“Rilassati e non ci pensare” 3 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Calaghena Hotel

Hai aggiunto Villaggio Calaghena Hotel ai Preferiti
Villaggio Calaghena Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   loc. Calaghena | Montepaone Lido, 88060 Montepaone, Italia   |
Classificato al n.7 di 8 hotel a Montepaone
Palermo
“Rilassati e non ci pensare”
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Tornato a casa il bilancio a mente serena per questa vacanza è stato: si mi sono riposato,rilassato e divertito e il conto corrente non si è massacrato (dato il periodo).
In pratica ho lasciato la macchina al parcheggio e l’ho ripresa dopo 15 gg.
In Calabria le stelle le regalano. Ho avuto altre esperienze simili. Questa struttura potrebbe essere un 4 stelle ma è al massimo un 2 e mezzo.
Cose positive:
il parco: anche se in certi punti appare abbandonato (vedi il laghetto pubblicizzato) hai una grande zona verde dove passeggiare e rilassarti. Ho fatto parecchie camminate a piedi nudi sul prato.
Piscine : grandi e ben servite.
Animazione: molto divertente, cordiale, piena di energia. Coinvolgente a tutte le ore. Soprattutto per i ragazzi .
Centro benessere : ottima conduzione veramente bravi prezzi accessibili.
Spiaggia : ottima. Mare splendido. Ampio spazio tra gli ombrelloni. Due docce comode (e freddissime…)
Orario navetta: sempre rispettato mai attese oltre i 10 minuti.
Bar/ Servizio spiaggia: Hostess gentili e simpatiche. Prodotti a prezzi ragionevoli.
Cose negative:
L'appartamento era nel parco a poca distanza dalla mensa ,dalla piscina. Ciò rendeva più agevole e con meno fatica rispetto ad altri muoversi all’interno della struttura per le cose più interessanti. Chi aveva figli piccoli chiaramente era penalizzato per lo stress di salire e scendere. (per i più sfortunati, chi stava nel parco più in basso) circa 100 mt di camminata in vera salita/discesa . Stranamente, a differenza di altri che si sono fortemente lamentati, la camera era pulita regolarmente entro l'ora di pranzo e le lenzuola venivano cambiate. Non abbiamo visto in camera insetti (formiche o scarafaggi) come raccontato da altri nelle case proprio accanto.
L’appartamento era vecchio con prese di corrente che necessitavano di un adattatore, senza aeratore in bagno ed una doccia molto stretta, buona per chi veste la 40. Per me che vesto la 54 era giocoforza stare attento a non far cadere lo shampo dal vassoietto. La fotocellula bloccava l’energia elettrica ma si poteva in qualche modo fregare.
La colazione : a prima vista prodotti da HARD. Marche piuttosto sconosciute. Dopo il primo giorno ho evitato le ciambelle e i prodotti elaborati che restavano sullo stomaco per tutta la giornata.
Distributori delle bevande a volte non funzionanti
La mia colazione era The + panino con marmellata e andavo sicuro.
Pranzo e cena : Garantiti i primi da menù. La qualità secondo me non è eccezionale. Erano presenti a giro tacchino, pollo maiale, vitello, pesce poco pregiato. Il resto, antipasti e contorni particolari, finivano presto e dovevi chiedere il reintegro che a volte non veniva fatto perché la pietanza era esaurita e ci restavi male.
Restavano nei vassoi quelle portate sospettate di riciclo….
Devo dire però che frutta e verdura erano fresche tanto che molto spesso diventavano la portata principale dei miei pasti.
Il fatto che ogni giorno veniva festeggiato un matrimonio rendeva i dolci piuttosto scontati, praticamente : pan di spagna con crema variabile da nocciola/cacao/ fragola e tanta panna.
L’ambiente era paragonabile a una mensa militare. Casino continuo, posti a tavola stretti e mal distribuiti.
Navetta per il mare : sedili in legno e scomodi . Senza condizionatore . Da terzo mondo. Il percorso di più di 10 minuti diventa una sofferenza al caldo e senza vento. Durante il viaggio si può ammirare un esempio di discarica calabrese spesso puzzolente. Gli autisti però sono molto attenti a non peggiorare le cose riducendo al minimo la velocità dove la strada è sconnessa . Evidente la sofferenza del mezzo nella salita di accesso al villaggio.
Parcheggio coperto : coperto dagli alberi. La struttura che terrebbe i teli è fatiscente.
Accoglienza: Animatori pieni di battute ma: bevanda calda e trasporto dei bagagli a tuo carico. Chiave data senza indicazioni precise della posizione appartamento. 25 euro di cauzione perché non si fidano della restituzione di telecomandi e tessera per gli acquisti in villaggio: deludente e mortificante.
I matrimoni quasi quotidiani non permettevano di usufruire della piscina + grande oltre un certo orario. insomma tante negatività che sono già descritte in altri post. In pratica non una vacanza 4 stelle ma un vero Low Cost .Alla fine non pensandoci troppo ti rilassi e ti diverti lo stesso.

