“pisticci forever” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 4 hotel a Pisticci
torino
“pisticci forever”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

un posto splendido dove ci si sente coccolati e riveriti. Lo staff è fantastico. le camere e gli spazi comuni assolutamente magnifici. Il più bel hotel dove sia stata. per non parlare della meravigliosa piscina a picco sulla piana lucana...6 stelle!!

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

114 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

Siamo partiti per la Basilicata con l'obiettivo di conoscere l'interno, scusandoci con il mare, però i giorni a disposizioni erano soltanto cinque. L'albergo ci era statop suggerito: una masseria ristrutturata nel rispetto dell'ambiente con ambienti lussuosi - sob - e un giardino nato dalla testa di una paesaggista. Più che altro cercavamo il silenzio la sera, dopo le giornate pervase da calòanchi e caldo secco e panorami magnifici. La Basilicata è straordinaria.
Però, la masseria Torre Fiore, è stata protagonista della nostra vacanza insieme al cuore della Basilicata. Tornavamo nel primo pomeriggio e, sempre nel silenzio accompagnato dal servizio garbato del personale, il bagno in piscina e lo sguardo perduto sullo scenario che si stendeva dinanzi: a 360 gradi distese di uliveti, agrumeti. E il mare: in lontananza una presenza costante. Ho trascorso una sera guardando il mare in lontananza dalla lungo balcone della suite, che si affaccia sulla corte: lì lo sguardo veramente appaga anche lo spirito e riempie di visioni. E gli odori, che meraviglia.
Veramente la masseria riporta nella sua architettura le inf,luenze orientali: ci sono passati i turchi e un pò di mezzo mondo, fantasmi che, la sera, con la luna piena e la cena sotto la luna non ha prezzo.
Nella camere sono distruibuiti vari opuscoli con buone informazionui: però sono in lingua inglese, varrebbe la pena anche la traduzione in lingua nazionale.
Bello bello bello.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Mestre, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Dire che è stata una magnifica vacanza sarebbe riduttivo.
Con gli occhi abbiamo potuto godere della stupenda struttura, della raffinatezza degli arredi, degli oggetti e della cura dei particolari e non ultima la meravigliosa piscina .
Con il palato abbiamo assaporato le delizie proposte e preparate dallo Chef con tanta cura e fantasia.
Con il cuore abbiamo apprezzato l’amore per la vostra terra, la sincerità nei rapporti con le persone, la bontà e la simpatia.
Un ringraziamento è doveroso a tutta la famiglia del Sig. Giovanni le figlie Mariana, Antonietta e a tutto lo Staff : Sonia, Giuseppe, Mino, Fabio, Elisabetta Giusy e tutti gli altri che in questa settimana ci hanno viziato e coccolato .
Vi consigliamo vivamente di soggiornare in questa struttura solo per provare quelle emozioni che ci hanno fatto amare ancor di più questa bellissima terra " La Basilicata "

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2010

Siamo stati per una settimana al centro di una bellissima area, quella che guarda al Metaponto a pochi chilometri delle Tavole Palatine, ospiti di uno splendido fortino (cosi sembra l'antica masseria ristrutturata) con grandi spazi curati e angoli dove trascorrere in silenzio piacevoli ore di lettura (ce n'è uno, circondato da alte frondi di lavanda e vista della campagna, veramente bello).
Cucina ottima ma impareggiabili le prime colazioni con il pane fresco di Altamura, la ricotta di giornata e le focacce con l'uvetta o le verdure.
La piscina, un'ansa con al centro una palma, gradevole sopratutto prima del tramonto (unica osservazione: la musica, piacevole ma un po' troppo forte).
Il resto tutto eccellente: servizio, gentilezza del personale, pulizia.
Un grazie a Mariana che con il suo impeccabile misto di inglese e italiano ha reso le conversazioni ancora più gradevoli.
Il top? La vecchia, cara APE, con il suo carico di vasi di fiori che sembra lì all'ingresso pronta a partire e invece se ne sta ferma, splendido omaggio ad un design italiano che poi si ritrova (insieme a quello, immagino, degli studi canadesi della famiglia) negli arredi moderni ma confortevoli delle camere.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Torre Fiore Hotel Masseria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Torre Fiore Hotel Masseria

Indirizzo: Contrada Terranova, snc, 75015 Pisticci, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Pisticci
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Pisticci
Categoria hotel:4 stella/e — Torre Fiore Hotel Masseria 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre Fiore Hotel Masseria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Fiore Pisticci
Torre Fiore Hotel Masseria Pisticci, Basilicata
Hotel Torre Fiore Masseria
Pisticci Hotel Torre Fiore Masseria

Se siete i proprietari o gestori di Torre Fiore Hotel Masseria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.