“Un buon soggiorno” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Turismo

Hai aggiunto Hotel Turismo ai Preferiti
Hotel Turismo
3.0 su 5 Hotel   |   Viale delle Ninfee, 5 | Frazione Metaponto Lido, 75012 Metaponto, Italia   |
Classificato al n.3 di 8 hotel a Metaponto
Pisa, Italia
“Un buon soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

Sono stata all'Hotel Turismo a Metaponto due giorni due giorni prima di ferragosto. L'esperienza è stata ottima.
L'albergo semplice e non pretenzioso: è posizionato proprio di fronte al mare, la stanza (una quadrupla) era pulita e abbastanza grande e anche il bagno, i letti comodi, la biancheria viene cambiata tutti i giorni, le pulizie fatte tutte le mattine (la stanza profumava un sacco dopo le pulizie!). La colazione è abbastanza varia anche se non è il massimo, ma noi arrivavamo sempre quasi tra gli ultimi a fare colazione quindi spesso per questo trovavamo poche cose.
L'hotel ha anche la possibilità di prendere lettini e ombrelloni in spiaggia con una decina di euro, cosa che abbiamo fatto e ci siamo trovati molto bene.
In linea di massima il complesso non è nuovissimo, ma sembra essere stato ristrutturato negli scorsi anni e alcuni mobili e arredi sono più nuovi, mentre altri avrebbero necessità di una sostituzione.
Lo staff è molto gentile e disponibile per qualunque informazione.
Un'unica pecca: il check in alle 14:00. Noi siamo arrivati a metà mattina, ma ci hanno fatto lasciare il bagaglio da loro e così ci hanno permesso di andare già in spiaggia.
Per chi volesse anche pranzo e cena c'è anche il ristorante. Ottimo per famiglie.
E' in una buona posizione per chi vuole fare un po' di mare e visitare anche altre località sulla costa e nell'interno della regione. Consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici

Brusciano, Campania, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2012

Siamo stati la settimana di ferragosto, eravamo 2 famiglie con bambini, e devo dire che tutto è stato perfetto!!! Lo staff molto cordiale, il cibo ottimo, OTTIMA la posizione; L' unica cosa i letti un po scomodi... per il resto niente di negativo da dire!!!! COMPLIMENTI AL PROPRIETARIO E A TUTTO LO STAFF

Foggia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2012

Struttura consona alle tre stelle. Interni da riammodernare (rubinetteria e servizi). Pulizia e cortesia del personale ottima. Nel complesso ottimo rapporto qualita' prezzo. Ideale per famiglia con bambini piccoli. Manca, nell'angolo pappa per i bimbi un forno a microonde...

Matera, Basilicata, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

siamo stati 20 giorni fa con la mia famiglia ed e stata un ottima scelta !leggendo le altre recensioni si lamentano della scarsa colazione sfido kiunque alle loro case vedere cosa mangiano per colazione trovando marmellate nutella torte !e piu che sufficente! servizio impeccabile del personale otttima cucina gentilezza alle reception complimenti davvvero una settimana e davvero poco ci ritorneremo di sicuro anche perche e ideale per chi ha bambini piccoli disponendo di una spiaggia con giochi e animazione!lo consiglio a chiunque

3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Valutazione complessivamente positiva, nello standard del cluster di un hotel a 3 stelle. Ottima la posizione per la vicinanza al mare, prima colazione abbondante con varieta' di torte e croissant sempre garantito. Personale cortese, organizzazione da rivedere (tavolo al mattino da assegnare ogni volta).Servizi: plus visione sky, wifi (anche se nel mio caso ha funzionato solo 2 gg su 7).Sconsiglio decisamente il ristorante (provato 1 sola sera).

• Ha soggiornato in Agosto 2012
Maria R, Direttore alle Hotel Turismo, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2012
Gentile FilippoAugusto,

Desidero ringraziarla per gli apprezzamenti espressi in seguito al suo soggiorno presso il nostro albergo. Non mancherò di condividere i suoi commenti con tutto lo staff e provvederò a considerare l'osservazione sull'assegnazione dei tavoli per colazione. Apprendo con dispiacere che il ristorante non è stato all'altezza delle sue aspettative, essendo comunque uno dei ns. punti di forza e generalmente gradito dalla clientela.

