“un camping che non accetta i cani” 1 su 5 stelle
Recensione di Camping Riva di Ugento

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ugento
Camping Riva di Ugento
Hai aggiunto Camping Riva di Ugento ai Preferiti
Corso Vittoria | Litoranea Gallipoli - S. Maria di Leuca, 73059 Ugento, Italia   |
Classificato al n.9 di 30 Altre sistemazioni a Ugento
Padova, Italia
“un camping che non accetta i cani”
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2013

uno dei pochi campeggi pugliesi che non accetta nessun tipo di animale, neppure di taglia piccola, neppure in bassa staglione. un chiaro segno di inciviltà assolutamente incomprensibile, già che ci siete potreste rifiutare anche bambini e anziani

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2013

ci sono stata diversi anni con i miei genitori, adesso non c vado da 7 anni circa, ma da quando ero piccola ho sempre sognato di tornarci un giorno con i miei amici.e' enorme, quindi cè molta privacy.vabbè che ve lo dico a fare il mare è indescrivibile.
unica pecca la spiaggia che per via del mare è poco profonda.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2013

Mi ero dimenticato di recensire questo campeggio dove siamo stati in giugno 2011 per una settimana.Il salento ormai lo si conosce ..fantastico con uno dei più bei mari d'Italia e il campeggio è ben organizzato molto pulito e sulla spiaggia con un mare da cavare il fiato.In agosto so che la spiaggia è molto molto affollata pertanto non si riesce a godere a pieno il mare ma ne vale sicuramente la pena lo stesso.Le mobilhome sono nuove e ben tenute molto comode e anche all'interno del villaggio vi è un servizio di alimentari abbastanza fornito. Consigliato a tutti anche con bambini piccoli.anche il clima è caldo ma mai afoso ..a presto Salento !!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2013

Una posizione spettacolare chiedendo un posto vicino al mare ci hanno dato la piazzola in spiaggia, Uno spettacolo!
Una bella vacanza da sconsigliare dopo il 10 agosto.
Ringraziamo i gentili ragazzi dello staff che la mattina della partenza sono venuti ad aiutarci alle otto del mattino per spostare la nostra pesante caravan!!!
Torneremo sicuramente anche quest'anno!

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Monsummano Terme
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2013

Ho soggiornato in questo campeggio con la mia famiglia dal 16 al 30 agosto 2012 in una Mobile Home Family.
Sono rimasta completamente sorpresa dalla velocita' con cui mi hanno consegnato il mio alloggio considerando che siamo arrivati alle 12.30 in un giorno di punta: alle 12.45 eravamo gia' dentro la nostra casetta. Come avevo chiesto nella prenotazione mi e' stato assegnato un alloggio nel settore 4 perche' volevo evitare la confusione causata dal ristorante, dal teatro o dalla reception.

Purtroppo a mattine alterne avevamo la sveglia alle 6.45 perché eravamo vicino ad un gruppo di bagni e a quell'ora iniziavano a fare la pulizia con l'idropulitrice. Secondo me visto che tutti rispettano l'ora del silenzio e tutto e' organizzato benissimo questa e' una scocciatura veramente inaccettabile considerando che si paga per andare in vacanza ed e' giusto quindi poter riposare almeno fino alle 8.

L'unico neo e' questo, per il resto direi che era tutto molto buono: la casetta ci è stata consegnata pulitissima e fornita di tutto, anche di più di quello che era elencato nell'inventario, addirittura c'era una bottiglia di vino ed una di olio in omaggio. Il market molto ben fornito e con prezzi accettabili, non ho provato il ristorante.

Abbiamo usufruito della spiaggia attrezzata ma secondo me, visto l'ampiezza del tratto di spiaggia dedicato a tutto il campeggio, si può anche sistemarsi nelle zone di spiaggia libera senza problemi di sovraffollamento. Il mare e' bellissimo.
Molto utile il fatto di poter parcheggiare l'auto accanto al bungalow, soprattutto se si torna con i sacchi della spesa...e le biciclette sono indispensabili se non si ha voglia di camminare, perché dal settore 4 i servizi non sono proprio vicinissimi.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Cerreto Guidi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2012

