“Scappate!” 1 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Sayonara Club

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Marina di Nicotera
Villaggio Sayonara Club
Hai aggiunto Villaggio Sayonara Club ai Preferiti
2.5 su 5 Rifugio   |   Via Martelletto, 89844 Marina di Nicotera, Nicotera, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 Altre sistemazioni a Marina di Nicotera
“Scappate!”
1 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2010

Siamo stati in vacanza presso questo villaggio, circa due anni fa. Vi prego non andateci! Arrivando nella località si ha una percezione di sporco e malandato, Marina di Nicotera è squallida. Il villaggio non è da meno. Entrando si ha una bella sensazione di star entrando in un bosco. Ma la sensazione è fin troppo vera! Foglie, erbacce ovunque, cura dei "prati" zero. Tralasciando questo particolare che può anche essere "accantonato", abbiamo una bella sorpresa arrivando al boungalow. Una casetta piccolissima (sono case vacanze ci può anche star bene), con un giardino che tanto delle erbacce e piante non si vede più la staccionata, arredamento povero e spartano. La notte sentiamo degli strani rumori, come dei piccoli passetti. Non ci facciamo caso più di tanto. Il mattino dopo notiamo il nostro cane (venuto in vacanza con noi) affaticato, come nauseante, pensiamo ad un malessere da viaggio e non ci diamo troppo peso. Andiamo a mare: il mare una zozzeria unica! Escrementi sull'acqua e sulla spiaggia, anzi notiamo che proprio affianco al villaggio c'è un profumatissimo scarico urbano che finisce il suo corso proprio sulla spiaggia riservata. Restiamo allibbiti. La sera andiamo a vedere lo spettacolo d'animazione...all'improvviso un branco di TOPI belli grossi passa e spassa sui fili elettrici delle luci e audio dell'anfiteatro, passando poi anche sotto i nostri piedi! Urlanti noi usciamo fuori dall'anfiteatro, ci rechiamo subito in reception a segnalare l'accaduto. La reception ci dice che si tratta di innocui "GHIRI". Increduli e schifati ci rechiamo nel boungalow dove passiamo la notte dove sentiamo ancora i famosi rumoretti notturni (probabilmente topi che camminavano sul tetto in legno). Il mattino dopo il nostro cane stava ancora peggio. Lo portiamo da un pronto soccorso veterinario (a ben 20km da quel luogo sperduto), dove ci dicono che il cane ha subito un avvelenamento da veleno per topi. Saputo questo e visti i precendenti, ci rechiamo in reception dove diciamo di dover andare via. Ancora una volta ci è stato detto che i toponi erano in realtà innocui GHIRI e che quello scarico affianco al villaggio era un innocuo ruscello. Come mai mettevano veleno per topi dappertutto se erano innocui GHIRI?....detto questo siamo ancora in causa con questo villaggio per il rimborso del soggiorno (che avevamo già saldato tramite agenzia). Tra topi e scarichi fecali vi dico di stare alla larga da qui!

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia

Da solo
napoli
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2009

Sembrava di stare a Napoli, in uno di rioni popolari, ; villaggio carino, ma verde mal curato; alloggio appena sufficiente;ristorante e Bar da bocciare; Lido gestito malissimo senza alcuna voglia di fare; e fuori?........NIENTE! Sembrava di aver fatto un viaggio nel tempo, tornando indietro di vent'anni; mal organizzati, senza alcuna cultura del turismo. Il mare stupendo e complimenti all'animazione.
Non ci ritornerei!

I viaggiatori adorano questi hotel a Marina di Nicotera

1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2009

Dopo che passi un anno intero a lottare con i tuoi concittadini l'unica cosa che non vorresti fare è... reincontrarli a 600km di distanza ed a 9 ore (maledetta SA-RC) di viaggio...e nei tuoi unici 15gg di ferie!!
Un buon 90% dei villeggianti del Sayonara sono della mia stessa città e/o provincia.
Un villaggio "multietnico" permetterebbe a volte di confrontarti anche l'italia che non conosci..
Il villaggio è immerso nel verde, nel vero senso della parola! molti vialetti sono impercorribili, investiti da foglie pungenti, i giardinetti dei bilocali e dei trilocali sono pieni di piante ed erbacce...
Gli appartamenti non sono un granché ma alla fine servono solo per andarci a dormire..
La piscina è ampia ma affollata, almeno nelle settimane centrali di agosto.
La spiaggia è vicinissima, uscendo dal villaggio ed attraversando la strada,
molto ventilata e con sabbia non molto fine (quindi non 'appiccicosa'), il mare è bello solo a giorni alterni.
Il lido del Sayonara è mal gestito; i bagnini sono superficiali ed a volte poco educati, cosi come il gestore del bar che ti rifiuta se vai a cercare cibo dopo le 15.30...
hanno un patrimonio sotto le loro mani ma non sanno proprio come farlo fruttare..
Fuori dal villaggio il nulla, un paesino di mare rimasto agli anni 80, per prelevare ad un bancomat si deve salire su a Nicotera, 5km circa; idem per fare rifornimento di carburante.
Per vedere un pò di vita bisogna andare a Tropea, a 35 km circa (curve comprese)
Qualche nota positiva: ottima l'agenzia di animazione, Sorrisi e Servizi, un plauso a tutti i ragazzi ed ai loro spettacoli.. ma se nei prossimi anni il Sayonara cambierà agenzia???
per gli appassionati di calcio c'è un pratone, erbetta intendo, proprio sulla spiaggia, alle 17 paritella di calcetto gestita dai ragazzi dell'animazione, poi campo di beach-volley ed ampio spazio in erba per i più piccini, giostrine comprese.
In definitiva non ci ritornerei e non lo consiglierei, in italia c'è sicuramente di meglio.

