“FANTASTICO!!!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 8 hotel a Metaponto
Ceglie Messapica, Italia
“FANTASTICO!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo splendido villaggio,io,mio marito,i nostri 2 bambini di 6 mesi e 4 anni,e,una coppia di amici dal 27/8/2011 al 3/9/2011.Che dire una settimana magnifica.Le camere in realtà sono appartamenti,la nostra era molto grande,aveva 2 camere da letto,il bagno e una specie di sala dove c'era il divano e un mobile con lavandino,piano cottura e frigo.Impeccabile la pulizia delle stanze e di tutto il villaggio.Bella la piscina,anche se ci sono poche zone d'ombra,e,dato che è un villaggio dove l'80 % sono famiglie con bambini,sarebbe opportuno provvedere a mettere degli ombrelloni,a mio avviso.La biberoneria,aperta 24h su 24,con l'assistenza di Nicla ad orari stabiliti(davvero comodo),aveva di tutto tranne omogeneizzati,creme di riso,etc,ma a differenza di altri villaggi dove sono stata,c'erano le pastine Plasmon,e per i più grandi la Barilla.Buona l'animazione,presente ma non invadente,Ed ora il fiore all'occhiello di questa struttura....la ristorazione.Ho letto una recensione che diceva che il cibo non era buono,io non so cosa è abituato a mangiare questo viaggiatore,ma adesso elencherò nel modo più veritiero possibile quello che abbiamo mangiato noi, a voi non resta che giudicare.Qualitativamente e quantitativamente il cibo era ottimo. C'erano vari antipasti (tutto a buffet),3 primi a scelta nel self service e 1 fatto al salto dai cuochi in sala,tanti i contorni,e 3 o 4 secondi a scelta fra carne e pesce di qualità, frutta di stagione sempre,a pranzo sempre gelato,e la sera dei dolci sublimi. In una settimana ci sono state 5 serate a tema (nemmeno fossimo in crociera). La serata italiana,internazionale dove c'erano sushi,spaghetti di soia,riso alla cantonese etc (mai visto in un villaggio),la serata tipica con una quantità industriale di tutti gli ottimi prodotti lucani, la serata di gala e la serata pesce .Tutto questo fatto in modo casereccio,pensate che i cordon bleau,nn erano confezionati,ma fatti da loro .L'acqua e il vino a volontà,non come alcuni villaggi dove ti danno mezzo litro d'acqua e 1/4 di vino e il resto lo devi pagare profumatamente.Inoltre nel bar in piscina e in spiaggia c'erano delle caraffe con acqua fresca gratuita.Il mare,era raggiungibile con una simpatica navetta ecologica(super-efficiente) che attraversa una pineta,è pulito ma grigio,incolore,la spiaggia un pò piccola,ma a noi personalmente non interessava molto,abbiamo un mare bellissimo a mezz'ora da casa.Un altro fattore importante di questo villaggio sono la gentilezza e la cordialità,che come il cibo vengono distribuite in quantità industriali.Scusate se mi sono dilungata ma volevo essere assolutamente precisa,dato che io prima di fare qualsiasi viaggio consulto le recensioni e poi decido.Un grazie infinito a tutto lo staff del Magna Grecia,ci rivedremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (47)
potenza
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

ero stato al magna grecia nel 2006 per lavoro ed avevo trovato un'ottima struttura....
ci sono tornato quest'estate con mia moglie e se possibile l'ho trovato migliorato... semplicemente perfetto per chi vuole rilassarsi..... ottima cucina, ottimi alloggi, spiaggia privata tranquilla e pulita... insomma curato in ogni particolare......

