“Carino ma.. si può fare di più!!!” 3 su 5 stelle

Magna Grecia Hotel Village
4.0 su 5 Hotel   |   via del Lido, 1, 75010 Metaponto, Italia   |
Classificato al n.1 di 8 hotel a Metaponto
Bisceglie
“Carino ma.. si può fare di più!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Buongiorno a tutti, ho soggiornato presso questa struttura durante gli ultimi giorni di agosto. Esordisco col dire che il rapporto qualità-prezzo è una nota di merito!
La struttura si compone di unità abitative molto ampie, quasi tutte a piano terra. La mia camera era decisamente grande e pulitissima, con angolo cottura che ovviamente non ho utilizzato essendo in pensione completa!
Il cibo è abbondante, diversificata la possibilità di scelta, con serate tematiche: peccato per i brevissimi lassi temporali in cui è possibile fare colazione, pranzo e cena! ovviamente questo costringe a ritmi che mal si conciliano ad una vacanza!!! l'alternativa è chiedere il pranzo a sacco che si compone di due panini, un frutto, una bottiglina d'acqua e un succo di frutta e una merendina confezionata.
L'animazione non è esaltante ma va bene così, per chi non ha interesse specifico per le attività di gruppo! la piscina è abbastanza grande ma non vi sono ombrelloni: soltanto poche capannine, non sufficienti per garantire un posticino all'ombra per gran parte degli ospiti! questo, unito al malcostume di chi si accaparra i posti dalle prime ore dell'alba, senza occuparli effettivamente, reca certamente disagio! Il mare è raggiungibile tramite un tranino che termina le corse verso le 19.30, costringendo chi ha voglia di restare in spiaggia a farsi un un bel pò di strada a piedi!!!
é un posto ideale per le famiglie con bimbi ma non adatto a coppie in cerca di relax assoluto.
Una nota di merito va ad Angela del centro benessere! mani magiche, comunicativa e simpaticissima! I prezzi sono accessibilissimi!!! Altra nota di merito va al personale addetto alle pulizie, sempre pronto a rispondere alle nostre richieste!
Insomma, carino ma certamente migliorabile!
alla prossima!!!

365 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

matera
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

trascorsi in questo incantevole villaggio che per la terza stagione consecutiva mi ha regalato emozioni, gioia, serenita' e divertimento. Il 15 Agosto e' stata la giornata piu' bella in assoluto, ricca di piacevoli sorprese sin dal mattino: una coinvolgente atmosfera di festa contornata da un'interminabile allegra animazione (mai invadente).....per terminare con l'Indimenticabile serata. Cosa e' accaduto? Meraviglia e stupore: aperitivo nella cornice della sala Athena e lancio di palloncini bianchi accompagnati dai nostri desideri, cena luculliana (piatti gustosissimi ricchi di profumi e di colore, di ottima qualita' presentati con grande maestria) e buffet di dolci presentato da una spettacolare coreografia, mai vista prima cosi' d'effetto. Per le stradine del villaggio passeggiavano, un giorno forse per caso! il regista Francis Ford Coppola e sua figlia Sofia, la quale ha scelto di celebrare le sue nozze nel vicino paese di Bernalda, facendosi preparare e confezionare la squisita torta nuziale dall'eccellente arte dei pasticceri del villaggio.

Bari
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo stati 4 giorni, tra Agosto e Settembre.
VILLAGGIO = Ottima organizzazione,La carta magnetica che apre la stanza e' anche una ricaricabile per pagare tutto cio' che si compra nel villaggio. Splendido verde molto curato, grande pineta adiacente. Purtroppo a causa della vegetazione e della posizione ex paludosa sono presenti numerosi insetti, specialmente api (onnipresenti, una mi ha punto in spiaggia, e non ve lo auguro!) e zanzare. NON DIMENTICATE L'AUTAN!
Esiste un luogo chiamato biberonia che e' di molto aiuto per le famiglie con bambini da 0 a 3 anni.

CAMERA = Spaziosa e confortevole, pulizia perfetta, bagno grande, climatizzazione integrata e tv.

PERSONALE E ANIMAZIONE = Sono di una gentilezza unica,dai camerieri agli addetti alle pulizie, TUTTI. Gli animatori sono molto bravi e simpatici, specialmente con i bambini.

RISTORAZIONE= Molto buona, il ristorante a buffet e' molto grande e soprattutto non si sente MAI la sensazione di dover correre per accaparrarsi il cibo. Le portate principali sono cotte all'istante e d'avanti agli occhi. C'e' sempre un secondo di carne e di pesce.
Un po ripetitivi gli antipasti e i contorni, ma comunque con vasta scelta e bonta'. Si mangia a sazieta'!!! Ottimo il bianco frizzante che si spilla direttamente dall'erogatore.
A paragone con il resto, solo per i dolci non c'era scelta. A pasto c'era solo una scelta. Quasi sempre la coppetta di gelato monogusto (buono comunque). Sarebbe stato meglio se ci fossero stati almeno 2/3 dolci tra cui scegliere.
UNICA NOTA NEGATIVA E" LA COLAZIONE: le macchinette automatiche erogano caffe' , cappuccini e derivati disgustosi. Siamo andati al bar del villaggio i giorni seguenti a pagamento per bere un cappuccino decente, o per il caffe'.