Nella speranza di poterla accogliere in un prossimo soggiorno, colgo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Maria Ruibal & Staff
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2012

Hotel anni 80 per una vacanza relax.
CAMERE: spartane e con mobilio da sostituire, prioritario il rinnovamento dei letti che hanno reti vecchie e cigolanti.
PULIZIA: eccellente, veramente encomiabile il lavoro delle cameriere.
ARIA CONDIZIONATA: in tutta la struttura rende l'intero albergo fresco, anche se nelle camere è un pò rumorosa. L'unico rumore che si sente di notte è infatti il ronzio dell'aria condizionata perchè per il resto gli infissi sono ottimi e perfettamente isolanti.
BAGNO: box doccia troppo stretto ma alle carenze di dimensione suppliscono i sanitari nuovi.
COLAZIONE: non offre una grande scelta, essenziale: latte, caffè, cappuccino, succhi, cornetti, cake, fette biscottate e creme. I turisti stranieri scordino la colazione all'americana.
STAFF: cordiale, in particolar modo i camerieri e l'addetto alla reception con gli occhi azzurri, a cui abbiamo chiesto indicazioni per raggiungere diverse località ed è stato sempre gentile.
CHECK-IN: irritante, solo dopo le 14 si può avere la camera...abbiamo dovuto aspettare non poco per lasciare le valigie e andare in spiaggia.
LIDO TURISMO: ha gli stessi prezzi degli altri (10 euro) quindi non c'è una reale convenienza, oltretutto le docce (fredde) sono a pagamento...cosa mai vista altrove. Fortunatamente c'è una fontanella dove ci si può togliere un pò di sale dalla faccia senza spendere soldi dopo ogni tuffo.
QUALITA'-PREZZO: Queste carenze potrebbero essere colmate con gli incassi dei clienti, anche perchè i prezzi non sono propriamente "popolari" e quindi dovrebbero essere reinvestiti. Meglio andarci fuori stagione con tariffe adeguate.

Tutto sommato ci siamo trovate bene e probabilmente anche gli altri hotel in zona sono della stessa tipologia quindi ci ritorneremmo.

Gentile Worldtour49,

grazie per per il tempo dedicato a scrivere questo commento così dettagliato. Abbiamo apprezzato le vs. osservazioni e vi comunichiamo che abbiamo già in progetto l'ammodernamento della struttura . Ci fa piacere che abbiate gradito la cordialità dello staff e lo standard delle pulizie visto che questi sono punti fondamentali per il ns. albergo.

Speriamo di rivedervi a Metaponto.
Maria Ruibal & Staff
arco
2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012

sono rimasto molto deluso x come si possa gestire un albergo senza pensare alla cosa piu' importante e cioè al benessere del cliente che oltre a portare ricchezza in zone non tanto conosciute turisticamente potrebbero fargli da pubblicità x il futuro.Aggiungo che sono anche io lucano e quindi non vorrei fare pubblicità contraria alla mia zona però quando la scelta del menu' prevede lo stesso sia a pranzo che a cena e poi si chiede al capo sala di avere una scelta in più solo x la mia ragazza che è allergica al pesce e mi dicono che ci sono già troppe scelte allora mi viene da dire che è meglio che cambino mestiere,oltre alla colazione misera ed ai contorni ,che sono sempre freddi,che se non arrivi in tempo ti becchi solo insalata e pomodoro.Spero che diveniate più accoglienti x far si che anche noi lucani possiamo consigliare di venirea visitare la nostra meravigliosa terra

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Maria R, Direttore alle Hotel Turismo, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2012
Gentile ospite,
La sua opinione sulla gestione dell'albergo ci stupisce un po’ essendo nostro obbiettivo principale la soddisfazione del cliente in tutto e per tutto dentro delle possibilità della ns. struttura. Il ristorante ha sempre offerto delle alternative agli ospiti che presentano allergie o intolleranze sostituendo i piatti a secondo delle loro richieste. Il menù giornaliero (misto tra mare e terra) offre 4 primi, 4 secondi, un buffet di contorni (insalate, verdure grigliate e/o verdure lesse variando durante la settimana) frutta o dolce. La colazione continentale al buffet offre ciambelle, torte e crostate prodotte dalla ns. pasticceria oltre a cornetti, fette biscottate, corn flakes, yogurt naturale, succhi di frutta, nutella, burro, miele e marmellate varie; tutti questi prodotti vengono costantemente riforniti dalle 7:30-9:30, andando oltre questo orario abbiamo a disposizione soltanto cornetti e i prodotti da caffetteria i quali vengono serviti al bar.
Speriamo di poter offrivi tutta l'accoglienza e servizi che ci caratterizzano nella vs. prossima visita a Metaponto. Vi aspettiamo ancora.
Maria Ruibal GM & STAFF

Conosci Hotel Turismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Turismo

Indirizzo: Viale delle Ninfee, 5 | Frazione Metaponto Lido, 75012 Metaponto, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Metaponto
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.3 di 8 hotel in Metaponto
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Turismo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Turismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Metaponto Hotel Turismo
Hotel Turismo Metaponto, Basilicata

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Turismo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.