“oasi di relax e design peccato per la ristorazione” 4 su 5 stelle

Torre Fiore Hotel Masseria
4.0 su 5 Hotel   |   Contrada Terranova, snc, 75015 Pisticci, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Pisticci
Firenze
“oasi di relax e design peccato per la ristorazione”
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Ci siamo stati in famiglia per 2 settimane ad Agosto ed é stata una scelta azzardata al momento della prenotazione: a scatola chiusa solo seguendo le recensioni di trip.
Ebbene si é rivelata una scelta superlativa, per nulla delusi anzi ci siamo rilassati e goduti la Basilicata per la nostra prima volta.
La peculiarità é l'attenzione all'ospite.
Poche stanze,13 o 14, complete di ogni confort: noi eravamo alla 12. Con ben 3 porte finestre e un piccolo angolo esterno con tavolino e sedie.
Una suite di stanza matrimoniale con letto King size stile californiano e testiera del letto morbida (dettagli unici con 2 bimbi che arrivano nel lettone per lotte e coccole!), tv con sky, armadio un po' piccolo per le mie valigie; bagno con doccia enorme per tutta la famiglia (4 pax), unica pecca nessuna finestra; infine soggiorno con divano letto, lettino, mini cucina senza fuochi ma con lavandino.
Soluzione camera perfetta con 2 bambini piccini. Suite con doppia vista sulla corte d'ingresso/sala colazione e sulla piscina.
La ristrutturazione é perfetta curata in ogni micro dettaglio, cura dei giardini, appartamenti isolati perfettamente per cui anche con 40 gradi fuori dentro era fresco anche senza l'aria condizionata.
Il team é giovane e per alcuni aspetti inesperto ma parlando con i proprietari la loro intenzione era quella di creare un atmosfera informale, giovane e rilassata. Ottimo l'impiego di personale della zona piuttosto che straniero. Alla reception hanno bisogno di un po' di esperienza; invece per la sala c'è bisogno di un capo sala che riesca da tramite tra la sala e la cucina. Alcuni camerieri sono inadatti perché non hanno occhio o dimenticano le comande. I servizi tra una portata e l'altra sono infiniti. Una sera ho mangiato in 3 ore, vi sembra plausibile? La cucina è normale alcuni piatti più buoni altri piuttosto banali, la carne troppo cotta e quindi dura. La colazione scarsa: poco salato e poca scelta di succhi o spremute.
Servizio a pranzo meglio della cena ma comunque sempre lento, di prassi si aspettava tra 10 e 20 minuti.
Peccato perché la ristorazione penalizza fortemente la struttura.

Fantastica la piscina degradante da permettere l'accesso a bambini ed adulti.
Suggerimenti:
Rivedere Ristorazione e servizi di sala,
pensare a qualche gioco per bambini (casetta, scivolo, altalena) vista l'abbondanza di famiglie che soggiornano a Torre Fiore.
Noi ci ritorneremo e voi?

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Dopo aver letto tante recensioni su questo hotel, tutte molto belle, ci siamo andati per 8 giorni, che poi abbiamo prolungato, perché non avevamo nessuna voglia di andare via da questo posto stupendo.
Potrei dire tante belle cose su questa struttura. La prima cosa che abbiamo visto sul tavolo del salotto, era una lettera di benvenuto scritta a mano (!) dalla proprietaria dei luoghi, a noi ancora sconosciuta. Qusto gesto ci ha fatto già capire tante cose.
La nostra suite era bellissima: spaziosa, luminosa, ariosa, fresca, arredata con gusto. Il salotto era molto accogliente, con un comodissimo divano, delle poltrone e un grande televisore a schermo piatto. Nel tardo pomeriggio tornavamo con un vero piacere nella suite fresca (dopo una torrida giornata) e chiudevamo il mondo fuori: in effetti, dentro non penetra nessun suono né da fuori né dalle stanze vicine, cosa rara negli hotels.
La camera da letto era anche molto bella, con un letto confortevole, un'originalissima poltrona, non proprio a dondolo, ma con un piacevole movimento; vicino alla poltrona hanno premurosamente messo una lampada a stelo, in effetti è un angolo di lettura perfetto. Il bagno/doccia è molto bello, spazioso, la cabina doccia è moto grande, la stanza da bagno è molto bene attrezzata con tutto il necessario. La vasca si trova in camera, ed è bellissima e talmente grande, che ti viene da dire "stai dove si tocca!"
Io, come ogni donna che si rispetti, porto sempre con me tanti vestiti, perché non so mai che cosa avro' voglia di mettere. E spesso, se non sempre, la metà dei vestiti rimane nelle valigie, perché di solito gli armadi nelle stanze d'albergo hanno pochissime grucce e pochi ripiani dove sistemare le cose. Non a Torre Fiore! Per la prima volta nella mia lunga esperienza di viaggiatrice, ho potuto appendere ogni singolo vestito, non solo dei miei, ma anche quelli di mio marito! Avevamo 2 grandi armadi con tante grucce e diversi ripiani, dove abbiamo potuto sistemare anche tutti i nostri numerosi libri e riviste.
La cucina del ristorante era meravigliosa! In 10 giorni siamo usciti a cena solo 2 volte: la prima sera, perché non sapevamo ancora com'era buona la cucina dell'hotel, e poi un'altra volta, perché abbiamo voluto salutare il proprietario di quel ristorante della prima sera, che era molto simpatico. Altrimenti, ogni sera eravamo a cena nell'hotel. Anche le colazioni erano buonissime: tutti i prodotti regionali, delle torte salate e dolci, che sembravano fossero state cucinate dalla propria nonna; ricotta freschissima, deliziosi formaggi e prosciutti dei produttori locali; frutta fresca sempre colta nei paraggi. Ogni mattina era un vero banchetto. E poi, durante la giornata, mentre eri ad oziare a bordo della bellissima piscina a sfioro, ti portavano tutto quello che volevi: champagne, vino, bibite varie, frutta, spuntini oppure dei pasti completi. In 10 giorni non siamo usciti dall'hotel che 2-3 volte, anche perché prima di venire a Pisticci, abbiamo girato parecchio Puglia e Basilicata, e volevamo rilassarci. Il mare è a 10-15 minuti di macchina, ma siamo andati in spiaggia una volta soltanto, e per il resto siamo sempre stati in hotel, talmente ci trovavamo bene.
La vera perla di questa casa è Mariana, e anche i suoi genitori, che abbiamo avuto l'onore ed il piacere di conoscere e passare con loro una bellissima serata. La sera a Torre Fiore l'ambiente è veramente magico, con delle luci sistemate qua e la su tutto il territorio dell'hotel. Potrei parlare tanto della nostra esperienza in questo posto, ma non voglio essere troppo lunga. Abbiamo parlato di Torre Fiore a tutti i nostri amici e colleghi, e qualcuno di loro ci è già andato. E noi ci torneremo sicuramente, e piu' di una volta.