MARE= Molto distante dal villaggio. La spiaggia riservata , dista circa 2km, 20/25 minuti a piedi che non si fa mai nessuno grazie all'ottimo servizio navetta a trenino che ci mette 5 minuti. Non abbiamo mai aspettato piu' di 5 minuti per il suo arrivo. L'acqua e' abbastanza pulita ma non e' azzurro cielo come la vicina Pulsano. Le attrezzature in comodato sono tante: Ombrellone, lettini, pedalo', canoa tutto compreso.

PISCINA = Fantastica, composta da 3 vasche di profondita' differente, molto pulita dotata di colonnine per l'idromassaggio. Se ci fosse satata qualche zona d'ombra in piu' sarebbe stato il massimo.

Tirando le somme ve lo consiglio specialmente se avete bambini.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

sono stato una settimana in vacanza in agosto 2011 presso questa struttura. Nulla da dire su come è strutturata, sulla pulizia, ordine,personale molto gentile e si mangia veramente molto bene. Purtroppo l'animazione non era all'altezza della struttura, ragazzi molto giovani, per alcuni alla prima esperienza e miei bambini non sono mai stati coinvolti pienamente. Risultato sono rimasti sempre con me e mia moglie senza avere la possibilità di rilassarci pienamente come era successo in altre strutture. Inoltre siamo stati sfortunati, inquanto nel periodo in cui ho soggiornato vi era un folto gruppo di ospiti molto maleducati e incivili. Questo ha pregiudicato non poco il relax e spensieratezza che dovrebbe far da padrona in una vacanza. Un saluto al Sig. Donatello, persona squisita.
Consiglio di fare una selezione degli ospiti molto più seria.

Torre Del Greco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

ho soggiornato presso il magna grecia nelle settimane centrali di agosto e sono stra-felice della vacanza che ho trascorso... bello, bello, bellissimo!!!
cibo ottimo, per la giornata di ferragosto è stato a dir poco spettacolare per non parlare poi delle serate di gala!! l'animazione mai invadente e simpatica. villaggio curato e pulito, idem le stanze spaziose e pulite.
la spiaggia ben tenuta, solo il mare al pomeriggio non era pulitissimo, ma è l'inconveniente del mare sabbioso, l'acqua ad un certo punto diventa torbida. in più il trenino che ci portava in spiaggia era simpaticissimo e ai miei figli piaceva tantissimo!
l'unica nota stonata era la biberoneria.... allora, il cibo era sempre vario ogni giorno, sempre due secondi a scelta tra carne e pesce e vari primi.. ma non c'è niente di pronto o qualcuno che cucini.. insomma le mamme devono preparare tutto... ed io con due bambini piccoli ci perdevo circa un ora a pranzo ed un'altra a cena.. sinceramente in vacanza e non mi va di stare dietro ai fornelli!!! consiglierei di far trovare qualcosa di gia pronto o magari qualcuno che possa cucinarlo, chiedendo prima alle mamme (magari il giorno precedente) cosa far mangiare ai loro bambini, anche perchè all'ora di pranzo c'era un casino e più volte ci sono state delle liti per i fornelli che erano invetabilmente sempre occupati e si faceva la fila per cucinare
per il resto tutto ma veramente tutto eccellente, lo consglio caldamente starete benissimo!!!

bit
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

appena tornati dal magna grecia posso garantire sulla ristorazione perfetta in quantità e qualità, sulla cortesia del personale (nunzia, imma, leo in particolar modo).la spiaggia è un pò più lontana di quanto dichiarato sul sito (di 700 metri) ma Ivan e Domenico con la loro puntualità e cortesia non lo fanno pesare. dovrebbero migliorare mettendo più spazi d' ombra in piscina. altra cosa da "correggere" è l'animazione poco più che sufficiente. P.S. se siete allergici alle punture delle api non andate.....potrebbe diventare un incubo!!!

3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Sono stata con la mia famiglia (mio marito e 2 bambini di 6 e 4 anni) dal 10 al 20 agosto. Cosa dire? A parte il mare che lascia un po' a desiderare, siamo stati bene. Non e' sicuramente un 4 stelle m un buon 3 stelle. Le camere abbastanza spaziose da starci in 4 con doccia idromassaggio. Villaggio adatto a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Magna Grecia Hotel Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Magna Grecia Hotel Village

Indirizzo: via del Lido, 1, 75010 Metaponto, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Metaponto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 8 hotel in Metaponto
Categoria hotel:4 stella/e — Magna Grecia Hotel Village 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Tingo, Travelocity, Priceline, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Magna Grecia Hotel Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Magna Grecia Metaponto
Hotel Magna Grecia Metaponto
Metaponto Magna Grecia
Magna Grecia Village Metaponto
Village Metaponto
Ticho's Hotel Recensioni
Magna Grecia Hotel Village Metaponto, Basilicata

Se siete i proprietari o gestori di Magna Grecia Hotel Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.