“stendiamo un velo pietoso...” 2 su 5 stelle

Al n.7 in classifica su 11 ristoranti a Nova Siri
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Torino, Italia
“stendiamo un velo pietoso...”
2 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Sono andato insieme alla mia famiglia in questo ristorante venerdì 19 Agosto 2011.
Descrizione del locale: ampio, dotato di diversi tavolini sia all'interno che all'esterno e disposti in maniera ordinata. Aria condizionata e tavolini ben apparecchiati. Bagno in posizione defilata e discreta dotato sia di sapone che di carta per asciugarsi (il che non è poco da quelle parti!).
Servizio: I camerieri sono cortesi, ma il loro atteggiamento sembra molto condizionato dai continui ordini che arrivano dal gestore del locale (o almeno così in apparenza) per continui cambiamenti di attività e di priorità.
Efficienza: i tempi di attesa della cucina sono abbastanza alti, i camerieri non hanno sempre idea di quello che manca ancora da servire ai vari tavoli.
Cibo: buoni gli antipasti, specie le cozze, mentre per i primi diventa difficile distinguere i sapori nei piatti che prevadano la presenza di pesce e varianti di terra. Evitate del tutto la frittura mista o la paranza: i pesciolini sono duri, o al più gommoso, gamberi piccolissimi, per una porzione che non merita quanto richiesto come prezzo. Diverso il discorso per la frittura di calamari e gamberi che si presenta bene, più abbondante: i gamberi sono diversi tra i due piatti. mah!?!?!?
Pulizia: Il locale, i piatti, le stoviglie, le tovaglie sono pulite, ma abbiamo assistito ad una scena alquanto particolare. Una volta che la tavolata vicino a noi si è alzata ed è andata via, la cameriera ha proceduto a sparecchiare i vari piatti e bicchieri. Durante questa fase, un bicchiere è caduto, rompendosi. La cameriera ha continuato la sua attività tranquillamente, per circa 20 minuti, lasciando che il personale di servizio, ma anche i clienti potessero attraversare quel tratto con vari frammenti di vetro rotti che venivano presi letteralmente a calci andando a finire in giro per il locale.Situazione giudicata da noi molto pericolosa visto che diversi clienti giravano con ciabatte. Fortunatamente non c'erano bimbi che giocavano all'interno.
Varie: Nel menù, tra i vini non sono riportati i vini rossi ed il loro prezzo. Quindi è necessario chiedere informazioni.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 48% consiglia
Tursi
“Eccezionale pesce fresco cucinato in modo sublime ...................... Veramente un ottimo Ristorante !”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Siamo ritornati per la ennesima volta in questo splendido Ristorante. E continuiamo a chiederci il perché di alcune recensioni negative, non riuscendo a trovare, a tuttoggi, alcuna risposta. E come noi siamo certi se lo stiano chiedendo anche tante altre persone che hanno mangiato innumerevoli volte in questo Ristorante, che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente, ed assieme alle quali abbiamo apprezzato la eccellente qualità del pesce servito, nonché il "tocco magico" dello Chef nel cucinare lo stesso.
Ribadiamo che non si puo' pretendere di mangiare dell' ottimo pesce cucinato bene, pagandolo lo stesso prezzo di una pizza ed un piatto di patatine fritte in Pizzeria. Il prodotto di qualità in genere va pagato per quello che effettivamente vale. Ma questo ci sembra un concetto talmente "elementare", che, francamente, speravamo di non dovere essere costretti a ricordare in una recensione.
Poiché conosciamo bene la dedizione totale al lavoro sia del Gestore del Locale che di tutti i suoi dipendenti, non ci sembra assolutamente giusto che si tenti di gettare gratuitamente del fango su di loro.
Il Ristorante "Al Torchio" di Nova Siri Marina (Mt) è di granlunga il migliore della zona e costituisce una tappa obbligata per gli amanti del pesce.
Noi ci andiamo spesso oramai da anni e continueremo ad andarci, se possibile ancora piu' spesso. Con la convinzione che, in fatto di pesce, "Al Torchio is the Best !!!!!!".
Marco ed Antonella da Tursi (Mt) e Ferrandina (Mt)

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Caivano, Italia
“non soddisfacente”
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Sono stato a Nova Siri questo mese di agosto al bellissimo Villaggio Toccacielo e, chiedendo un pò in giro qualche ristorantino dove mangiare bene, mi hanno consigliato Al Torchio che si trova sul corso principale del paese.
Devo dire che è stato un esperienza deludente con antipasti poco originali ( almeno da me in Campania si portavano una ventina d'anni fa, cozze gratinate, alici marinate, insalata di polipo...), primi un pò troppo pasticciati ed eccessivamente conditi, esperienza terrificante con la pizza margherita ( i miei figli senza pizza non mangiano ) e tutto il resto negativamente piatto e insapore. Il conto finale spropositato e fuori da ogni logica.
Da non tornarci mai più

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
“ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!”
1 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo stati a cena al Torchio e abbiamo mangiato malissimo. Nonostante si trovi in una località marina, il pesce non era fresco ed era oggettivamente mal cucinato. Abbiamo mangiato un pesce al sale capace di asciugare completamente la bocca ed insapore. Anche i primi non si sono rivelati all'altezza del conto noi presentato. Sarebbe sopportabile come cena se il proprietario fosse un po' più onesto nel redigere il listino dei prezzi e nel non aggiungere qualche euro in più dove crede che il cliente non attento non se ne possa accorgere. In definitiva, sconsigliamo vivamente. Saluti

• Visitato a Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Tursi
“Ottimo, veramente ottimo pesce fresco al giusto prezzo. Da consigliare vivamente a tutti !”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Ottimo, veramente ottimo pesce fresco al prezzo giusto. Gli Antipasti ed i Primi, in particolare, sono eccezionali. Non riusciamo assolutamente a capire il perché di alcune recensioni negative fatte precedentemente sul conto di questo Ristorante. Da premettere che, abitando nella "Zona Jonica", conosciamo abbastanza bene gli altri Ristoranti del luogo ed a nostro parere questo è di gran lunga quello con il migliore rapporto qualità/prezzo. Certo se si vuole spendere poco, è preferibile mangiare la carne piuttosto del pesce. Il pesce buono e cucinato bene, così come avviene al Ristorante "Al Torchio" di Nova Siri Marina lo si deve anche pagare per quanto vale. Sia il Proprietario che tutto il suo personale dipendente sono altamente professionali nonché molto gentili e disponibili nei confronti indistintamente di tutti i clienti. Il Ristorante è ubicato lungo il Corso principale della nota Località Marina e, nella stagione estiva, è molto bello mangiare "all' aria aperta", nella parte esterna del Locale, peraltro particolarmente pulito ed ordinato, magari dopo avere trascorso una intera giornata di mare sulla vicina spiaggia. Vivissimi complimenti. Continuate a lavorare così, come avete sempre fatto ! A presto ! Marco ed Antonella da Tursi (Mt)

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Al Torchio Ristorante hanno visto anche

Nova Siri, Provincia di Matera

Conosci Al Torchio Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Torchio Ristorante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.