Consiglio sulle camere: Tutte le camere sono molto belle
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Il posto è veramente bello. Poche camere molto ben curate. Un'oasi di pace e tranquillità a pochi km dal mare.
Il servizio purtroppo non è ancora all'altezza. Personale molto giiovane ed in parte inesperto. Spero che questo piccolo neo sia a breve risolto.
Altro aspetto da migliorare sono la colazione ("povera" visto il contesto) ed il ristorante (menu da cambiare in considerazione anche dell'ottima cucina lucana)
Per il resto lo consiglio a chi vuole rilassarsi e godersi dei giorni di relax.

4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Soggiorno rilassante, posto incantevole,arredamenti accurati,molto buono ristorante, staff eccellente tranne la ragazza della reception che lavora di mattina.mi ha fatto passare la voglia di tornarci:molto cortese all'arrivo, completamente sgarbata al momento di liberare le stanze. miei complimenti al resto dello staff.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel/masseria dal 6 al 14 agosto 2011, la struttura è meravigliosa, le camere sono belle e spaziose, la piscina è davvero suggestiva e al ristorante il cibo è buono. Se però vogliamo essere proprio pignoli dobbiamo dire che la pulizia delle camere potrebbe essere migliore, che la gestione del ristorante è un po' approssimativa con tempi di attesa infiniti e che a colazione se l'unico succo di frutta compreso nel prezzo è quello all'arancia sarebbe meglio comunicarlo subito.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in tre nella suite centrale sopra alla reception. 140 mq con due camere da letto enormi e due bagni. Ci siamo sentiti coccolati in mezzo a confort e design.
Ideale per trascorrere qualche giorno in assoluto relax e godersi la natura e la vista dalla splendida piscina. Se cercate come noi un posto per dormire in questa zona della basilicata non potreste trovare di meglio; non è a buon prezzo ma i soldi spesi li merita tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Fi
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Il luogo è spettcolare, sia come struttura che come collocazione, sebbene un po' distante sia dal mare che da altre località interessanti (Pisticci esclusa).
I servizi e l'accoglienza sono di alto livello, ottimi sotto tutti i punti di vista. Cordialità e disponibilità non mancano da parte di nessuno. Un rapporto qualità/prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pisticci
Magna Grecia Hotel Village
Torreserena Village
Torreserena Village
N. 1 di 4 a Marina di Ginosa
4.5 su 5 stelle 1.091 recensioni

Conosci Torre Fiore Hotel Masseria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre Fiore Hotel Masseria

Indirizzo: Contrada Terranova, snc, 75015 Pisticci, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Pisticci
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Pisticci
Categoria hotel:4 stella/e — Torre Fiore Hotel Masseria 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Agoda, Odigeo, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre Fiore Hotel Masseria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Fiore Pisticci
Torre Fiore Hotel Masseria Pisticci, Basilicata
Hotel Torre Fiore Masseria
Pisticci Hotel Torre Fiore Masseria

Se siete i proprietari o gestori di Torre Fiore Hotel Masseria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.