“Splendido villaggio.. ma l'animazione?” 5 su 5 stelle
Recensione di Iberotel Apulia

Hai aggiunto Iberotel Apulia ai Preferiti
Iberotel Apulia
4.0 su 5 Hotel   |   Via Vicinale Fontanelle | Torre San Giovanni, 73059 Ugento, Italia   |
Classificato al n.3 di 24 hotel a Ugento
Milano
“Splendido villaggio.. ma l'animazione?”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho provato molti villaggi in Italia e all'estero e questo è sicuramente uno dei migliori in Italia nella sua categoria (4 sup).
E' ben strutturato e curato. Nel nostro caso (2 adulti e 2 bambini) la camera era composta da due camere da letto separate al PT molto funzionale con piccola area esterna.
Nella parte comune interna della corti in cui sono separati i blocchi delle camere ci sono splendidi giordini di erbe aromatiche e un funzionale servizio di dispenser di acqua minerale per chi volesse rifornirsi di acqua in qualunque ora del giorno.
Le piscine sono molto belle e per tutti i gusti: una per bambini molto piccoli, una per fascia 5-12 anni con scivoli e poi quella per i grandi divisa in tre parti (forse non molto funzionali ma molto scenografiche) con una di queste di acqua riscaldata e lettini idromassaggio.
La pineta è splendida, così come la passeggiata per arrivare alla spiaggia, piacevole anche da percorrere alla sera con il sottofondo musicale degli intrattenitori di musica dal vivo.
Alla SPA (molto curata) si possono fare gratuitamente saune e bagni turchi. Peccato che la massiccia presenza di tedeschi moltiplichi in modo pesante la probabilità di incontrare persone completamente nude a tutte le ore. Sarebbe utile inserire delle giornate "dressed" come fanno molte SPA europee da tempo.
La palestra purtroppo è troppo piccola anche se i macchinari sono di prim'ordine.
Il ristorante è ben distribuito. E' molto vasta anche l'area esterna ma è coperta da maxi tende bianche che lasciano filtrare parecchia luce solare con il risultato che durante colazione e pranzo si avverte un caldo eccessivo.
Qualità e varietà delle pietanze è buona ma niente di eccezionale.
La spiaggia è sicuramente il punto forte. E' situata a fianco del lido Coco Loco di Torre S.Giovanni che è noto per essere uno dei punti di mare più belli del Salento (al punto che chiamano la zona "le Maldive")
Questi invece i punti negativi: pessima ricezione dei canali televisivi (ma la provincia di Lecce è appena passata al digitale terrestre e quindi potrebbe essere un problema destinato a risolversi molto presto). La wireless esiste solo alla reception ed è esclusivamente a pagamento. Nelle camere ci si poteva collegare (a pagamento) via cavo ma nel mio caso
non funzionava.
Quelle che invece reputo il difetto più grande è l'animazione. Purtroppo i ragazzi sono ben organizzati per gli spettacoli mentre non lo sono per tutto il resto.
Viaggiando per i diversi villaggi ho sempre riscontrato l'attenzione sui bambini con gli animatori che cercano di farli sentire protagonisti e partecipi. In questo caso c'è poca attenzione.
La baby dance è ridotta ai minimi termini. Alle 21.30 tutto si ferma per creare un'inutile mezz'ora di attesa (in genere con un'incomprensibile musica di ballo liscio) primi che cominci lo spettacolo delle 22 preceduto dai riti scaramantici dello staff dietro alle quinte neanche fosse la prima della Scala).
Anche lo spettacolo dedicato ai bambini viene relegato frettolosamente ad un orario assurdo quando la maggior parte degli ospiti sta ancora cenando.
Insomma, un'animazione un pò troppo autocelebrativa che non sfrutta adeguatamente tutte le strutture sportive a disposizione (campo da calcetto, campi da tennis, campo da golf/minigolf, beach volley, ecc) e gli spazi dedicati ai bambini. Molto bravi comunque nel ruolo di intrattenitori durante gli spettacoli (che rimane sicuramente la loro vocazione principale).
Gentilissimo tutto il personale. Sicuramente una vacanza da ricordare.