Catania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ho trascorso il weekend dal 26 al 28 agosto 2011.
Prima di scrivere questa recensione, ho letto le altre senza farmi coinvolgere sia positivamente che negativamente e pertanto credo che la mia sia piu' che onesta.
Educato e preparato il personale alla Reception, Villaggio non consigliato a persone portatrici di handicap, privo di strutture adeguate in questo senso , stradine interne non idonee per persone anziane ma anche per quelle piu' giovani e sopratutto per le famiglie con figli piccoli al seguito, troppe salite e discese, pavimentazione non adeguata. All'arrivo si paga tutto in anticipo, condivido comunque la cauzione per i telecomandi del condizionatore e della TV ( sistemate il sistema di antenne non si vede un tubo, solo canale 5, magari un sistema satellitare e' piu' adeguato e consono alla odierne esigenze e sopratutto cambiate i vecchi 14 pollici , ormai gli lcd costano 4 soldi ), ma non condivido l'obbligo della tessera per l'acquisto presso il Bar interno , sei costretto a ricaricare la carta e ti devi anche preoccupare di spendere tutti i soldi ricaricati perche' non ti restituiscono nulla quando vai via. Ampi spazi all'interno della struttura, il verde molto curato, le due piscine bellissime e ben curate, molta gente non rispetta pero' l'obbligo della doccia e la cuffia prima di immergersi. Camere in ordine all'arrivo, carine, comode ma con scarsa manutenzione, poche prese elettriche , ho avuto problemi a cercare una presa per ricaricare il cellulare, le uniche disponibili occupate dalla vecchia TV analogica, dal mini frigo dove potevi mettere solo piccole bottiglie di acqua o lattine, ovviamente e obbligatoriamente acquistate fuori dalla struttura alla modica cifra di 0,60 centesimi, in villaggio costano 1 euro e in bagno dal phon. Okkio alle prese , quella in bagno si staccava dal suo alloggio con pericolo di prendere una bella botta di corrente. A proposito del bagno, il mio aveva delle perdite dal water. Bagni con poca privacy senti tutto cio' che avviene nel bagno adiacente ovviamente anche i vicini sentono i tuoi umori e rumori. Niente connessione WIFI , o ti porti la chiavetta con scheda Vodafone oppure stai fuori dal mondo, l'unica connessione disponibile e' all'interno della Reception. Parcheggi per auto ampi, ma distanti dalle camere e con stradine poco adeguate al trasporto dei bagagli che comunque devi portare tu dalla macchina fino in camera e viceversa quando vai via, non esiste il cosiddetto servizio facchinaggio . I parcheggi sono privi di tettoie per le auto e devo dire che in quei giorni, avendo avuto la necessita di andare a prendere delle cose in auto, la temperatura interna era di 40° gradi. Matrimoni ne ho visto solo uno di sera, ma non e' stato un problema, evidentemente c'era una sala riservata per gli sposi ed invitati quindi non hanno assolutamente influito sulla permanenza delle persone ospiti in Villaggio. Un plauso agli animatori, tutti ragazzi affettuosi, educati e bravi , gentili e salutavano sempre e in qualsiasi momento. Per concludere:
ANIMAZIONE: Bravissimi
CAMERE: Sufficiente, non condivido l'obbligo di lasciare le camere alle 10:00 sopratutto se hai pagato la pensione completa. Cosa dovrei fare dalle 10:00 fino all'ora di pranzo ??? Adagiare i bagagli in macchina ??? Evitare di andare in piscina o al mare perche' non puoi fare una doccia ??? Modificate gli orari oppure non fate pagare la pensione completa il giorno della partenza.
RISTORAZIONE: Buona, se rispetti gli orari trovi cibo a sufficienza, camerieri gentili ma poco esperti del mestiere, insomma giovani che cercano di guadagnare qualcosa in estate, colazione ottima, ma manca il caffe' e il latte caldo che puoi solo prelevare nelle macchinette elettriche, peccato questo e' vergognoso. Pranzo e Cena ottimi, non si muore di fame, buona varieta'.
BAR: Sufficiente, ricordatevi di spendere tutto cio' che avete caricato nella carta ricaricabile obbligatoria per l'acquisto al Bar altrimenti quando andate via non prendere nulla dei vostri soldi che sono rimasti sulla Carta.
SPIAGGIA: Bella, mare bello, servizio scadente, Bar anni 30, sedie sdraio e ombrelloni da cambiare ormai roba da antiquariato. Bagnini " Chi l'ha visto ?? " Autobus Navetta per il trasporto dei clienti dal Villaggio alla spiaggia e viceversa, anni 20 non a norma, da sostituire.
CENTRO BENESSERE: Bellissimo, ottimo personale, ben preparato, ottimo servizio.
SICUREZZA: Inesistente, dal villaggio si entra e si esce tranquillamente, senza alcun controllo, all'ingresso dove c'e' personale addetto alla sbarra ci hanno chiesto dove volevamo andare solo la sera in cui siamo arrivati , insomma hanno notato che non eravamo pratichi del posto, poi uscivamo ed entravamo tranquillamente con l'auto, ci aprivano la sbarra e....voila eccoci dentro il villaggio. Un maggiore controllo non guasterebbe.