Abbiamo soggiornato 15 giorni a luglio, in 4, tenda grande e auto al seguito.
Il campeggio è immenso, ha una zona a mare attrezzata di ombrelloni e lettini, si trova proprio sul mare di Ugento, a pochi minuti da Santa Maria di Leuca, una mezz'ora da Gallipoli.
All'ingresso abbiamo aspettato una mezz'ora in precamping per la fila che c'era (ma ho notato che sabato e domenica le attese sono molto più lunghe...). Un tipo in scooter ci accompagna per il campeggio facendoci vedere le piazzole disponibili secondo le nostre esigenze. Ci sono zone molto ben ombreggiate e altre un pò meno, spesso delimitate da fitte siepi di macchia mediterranea, quindi anche privacy. A noi facevano tenere anche l'auto in piazzola, credo però che in momenti di maggior affollamento predispongano un parcheggio esterno.
All'ingresso c'è un addetto al controllo degli accessi e chiede il pass anche per uscire (MOLTO POSITIVO, considerando la massa di persone, per me fanno bene...)
Dento il campeggio ci sono stradine bianche sempre bagnate per evitare la polvere, fontane di acqua potabile un pò ovunque, e vari ingressi a mare. La spiaggia di sabbia fine non è affollata perchè ad andarci sono solo gli ospiti; il mare è basso e sempre pulito.
Il market è ben fornito, ha anche prodotti tipici e i prezzi non sono più alti che nei negozi fuori al campeggio. Tutti gli altri servizi ci sono e funzionano tutti. La piscina è a pagamento.
Rigoroso il rispetto del silenzio (alle 14:05 tutti zitti, passa pure un tipo con lo scooter elettrico a vigilare che nessuno disturbi... BELLA COSA). Chiudono anche le stradine di accesso con la sbarra per evitare la circolazione delle auto.
I bagni sono dappertutto (credo siano una ventina di blocchi), puliti due volte al giorno, tutti con docce calde gratis (mai mancata l'acqua!!!). Zone lavelli anche quelle con acqua calda (non tutti, però).
La sera si sentiva appena la musica in anfiteatro, a volte si sentiva di più quella del vicino villaggio.
Animazione presente ma non pressante e insistente.
Prezzi molto contenuti, considerando che in Salento non c'è abbondanza di campeggi (specialmente sul mare), secondo me abbiamo avuto un ottimo rapporto qualità prezzo.
L'unica nota negativa è l'ubicazione. Si trova infatti piuttosto in fondo alla penisola Salentina e raggiungere le altre località (Lecce, Alberobello, Fasano, Calstel del Monte....) non è proprio comodissimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2012 tramite dispositivo mobile

Andrei solo per il mare per il resto e da buttare
I bunhalow piccoli con tante formiche .climatizzazione non funzionante lontani dai servizi spiaggia a pagamento il personale molto cortese e poco qualificato

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ugento
Robinson Club Apulia
Villaggio Arco del Saracino
Villaggio Arco del Saracino
N. 4 di 4 a Lido Marini
3.5 su 5 stelle 98 recensioni

Conosci Camping Riva di Ugento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Riva di Ugento

Indirizzo: Corso Vittoria | Litoranea Gallipoli - S. Maria di Leuca, 73059 Ugento, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ugento
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.9 di 30 Altre sistemazioni in Ugento
Affacciato direttamente sul mare Ionio, Riva di Ugento è un Campeggio Resort esteso su 32 ettari di splendida pineta e macchia mediterranea. La spiaggia, di fine sabbia bianca, si sviluppa per chilometri lungo un tratto di costa tra i più suggestivi del Salento; digradando dolcemente verso il mare cristallino, è particolarmente adatta a famiglie con bambini e a chi ama fare lunghe passeggiate sulla riva. A disposizione dei campeggiatori oltre 1.000 piazzole ampie e ombreggiate, tutte numerate, delimitate e con corrente elettrica. Servizi igienici di ottima qualità ed attrezzati sono ben distribuiti e facilmente raggiungibili dalle piazzole. L'acqua calda, disponibile in tutte le docce ed in alcuni lavandini e lavelli, è fornita gratuitamente. Mobile home con tutte le comodità e caravan a noleggio con servizi essenziali. Inoltre ristorante- pizzeria, bar, supermercato, piscine, tennis, windsurf, servizi di intrattenimento. ... Altro   meno
Camping Riva Di Ugento Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Camping Riva di Ugento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.