“buon albergo e posto bellissimo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Hyencos Calos

Hai aggiunto Hotel Hyencos Calos ai Preferiti
Hotel Hyencos Calos
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza dei Re Ugentini | Torre San Giovanni, 73059 Ugento, Italia   |
Classificato al n.17 di 24 hotel a Ugento
parma
“buon albergo e posto bellissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2011

lo abbiamo scelto perchè avevamo bisogno di una vacanza lontana dallo stress e abbiamo fatto centro.
eravamo un po' incerti perchè avevamo visto recensioni non positive, e abbiamo preno9atato solo per una notte, poi ci siamo fermati tutta la settimana. ottimo il cibo, bella la stanza, personale gentile e disponibile ad accontentare ogni richiesta. insomma ci siamo trovati bene e lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Pescara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2010

Stanza non adeguata e assolutamente non in linea con un 4 stelle. Piccola, arredamento datato, pulizia così così. Staff gentile e cordiale. Ottima la colazione, varia ed abbondante. Buono il ristorante.

roma
1 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Quattro stelle saranno quelle che vedrete alla fine del soggiorno, tanto vi sarete arrabbiati.
Stanza minuscola: non entra una cabin bag e il letto matrimoniale è composto da due brandine stile militare- campeggio.
La mattina farete uno zoo-safari in mezzo alla polvere della strada che penetra in una navetta degli anni 50, che fa da spola al mare alla spiaggia,
Qualora, poi, vorreste rifrescarvi sotto la doccia per ovviare all'arsura della giornata, sarete costretti a stare a dieta almeno 3 mesi prima (doccia troppo stretta).
Animazione ossessiva e ripetitiva....struggente per chi vuole riposare.
Biancheria da bagno vecchiotta e sfilacciata.
La cucina è fantasiosa solo nei nomi, ma la qualità degli ingredienti è davvero scadente.
La colazione è come in ufficio, tutto alla macchinetta! Cornetti surgelati e bevande liofilizzate!!!
Solo il mare è bello....ma non possono pensare che si paghino tanti soldi solo per quello.
Ma chi gli ha dato 4 stelle?

napoli
3 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010

l'hotel ha bisogno di una buona ristrutturazione. la pulizia lasciava a desiderare; al mio arrivo ho trovato capelli nel letto e sul pavimento del bagno. E questi ultimi, poi ammucchiati in un angolo, hanno condiviso buona parte del mio soggiorno..
a bilanciare il tutto oltre alla bellezza del posto l'OTTIMA CUCINA e la cortesia ed efficienza del personale, in particolare di quello addetto al ristorante ed alla sala colazione (anche questa peraltro ottima e abbondante).
unica nota dolente e senza scampo gli animatori: penso che chi abbia scelto quel mestiere e viene pagato per farlo debba avere il garbo e l'EDUCAZIONE di accettare la personalità di ciascuno e fare in modo che i clienti si godano la vacanza in tranquillità. invece, soprattutto le animatrici non sembravano rispettare chi come me preferiva fare altro piuttosto che partecipare alle loro attività; ai primi CORTESI rifiuti hanno avuto un atteggiamento di sufficienza, mettendomi a disagio. forse non ero stata loro simpatica dall'inizio, ma anche in questo caso non si sono comportate come avrebbero dovuto.
e poi, il mare era limpido e perfetto per l'idromassaggio naturale: perchè avrei dovuto fare aquagym??? il paese era carino e ricco di ottime gelaterie; in pochi minuti di automobile era possibile raggiungere le più belle località del salento: perchè la sera avrei dovuto chiudermi in albergo con gli animatori, oltretutto così poco invitanti???
in pratica, avendo pagato, avevo il sacrosanto diritto di gestire il mio tempo in un altro modo senza rendere conto a nessuno? o no???

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Caserta, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