Ritornerei volentieri al CALAGHENA, mi sono trovato bene, d'altronde si paga per quello che si riceve, ovviamente solo per un Weekend, stare una settimana nello stesso posto poi ti stanca.
Scusate per gli errori di scittura
Saluti per tutti

Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Solo dopo aver prenotato ho consultato le recensioni, quindi ero quasi preparato a tutto.
La struttura e' bella, ma curata malissimo, tanto che di sera ti potevi imbattere in qualche (coniglietto) di passagio.
Il loro unico interesse e' solo quello di fare soldi con i matrimoni , tanto che il pomeriggio mentre stavi in acqua,arrivava il bagnino e gentilmente ti invitava a lasciare la piscina poiche dovevano allestire per il ricevimento, 8 in 10 giorni,uno stress...x non parlare poi della spiaggia,ogni mattina era una corsa per gli ombrelloni,niente e' organizzato ........il servizio navetta e' efficiente,ma non doveva mai fermarsi piu' di 10secondi, poiche' c'erano solo dei piccoli finestrini,diventava un forno.Il fiore all'occhiello era la cucina, pasta scotta e riciclata,secondi grassosi e mal cucinati,e se eri fortunato potevi trovare il tuo tavolo assegnato anche libero.Le camere e i bagni poco puliti,in 10gg non hanno mai cambiato le lenzuola,aria condizionata gestita da una fotocellula che in assenza di movimento dopo 5 minuti si disattivava.Spero che la gestione dopo tutte le critiche segnalate dagli ospiti,possa solo migliorare.

1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Siamo tornati ieri da questo posto tremendo. Confermo tutte le recensioni negative lette, di positivo solo il mare e i ragazzi dll'animazione. Siamo arrivati e nessuno ci ha dato una mano a trovare la stanza o a portare i bagagli; avevamo chiesto una camera da poter raggiungere senza scalini, visto che andavamo con due bambini e relativi passeggini, e ci hano dato una camera (piccolissima) con una bella rampa di scala: "sì, ma ci sono gli ascensori"...peccato che erano quasi sempre bloccati; mobili vecchi e sporchi, pulizi a che lasciava totalmente a desiderare; per non parlare della cucina...scarsissima nella varietà e nella quaità: pochissima scelta, roba pessima e spesso piatti da portata vuoti perchè il cibo non era sufficiente. Una grande delusione sotto quasi tutti i fronti

Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Villaggio Calaghèna dal 20 al 27 Agosto.
Struttura esterna del villaggio molto grande, curata, bella, immersa nel verde.
Il primo impatto è stato molto positivo, a parte qualche problemino alla reception per le prenotazioni... tutto risolto in 5 minuti.
All'arrivo bisogna pagare una cauzione per il telecomando della tv e del condizionatore che verrà regolarmente restituita. Inoltre veniva consegnata una card ricaricabile per comprare tutto ciò che si vuole al bar del villaggio.
Le camere sono piccole e confortevoli, aria condizionata, minifrigo, tv lcd e terrazzino.
Sono presenti due grandi piscine una delle quali utilizzabile anche dai più piccoli ed una provvista di idromassaggio.
Si trovano 2 campi da tennis, campo di calcetto e minigolf.
Il mare è distante 1-2 km, ma grazie al bus navetta (abbastanza datato ma che importa?) che ogni 15 minuti portava gli ospiti al lido ci impiegavamo pochissimi minuti ad arrivare.
Il lido è diviso in due zone una per le persone esterne al villaggio ed una zona per i "villaggianti"; il mare pulito e limpido.
Per quanto riguarda il ristorante, diciamo che tutto sommato abbiamo mangiato discretamente..sia a pranzo che a cena... molto bene la colazione.
Molto gentile ed educato tutto il personale del ristorante e soprattutto i camerieri.
I ragazzi dell'animazione spettacolari veramente, sempre attivi, con il sorriso sulle labbra, molto educati e mai sgarbati... Ogni sera organizzavano qualcosa di divertente.
Avrei altre cose da scrivere, tutte positive, ma mi fermo qui.
Ci siamo divertiti.... e questo è ciò che importa.
Consigliato.