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ci siamo stati la prima volta x caso, e non l'abbiamo più lasciato, per ben tre anni è stato il posto dove con la mia famiglia oltre a stare bene per l'atmosfera serena che ogni singolo dipendente del posto ci donava con la loro cortesia (dalle donne delle pulizie, camerieri, schef, e staff della direzione) Entrare nel loro ristorante è una festa quotidiana, c'è allegria e cortesia, e MAI ci è sembrata finta. I nostri figli adorano il villaggio e noi ci sentiamo al sicuro quando gironzolano ovunque, xkè è ben vigilato e la cosa bella che essendo tutte famiglie "SANE" ci si aiutava a vicenda a sorvegliare i bambini di tutti man mano che sostavano da camera in camera. Ottima anche l'animazione. Che altro aggiungere niente di tutta la struttura è lasciata al caso, o tralasciata al chissà.... prendiamo sempre la stessa camera, se camera si può chiamare, sembrano dei mini appartamenti, freschi e sempre puliti, ed è per questo che sembra avere una casetta al mare. Incontriamo ogni anno le stesse famiglie che come noi ritornano, e i ragazzi sono felici di rincontrare i loro coetanei...
Il mare non è quello della Sardegna, ma preferiamo avere di più l'oasi nella struttura, che mare caraibico a strutture finte....!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Bisceglie
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Buongiorno a tutti, ho soggiornato presso questa struttura durante gli ultimi giorni di agosto. Esordisco col dire che il rapporto qualità-prezzo è una nota di merito!
La struttura si compone di unità abitative molto ampie, quasi tutte a piano terra. La mia camera era decisamente grande e pulitissima, con angolo cottura che ovviamente non ho utilizzato essendo in pensione completa!
Il cibo è abbondante, diversificata la possibilità di scelta, con serate tematiche: peccato per i brevissimi lassi temporali in cui è possibile fare colazione, pranzo e cena! ovviamente questo costringe a ritmi che mal si conciliano ad una vacanza!!! l'alternativa è chiedere il pranzo a sacco che si compone di due panini, un frutto, una bottiglina d'acqua e un succo di frutta e una merendina confezionata.
L'animazione non è esaltante ma va bene così, per chi non ha interesse specifico per le attività di gruppo! la piscina è abbastanza grande ma non vi sono ombrelloni: soltanto poche capannine, non sufficienti per garantire un posticino all'ombra per gran parte degli ospiti! questo, unito al malcostume di chi si accaparra i posti dalle prime ore dell'alba, senza occuparli effettivamente, reca certamente disagio! Il mare è raggiungibile tramite un tranino che termina le corse verso le 19.30, costringendo chi ha voglia di restare in spiaggia a farsi un un bel pò di strada a piedi!!!
é un posto ideale per le famiglie con bimbi ma non adatto a coppie in cerca di relax assoluto.
Una nota di merito va ad Angela del centro benessere! mani magiche, comunicativa e simpaticissima! I prezzi sono accessibilissimi!!! Altra nota di merito va al personale addetto alle pulizie, sempre pronto a rispondere alle nostre richieste!
Insomma, carino ma certamente migliorabile!
alla prossima!!!

matera
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

trascorsi in questo incantevole villaggio che per la terza stagione consecutiva mi ha regalato emozioni, gioia, serenita' e divertimento. Il 15 Agosto e' stata la giornata piu' bella in assoluto, ricca di piacevoli sorprese sin dal mattino: una coinvolgente atmosfera di festa contornata da un'interminabile allegra animazione (mai invadente).....per terminare con l'Indimenticabile serata. Cosa e' accaduto? Meraviglia e stupore: aperitivo nella cornice della sala Athena e lancio di palloncini bianchi accompagnati dai nostri desideri, cena luculliana (piatti gustosissimi ricchi di profumi e di colore, di ottima qualita' presentati con grande maestria) e buffet di dolci presentato da una spettacolare coreografia, mai vista prima cosi' d'effetto. Per le stradine del villaggio passeggiavano, un giorno forse per caso! il regista Francis Ford Coppola e sua figlia Sofia, la quale ha scelto di celebrare le sue nozze nel vicino paese di Bernalda, facendosi preparare e confezionare la squisita torta nuziale dall'eccellente arte dei pasticceri del villaggio.