1) il ricevimento non è stato certo dei migliori, affidato quasi esclusivamente a ragazze gentili e carine, molte delle quali studentesse e quindi poco esperte nel settore: nessuno ti aiuta nello scarico e trasporto bagagli in camera, consegnandoti un carrello ed indicandoti il piano e numero della stanza
2)stanze piccole ed allestite in modo approssimativo con un arredamento antiquato ed un bagno direi opprimente. Nella nostra stanza non erano presenti comodini ma un poggia oggetti che correva lungo la testata del letto, bello ma un po’ pericoloso. Il frigobar è presente ma dentro si possono trovare soltanto n.4 bottigliette d’acqua. Gli asciugamani sono grigi ma puliti mentre ci siamo accorti che le lenzuola, in fine stagione, non venivano cambiate più ogni giorno! Ed anche l’asciugamano per il bimbo era stato eliminato dal cambio. Fatto rilevare, tutto è tornato “normale”
3) la piscina è carina ma anche questa piccola e l’unico modo per accedervi è uscendo dall’hotel
4) il parcheggio è comodo e facilmente accessibile, le macchine possono stare tutte all’ombra ma il cancello è sempre aperto seppure, ci hanno detto, sorvegliato da telecamere.
5) la colazione è stata arricchita solo dalla metà di luglio di marmellate locali veramente buone e a base di prodotti genuini. Per il resto, ci sono delle macchinette che distribuiscono orzo, cappuccino e quant’altro ma se desideri un espresso o una qualsiasi altra cosa viene considerato extra a pagamento e quindi segnato sul conto della stanza. Era presente un distributore di cacao per bambini e cibo sia dolce che salato
6) l’animazione: purtroppo presente. Scrivo purtroppo non perché sia contraria, anzi, ma perché quello che doveva essere lo showman della situazione, un certo D., era ed è assolutamente inadeguato a svolgere questa professione. Se non partecipavi alle varie attività, si offendeva oppure faceva battute decisamente inopportune, denotando un certo nervosismo legato ad una pessima educazione. Peccato, perché Lucio invece è davvero bravo e simpatico e professionale.
7) il servizio spiaggia: gli ombrelloni e le sdraio sono praticamente attaccati gli uni agli altri ed anche qui il personale è decisamente approssimativo. La responsabile era una ragazza giovane e carina ma anche lei totalmente inadeguata. Per lo più ti guardava senza sapere cosa fare o rispondendo a casaccio. Un giorno ci siamo anche dovuti aprire l’ombrellone da soli e le sdraio non erano state spazzolate. Abbiamo anche sentito dire che poiché si era in fine stagione (ma per chi?), non si poteva certo ottenere un servizio migliore! Invece ad inizio stagione non era stata allestita neanche la passerella per far accedere passeggini e persone con diversa abilità…mah!
8) è vero che il lido è raggiungibile a piedi in circa 5-10 minuti, anche se in un primo momento e sotto il sole, può sembrare lontano. Ad inizio stagione l’hotel si appoggia ad un lido privato e solo dalla metà di luglio lungo tutta la spiaggia di Torre San Giovanni hanno aggiunto una bella passerella ed una staccionata in legno a spese del comune.
9) la navetta consiste in un furgoncino anch’esso completamente inadeguato, scomodo e senza aria condizionata.
Dov’è allora la quarta stella dello Hyencos ?
1)nella cucina e simpatia dello chef Francesco Lucarelli, che pur avendo lavorato in grandi alberghi anche all’estero, è di una gentilezza, cortesia ed umiltà uniche, oltre naturalmente ad una competenza e professionalità che ci hanno permesso di mangiare sia a pranzo che a cena in modo leggero e saporito sia primi che secondi, trovandoci spesso nell’imbarazzo della scelta.
2) nella cortesia del personale in sala ristorante, sempre disponibile e sorridente, pronto a venire incontro ad ogni richiesta e gentile anche una volta finito il suo turno!
3) nella gentilezza e puntualità di Salvatore che accompagna i clienti con la navetta alla spiaggia.
4) nella bellezza del mare i cui colori vanno dall’azzurro cristallino al blu profondo passando da un verde smeraldo, con una sabbia bianca che non scotta mai ed il fondale digradante adatto ai grandi ma soprattutto ai più piccoli
5)nella estrema centralità dell'hotel vicino a tutto, anche alla guardia medica
6)nella gentilezza delle persone del posto che ti mettono a tuo agio, dandoti, com’è uso locale, immediatamente del tu e facendoti sentire subito a casa tua.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Siamo stati in questa struttura dal 28 agosto al 7 settembre. Ci hanno raggiunto vari parenti ed amici per periodi inferiori al nostro. Il personale è gentilissimo e preparatissino...da chi si occupa delle pulizie, alla reception, al ristorante , all'animazione, al personale in spiaggia. Ci hanno accontentato in tutti i modi.
Aspetti tutti positivi. Uniche cose negative...la navetta (ma con una brevissima passeggiata a piedi si arriva in spiaggia)...alcune stanze piccole o con cattiva visuale...(ma amdate in vacanza per stare chisi in stanza?), la mia era grande. Quella dove stava mia madre e mia figlia un po' piccolina. Altri punti negativi non li trovo...forse il cappuccino a colazione,..ma con 1 euro e non ricordo ti fai fare un super cappuccino al bar dell'albergo (io preferivo il te). Positivo...la connessione internet gratuita nella sala.
In spiaggia gli ombrelloni erano un po' troppo vicini...ma si tratta di massimo 4 file...e fianzo c'e' la spiaggia libere...io prendevo il telo e me sdraiavo sulla sabbia. Il mare è meraviglioso.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2010

Si fa pagare come un 4 stelle ma dovrebbe dare di più;
stanze piccole e pochissimo arredate, senza ripiani, punti di appoggio;
pulizia un pò scarsa e biancheria un pò lisa e vecchiotta;
sanitari vecchi e impianti dei bagni intasati;
piscina piccolissima.

Il personale è invece adeguato, gentile, disponibile;
ottima l'animazione, semplice e non invadente;
cucina buona, buona varietà di cibi, buffet di verdure invece troppo scarso per varietà;
ottima la spiaggia, con ombrellone assegnato e ampi spazi tra l'uno e l'altro. Cucina e spiaggia sono i punti buoni dell'hotel.
Si può consigliare ad un amico se si tien conto comparativamente della qualità delle altre offerte di cui però non so dire ...
Salento affollatissimo in spiaggia, quest'anno ... alberghi pressochè tutti pieni ...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Hyencos Calos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Hyencos Calos

Indirizzo: Piazza dei Re Ugentini | Torre San Giovanni, 73059 Ugento, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ugento
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel di lusso a Ugento
N. 10 hotel sulla spiaggia a Ugento
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Hyencos Calos 4*
Il corpo centrale dispone di un accogliente hall, sala TV collegata con antenna satellitare, sala colazioni, sala ristorante, bar, la reception aperta 24 ore su 24, caveau con cassette di sicurezza per gli ospiti. Tutti gli ambienti sono climatizzati. Le Camere con il nuovo arredo, sono servite da un ascensore sono 42 e tutte dotate di bagno con doccia, phon frigobar, Tv-color con telecomando, e telefono diretto. Piscina scoperta, un punto di incontro per gli ospiti con romantica vista panoramica sul porticciolo e sulla costa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, LateRooms, Odigeo, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Hyencos Calos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hyencos Hotel
Hotel Hyencos Calos Ugento, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Hyencos Calos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.