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ho trascorso con la mia ragazza due settimane bellissime in questo villaggio e sinceramente trovo assolutamente immotivate molte delle critiche esposte nelle precedenti recensioni.
Su alcuni punti mi trovo d'accordo, ma alcuni utenti hanno davvero esagerato.
La location è stupenda e il personale gentile e cortese.
La nostra camera è sempre stata pulita benissimo e, poiché avevamo orari diversi da quelli delle famiglie con bambini (non tornavamo mai in camera prima delle 4 del mattino) abbiamo perfino concordato l'orario delle pulizie. Le ragazze alla reception sono sempre state molto attente e puntuali.
La ristorazione potrebbe essere migliorata, ma anche su questo argomento, le recensioni apocalittiche mi fanno sorridere. La verità è che la scelta non era molto ampia per quanto riguarda i primi e i secondi (solitamente c'erano due primi e due secondi a scelta) e una buona scelta di antipasti e contorni, ma c'era sempre un secondo di pesce o di carne alla griglia (cosa che ho apprezzato molto) e la qualità in generale era buona.
Probabilmente questo è l'aspetto che migliorerei fossi nei gestori del Calaghena, ma comunque noi ci siamo trovati bene.
Ottima l'animazione (i miei complimenti a tutti i simpaticissimi animatori) e molto bello il centro benessere (a pagamento) nel quale consiglio un massaggio perché il massaggiatore è davvero bravo.
La spiaggia è molto bella e il mare stupendo. Altra cosetta da migliorare sarebbe il servizio in spiaggia. I lettini dovrebbero essere presenti per tutti gli ombrelloni e il servizio del Lido dovrebbe essere direttamente collegato a quello della struttura centrale potendo usare la stessa carta prepagata al bar e usufruendo del pranzo in spiaggia (che comunque si può fare avvertendo la sera prima il ristorante). Sono comunque peccati veniali che non intaccano la buona valutazione generale della struttura anche in considerazione del prezzo pagato (il rapporto qualità/prezzo è molto buono).
Ultima nota sulle navette. Il villaggio è distante pochi chilometri dal mare. Noi consigliamo di usare le navette e di non prendere la macchina poiché il parcheggio è spesso pieno e le navette, pur non essendo modernissime, assolvono benissimo il loro compito.
Noi lo consigliamo e, se sarà possibile, ci torneremo senz'altro.

Consiglio sulle camere: non ho avuto modo di vedere altre camere oltre la mia, ma io soggiornavo nel corpo centrale e la vis
Modena, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

ciaoo 15 giorni al villaggio calaghena agosto 2011.accoglienza scarsa. ti danno in mano la chiave e ti devi cercare la stanza da sola e portare i bagagli senza l aiuto di nessuno..se ti va bene non fai salite.. e tutto un sali e scendi e per chi ha bimbi piccoli e' davvero scomodo.pulizia della camera e della sala colazione e ristorante davvero pessima...tovaglie sporche cibo sotto i tavoli dalla sera prima.ogni giorno una lamentela di tutti i clienti.unica cosa bella il mare.spiaggia cosi cosi . sdrai antiguerra..non un lettino comodo.. solo lettini da piscina e pure rotti..simpatici solo i bagnini.trasporto con navetta anni 20.animazione molto brava e molto simpatica.in 15 giorni 15 matrimoni che obbligavano a liberare la piscina .. cose allucinanti...insomma non andate un vero consiglio.agosto 2011 . modena

Conosci Villaggio Calaghena Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Calaghena Hotel

Indirizzo: loc. Calaghena | Montepaone Lido, 88060 Montepaone, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Catanzaro > Montepaone
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina
Classificato al n.7 di 8 hotel in Montepaone
Categoria hotel:4 stella/e — Villaggio Calaghena Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Calaghena Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villaggio Calaghena
Calaghena Villaggio
Villaggio Calaghena Montepaone Lido
Hotel Calaghena Montepaone
Recensioni Calaghena
Villaggio Calaghena Calabria
Calaghena Calabria
Villaggio Calaghena Hotel Montepaone, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Calaghena Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.