732 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (53)
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono stato in questo villaggio l'ultima settimana di guigno con mia moglie e mia figlia di 3 anni. La struttura è veramente molto bella e curatissima. Belli i prati e gli ulivi, bella la zona piscine, ben strutturata la spiaggia, belle le stanze ed i bagni. Nonostante tutto personalmente ho individuato anche alcuni difetti organizzativi come ad esempio il numero di ombrelloni in spiaggia ed in piscina non proporzionato al numero di persone ospitate (chi prima arriva bene alloggia, se arrivi tardi ti attacchi...), le portate del ristorante non adeguate al livello della struttura (primi stracotti e ripetitivi nella settimana, secondi freddi di frigo ecc ma forse sono abituato io troppo bene...), al ristorante sembra di essere al "flunch dell'auchan" dove tutto è a buffet e dove ogniuno dei 1000 ospiti si alza da tavola almeno 3 volte per prendere da mangiare con il risultato che si formano code e confusione...
Ottima anche l'animazione mai troppo invadente o insistente. Nel complesso sono comunque soddisfatto e ci ritornerò.

Monte Carasso, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo una famiglia che proviene dalla Svizzera Italiana e per il terzo anno consecutivo frequentiamo l’Iberotel Abulia a Marina di Ugento, nel quale ci troviamo in questo periodo, a nostra piena soddisfazione.
L’hotel è situato nei pressi di una stupenda spiaggia di sabbia bianca, raggiungibile in cinque / dieci munuti a piedi, sempre ben tenuta, bagnata da un mare stupendo che presenta colori che vanno dal turchese al celeste, per intensificarsi nell'azzurro all'orizzonte. Beh, un mare incantevole: non a caso la costa è definita “le Maldive del Salento”.
L’hotel è un’importante struttura (900 posti) che offre un servizio di qualità ed una ricchezza nella diversità delle offerte di attività.
La passeggiata che dalla camera porta alla spiaggia attraversa delle corti fiorite per attraversare giardini decorati da ulivi, lavanda e differenti qualità di fiori per poi immergersi in una fresca pineta ricca di vegetazione. Una passerella di legno attraversa le dune di sabbia per giungere alla spiaggia.
Ciò che più ci aggrada dell’albergo sono la cura degli ambienti e degli spazi esterni. Le camere sono sempre ben tenute e pulite così come tutti i locali comunitari. I giardini sono pure curati e quotidianamente si alternano squadre di giardinieri, per il taglio erba, per la potatura dei fiori e della lavanda, per la sistemazione delle aiuole.
Ottima la cura della cucina. Offerte variegate che spaziano dalle specialità salentine a quelle italiane per proporre anche una cucina internazionale. Il servizio è a self-service e non al tavolo: ciò nonostante, le proposte e la cura dei menù è senz’altro di alta qualità. È comunque a disposizione un locale ristorante, su riservazione, per il servizio al tavolo.
Anche l’all-inclusive è una soluzione allettante; durante il soggiorno non devi portare appresso denaro contante e si può consumare al bar delle piscine o della spiaggia.
Un plauso all’animazione, anch’essa di qualità. L’offerta di attività in spiaggia, in pineta per i più piccini, al beach volley, in piscina e nell’anfiteatro appositamente utilizzato per le attività serali è in grado di soddisfare e di attirare per un sicuro divertimento. Oltre a questo si organizzato tornei di calcetto, la possibilità di utilizzare i campi da tennis e da quest'anno abbiamo pure trovato l'attività del golf.
Quello che più piace a noi è il fatto che l’animazione è rispettosa e non invadente e che negli anni ë sempre andata in crescendo in qualità.
Per le attività non offerte, abbiamo sempre fatto capo al ricevimento, il quale ha risposto in modo adeguato alle nostre richieste.
Pure la posizione a Marina di Ugento è sicuramente strategica. Centrale rispetto al Salento e con la possibilità di raggiungere le città più importanti in poco tempo. In meno di 30 minuti si è a Santa Maria di Leuca e così anche per Gallipoli. In poco più di un’ora si è a Lecce o a Otranto. Questa regione oltre ad offrire un mare ed una cultura alimentare di eccellenza, offre pure una ricchezza storica e culturale.
Un altro aspetto molto apprezzato è la piazza principale centrale: punto di incontro e di socializzazione, ideale per i frequentatori delle piscine, per consumare gli happy hour o gustare un caffè o una coppetta di gelato la sera. Qui si alternano momenti di attività musicali e canore che aggradano tutti i gusti, dalle canzoni tipiche salentine, a quelle italiane o internazionali, alla pizzica (ballo tipico talentino).
Insomma, frequento l’Italia, da un trentennio, anche solo per piccoli soggiorni, e da sette anni ci rechiamo in Puglia per le nostre ferie estive. Non è giusto dire che è il posto più bello al Mondo, ma è giusto trasmettere il messaggio che sarebbe un peccato non visitarla per la ricchezza culturale e storica di cui dispone e ai molti sconosciuta. All’Iberotel un po’ di Puglia la puoi trovare e comunque rappresenta un punto di appoggio di sicuro valore e qualità per avventurarti poi alla scoperta della Puglia più vera.
Pure gli amanti delle immersioni non rimarranno delusi!
Siamo solo a metà delle nostre ferie e nostro figlio ha già espresso il desiderio di ritornarci ancora il prossimo anno.
Consigliamo l’Iberotel: nostri conoscenti che hanno soggiornato ci hanno espresso gratitudine per l’indicazione.

Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Iberotel Apulia ..........Fantastico!!!!
Personale Stupendo,Professionale.....molto Cordiale.
L' Hotel e' un Paradiso.
Passeggiare nella pineta ti rigenera dopo un anno di lavoro.
Il sorriso fa da Padrone.
I miei bambini si sono divertiti tanto agli scivoli della Piscina...La spiaggia è bellissima,sembra di stare alle Maldive..Il Salento è Incantevole, l'albergo ne è la perla!

1 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

E' sito su una spiaggia bellissima, ma la struttura è dozzinale e spersonalizzante. Discreta l'animazione, pessimo il personale della reception, scostante ai limiti (e spesso ben oltre i limiti) della maleducazione. Personale poco disponibile e pulizia degli ambienti da affittacamere ad una stella! Pubblicizzano il fatto di avere 4 piscine, che sono poi una normale piscina divisa in 4 pozze ed una piscinetta. Lo sconsiglio a chi vuole visitare il Salento, conoscerne la cultura ed apprezzarne la splendida ospitalità. Si ha la sgradevole sensazione di trovarsi in un'alveare, tipo un'enorme nave da crociera sotto la guida di Capitan Schettino... Recarsi in questo Hotel è come andare in Salento e recarsi a mangiare da Mc Donald, invece che in una trattoria tipica a gustare orecchiette e pesce fresco. Per altro è eccessivamente caro, soprattutto nella formula all inclusive. Da evitare, ci sono in loco strutture molto più godibili e culturalmente stimolanti. Pessimo sotto ogni punto di vista.

Abano terme
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

E chiaro, la forza e il mare e il sole,poi c'e il mangiare che mannaggia e cosi' buono che mi ha fatto prendere 4 kg,stanze pulite e fresche,ma l'animazione e super,forza ragazzi!!!!
Senza l'animazione sarebbe un buonissimo villaggio,ma con l'animazione e' un the Best.
Io ero con mia moglie e i miei figli di 2 e 5 anni,
E vengo da Abano Terme.

Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

L'ambiente bello e la cortesia del personale pugliese rende il soggiorno veramente pacifico e rilassante.
Negativo l'atteggiamento del personale tedesco al banco della reception: scortese, poco disponibile e spesso incompetente. Poi ci sono da segnalare alcuni tentativi di farti pagare piu' soldi del previsto, quindi fate attenzione al conteggio finale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Iberotel Apulia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Iberotel Apulia

Indirizzo: Via Vicinale Fontanelle | Torre San Giovanni, 73059 Ugento, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ugento
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a Ugento
N. 1 hotel di lusso a Ugento
N. 2 hotel romantici a Ugento
N. 4 hotel per famiglie a Ugento
Categoria hotel:4 stella/e — Iberotel Apulia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Apulia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberotel Apulia Marina Di Ugento
Iberhotel Ugento
Apulia Ugento
Iberotel Apulia Hotel Ugento
Hotel Ad Ugento

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Apulia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.