3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2009

Prina di tutto un plauso all'animazione veramente da 8. capitanata da un instancabile Zio Sergio.Cordiali gli addetti ai lavori e Bar.Il villaggio è bello ma un pò vecchio,piantaggioni molto belle.Il mare a giorni alterni unpò da 10 un pò da 5.
Lestanze è veniamo alle noti dolenti andrebbero rifatte,sopratutto i bagni.
Ma quando spaccava il sole il mare era in vena con gli animatori in palla passavi giorni da vero divertimento.

pompei
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2009

All' arrivo l' impatto non è stato dei migliori, sarà stato il viaggio, il traffico e la scarsa segnaletica per raggiungere il villaggio. La spiaggia sempre pulita, bagnini a modo, educati e preparati sul loro lavoro, mare cristallino (il lettino non andrebbe pagato). Il verde potrebbe essere curato di più, specie le palme.Le camere dovrebbero essere tinteggiate non di bianco ma di colori più vivaci e i bagni ristrutturati. Sala ristorante pulita, fresca ed accogliente: Maitre molto preparato, camerieri simpatici e accomodanti. Cucina soddisfacente (il vino potrebbe essere stappato al tavolo e alla colazione aggiungere cornetti già guarniti). L' animazione è stata piacevole e coinvolgente: grazie a Rossella, Stefania, Pina, Alessandra, Roberta, Rino, Vincenzo, Billollo, zio Sergio, Giulio, Stefano e Aurora. Un grazie particolare a Max, per la sua capacità di far ridere, a Luca per aver coinvolto dei ragazzi sconosciuti tra di loro nel"junior-club" e nella partecipazione a giochi e spettacoli, ad Enrico il più piccolo, ma grande nel gestire il "mini-club", a Fabiola per aver coinvolto tutti nei suoi balli e lezioni di aerobica, favolosa nella parte di Esmeralda, infine a Pablo il vero spirito trascinante di questo gruppo ed un in bocca al lupo per la sua carriera teatrale.

Carmine da Pompei

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2009

ANIMAZIONE - ANIMAZIONE - ANIMAZIONE...Il villaggio è caratteristico, immerso nel verde, con i suoi vialetti all'orientale. Nulla da eccepire per la ristorazione, personale cortese e varietà di cibo a scelta tra carne e pesce, ECCEZIONALE la SORRISI e Servizi che ci ha consentito di passare due settimane di vacanze da sballo. Un grazie sentito a Zio SERGIO l'anima della sorrisi e del sayonara stesso. Complimenti a Stefano ed Aurora la novità che nemmeno il med potrà darvi... due ragazzi eccezionali...musica terapia e terapia del benessere....grazie. Una nota a parte a Max che ci ha divertito con le sue gag ed a tutti i ragazzi dell'animazione: LUCA - ROBERTA -
ROSSELLA - PINA - STEFANIA - ENRICO - BILLOLLO - VINCENZO - RINO - ALESSANDRA - FABIOLA - GIULIO - FRANCESCO - PABLO.
Cosa dire delle camere: andrebbero riviste, vecchi i bagni, da ristrutturare. Il Mare, che dire...in certi giorni da 8 in altri da 4...Capo Vaticano-Nicotera sono un posto bellissimo, non si può trascurare il protagonista della vacanze...datevi da fare Calabresi difendete le vostre coste.
Anche con questa sola negatività, assolutamente da non trascurare, tornerei volentieri al sayonara, sempre che la Banda Sorrisi e le zio sergiate siano presenti anche il prossimo anno. Antonio Mostra Napoli

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Scauri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2009

sono stato al sayonara a settembre 08 la più bella vacanza di tutte le precedenti un posto magnifico gentilezza,pulizia al primo posto un mare stupendo,spiaggia ogni mattina perfetta e pulita,il ristorante era molto bello camerieri e capo sala sempre gentili e simpatici e si mangiava molto bene,una bella piscina e tanto tanto verde ben curato per finire un grosso complimento all'animazione;mai visto un gruppo così bravo,esisteva solo allegria e divertimento dal mattino fino a tarda notte grazie per l'indimenticabile vacanza.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Sayonara Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Sayonara Club

Indirizzo: Via Martelletto, 89844 Marina di Nicotera, Nicotera, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Nicotera > Marina di Nicotera
Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 3 Altre sistemazioni in Marina di Nicotera
Categoria hotel:2,5 stella/e — Villaggio Sayonara Club 2.5*
Villaggio Sayonara Club Hotel Marina Di Nicotera
Villaggio Sayonara Club Marina Di Nicotera, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Sayonara Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.