“La pietra lavica che non si riscaldava” 3 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 12 Ristoranti a Nova Siri
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Civitavecchia, Italia
“La pietra lavica che non si riscaldava”
3 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Essendo del posto una sera io ed il mio amico abbiamo deciso di passare una serata in questa trattoria/osteria.
Il primo impatto è molto positivo, l'arredo è a tema, il personale vestito bene ed anche attrezzato tecnologicamente (comanda con palmare). Il menù alla carta prevede una ampia scelta. Ovviamente ne fa da regina la carne. Abbiamo preso un antipasto una tagliata, una insalata di rucola , un' acqua, e mezzo litro di vino. Inoltre abbiamo richiesto la pietra ollare). La carne era tenera ma fredda. Bhe ci stava la pietra a riscaldarla direte. Invece no. La prima era fredda (la pietra) abbiamo chiesto un'altra, anche questa fredda, ci siamo alzati ed andati di persona dal cuoco richiedendone un'altra, dopo 30 min quando la carne era diventata freddissima e dura ci hanno portato un pietra dignitosa. Non ci hanno offerto ne caffè ne amaro per l'inconveniente, abbiamo pagato 25 euro a persona e ce ne siamo andati "infreddoliti". Peccato perché l'impatto era stato mooooolto positivo.
Se ci ritornerò starò più attento.

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Rimini, Italia
“braceria...paradiso della carne”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

sono stato con mia moglie e mio fratello (è lui che già conosceva il locale)....mi aveva detto che si mangiava bene ma che si trattava di una trattoria/osteria per camionisti....volendo verificare la leggenda metropolitana che dice che dove mangiano i camionisti si mangia bene e si spende poco ci siamo recati al locale....si tratta di una Braceria dove regina incontrastata la fa la carne, vero è che tra i tanti avventori ci sono molti camionisti (essendo il locale praticamente sulla statale 106, ma con somma meraviglia ho trovato un servizio rapido, preciso e professionale, i tavoli addobbati con tovaglie e tovaglioli di stoffa insomma l'ambiente è andato al di la di quanto mi aspettassi..una volta entrati in fondo al locale c'è questa vetrina come "di macelleria" dove si possono vedere e scegliere i pezzi di carne che ti vengono preparati arrostiti di fianco sempre a vista....abbiamo optato per due filetti da 350 gr cad e degli assaggi di tutto il resto - salsicce, agnello, degli involtini di vitello con il formaggio, altri con il prezzemolo e la spianata e tante ma tante altre cose, come contorni insalta, patata al forno (sontuose) e delle melanzane grigliate che mi hanno fatto sospirare dalla bontà, accompagnato da del buon primitivo di manduria.... abbiamo quasi fatto fatica a finire tutto terminando con grappa e caffè ...totale euro 55,50

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Braceria Alla Corte del Conte hanno visto anche

Nova Siri, Provincia di Matera
Nova Siri, Provincia di Matera

Conosci Braceria Alla Corte del Conte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Braceria Alla Corte del Conte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.