Bari
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo stati 4 giorni, tra Agosto e Settembre.
VILLAGGIO = Ottima organizzazione,La carta magnetica che apre la stanza e' anche una ricaricabile per pagare tutto cio' che si compra nel villaggio. Splendido verde molto curato, grande pineta adiacente. Purtroppo a causa della vegetazione e della posizione ex paludosa sono presenti numerosi insetti, specialmente api (onnipresenti, una mi ha punto in spiaggia, e non ve lo auguro!) e zanzare. NON DIMENTICATE L'AUTAN!
Esiste un luogo chiamato biberonia che e' di molto aiuto per le famiglie con bambini da 0 a 3 anni.

CAMERA = Spaziosa e confortevole, pulizia perfetta, bagno grande, climatizzazione integrata e tv.

PERSONALE E ANIMAZIONE = Sono di una gentilezza unica,dai camerieri agli addetti alle pulizie, TUTTI. Gli animatori sono molto bravi e simpatici, specialmente con i bambini.

RISTORAZIONE= Molto buona, il ristorante a buffet e' molto grande e soprattutto non si sente MAI la sensazione di dover correre per accaparrarsi il cibo. Le portate principali sono cotte all'istante e d'avanti agli occhi. C'e' sempre un secondo di carne e di pesce.
Un po ripetitivi gli antipasti e i contorni, ma comunque con vasta scelta e bonta'. Si mangia a sazieta'!!! Ottimo il bianco frizzante che si spilla direttamente dall'erogatore.
A paragone con il resto, solo per i dolci non c'era scelta. A pasto c'era solo una scelta. Quasi sempre la coppetta di gelato monogusto (buono comunque). Sarebbe stato meglio se ci fossero stati almeno 2/3 dolci tra cui scegliere.
UNICA NOTA NEGATIVA E" LA COLAZIONE: le macchinette automatiche erogano caffe' , cappuccini e derivati disgustosi. Siamo andati al bar del villaggio i giorni seguenti a pagamento per bere un cappuccino decente, o per il caffe'.

MARE= Molto distante dal villaggio. La spiaggia riservata , dista circa 2km, 20/25 minuti a piedi che non si fa mai nessuno grazie all'ottimo servizio navetta a trenino che ci mette 5 minuti. Non abbiamo mai aspettato piu' di 5 minuti per il suo arrivo. L'acqua e' abbastanza pulita ma non e' azzurro cielo come la vicina Pulsano. Le attrezzature in comodato sono tante: Ombrellone, lettini, pedalo', canoa tutto compreso.

PISCINA = Fantastica, composta da 3 vasche di profondita' differente, molto pulita dotata di colonnine per l'idromassaggio. Se ci fosse satata qualche zona d'ombra in piu' sarebbe stato il massimo.

Tirando le somme ve lo consiglio specialmente se avete bambini.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

sono stato una settimana in vacanza in agosto 2011 presso questa struttura. Nulla da dire su come è strutturata, sulla pulizia, ordine,personale molto gentile e si mangia veramente molto bene. Purtroppo l'animazione non era all'altezza della struttura, ragazzi molto giovani, per alcuni alla prima esperienza e miei bambini non sono mai stati coinvolti pienamente. Risultato sono rimasti sempre con me e mia moglie senza avere la possibilità di rilassarci pienamente come era successo in altre strutture. Inoltre siamo stati sfortunati, inquanto nel periodo in cui ho soggiornato vi era un folto gruppo di ospiti molto maleducati e incivili. Questo ha pregiudicato non poco il relax e spensieratezza che dovrebbe far da padrona in una vacanza. Un saluto al Sig. Donatello, persona squisita.
Consiglio di fare una selezione degli ospiti molto più seria.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Magna Grecia Hotel Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Magna Grecia Hotel Village

Indirizzo: via del Lido, 1, 75010 Metaponto, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Metaponto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 8 hotel in Metaponto
Categoria hotel:4 stella/e — Magna Grecia Hotel Village 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Magna Grecia Hotel Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Magna Grecia Metaponto
Hotel Magna Grecia Metaponto
Metaponto Magna Grecia
Magna Grecia Village Metaponto
Village Metaponto
Ticho's Hotel Recensioni
Magna Grecia Hotel Village Metaponto, Basilicata

Se siete i proprietari o gestori di Magna Grecia Hotel Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.