggiatrice è simpaticissima e molto competente. Ideale per chi vuole riposare e ricaricarsi dopo una giornata sugli sci.
L'unca pecca è che durante l'alta stagione bisogna prenotarecon mesi di anticipo perchè è sempre occupato...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Volevamo trascorrere qualche giorno di relax e abbiamo scelto l'hotel perfetto!
L'Hotel Moarhof è bellissimo con ambienti molto curati e l'accoglienza che qui si riceve è davvero calorosa.
La reception seria e preparata e sempre pronta a dare il supporto necessario.
La camera che ci è stata assegnata era stupefacente: appena ristrutturata, molto spaziosa, accogliente e sopratutto molto pulito.
Si mangia divinamente, al buffet della colazione c'è l'imbarazzo della scelta. La cena veramente squisita con la possibilità di scegliere tra diversi piatti tutti di altissima qualità.
L'hotel offre al suo interno diversi servizi e comfort: spa con estetista molto brava (così come tutto il personale) e zona benessere bellissima con piscina, saune e sala relax.
La valle è bellissima e dai balconi delle camere si può godere una vista superlativa.
L'Hotel non ha difetti, il personale è cordiale e affettuoso senza essere stucchevole, il prezzo adeguato al livello e ai servizi offerti. Non mi resta che invitare tutti a recarvi in questo luogo e sento di dover ringraziare la famiglia Mair per quello che hanno saputo fare e per come sanno trattare i clienti. Grazie di tutto e a presto!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

siamo stati in questo hotel a dicembre durante le vacanze di Natale- L'accoglienza e il servizio sono ottimi perchè hanno uno stile familiare. L'hotel è molto bello negli arredi, recentemente ristrutturato e pulito.un plus per le piste raggiungibili comodamente a piedi .
siamo stati particolarmente colpiti dalla colazione molto abbondante e i prodotti di buona qualità, con la possibilità di scegliere fuori menù.
La cena ha un menù particolarmente ricercato, molto apprezzata la carta dei vini.
la zona wellness è stupenda, pulita con una zona relax bellissima!!!
abbiamo trovato le camere molto spaziose, dotate di ampio balcone con bagni nuovi (nota di merito per i prodotti toilette, naturali-
senza dubbio ci torneremo già per l'estate, in quanto la zona è interessante per delle escursioni.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Sono tornato con la famiglia dopo la ristrutturazione e riapertura dell'Hotel che ha portato all'aumento "stellare", ora infatti rifulgono ben 4 stelle, con la speranza di poter migliorare il giudizio precedente. Invece, per quanto possibile il giudizio è pure peggiore di prima; questo perchè il voto severo è dovuto allo scollamento che c'è tra il servizio offerto e quello che dovrebbe essere fornito in un VERO 4 stelle che si rispetti. Intendiamoci, i prezzi e la struttura sono ora sicuramente da 4 stelle (soprattutto i primi) ma non certamente il servizio offerto ai clienti. Farò solo pochi ma significativi esempi: (1) è possibile che in 4 stelle il registration desk sia sguarnito a partire dalle 19.00?? (2) è possibile che in un 4 stelle che si vanta di offrire ai propri clienti menù di elevata qualità e molto attenti alla salute, si serva una macedonia mista in cui il prodotto sciroppato in scatola viene parzialmente integrato da frutta fresca? (3) In un 4 stelle appena rinnovato ed aperto è normale sedersi su poltrone e divanetti in sala da pranzo sporchi, bucati e sdruciti?
Infine un'ultima considerazione: delle due l'una (1) o non è possibile servire acqua di rubinetto in caraffa o (2) perchè se viene servita dopo vari sbuffamenti poi viene messa in conto a 4 euro (!!) al litro???? Anche questo non è un servizio degno di un 4 stelle.
Insomma, bel hotel ma le stelle cercatele altrove.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Famiglia-Mair, Proprietario alle Hotel Moarhof, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2012
Cara famiglia B.,
La ringraziamo per la valutazione del nostro Hotel, siamo però dispiaciuti di quanto è stato scritto, purtroppo neanche il vostro secondo soggiorno nel nostro albergo non é stato soddisfacente.
Siamo principalmente dispiaciuti del fatto che durante il soggiorno non abbiate minimamente parlato con noi di quanto non fosse di Vostro gradimento, sarebbe stato un buon modo per darci la possibilità di risolvere i problemi e provare a trovare una soluzione.

Possiamo assicurare che la struttura e i servizi offerti corrispondono a tutti i criteri degli alberghi di 4 stelle. Il nostro prezzo è calcolato in modo onesto per i servizi e la struttura offerti, che sono in ogni caso ben chiariti nei particolari, prima di ogni prenotazione.
I numerosi feedback positivi degli altri ospiti ed il continuo aumento dei clienti che vengono a trovarci regolarmente, ci danno ragione. Ci dispiace che per Voi non sia stato lo stesso.

Sarà in ogni caso nostra premura prendere spunto dalle Vostre critiche per migliorarci.

Auguriamo alla Vostra famiglia tutto il meglio, soprattutto ai figli M. e A.!

Un caro saluto da Valles
famiglia Mair
Livorno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo stati in questo hotel in comitiva con bambini al seguito, nulla da ridire sulla struttura tuttavia bisogna tenere d'occhio gli extra ai pasti e al bar. Toppo alti i ricarichi su acqua 4 euro a bottiglia e vini più del 300% rispetto al prezzo normale di vendita sono convenienti per l'immagine dell'hotel. Mancano negozi nelle vicinanze dopo le 17 tutti in camera.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Moarhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Moarhof

Indirizzo: Via Birchwald 10 | Valles, 39037 Rio di Pusteria, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Rio di Pusteria
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 11 hotel in Rio di Pusteria
Il lato migliore della vacanza! L’aria piacevolmente nitida e fresca è pervasa dagli aromi della natura. Incorniciato nel verde intenso della Val di Valles, sul soleggiato lato sud della catena principale alpina, l’Hotel Moarhof è immerso nella natura, al punto di partenza di molti incantevoli sentieri. E in inverno, nel paesaggio innevato, gli impianti di risalita del paradiso per sciatori Gitschberg-Jochtal sono a due passi dall’Hotel!Un luogo dove sentirsi bene in un cordiale ambiente familiare, un caldo profumo di legno in un rifugio di pace e tranquillità. All’Hotel Moarhof mettiamo al centro la persona: per un profondo relax nella Spa Anima Plena, con celestiali piaceri del palato nel ristorante Lucullus, in un bagno di sole nel nostro splendido parco con terrazza soleggiata, laghetto e una vista meravigliosa sul paesaggio alpino sudtirolese. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Moarhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Moarhof Rio Di Pusteria, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Moarhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.